Finalmente Empoli. Le azzurre vincono la prima gara del loro campionato battendo il Verona in rimonta con il punteggio di 3-1. La ripresa è stata decisiva per le ragazze di Ulderici, che hanno approfittato della superiorità tecnica per recuperare e ribaltare il risultato.

Passano solo 180 secondi e le ospiti passano in vantaggio: a segnare è Cedeno, che approfitta di una indecisione difensiva e batte imparabilmente Capelletti. L’Empoli non riesce a reagire, imbrigliato da un Verona accorto e deciso a difendere l’1-0. Manca soprattutto un po’ di velocità, che non consente di creare spazi e di costruire occasioni-gol.

Nel secondo tempo scende in campo tutt’altro Empoli. Le azzurre sono più vive e trovano il pareggio dopo cinque minuti, grazie a un’iniziativa di Dompig che supera Keizer. L’Empoli è in fiducia, gioca meglio e trova più spazi. Al 58′ Bragonzi approfitta di un passaggio rasoterra di Dompig e deposita in rete il 2-1. Il Verona reagisce, potrebbe pareggiare su indecisione difensiva azzurra ma Capelletti è reattiva e chiude la porta. Così ci pensa ancora Bragonzi, di testa, a realizzare la rete del definitivo 3-1.

Vittoria fondamentale dell’Empoli, che si schioda da quota 1 e supera una delle concorrenti per la salvezza. Sugli scudi Dompig, Bellucci e Mella, che hanno saputo imprimere quella marcia in più nella ripresa.

EMPOLI: Capelletti; De Rita, Brscic, Knol, Mella; Cinotti, Bellucci, Bardin; Prugna; Bragonzi, Dompig. A disp.: Oliviero, Morreale, Silvioni, Nichele, Tamborini, Ciccioli, Nocchi, Monterubbiano, Nicolini. All. Ulderici
HELLAS VERONA: Keizer; Lenzi, Ambrosi, De Sanctis, Jelencic; Catelli, Errico, Lotti; Cedeno, Anghileri, Pasini. A disp.: Casarasa, Marchiori, Dahlberg, Nilsson, Oliva, Rizzioli, Mancuso, Quazzico, Zoppi. All. Pachera.
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria
Marcatori: 2′ Cedeno (V), 50′ Dompig (E), 58′ Bragonzi (E), 86′ Bragonzi (E)
Ammoniti: Mella (E), Jelenic (V)
Angoli: 5-2

Articolo precedenteRoma-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

3 Commenti

  1. Bel secondo tempo fatto di volontà e di capacità!
    Dopo questa vittoria, che aumenta l’entusiasmo e l’autostima, il campionato delle nostre brave bimbe sarà migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here