Ne parliamo già da un po’ perchè le parti, dopo una prima fase di interesse, si sono avvicinate sempre di più ed adesso nè torniamo a parlare perchè un altro passo importante e deciso è stato fatto. Parliamo della situazione che vede al centro il passaggio di Razvan Marin in azzurro. Di fatto c’era soltanto da trovare la formula giusta tra Empoli e Cagliari con gli azzurri ad aver convinto i rossiblù.

Si andrà infatti, come di gradimento per Monteboro, al prestito con diritto di riscatto. La cifra che verrà messa sul contratto dovrebbe essere di 7 milioni (saremo più precisi a cose fatte) con l’Empoli a pagare lo stipendio per intero del romeno. Alla fine della stagione, se l’Empoli non dovesse riscattare il giocatore, il Cagliari si ritroverebbe comunque un elemento di esperienza da poter valutare per se stesso o per il mercato.

Mancano davvero gli ultimi dettagli burocratici ma Marin è sempre più vicino a vestirsi di azzurro.

Articolo precedenteIN ARRIVO $EMP: L’EMPOLI ENTRA NEL MONDO DEI FAN TOKEN
Articolo successivoPer Marchizza si fa avanti l’Udinese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Se va a buon fine è un buon colpo e a questo punto vorrei che fosse confermato Stulac per diversi motivi, anche per non avere due nuovi giocatori in un ruolo cosi delicato ed importante.

    • Guarda che c’è degli innocenti che può benissimo fare il vice Marin. È considerato anche più forte di asllani in prospettiva. Non ci sono scuse. E stulac un altro anno in panca credo non rimanga, prende anche tanto per cui meglio se va a Bari o dove vuole

    • Stulac deve seguire la strada di romagnoli e la mantia.
      Gente non di categoria con stipendi alti.
      Degli innocenti come vice va benissimo.

  2. Vicario
    Stojanovic Viti Luperto Cacace
    Marin Haas Zurkowski
    Baldanzi
    Satriano Destro

    La sparo grossa: faremo più degli ultimi 41 punti.

  3. Mi ripeto, non amo la formula, che è di quelle se mi salvo o retrocedo fa lo stesso. Destro un anno di contratto (più opzione), Marin prestito con diritto…

    Però mi sembra un buon giocatore ed una delle migliori scelte accessibili che si potesse trovare. Altra menzione va ad Accardi, che sembra avere le idee chiare e si sta muovendo e portando a casa obiettivi in una fase di mercato dove altrove regna l’immobilismo.
    La cosa che mi preoccupa è che sembra destinata a non finire la lista dei partenti, dando l’impressione che ad Empoli non ci sono giocatori incedibili, la riprova è aver liberato Romagnoli a 0 per farlo accasare al Parma.

    Io ricordo le parole del Corsi, questa stagione pochi prestiti, siamo a due, ci possiamo anche fermare qui.

    • no no, allora non hai capito molto la filosofia.

      Il pres ha detto due cose: che avevamo giocatori in prestito secco e ne vorrebbe meno; significa che vorrebbe meno calciatori come Pinamonti, Cutrone e Zurkowski cioè senza controllo.
      Il prestito con diritto è una formula molto usata che va benissimo, perchè non ti condiziona ma ti tiene il controllo (come successo anche con Vicario che grazie al diritto rischia di rimanere ad Empoli)

      la seconda è che proveranno a cedere soltanto 1/2 big:
      i big sono Parisi, Viti, Asllani e Bajrami.
      Essendo già ceduto Asllani, ne vuole cedere un altro al massimo è il maggior indiziato è Viti.

      Questo è quanto traspare dalle parole del presidente, non altro.

      • Maanfatti, prestito da solo non significa molto, visto che si va dalla possibilità tutta per noi a quella tutta per loro. 😉

    • Visto molte volte Marin, perché immi nipote è mezzo cagliaritano: Marin è un gran giocatore. Bravi a prenderlo, così come anche Destro credo sia un buon acquisto, ma lui lo conosco solo per storia e sentito dire.

  4. Marin a Cagliari …non era certo uno di quelli che guadagnava di più (almeno in 8 guadagnavano più di lui) ma non prendeva certo poco, visto che si trattava di 1 milione tondo e netto … Questa penso che sarà la cifra che percepirà ad Empoli. Chiaro che a questo punto … dubito che si punti a tenere Stulac che più o meno guadagna la stessa cifra … ma che si dia spazio a Degli Innocenti in modo che pian piano possa essere utile alla causa … A me piace questo ragazzino … in campo non butta mai via la palla e sa darla via al momento giusto e al compagno giusto … Anche perchè se rimane Vicario … dubito fortemente che continui a percepire 600.000 euro l’anno ( come d’altronde Viti o Parisi se rimangono non prenderanno certo ancora 100.000 euro) … e quindi qualche giocatore , anche se non top, lascerà Empoli per forza e sicuramente sotto questo aspetto … credo che sia La Mantia … che Stulac, ma io credoi anche Ismajli … cambieranno casacca. Ma smettiamo di dire che non sono da serie A, perchè ognuno di loro, anche se meno utilizzato, ha dato il suo contributo per la salvezza … mettendo dentro anche qualche bel goal ……………..

  5. Evidentemente i rapporti fra Empoli e Cagliari, sono talmente ottimi, da far tornare sui propri passi la società sarda. Bene così, per noi Marin sarebbe importante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here