Manca davvero poco al 30 giugno, ultimo giorno della stagione sportiva 20/21. Con l’arrivo di questa data si ufficializzeranno gli adii dei calciatori (e dirigenti) non più sotto contratto, i rientri dai vari prestiti e la promozione di alcuni elementi del settore giovanile in prima squadra. Al momento l’Empoli non ha registrato nessuna nuova acquisizione. Vediamo quella che sarà la rosa azzurra all’inizio della nuova stagione sportiva:

PORTIERI

BRIGNOLI – FURLAN – PRATELLI

DIFENSORI

FIAMOZZI – NIKOLAOU – PARISI – PIRRELLO – ROMAGNOLI – VITI – IMPERIALE – ZAPPELLA – DONATI – SINIEGA – PEZZOLA

CENTROCAMPISTI

BAJRAMI – BANDINELLI – DAMIANI – CROCIATA – HAAS – RICCI – STULAC – FANTACCI – ASLLANI – BELARDINELLI

ATTACCANTI

LA MANTIA – MANCUSO – MOREO – CANNAVO’ – MEROLA – MRAZ – PISCOPO – BALDANZI

Articolo precedenteAthos Bagnoli:” Troppo poco il 25% dei tifosi in presenza, Andreazzoli scelta giusta”
Articolo successivoFrancesco Ghelfi a PE: “Lavori necessari allo stadio. Niente abbonamenti al 25%”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

45 Commenti

  1. Per me si può restare così senza rompersi tanto i c…..i e fare polemiche inutili quello si quello no quello forse…. via in ritiro poi ci pensa il Nonno.
    Ci si diverte, tutta gente che ha FAME !!!
    EMPOLI UNICO AMORE.

  2. la base della squadra cè però in alcuni reparti manca qualche elemento d’esperienza per la serie a.
    dietro almeno un centrale e un paio di esterni ci vogliono a centrocampo un regista e una mezz’ala,un trequartista da alternare a bajrami e almeno due punte.

  3. Spero tanto che i giocatori inseriti nella rosa che sono adesso nella Primavera si possano vedere con la maglia dell’Empoli e nn venduti o dati in prestito

  4. Questa rosa è solo una base per capire chi sono i sicuri tesserati al 1 luglio, ma è ovvio che tanti andranno e spero pochi (ma boni) arriveranno.
    Fossi Accardi mi concentrerei su 7 acquisti (2 terzini, 2 centrali di difesa, 2 centrocampisti, 1 attaccante).

    Terzino sinistro di riserva, terzino destro co-titolare, sostituto di Pirrello, sostituto di Casale, vice Stulac, sostituto di Zurkovski, sostituto della coppia Matos,Olivieri).

  5. A questa rosa si potrebbero aggiungere diversi ragazzi della primavera … penso a Fazzini, a capitan Donati, ad un cresciutissimo Ekong, ad un nazionale come Degli Innocenti. Ci vuole più coraggio e lanciarli anche in A i giovani … certo non tutti insieme … quando uno e quando l’altro … Se sei “bono” l’esperienza te la fai con la prima squadra e poi sarà bene davvero tornare a scovare i Maldini, i Baresi, i Buffon etc. etc. … a me tutti questi stranieri … adesso mi paiono un po’ troppini!

    • Baldanzi potrebbe fare il vice Bajrami, sempre se rimane. Se devi mandare in prestito ragazzi in C e vederli tornare come sono partiti meglio farli crescere in prima squadra con l’Empoli. O li dai in una B con garanzie di un certo minutaggio (con un premio valorizzazione ad esempio) altrimenti sprechi anni importanti per la loro crescita, se li mandi in squadre da retrocessione in C.

    • Per me a qualcuno la Primavera ha dato alla testa !!! Dal dire all’inizio dell’anno che non avevamo più un settore giovanile che sfornava giovani promettenti, a ora che tutti li volete mettere in prima squadra !!! Per far cosa ? Per riscaldare la panchina ? Ma siamo seri, e si fa un campionato di serie A, mica le finali del campionato primavera. Uno o due, va bene, ma senza bruciarli.
      Ok che l’obiettivo primario della società è valorizzare i giocatori ed i giovani, ma non esageriamo; per farlo occorre anche avere una squadra che sia competitiva in A.

        • Ti stai in parte sbagliando.
          In Inghilterra l’età media è di 26,82 mentre in Italia è 26,93, quindi non mi sembra che ci sia differenza, come del resto con il campionato tedesco, spagnolo e francese.
          In Olanda invece è vero, l’età media è più bassa 24,54 anni; ma insomma una differenza non così marcata, 2 anni, anche se abbastanza evidente.
          L’età media di 24/25 anni si ha in tutti i campionati minori europei; ed è chiaro che lì poi i giocatori migliori continuano la loro attività nei 5 più importanti campionati europei.

      • A me mi sa che invece a te … ti ha dato alla testa il caldo di questi giorni …e parecchio e parla in maniera più educata … “” Si potrebbero aggiungere”” non vuol dire … che ci vanno aggiunti e tutti … ho solo fatto una serie di nomi … chiaro che ne puoi al massimo portare qualcuno … ma di sicuro nel precampionato non saranno solo un paio a far parte del raduno e a cercare di mettersi in mostra. … come farebbe qualsiasi giocatore giovane e che spera di arrivare in alto. Che poi ci arrivi o meno … è un altro discorso.

        • Mah, non ho parole !!!. È vero, non è colpa della Primavera, ma è il sole dell’estate che fa perdere il senso della ragione !!! Ogni tanto un bicchiere di acqua fresca e una bella doccia, ci rimette al mondo !!!

  6. Una gran rosa !
    Piena di ragazzi che hanno dimostrato di voler lottare per i nostri colori e di sudare la maglia ogni volta che scendono in campo.
    Siamo la squadra più bella del mondo guidati da un grande condottiero di nome Aurelio.
    Portaci portaci portaci in Europa nonno Aurelio portaci in Europa
    Avanti azzurro

    • Ora in Europa mi sembra un pò troppino….ma che siamo la squadra più bella del mondo è VANGELO e la politica dei giovani fatti in casa è il nostro DNA.

      • Finché uno indossa la nostra maglia con rispetto e sacrificio avrà il mio incitamento. Ugualmente per chi allena. Al proposito ma quando sarà la prima conferenza stampa di Aurelio?

  7. Mi intriga molto Baldanzi, certo giovane, ma da aggregare alla 1a squadra e magari far giocare qualche spezzone…. se Nonno, fa con lui la stessa cosa che fece con Traorè, siamo a cavallo….

    • Non bisogna bruciarli o rischiarli troppo i giovani della primavera seppur bravi! Si va ad affrontare un campionato di A …

  8. Baldanzi e Viti si meritano di respirare la Serie A. Secondo me tra i 2002/2003 migliori in circolazione.
    Saranno i nostri nuovi pupilli.
    Speriamo allo stesso tempo di trovare 4/5 giocatori di esperienza, da Serie A da affianacare ai tanti giovani

  9. Ma siete seri? Mah… vedendo questa rosa a dicembre si arriva a fare 14 punti se va bene. Servono assolutamente dei rinforzi da buttare nell’11 titolare: 2 nel reparto difensivo di cui 1 centrale titolare il più affidabile possibile (oltre a non far partire romagnoli), un centrocampista titolare (non una scommessa o un primavera) e una punta che segni da affiancare a mancuso. Ragazzi non scherziamo…

  10. Si ma non si deve essere noi ,a lanciarli ma dati in prestito ,e ripresi formati, se facciamo da cavia , non li venderai mai a prezzi buoni ,ma rischi di bruciarli poi pensatela, come volete ma se funziona da tutti le parti così ci sarà un motivo, guardate come rivendono i vari giocatori altre squadre
    Ci sono mille esempi :ne faccio uno Zielinski

  11. La stessa cosa andava fatto con Traore,e Ricci ,pochi e subito , significa che te non credi che di più possono fare, così ti posso dar ragione , ma vendere a 30, /40 milioni come ha fatto il Cagliari, con Barella, lUdinese con Zielinski, la Fiorentina con Bernardeschi ,e Chiesa, giù mi tocca dar ragione a chi dice che le retrocessioni siano programmate , e io da uomo di calcio mi vergogno solo a pensarci

  12. Anche Belardinelli mi piace, ha fisico, gamba e coraggio. Di sicuro un paio faranno il ritiro con la prima squadra e poi Andreazzoli capirà se possono rimanere.
    Certo andrà considerato il fattore fisico, stanchezza ecc. dei primavera aggregati, perchè finiranno il campionato a ridosso del ritiro dopo una stagione logorante nella seconda parte soprattutto.

  13. A proposito di attaccanti: non è che quando ho scritto in altro post che La Mantia non mi convince al 100% penso che se ne debba andare. I suoi lati positivi li ha dimostrati. Uno che potrebbe andare altrove a giocare di più è invece Moreo. Penso che in vece La Mantia abbia dimostrato una buona intesa con Mancuso, e che comunque Mancuso non può restare solo, visto che Matos è tornato a casa sua. Quindi l’attacco va rafforzato. Questo limitandomi a parlare dell’attacco. La Mantia può tornarci utile per tutti i motivi che sappiamo. E’ che Mancuso e lui non ci bastano, anche dato il fatto che non giocava tutte le partite nell’Empoli.

    • Se proprio ci tieni, le prime due settimane di luglio, vieni a Castigliocello, che ti presento Baldanzi, che ha la casa accanto a quella di mia moglie; così gli chiedi tutto e passi una estate a dir poco favolosa.

  14. Grande Lombo sottoscrivo in pieno e per lo stadio (anche se c’è lho davanti casa quella ferraglia) propongo di sistemare lo stadio a PETROIO, con 2 belle curve Tanto c’è anche la pista ciclabile ora e ci sarriva anche in bici… Sai come ci si divertire be!!!! … E alla nostra regina gli direi di farci le corse dei granocchi in monopattino in qui cesso!!!!

  15. Chi dice di lasciare la rosa cosi come e’ ci capisce davvero poco di calcio….. con tutto il bene possibile che posso volere a questi giocatori, credo che con questi giocatori faremmo al massimo 5-10 punti. Siamo seri, la serie a adesso e’ super competitiva! Anno scorso hanno rischiato di retrocedere squadre come Cagliari, torino o fiorentina con in rosa giocatori come Belotti, Naingolan, Joao Pedro, Castrovilli, Ribery, Vlahovic……
    Per provare a salvarci abbiamo bisogno di almeno 3-4 elementi di cateogria a partire dal portiere….Brignoli non e’ assolutamente un portiere che da sicurezza in serie A. Siamo retrocessi con Caputo, Bennacer, Krunic, Dragosky, Zajc e Di Lorenzo…..non scordiamocelo. Sulla carta al momento siamo molto piu deboli delle altre squadre. non scherziamo

  16. Con questa rosa si fa ride i polli. Bisogna comprare due terzini, un centrale perchè Io in Viti Ci credo un centrocampista, un attaccante un portiere. E poi pensare al sostituto del nonno a diciembre perchè questo a mangiare IL panettone non CI arriva.

  17. Già così siamo più forti di Salernitana e Venezia. Con gli acquisti giusti, ce la giochiamo con Spezia Cagliari Torino Udinese Bologna e Nane

    • È vero.
      Se l’allenatore trova il sistema di farne un gruppo compatto e grintoso, ci si può salvare anche così.
      Tanto ciò che conta sono le motivazioni e la forza d’animo.

  18. Con questa rosa non ce la giochiamo neanche, non scherziamo.
    Servono un portiere, due terzini, un dif. Centrale, un centrocampista e una punta. Gente che ha fatto la serie A e non scommesse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here