Il 28 giugno verrà lanciata la prima tranche di vendita dei Fan Token attraverso la nuova app ufficiale del
club.

Empoli FC entra nel mondo dei Fan Token grazie alla partnership con Blocksport, azienda svizzera leader
dello sport-tech, che ha già prodotto i primi NFT – figurine digitali collezionabili – a scopo di beneficienza
(già sold-out) in occasione dell’amichevole di maggio tra la nazionale Ucraina ed il Club toscano. Dallo scorso 27 maggio è disponibile l’app ufficiale degli azzurri con fan-chat, quiz e sondaggi al suo interno.

Il Fan Token dell’Empoli, $EMP, sarà acquistabile dal 28 giugno al costo di €1 ciascuno tramite l’app
ufficiale, garantendo a tifosi ed appassionati di calcio di connettersi con il club attraverso iniziative e benefit VIP. Il token $EMP rappresenta una “adesione digitale” all’interno della community: di conseguenza, il token non subirà alcuna volatilità, permettendo di accedere sempre agli esclusivi benefit.

L’emissione degli Empoli Fan Token consente ad Empoli Football Club di fidelizzare la propria tifoseria,
offrendo vantaggi unici con cui interagire e divertirsi. L’accesso a benefit ed iniziative dipende dal Loyalty
Level, ovvero dal numero di Empoli Fan Token che si detiene. Il Loyalty Level è suddiviso in tre range: Silver, Gold e Platinum!

Silver, da 100 a 500 Empoli Fan Token:

Sondaggi:
Partecipazione a sondaggio: Miglior giocatore del mese;
NFT:
Accesso anticipato ad NFT esclusivi sul Marketplace di Blocksport;
1 NFT da collezione;
Iniziative e benefit:
Partecipazione ad eventi Empoli For Charity Onlus;
Partecipazione ad eventi con team Empoli e-Sport;
Foto di gruppo con la squadra a fine allenamento;
Videomessaggio di auguri di buon compleanno.
Merchandising e scontistica:
Pallone autografato per i primi 10 sottoscrittore Silver;
Scontistica sul merchandising ufficiale: 5% Abbigliamento, 10% Gadget

Gold, da 501 a 999 Empoli Fan Token:

Include benefit ed iniziative Silver Pack;
2 NFT da collezione;
Biglietti limitati in area VIP Hospitality (accesso a 2 partite per 2 persone);
Pallone autografato per i primi 15 sottoscrittori Gold;
Maglia autografata per i primi 6 sottoscrittori Gold;
Scontistica sul merchandising ufficiale: -10% Abbigliamento, -15% Gadget.

Platinum, >1000 Empoli Fan Token:

Include benefit ed iniziative Silver & Gold Pack;
3 NFT da collezione;
Partecipazione ad attività: VIP Walk About;
Biglietti limitati in area VIP Hospitality (accesso a 3 partite per 3 persone);
Pallone autografato per i primi 30 sottoscrittori Platinum;
Maglia autografata per i primi 20 sottoscrittori Platinum;
Scontistica sul merchandising ufficiale: -15% Abbigliamento, -30% Gadget.

Scopri di più visitando il sito di Blocksport: app.blocksport.io/fan-token/EMP

Grazie al nuovo strumento, il tifoso potrà beneficiare di sconti sul merchandising, partecipare ad eventi
esclusivi, ricevere videomessaggi dal proprio calciatore preferito ed ottenere biglietti per l’area VIP
Hospitality in occasione delle partite casalinghe dell’Empoli FC. Di seguito i link per scaricare la app:

Apple App Store: apple.co/3sRVJD7

Google Play Store: bit.ly/39NXOsR

Blocksport è un’azienda verticale nella digitalizzazione dello sport, vanta una innovativa piattaforma per
NFT e Fan Token ed offre un’app al cui interno sono presenti attività di interazione e coinvolgimento per i
tifosi. Tra le società sportive partner, Blocksport vanta anche FC Chiasso, Red Star Rugby di Belgrado, la
Federazione calcistica dell’Ucraina, il club cestistico serbo Partizan BC, i Red Devils di Salford, Cordoba
Futsal, la Dynamo Kiev FC e tanti altri.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Destro nuovo obiettivo per l’attacco
Articolo successivoMercato Azzurro | Trovato l’accordo per Marin