Domani, sabato 21 agosto 2021, riparte il Campionato con la presenza di pubblico al 50%. Ecco le disposizioni emanate a seguito delle decisioni degli enti preposti all’ordine pubblico. La partita Empoli – Lazio, valevole per la prima giornata di serie A, si terrà domani (21/08), alle 20.45 allo stadio ‘Castellani’ di Empoli. La chiusura della zona sportiva avverrà alle 16.

L’apertura dei cancelli dello stadio è prevista per le 18.45, atteso l’arrivo di circa 1500 supporters laziali. Il parcheggio per i giornalisti sarà effettuato negli stalli presso il parcheggio di Via Bisarnella, lato parco Mariambini, mentre gli ospiti parcheggeranno come di consueto nel parcheggio antistante al Palaramini.

I supporters empolesi usufruiranno del parcheggio del parco di Serravalle. Si prevede che le procedure del controllo dei biglietti siano un po’ allungate nei tempi a causa della effettuazione dei controlli dei Green Pass, obbligatori per l’accesso allo stadio. Si consiglia quindi ai tifosi empolesi di giungere al ‘Castellani’ con un po’ di anticipo rispetto al previsto. Per quanto riguarda la normativa anti covid è necessario che ciascuno sia munito della opportuna documentazione prevista dall’art.9 comma 2 del D.L. 52/2021 (green pass, esito tampone o certificazione medica di esenzione).

Le chiusure delle strade sono quelle consuete degli anni scorsi (Via Barzino, Via Bisarnella, Via Maratona e parte di via Olimpiadi) eccetto che per i residenti e le persone con disabilità munite di contrassegno. Il ripristino della normale circolazione è previsto dopo il deflusso dei supporter ospiti alle 24 circa.

Articolo precedenteDal campo | Alcuni dubbi per la prima
Articolo successivoI Più e i Meno di Empoli-Lazio

43 Commenti

    • Io fino a quando non torna la normalità non ci metto piede..io farmi prendere per il culo da un presidente che non gliene frega nulla dei suoi tifosi non ci sto…
      E onestamente stavo proprio bene senza calcio e continuerò a fare così…

  1. Te che giochi in casa c’hai lo stesso numero (e forse a che meno maratona inferiore) degli ospiti. Mi pare roba da chiodi.

  2. Anche questa volta persa un occasione, potevano smontarlo e unirle, le ferraglia dietro la porta, in modo che tutti gli abbonati di maratona inferiore 2.500
    Potessero stare uniti almeno chi voleva cantare. 1.500 curva nord il resto in maratona inferiore,
    Io così non ci metto piede nelle curve o tutti o nessuno, come sempre al Corsi non glie né frega nulla dei tifosi…..
    Spero che I Desperados non mollino basta farsi prenderci per il culo….

  3. Si sa quanti biglietti sono stati venduti?
    Viste le file che s è fatto al botteghino mi immagino l inferiore sia esaurita

      • Se così è vuol dire che domani si gioca fuori casa, e poi si bubbola perché si vuole lo stadio novo ma venie via gnamo. Come numeri si fa ride di più che prima del covid.
        Domani laziesi anche in maratona ho letto su un loro forum. Tanti che lavorano e sono residenti da noi possono acquistare biglietti in tutte le zone dello stadio, poi ce ne sono tanti in ferie in Toscana che vengono via dal mare per seguire la loro squadra e hanno preso biglietti in laterale sud.

  4. Per tutto il campionato, con capienza al 50% ,
    avremo 6.500 posti disponibili (tutto lo stadio escluso la Sud).
    Se volete escludere la tribuna 4.000 posti.
    Sono pochi ma per noi giusti.
    Vediamo di riempirli e di giocare in casa.
    Paradossalmente con queste norme se andiamo allo stadio, per la prima volta abbiamo la possibilità di essere in maggioranza anche contro le grandi.
    ForzA rAgAzzi!

  5. Enrico te favoreggi. Ci sono ancora biglietti per la maratona inferiore cioè il settore popolare. Ma che tiri fuori sempre il problema stadio, ferraglia e cosd varie. Se vuoi compri il biglietto e vai. Se fra un po di tempo avremo bisogno di 200 posti in curva nord che sarà mai? La visuale è la stessa di una curva in muratura, non è che vedi la partita bendata. Nonostante il 50% dei posti , ci sono ancora biglietti, forse la gente è sempre in ferie o forse non ha ancora voglia di stadio non lo so, ma sta di fatto che i posti ci sono, è inutile che ti lamenti sempre della ferraglia

  6. Ci sono perché i Desperados hanno detto tutti o nessuno e per una volta spero vadano fino in fondo, la soluzione provvisoria e che la sud diventi nostra,
    anche se la nord veniva montata dietro la porta era meglio, quanto allatletica basta una corsia ,e il gioco era fatto
    Volere e potere ,si po basta volerlo
    E a il C.O.R.S.I non gliene frega di noi tifosi, ai voglia di dare colpe

    • Che significa o tutti o nessuno?
      Se mettono accesso al 100% con green pass va bene, oppure essendoci persone che non hanno il green pass si sta fuori lo stesso?
      Io rispetto le opinioni di tutti ma a questo giro non condivido quelle degli “ultras”

      A empoli potevamo entrare tranquillamente tutti. Sarebbe bastato che gli ultras si fossero “sacrificati” ad andare in curva, evidentemente conta di più ostentare mentalità che sostenere l’empoli

  7. Il Covid purtroppo fa ancora paura;
    Molte persone sono in vacanza;
    Il “tifoso empolese” da sempre è freddo e distaccata, altrimenti dopo quasi 40 anni di grande calcio avremo dovuto essere molti ti più.
    Sbaglierò ma io la penso così.
    Vediamo se a Settembre riempiamo i 2.500 posti della Maratona e magari alcuni posti per i fanatici della curva (curva Nord)….. io sono purtroppo pessimista…
    E lo stadio brutto ci incastra poco…. in molti non hanno neppure visto la Maratona con i tubi innocenti..
    + tifo e meno polemiche!
    Grazie

    500

    • Continui a chiamarla Maratona come se fosse una cosa sola ,ma sono due settori completamente diversi ,che non sono state concepite per stare insieme ,e un dato di fatto.

  8. Io si le ho visti i tubi in maratona,ma nella nord così come è non ci vado
    e in maratona non mi scanno per un biglietto, se hanno venduto 800 vuol dire che i 1.700 sono i tifosi da curva
    Quindi dove ci metti? un po qui un po la, che si fa si mette gli auricolari per lanciare un coro magari ci viene bene, ma per una volta uniti e farsi sentire vedrai che poi la soluzione la trovano…

  9. secondo me il discorso stadio e quello capienza viaggiano su due binari diversi.

    qui il problema è l’assurda decisione di riaprire al 50%. alla normalità ci entravi tutti come si è sempre fatto.

  10. Sono d’accordissimo col primo commento di Enrico. Bastava creare una curvetta per noi dietro la porta su quella oramai inservibile pista e il problema era risolto, ipotetico stadio nuovo o meno! È vero che questo virus e col grinpasse poi è un bel problema ma PER NOI forse i PROBLEMI SONO ALTRI E DA 25 ANNI ORMAI. E poi basta vedere cosa ha fatto ad es il Cagliari, miniabbonamento a 80 euro e tampone a chi ne ha bisogno considerando che gli ultrà di regola SON GIOVANI…O sbaglio? Ma a questi di noi un gliene pole fregare di meno!!!

    • Con poco si fa tanto, amico laziale.
      Con due gatti, s”è fatto 14 volte la serie A, una volta la Coppa UEFA e due volte ci siamo laureati campioni d’Italia primavera.
      Scusa se è poco…..

    • L’estrema destra è quella che va nelle piazze a urlare libertà, ne faccio una breve sinstesi: fascio=novax.
      Detto questo capace si vanno a fa sfondare il naso a forza di tamponi per entrare allo stadio

  11. La cosa che mi fa scompisciare sono i commenti dei Laziali che dicono che siamo 4 gatti, loro che si professano la prima squadra della capitale e andavano in 25/30 mila con la squadra che viaggiava a mille negli anni prima del covid

  12. Io non capisco i vostri discorsi…
    Con capienza al 100% negli anni passati allo stadio c’erano 6/8000 persone di media, che corrispondono all’attuale capienza del 50%.
    Quindi, se non arriviamo a questi numeri c’è poco da lamentarsi: tra gente in ferie, gente che non ha il green pass, prezzi in alcuni casi alti, più di così non riusciamo a fare.
    Può darsi che uno stadio decente incentivi le persone, ma è inutile prendersela col Corsi: lui ha detto che lo voleva in concessione e non gliel’hanno concesso; ora che lo vorrebbe acquistare bisogna aspettare la valutazione dell’AdE…
    E le cose vanno per le lunghe…

  13. O tutti o nessuno è un mantra stile tessera del tifoso…cominciate a vaccinarvi ed ad acquistare i biglietti perché dopo 1 anno e mezzo senza stadio (eccezion fatta per 3/4 partite nell’autunno scorso per soli 1000 posti) chi è tifoso azzurro dovrebbe fare le buche in terra per venire al Castellani…altrimenti siete tifosi dei vostri ideali ma meno dell’Empoli… Rispetto per chi non si può permettere di spendere ogni volta per acquistare i biglietti

  14. Poi trovo ancora più buffo chi scrive che in quella ferraglia del Castellani non ci entrerà più… Io mi sono innamorato dell’Empoli quando lo stadio era molto ma molto peggio, ma siete tifosi dell’Empoli o gente che vive a Milano Roma o Torino e frequenta i loro stadi? Anch’io sogno un Castellani migliore, ma rispetto il posto che mi ha dato tante gioie ed amozioni sportive

  15. Si va in serie A con 2 gatti.. Pensa se s’era 20.000 come voi… Vi si vedeva cor binocolo…forse. Ah gia.. Ma voi vincete sempre la Champion.. Uauauaua

  16. Che orrore questa forzata convivenza con il covid imposta dall’alto per salvaguardare questo regime neoliberista. Della serie : chi muore tace e chi vive si dà pace. Vomitevole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here