Riceviamo sempre molta posta ed ogni tanto decidiamo di pubblicare alcune delle mail che ci arrivano in redazione. E’ il caso di questa che ci arriva da Federico, tifoso azzurro, e fin qui niente di strano, se non che la mail ci arrivi addirittura da Pechino.

Federico infatti si trova nella capitale cinese per motivi professionali e grazie a PE (come tanti altri amici che vivono all’estero) riesce a stare sempre in contatto con il “Pianeta Empoli”. Federico però avrebbe piacere di capire se nella grandissima città cinese ci fosse qualcun’altro che come lui condividesse questa passione, per potersi godere insieme, perchè no, una o più gare degli azzurri.

E noi raccogliamo ben volentieri il suo invito facendoci megafono della sua richiesta.

 

Tifosi azzurri di Pechino Unitevi!
Ciao a tutti i tifosi empolesi ed (ex) concittadini. Dico subito che scrivo per realizzare un piccolo progetto, piccolo ma molto ambizioso. 
Mi sono spostato all’estero da qualche anno per motivi di studio/lavoro e non posso seguire regolarmente la squadra allo stadio come facevo qualche tempo fa. Grazie allo streaming da un parte ed agli amici di PE dall’altra, posso adesso vedere le partite in diretta ed avere aggiornamenti continui che mi fanno sentire vicino alla squadra ed alla città. Ma vedere le partite in solitudine davanti a un PC non è la stessa cosa che vederle in compagnia. E’ per questo semplice motivo che vorrei creare un piccolo Fun Club di tifosi dell’ Empoli calcio che vivono a PECHINO, la città dove mi trovo adesso. 
Con questa lettera chiedo pubblicamente se ci sono tifosi azzurri che vivono qua nella capitale Cinese e che come me hanno voglia di vedersi qualche partita in compagnia, qualità dello streaming e orario permettendo. Empolesi di Pechino fatevi avanti numerosi ed unitevi!! (E’ già un miracolo se ne trovo uno :-). Scrivete qua sotto poi magari ci sentiamo in privato.”
Forza Empoli
Articolo precedenteTIFOSI | Centro Coordinamento organizza pullman per Cesena
Articolo successivoPEnAlty | Scopri gli ospiti della 4a puntata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Ciao Federico, io purtroppo non sto a Pechino, ma a Ho Chi Minh City, Vietnam! Purtroppo ho il tuo stesso problema..Spero pero di tornare prima di Natale per godermi Fiorentina Empoli! Ciao a tutti!

  2. Io vivo da 9 anni a Manchester, PE è stata una vera svolta nella mia vita. Beh ci fosse qualche simpatizzante azzurro in zona….

    • Allora ci sentiamo a partire dal prossimo anno, tornerò a Manchester per finire il mio PhD intorno a Febbraio, ci vediamo la fine del campionato insieme…

  3. Io sono marco e da tre anni vivo a San Paolo in Brasile. Niente a che vedere con Pechino ma per dire che non siamo pochi noi empolese x il mondo. Grazie pianetaempoli e forza azzurro sarò al castellani, se trovo il biglietto, con la Juve e con la Lazio

  4. CHE SPETTACOLO !!!

    EMPOLESI NEL MONDO UNITEVI …. e FATE CONOSCERE LA NOSTRA PICCOLA REALTA’ …

    VI SOSTENIAMO …

    Maurizio da Firenze

  5. Ciao io faccio la spola con la Danimarca e la Norvegia dove mi sposto da Empoli per lavoro. Anche io devo molto da anni a questa fantastica redazione. FORZA AZZURRO ORA E SEMPRE

  6. Io sto a Pontorme ma leggendo questi commenti e questa passione nonostante la lontananza, mi verrebbe voglia di vivere l’ esperienza della passione di tifoso azzurro da ‘lontano’.
    Grandi !

  7. E io sono a Londra!!!! Creiamo un club…
    EMPOLI CLUB QUELLI DI FORI

    E ci mettiamo tutti quelli che sono al di la del confine! 😉

  8. Per ora nessuno Pechinese che tifa Empoli, mi dovrò rassegnare. Ci sono diverse alternative per vedere partire in compagnia (Brasile, Vietnam, UK) ma non proprio dietro l’angolo…. Un saluto a tutti!!

  9. Ciao a tutti.
    Sono Emanuele e vivo a Barcellona da divresi anni peró sono empolese, di santa maria per essere esatto:). Volevo ringraziare pianeta empoli che mi da il piacere di poter seguire l Empoli attraverso questo sito web.
    Per quello che mi riguarda ho potuto far conoscere ai miei amici qua della realtá calcistica dell Empoli, e per mia sorpresa molti giá la conscevano!!!!
    Aggiungo che abbiamo simpatizzanti dell empoli nellle file del Barça… e anche dalla Bolivia e dall Ecuador.
    Un saluto a tutti i tifosi empolesi e un abbraccio in particolare a quelli all’estero.
    ¡Hasta la proxima! e sempre FORZA EMPOLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here