Si è ufficialmente presentato quest’oggi il neo arrivato Szymon Zurkowski, centrocampista tornato di nuovo a Empoli, in prestito dalla Fiorentina.

Il Direttore Accardi ha sottolineato la sua volontà di tornare a Empoli. Cosa ti ha colpito di Empoli, quali le maggiori motivazioni che ti hanno spinto a sposare la causa empolese con questa grande convinzione?

“Ero stato bene lo scorso anno, era stata un’esperienza importante e mi ero trovato nel migliore dei modi. Il rapporto con lo spogliatoio era ottimo, ci allenavamo bene e mi piaceva la società e tutto l’ambiente. Voglio proseguire su quanto fatto lo scorso anno, possiamo far bene ed io voglio continuare nel mio percorso di crescita.”

Come stai fisicamente?

“Siamo ancora in pre season, ci alleniamo ogni giorno intensamente e ancora non posso essere al massimo della condizione. In questo momento dobbiamo tutti lavorare al massimo per essere pronti per l’inizio della stagione.”

Nello scorso campionato è stato il giocatore rivelazione dopo il lockdown, cosa dobbiamo aspettarci in questa stagione, abbiamo visto il vero Zurkowski o c’è ancora qualcosa da scoprire?

“La scorsa stagione era la prima in Italia e soprattutto la prima all’estero. All’inizio avevo bisogno di tempo per conoscere e ambientarmi, col tempo ho cominciato ad imparare e capire tante cose, oltre che trovare il mio spazio. Non so se ci sarà qualcosa da scoprire, personalmente mi sento pronto per questa nuova annata: voglio allenarmi bene, aiutare la squadra, crescere e provare ad essere protagonista.”

Che ambiente hai trovato rispetto a quello di pochi mesi fa?

“Questo è un grande club, dove tutto è di alto livello e dove abbiamo tutto per far bene. L’ambiente è buono, come detto ho ritrovato tanti vecchi compagni e ci alleniamo bene per iniziare al meglio la nuova stagione.”

Ritiene che le sue qualità si adattino bene al calcio italiano?

“Penso che il mio modo di giocare si possa adattare bene al calcio italiano. Io devo solo continuare a lavorare per crescere e migliorare.”

Che impatto ha avuto con Mister Dionisi e col suo modo di giocare? Cambia qualcosa rispetto al passato?

“Ho iniziato a conoscere il Mister in questi giorni e l’impatto è stato positivo. Mi sono subito trovato bene, il Mister ha la sua idea di calcio che ci propone in settimana e sono felice di lavorare con lui, convinto che potremo far bene”.

Articolo precedenteLa presentazione ufficiale di Aleksa Terzic
Articolo successivoMercato Azzurro | Il piano “B” per la fascia potrebbe essere a Venezia

6 Commenti

  1. Comunque la positività che portano lui e Terzic credo sia importante.
    I ragazzi Polacchi sono gran lavoratori e con pochi fronzoli, di sicuro Dragovski che si era trovato bene aveva influito sulla scelta di venire qui e poi ha lavorato sodo, non ha fiatato quando non ha messo piede in campo nei primi 40 giorni e poi stava cerscendo partita dopo partita dopo l’acciacco che gli ha fatto saltare il finale. Speriamo che abbia lo stesso impatto di Zielinski, che a dirla tutta era in serie A (non un dettaglio) direi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here