Dopo il doppio successo con Cagliari e Bologna, per gli azzurri una prova davvero ostica come quella di domani contro la Roma all’Olimpico. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta nel derby e si giocherà con un stadio (al netto delle restrizioni covid) tutto esaurito. Ricordiamo che l’Empoli non ha mai vinto fuori casa contro la Roma…Vediamo le ultime:

In casa azzurra potrebbe essere forte il detto che “squadra che vince non si cambia”. Scontato il modulo, il solito 4-3-1-2, anche a livello uomini non dovrebbero esserci grandi novità rispetto alle ultime uscite. E’ in mezzo che potrebbero esserci i ritorni di Haas e Bandinelli, con ovviamente Zurkowski ed Henderson in ballottaggio. Per il resto potrebbe esserci lo stesso undici visto settimana scorsa. Anche Mancuso e Cutrone non sono da panchina a priori ma la sensazione è che davanti non si cambi. Rientrano Tonelli e Fiamozzi che dovrebbero partire dalla panchina. Non ci sarà Ismajli per un leggero problema.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Parisi, Luperto, Tonelli, Fiamozzi, Asllani, Henderson, Zurkowski, Stulac, La Mantia, Mancuso, Cutrone.

Gli indisponibili sono: Damiani, Ismajli

Mister Andreazzoli è contento della crescita dei suoi e nella gara di domani vede una nuova verifica per comprendere lo stato delle cose. A Roma per fare la gara.

Dopo i cambi di Conference League, Mourinho vara la formazione tipo contro l’Empoli. Dal 4-2-3-1 non si cambia con Rui Patricio in porta e difesa composta da Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina. In mediana spazio ancora alla coppia Veretout-Cristante con la trequarti formata da Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan. In attacco torna Abraham dal primo minuto. Per i giallorossi è ovviamente indisponibile l’ex Spinazzola.

Mourinho elogia l’Empoli ed il suo calcio, definisce la gara come una di quelle non semplici ma non vede altro risultato che la vittoria.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-2-3-1: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mikhitaryan; Abraham.

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Viti, Romagnoli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Di Francesco.

Articolo precedenteDa Roma…..parla il tecnico Mourinho
Articolo successivoLadies | Rimonta azzurra, Verona sconfitto 3-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. ragazzi è normale che il settore ospiti dello stadio è tutto della roma stiamo sfiorando il ridicolo e mi dispiace . Complimenti davvero

  2. Non ho capito perché staremmo sfiorando il ridicolo. Anche con la presenza degli ultras quanti sarebbero stati a Roma? 70 80. Questi sono i ns numeri. Se ti ricordi una decina di anni fa succese anche a Torino, che spostarono i ns in tribuna x liberare il settore ospite x la festa del centenario. Noi lo facemmo col Pescara x la promozione von Sarri x liberare la sud. Settori ospiti enormi se hanno bisogno di posti lì usano in determinate occasioni. Non vedo di vista dovremo vergognarci.

      • la proporzione è sbagliata, voi fate riferimento alla città di Empoli, in realtà dovremmo far riferimento a tutto il comprensorio ….. da Certaldo/Castefiorentino a Lamporecchio a Santacroce…. i numeri sono ben diversi…. in realtà siamo 3 gatti!!!!

        • Tirati in su le cioccie diceva qualcuno… ma come caspita si fa a voler paragonare Roma ad Empoli? Se vai a Certaldo son tutte Nane che lo stadio non lo vedono mai, per non parlare degli strisciati. A Roma sono tre milioni, metti che mezzi siano laziali, se il 10% andassero allo stadio ci sarebbero 150k spettatori. Noi in rapporto siamo di più! È chiaro che in numeri assoluti siamo tre gatti… e la dimostrazione è quando giochi con le strisciate che arrivano frotte di tifosi per corrispondenza dalle province limitrofe e non solo!

          • Riccardo,non esageriamo.Conosco benissimo la realtà di Certaldo,credimi e tifosi dell’Empoli ce ne sono pochini.La maggior parte è per la Fiorentina e gli altri sono per le strisciate.Negli anni preCovid conosco diverse persone che quando eravamo in A si abbonavano all’Empoli ma più da amanti del calcio in generale che da tifosi azzurri.Il ns.bacino d’utenza è ridotto,stretti come siamo tra Firenze e Pisa.Per questo i ns.numeri sono piccoli,per carità,ma in linea con la popolazione.Non ci si può minimamente paragonare ad una realtà come Roma dove un quartiere,ad esempio la Garbatella,ha già più abitanti di Empoli.

        • Con codesto discorso allora Roma sono 4.000.000 di abitanti diviso due (la Lazio) ma soprattutto dove metti la provincia?

          In proporzione dovrebbero essere 200.000 e non ci metto la provincia.

          Siamo pochini ed è vero. Ma non cominciamo a tirare fuori il discorso delle proporzioni perché davvero lì non siamo secondi a nessuno.

          Un esempio? Comunque con 47.000 abitanti. Ci metti un po’ di comprensorio? 60.000.
          Siamo stati 6.000 abbonati. Dunque uno su dieci. Come se a Firenze si abbonassero in 50.000!!!! Via su, di che si ragiona!!! Volersi migliorare ok, che non siamo il Boca Juniors ok, che si potrebbe fare meglio ok, ma lasciamo perdere le proporzioni perché davvero fate la pipì fuori dal vaso. 7.000 a Cremona è come se i romani andassero in 200.000! Li avete mai visti in 200.000 in trasferta? No. E allora sciacquarsi la bocca prima di parlare dei nostri piccoli numeri che poi non sono MAI così piccoli.

          Orgoglioso di essere empolese!

  3. Domani sarà una bellissima partita, il mister sta facendo esodire tutti e fa benissimo, facendo sentire tutti importanti,
    speriamo domani di rivedere anche Parisi in campo.

  4. Siamo dove siamo anche senza l’apporto dei ns tifosi, normale che con 40 tifosi al seguito la Roma si prenda tutto lo stadio….. forse ha ragione il Pres.te quando parlava di disagiati sociali ed è meglio che stiano a casa così è più facile trovare il biglietto in Maratona Inferiore….. la mia preferenza di formazione si avvicina più a quella di Torino che quella di Cagliari…. sono andati in difficoltà con il Sassuolo perchè gli emiliani li aggredivano alti, se si gioca di contropiede, ci distruggono!!!

  5. Tanto scontato il modulo non mi sembra dato che continua a passare per 4-3-1-2 quello che è un 4-3-2-1 con i relativi benefici per il gioco a centrocampo e l’impiego di una sola punta fissa (e conseguente sacrificio degli altri attaccanti)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here