Il mercato non è ancora decollato e siamo nella fase delle voce e delle indiscrezioni. Come aveva indicato anche il Presidente Corsi, per iniziare a vedere qualche operazione più concreta si sarebbe dovuto passare il momento dei riscatti e dei controriscatti. La settimana prossima sarà quella decisiva da questo punto di vista. L’Empoli in questa direzione si è già mosso, ed una delle situazioni in essere è già stata risolta: Quella di Vicario.

All’appello mancano però ancora ben quattro giocatori. Situazioni che, almeno per quanto concerne le sensazioni, sono un po’ cambiate negli ultimi giorni. La certezza è che l’Empoli farà valere il diritto di riscatto su Zurkowski, mettendo sul piatto quei 4,5 min che servono. La Fiorentina ha la possibilità di controriscattare il giocatore ma da Firenze non arrivano segnali cosi pressanti. Si era vociferato che con per il polacco la Fiorentina avrebbe potuto chiedere uno sconto per Vicario, anche questa pista al momento però non sembra molto calda. Altra situazione che parrebbe portare verso il riscatto è quella di Luperto. La cifra non è bassa, 4 milioni, ma il giocatore ha dimostrato affidabilità, conosce l’ambiente e non si troverà facilmente un difensore centrale ad un prezzo più basso. Le situazioni di Di Francesco e di Verre invece, almeno al momento e per quello che arriva, non fanno pensare alla voglia di esercitare il riscatto. Semmai da capire se con la Spal (e quindi Di Francesco) si può fare un ragionamento per uno scambio con La Mantia.

Dal 15 al 17 giugno le società potranno esercitare il diritto di riscatto a loro favore. Dal 18 al 20 giugno, per chi ne ha il diritto, si potranno invece far valere i contro riscatti.

Articolo precedenteHaas, il valore aggiunto per il centrocampo
Articolo successivoSerie A 2022/23, tutte le panchine assegnate
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Verre secondo me è meglio di Aramu e le ultime partite stava facendo vedere cose egregie.Ovviamente anche a Empoli cominciamo a perdere la pazienza e non diamo più opportunità ai giocatori di rilanciarsi.Per cui amen…

  2. Vicario
    Stojanovic Viti Luperto Cacace
    Asllani Rovella Haas
    Baldanzi
    Piccoli Di Francesco

    e si vola in Europa!

    Falcone
    Stojanovic Gabbia Luperto Cacace
    Haas Rovella Bandinelli
    Cancellieri Lucca Di Francesco

    e ci si risalva senza problemi

  3. Qualcuno non si può riscattare, ma non perchè il giocatore non è affidabile ma perchè in poco meno di una settimana andremmo a spendere quasi 20 milioni di euro, se non di più…Quindi ok Lupero e Zurko. Gli altri andranno sacrificati.

  4. Se Vicario, una volta riscattato, viene venduto realizzando una plusvalenza e se viene venduto pure Asllani ritengo che possa valere ampiamente la pena sostenere l’esborso per il riscatto di Luperto e Zurkowsky. Forse potremmo sacrificare Di Francesco (anche se a quel punto l’attacco sarebbe veramente scoperto), a meno che non venga effettuato una sorta di scambio con La Mantia

  5. Bucchioni,che comunque di calcio secondo me ci capisce quanto Cicciolinia di fisica nucleare,afferma che la fiorentina sicuramente controriscatterà Zurkowski.In effetti a loro converrebbe dato che con 1.5 avrebbero un giocatore ,anche se a loro non serve,da rivendere almeno a 6.Unica è la volontà del giocatore applicata alle opportunità delle due società di mettere nel mezzo anche l’affare Vicario,se è certo che verrà riscattato.

    • Hai fatto un conto che venuto fuori un contadino, la Fiorentina deve ridarci 5,5 mil ovvero 1,5 in più di quello che gli da L empoli

      • Sì ad ognuno il suo mestiere.C’è chi ha dimestichezza coi numeri perchè ci lavora e chi con le zappe,ma si tratta sempre di lavori dignitosi.Cercherò di spiegarti meglio.Loro se lo riscattiamo noi
        hanno in tasca 4,5,giusto?Il loro controriscatto,che possono esercitare mi pare entro 48 ore o giù di lì dal nostro riscatto è fissato a 6.Ergo x avere il polacco devono spendere di soldi loro 1,5 in più e considerato che a questo punto il valore effettivo del giocatore,in base alla trattativa,risulta pertanto 6 milioni,se lo vendono a quella cifra o magari di più, alla fine della fiera loro ,su una rivendita ad un’ altra squadra magari di 7 milioni,loro ne avranno incassati appunto 7 più 4,5 dall’Empoli,salvo che nn ci siamo altre clausole di valorizzazione da corrispondere a vecchie squadre di cui nn sono a conoscenza e sempre che trovino squadre disposte a spendere 7 milioni x il polacco.Messa così ai viola conviene controriscattarlo a meno che in questo giro noi nn ci facciamo rientrare il portiere.

  6. Stento ancora credere che Vicario sia stato riscattato per giocare un altro anno ad Empoli; mi sembra un passo più lungo della gamba; d’altra parte, a chi dovrebbe essere subito rivenduto ? Alla fiorentina, non penso proprio, ma dubito anche alla Lazio, che sceglierebbe Carnesecchi anche se infortunato; boh, forse ha mercato all’estero.
    Zurko, riscattato, senza che la fiorentina controriscatta, perchè non ha nessuna convenienza.
    Di Francesco, niente riscatto, giocatore nè carne nè pesce.
    Luperto, riscatto fondamentale per la difesa.

    • Bravo.Hai capito tutto.Spero che tu nn lavori coi numeri,sennò faresti dei buchi clamorosi.Alla fiorentina,contabilmente,conviene riscattare Zurkowski.4,5 gli diamo noi che lo riscattiamo ,loro lo controriscattano ridandoci i 4,5 che gli abbiamo dato più 1,5 con una cifra di spesa marginale di 1,5.Avranno così a cartellino pieno un giocatore formato da due anni di A da titolare che potranno tenere in rosa o rivendere almeno a 6,valore che in base alla trattativa,risulta avere il giocatore.Considerati che i 4,5,teoricamente,gli rientrano,al netto delle tempistiche di pagamento etc…etc ..in caso di vendita almeno a 6 ,loro sul giocatore,che x due anni non hanno neanche avuto a libro paga,percepiranno un lucro effettivo di altri 4,5(6 meno la spesa marginale di 1,5 x riaverlo).Basta che abbiano un accordo,sottobanco,col Monza di turno,per aspettare io controriscatto,rivenderlo e farci guadagno con una spesa minima.Un pensierino ce lo faranno,dai retta..
      P.s.Di Francesco non sarà secondo te,nè carne ne pesce ma i suoi goals,giocando poco li ha fatti,è un agonista,tira in porta e si sa muovere in campo.Io spero di riaverlo in rosa.

  7. Zurko certamente da riscattare e se le nane non esercitano il controriscatto meglio per noi;
    Anche Luperto e Di Francesco sono molto importanti e da riscattare.
    Il resto è tutto da vedere visto che manca completamente il reparto di attacco e saranno ceduti Vicario, Parisi, Viti, Asllani, Bajrami.
    Se non scappano con il malloppo, viste le tante entrate e nonostante non ci sia più il Magister è comunque possibile fare una buona squadra.

  8. Parecchio interesse della dirigenza azzurra per un giovane centrocampista del Vicenza … Ranocchia … però di proprietà della Juventus ………..

  9. Vicario
    Stojanovic-Izzo-Luperto-Cacace
    Zurkowski-Fagioli-Rog
    Aramu-Di Francesco
    Piccoli

    Così ci si divertirebbe parecchio

  10. La formazione sembra molto competitiva, però Izzo a detta di tanti è il classico da difesa a 3. In una difesa a 4 e soprattutto con un terzino di spinta come Stojanovic accanto si troverebbe male

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here