E’ stato presentato quest’oggi alla stampa uno dei nuovi arrivati in azzurri, l’attaccante Andrea Pinamonti.

Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.

Articolo precedenteIl saluto di Brignoli dopo l’approdo al Panathinaikos
Articolo successivoTV | 2a puntata, quinta stagione, ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

45 Commenti

  1. In effetti, un pò in troppi si son fossilizzati sul fatto che poteva ridursi l’ingaggio (come ha fatto Cutrone) e così la telenovela finiva ben prima. Ma alla fine non è che sia stato lui a farsi lo stipendio che prendeva, ma la società neroazzurra. Niente di male se un giocatore pretende quello che gli spetta, che ci “pensasse” l’Inter a risolvere i suoi errori (perché 2,2 milioni netti non sono proprio pochi per un giocatore che pur bravo è alle prime armi.). Sembra un ragazzo a posto e che sa per quello che dovrà lottare e che nessuno gli può garantire il posto da titolare se non se lo conquista a suon di goal e di ottime prestazioni.

    • Lo stipendio non c’entra….. Secondo te l’Empoli si lasciava sfuggire un giocatore per volerlo pagare 100 mila euro in meno…. Ma dai!

      • Lo stipendio centra eccome, sennò non si sarebbe trattato per settimane il giocatore (anche se probabilmente ha inciso anche la cessione di Lukaku riguardo a questoo) comunque non capisco il nesso su quello che avevo scritto e sul quale tu hai replicato. Mi sa che non hai inteso bene quello che intendevo dire.

          • Quando dico che lo stipendio centra eccome è solo parzialmente riferito a lui, che giustamente voleva i suoi soldi, ma è riferito al fatto che c’era una bega stipendio in atto fra le due società e a forza di tira e molla una delle due ha ceduto. Se non si raggiungeva (tra Inter ed Empoli) la cifra del suo ingaggio col cavolo che sarebbe arrivato ad Empoli, anche se lui ci sarebbe venuto volentieri.

        • Daccordo con Empolese, alla fine è stato chiaro che lo stipendio c’entrava ma non era quello il problema principale che ha tenuto in sospeso il tutto per diverso tempo; da una parte l’inter che aspettava gli eventi del mercato e dall”altra Pinamonti che chiaramente vedeva la possibilità di rimanere all’Inter o in alternativa di valutare altre destinazioni.

  2. allora tutte le critiche dove sono finite?? secondo me vi conviene pensare di più alla topa!!! diversi qui sembrano parecchio sficati…

    • Intanto … cerca di dirlo a chi di dovere e non pescare nel mazzo … dove magari nessuno ha criticato il suo arrivo e quindi rivolgiti a chi di dovere. Poi obiettivamente di sfigati in questi 4 commenti ne noto solo uno …Indovina chi!!!
      Dimenticavo …. mi auguro che tu non sia il solito Andrea che di Pinamonti ha scritto questo:

      Andrea 18 Agosto 2021 At 13:41
      A Empoli non abbiamo bisogno di montati presuntuosi. Per me può stare a scaldare la panchina all’Inter.

      Di sicuro la redazione di Pianeta ci potrebbe ragguagliare in merito ……
      In ogni caso …stiamo commentando quello che ha detto e come lo ha detto in sede di presentazione e niente di più ……..

  3. Vale sempre la solita regola: moderazione. Vicario non era un brocco prima, non è un fenomeno adesso così come Pinamonti non era un mercenario attaccatto ai soldi (lo dovrebbero sapere anche i sassi che è arrivato tardi soltanto perchè l’Inter aveva bisogno di inserire delle pedine in attacco prima di lasciarlo partire e l’affare Correa non era semplice).
    Bisogna essere misurati nei giudizi, non basarsi sul “sentito dire” e soprattutto dare tempo ai calciatori di far vedere sul campo se hanno qualità o meno.
    E ora non esaltiamoci più del dovuto per la vittoria contro la Juventus e pensiamo al futuro

  4. Va bene tutto, ma fa parte del gioco, ed ognuno ha il suo ruolo. Criticare e commentare anche per sentito dire significa interessarsi. Sarebbe peggio il contrario.

    • No, il criticare per sentito dire, quando riguarda giudizi sulla persona e non su aspetti tecnici, è peggio del disinteressarsi. Anzi, è peggio di tutto.

  5. Quindi… Leggendo alcuni commenti sarà difficile la gestione di 3 attaccanti potenzialmente titolari in lotta per 2 posti.
    Mah, ognuno è giusto che esponga il proprio pensiero è chiaro che per come la vedo io, la gestione di Andreazzoli per gli attaccanti sarà molto facile, in pratica giocheranno sempre tutti a girare e in base alle caratteristiche degli avversari e del momento di ognuno di loro. Non solo, io penso che anche La Mantia avrà i suoi spazi. Quindi figuriamoci…. E comunque staremo a vedere….

    • Probabilmente … l’ultima cosa che hai detto … e cioè … che giocheranno a secondo del momento di forma di ognuno … ma è chiaro che non si può giocare ogni settimana con degli attaccanti che si alternano a seconda degli avversari … perchè anche gli attaccanti devono, come tutti … giocare anche in maniera continuativa per rendere al meglio … Chi sarà il più utilizzato? Secondo me Mancuso … ma l’importante è che tutti e 4 diano il loro contributo … e non solo di goal ………

    • Forse … Klein 60 … perchè ha un ingaggio di un milione di euro e l’offerta del Monza non era sufficientemente … lucrosa …….

      • Farias a giugno è in scadenza di contratto, quindi credo che si sarebbe accontentato pur con un contratto più lungo. Quindi il problema sarà stato un altro.

        • Certo … magari anche di due anni … ma sicuramente non per prendere 500.000 a stagione e poi il problema della scadenza del contratto è una problematica per il Cagliari … non certo per il giocatore perchè Farias una squadra per giocare in A la trova … Comunque … ammesso e concesso che il Monza gli avesse fatto un contratto decente … penso proprio che la ragione principale … sia che non voleva scendere di categoria …….

  6. Dai, non rimangiamoci le parole, non facciamo sempre i voltagabbana, o semplicemente voler dimostrare di essere più bravi o più esperti di calcio rispetto agli altri; qui, tutti, dal primo all’ultimo, senza distinzione, abbiamo sempre sostenuto che per un ragazzo di 22 anni guadagnare 2,2 ml all’anno, era un affronto ed un isulto alle persone che a stento portano a casa 1000 euro, tra l”altro senza che finora il ragazzo abbia dimostrato sul campo il suo possibile valore. Però nessuno (a parte qualche caso sporadico) ha messo in dubbio che sia un bravo ragazzo, soprattutto non conoscendolo. La mia opinione, sulle sue qualità, è stata sempre abbastanza dubbiosa, e ho sempre detto che venendo a Empoli, era un opportunità soprattutto per lui, più che per l’Empoli. Spero chiaramente di sbagliarmi, anche perchè il ragazzo dimostra maturità, e consapevolezza che l’obiettivo dell’Empoli è la salvezza.

    • C’è anche chi ha detto che in fondo i soldi sono del Co. RSI e che quindi se l’ha fatto vuol dire che può permetterselo e lo stipendio non se lo è fatto mica il ragazzo. E comunque mi pare che in qualcuno dei commenti appena sopra, si sia voluto commentare quello che Pinamonti ha dichiarato nel filmato senza andare a parlare di ingaggi o di diatribe inerenti il suo arrivo o meno ad Empoli. Poi che meriti o no di guadagnare così tanto per quello che ha espresso fino ad oggi puó essere giusto o meno, si può essere d’accordo o meno, ma alla fine se glieli hanno dati, bene per lui. Se guadagnava 31 milioni Ronaldo, ne può prendere 2 lui, tanto in ogni caso sarebbe sempre un’offesa per chi va a lavorare per 1000 euro al mese, ma nessuno comunque gli impedisce di provare a calcare i campi, di giocare al calcio e di vedere se ci arriva a certi livelli. Quindi un’offesa per chi lavora, ma nessuna invidia per questo. Comunque sicuramente bisognerebbe iniziare a calmierare gli ingaggi e i costi dei cartellini perché così non va più bene.

      • Caro Daniele, vai a rileggerti quanto asserivi il 18 agosto alle 13:39, le stesse cose che ho detto sopra io; poi uno è anche giusto che cambi idea, ma che abbia il coraggio di dirlo, senza fare tanta polemica inutile.

        • Ma cosa cavolo centrano quelle considerazioni che feci e inerenti solo al fatto che sembrava che Pinamonti non arrivasse più e che per me la società faceva meglio a virare da un’altra parte senza perdere ancora del tempo tempo ormai più che prezioso. Non mi pare che in quel commento abbia dato giudizi tecnici sul ragazzo o che il suo non arrivo ad Empoli dipendesse da lui. E comunque ribadisco che i soldi son del C. O. r s. i e che non escono dalle tasche dei tifosi e quindi ci fa giustamente quello che vuole (e questo vale anche per la dirigenza interista) E davvero non capisco dove vedi tutta questa polemica da parte mia. Boh! Stammi bene.

          • Va beh, girala come vuoi, ma questo l’hai scritto te:
            “2,2 milioni di ingaggio, neanche fosse un bomber già affermato. Non perdiamoci più tempo dietro a questo ragazzo e pensiamo a completare la squadra con un altro paio di acquisti e piena fiducia in La Mantia.” Alla faccia della coerenza.

          • E allora? Era sempre riferito al fatto di virare da un’altra parte senza perdere tempo dietro ad uno che non arrivava e la squadra mancava ancora di diverse pedine per completare la squadra. Dire “2,2 di ingaggiò neanche fosse un bomber già affermato” non vuol dire che si discuta le sue doti di giocatore, ma solo che per i goal che ha messo a segno è strano che guadagni tutti quei soldi, ma sicuramente bravo a lui che è riuscito a prenderli. Magari fa 20 goal ad Empoli e in molti capiranno perché prende tutti quei soldi e me lo auguro vivamente. All’Inter ci son Nazionali che guadagnano meno di lui. Ma detto questo, chiuso argomento da parte mia, sennò si arriva a Natale!

          • Un attaccante deve fare gol, “neanche fosse un bomber affermato” è un giudizio tecnico. Alla prossima.

          • No è solo una constatazione da parte mia, proprio perché la parola bomber significa calciatore che realizza MOLTI goal e lui non li ha fatti. Quindi nessun giudizo tecnico da parte mia, almeno finché non l’avrò visto giocare per due o tre partite in maglia azzurra, perché i giocatori si valutano in campo ed è solo dopo che potrò esprimere un giudizio su di lui, sbagliato o giusto che sia. Saluto di nuovo e ri-chiudo!

    • Guido condivido in pieno il tuo commento dalla prima all’ultima riga. Anch’io sono uno di quelli che a suo tempo criticava l’operazione visti i trascorsi del ragazzo a Frosinone e Genoa con scarsi risultati.
      Speriamo ci smentisca e si riveli un bomber di razza

  7. Comunque, in presentazione, un bravo ragazzo con le idee chiare.
    Abbiamo bisogno di consapevolezza mischiata alla giusta umiltà. E direi che dalle parole ci siamo.
    Poi ci sono i fatti, ma questa squadra sembra allestita da uomini seri. Stiamo a vedere. E a tifare!
    Avanti Empoli!

    • Ma perché che ti ha fatto? Esprimeva le sue opinioni come tutti noi. A volte in maniera convincente e a volte no. Ma questo vale per tutti, dal primo all’ultimo che commenta su questo sito, ma soprattutto era ed è una persona educata e non sempre succede su Pianeta Empoli di leggere commenti educati e il tuo di commento lo catalogherei proprio fra quelli non educatieducati a meno che tu non l’abbia fatto a mò di battuta (ma non credo)

        • Per quanto uno non potesse essere d’accordo con i suoi post molto meglio Claudio dei falsi multi nickname,nati come funghi in onore del Bubbolio perenne e l’antipatia ( se non odio ) preconcetta nei confronti del Corsi.

  8. Alessio potresti in qualche modo chiedere alla societa’ del perché non mettono la formazione al tabellone elettronico prima della partita…dal momento che la squadra e’ mezza nova. Sicuramente nessuna la gridera’ essendo pochi e la maggior parte fiacchi..pero’ se qualcuno volesse, e chi li conosce tutti i nomi specialmente di quelli nuovi. E si faceva..un capisco un fallo ora. Tra l’altro e’ anche ganza la cosa. Se poi (ora esagero…ma si faceva anche questo) riproponessero anche gli Highlights a fine primo tempo sarebbe ancora più figo.

    • La società o chi cura la comunicazione ed il marketing, da questo punto di vista è sempre arrivata in ritardo.
      Non so negli altri stadi, ma credo che saremo tra i pochi che lo utilizziamo in larga parte per la pubblicità.
      Mi viene in mente Sassuolo: lì, addirittura, diffonde la partita in tempo reale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here