“Inbanda”: arriva a Empoli il primo festival Street Band organizzato dal CCN InEmpoli

Domenica 5 aprile
05/04/2009 – 10:30

Domenica 5 aprile a Empoli arriva “Inbanda” il 1° festival Street Band, il primo festival di band di strada organizzato dal CCN InEmpoli con il contributo della Banca di Cambiano. Direttore artistico del Festival è Sandro Tani del CAM (Centro Attività Musicale) di Empoli.

 

L’evento è in collaborazione con Radio Lady, Radio Sei Sei, Gonews.it e Antenna 5.

 

Il programma:

ore 10.30-13.00
“Aspettando il Festival”
In piazza Farinata degli Uberti sarà allestito uno Stand – Laboratorio di costruzione di strumenti musicali. Inoltre saranno presenti alcune formazioni di giovani musicisti dalla Scuola di Musica CAM che suoneranno in varie postazioni volanti nel Giro d’Empoli.

ARCAMBOLD musica celtica
ARCHETTINI 10 piccoli violinisti
CAM SAX GROUP 6 piccoli sassofonisti

 

Ore 16.00-20.00
“1° FESTIVAL DELLE STREET BAND”
Street Band in strada con partenza dai vari punti del Centro Storico.

 

LARGE STREET BAND
Simpatica e bizzarra formazione di strumenti a fiato, si esibisce per le strade, le piazza e in ogni luogo! Con un repertorio trascinante ipnotizza il pubblico e lo trascina in un vortice ad alta tensione.

JACKET STREET BAND
Un quintetto di musicisti folli in grado di suonare in ogni situazione, anche le più “estreme”. La vera novità del panorama della musica di strada. Coinvolgenti, brillanti e matti al punto giusto!

TRIO DELL’APPENNINO
Un sassofonista, un trombettista e un percussionista per rivivere le canzoni degli anni ’50 e ’60… naturalmente in movimento!

BADABIMBUMBAND
Nel 2008 la street band più richiesta d’Italia! Molto più di una “street band”… una Badabimbumband itinerante, esplosiva, animazione in movimento e non, composta da una decina di sassofonisti un po’ eccentrici, accomunati dalla passione per il ritmo e capaci di creare una performance ad alta tensione.

 

 

Ore 19.00
CONCERTONE FINALE DELLE STREET BAND
In Piazza Farinata degli Uberti

Articolo precedenteIL Frosinone
Articolo successivoStagione 1960-1961 (Serie D – Girone A)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here