RAVENNA WOMEN- EMPOLI FC FEMMINILE 2-4

Marcatori: 6’ Morucci (R), 23’ Glionna (E), 43’ Miotto (E), 60’ Marengoni (R), 67’ Glionna (E), 88’ Cinotti (E)

RAVENNA WOMEN: Copetti, Greppi, Picchi, Barbaresi, Burbassi, Capucci, Morucci, Giovagnoli, Raggi, Costa, Marengoni.

All: Alessandro Recenti

EMPOLI FEMMINILE: Fedele, Di Guglielmo, Brscic, Knol, Cinotti, De Rita, Acuti, Glionna, Toniolo, Morreale, Miotto.

All: Alessandro Spugna

L’Empoli batte 4-2 il Ravenna Women in trasferta nel primo dei tre recuperi di Coppa Italia ed è la sesta formazione ad approdare ai quarti di finale della Coppa Italia TIMVISION dopo Milan, Fiorentina, Florentia San Gimignano, Inter e Sassuolo.

Le ragazze di Spugna, arrivate prime nel Gruppo D in virtù dei successi contro Chievo Verona Women e Ravenna Women, raggiungono le big di Serie A già qualificate alla fase successiva. A Ravenna inizio di partita difficile per le azzurre, sono le padrone di casa a sbloccare il match con il vantaggio di Morucci, ma Glionna e Miotto ribaltano il punteggio prima dell’intervallo. Al 60’ arriva il pareggio momentaneo di Marengoni, ma al 67′ è di nuovo Glionna ad andare a bersaglio per l’Empoli, prima del definitivo sigillo di Cinotti all’88’ per il 4-2 definitivo.

Per l’Empoli un ulteriore conferma dell’ottima stagione fin qui disputata, a dimostrazione del grande lavoro svolto dalla società e dal Mister, adesso una lunga sosta per poi riprendere il campionato il 12 gennaio 2021 con la trasferta di Sassuolo.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here