EMPOLI- SASSUOLO 2-2

Marcatrici: 15′ Acuti (E), 64′ Cinotti (E), 78′ rig. e 90′ Sabatino (S)

EMPOLI: Baldi, Boglioni, Varriale, Giatras Zoi, Di Guglielmo, Cinotti, Hjolman (88′ Garnier), Simonetti, Prugna, Papaleo (74′ Mastalli), Acuti (90′ Mazzella).

SASSUOLO: Lemey, Cutler, Molin, Lenzini, Filangeri, K. Dubcova, M. Dubcova (60′ Ferrato), Errico (67′ Pondini), Pugnali (66′ Zanni), Sabatino, Monterubbiano.

L’Empoli parte subito forte trovando la rete del vantaggio al 14′ con Acuti, poi nel secondo tempo al 64′ arriva il raddoppio firmato Cinotti. La partita sembra chiusa ma al 78′ e’ un rigore trasformato da Sabatino a riaprire la partita. La beffa arriva al 90′ con il gol del definitivo 2-2 siglato da Sabatino.

Le Azzurre, dopo la sconfitta subita nel derby, tornano a fare punti in campionato portandosi a 12 punti in classifica con un buon margine sulla zona rossa.

Adesso una lunga sosta, prossimo appuntamento l’11 gennaio 2020 a Milano contro il Milan.

3 Commenti

  1. Ieri siamo stati a Monteboro e ci siamo riconciliati con il gioco del calcio ! .. Bella partita, intensa e genuina, fresca espressione di forza, passione ed entusiasmo. Discreto livello tecnico con buone giocate. È stato veramente un piacere. Molto brave la portiera Baldi, la n. 26 (Varriale) e la n. 2 (Doglioni) in difesa, e la n. 7 (Prugna). Ma tutte quante si sono impegnate positivamente ! .. Il risultato, malgrado il beffardo pareggio emiliano in pieno recupero, mi pare giusto per la altrettanto buona prestazione delle giocatrici del Sassuolo.

  2. Sono d’accordo con quanto dice. La partita di ieri non l’ho vista ma ne viste un paio nelle scorse settimane e mi ha fatto (anche ai miei familiari) una ottima impressione. Inviterei quindi la REDAZIONE di questo forum a dare più spazio alle brave bimbe empolesi certamente più meritevoli dei maschietti.

  3. La signora ha ragione. Dovete dare più spazio ed incentivare l’interesse degli sportivi verso il calcio femminile, che a Empoli ha messo radici e è valido e sano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.