Sarà il Sig. Rocchi di Firenze l’arbitro che dirigerà il prossimo match degli azzurri, quello in programma sabato alle ore 15:00 contro la Spal al Castellani.

Designazione importante per una sfida che vale come lo Scudetto. Per Rocchi quella di sabato sarà la quattordicesima direzione in stagione. Primo incrocio storico per l’arbitro fiorentino con gli azzurri, mai diretti fin qui in carriera. La Spal invece è già stata diretta da Rocchi quest’anno; precisamente in occasione della vittoria interna con la Roma per 2-1. L’ultima gara diretta è stata Milan-Lazio 1-0. Al Var ci sarà il Sig. Giacomelli di Trieste.

Vediamo tutte le designazioni di giornata:

BOLOGNA – SAMPDORIA
MARIANI
MARRAZZO – TEGONI
IV: ABBATTISTA
VAR: IRRATI
AVAR: TOLFO

CAGLIARI – FROSINONE
ABISSO
PASSERI – PAGNOTTA
IV: SERRA
VAR: PICCININI
AVAR: PAGANESSI

EMPOLI – SPAL ROCCHI
DEL GIOVANE – PRETI
IV: GHERSINI 
VAR: GIACOMELLI 
AVAR: FIORITO

GENOA – TORINO
DOVERI
RANGHETTI – BINDONI
IV: GIUA
VAR: MAZZOLENI
AVAR: VUOTO

INTER – ROMA h. 20.30
GUIDA
MELI – VALERIANI
IV: MANGANIELLO
VAR: CALVARESE
AVAR: VIVENZI

JUVENTUS – FIORENTINA h.18.00
PASQUA
MONDIN – LO CICERO
IV: AURELIANO
VAR: DI BELLO
AVAR: LONGO

LAZIO – CHIEVO
CHIFFI
ROCCA – POSADO
IV: RAPUANO
VAR: MARESCA
AVAR: DI VUOLO

NAPOLI – ATALANTA Lunedì 22/04 h.19.00
ORSATO
DI IORIO – SCHENONE
IV: DI PAOLO
VAR: MASSA
AVAR: COSTANZO

PARMA – MILAN h. 12.30
VALERI
CALIARI – DE MEO
IV: VOLPI
VAR: LA PENNA
AVAR: ALASSIO

UDINESE – SASSUOLO
PAIRETTO
LIBERTI – BOTTEGONI
IV: MASSIMI
VAR: BANTI
AVAR: TASSO

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

13 Commenti

  1. Ora c era bisogno di scegliere un arbitro di Firenze x questa gara? Ma ce c hanno nel cervello? Ci infangheranno da Ferrara e da Bologna x poi farcela scontare proprio sabato prossimo a Bologna

  2. Ben venga Rocchi, ci mancherebbe, ma da quando esiste la regola che un arbitro possa arbitrare una squadra della sua stessa provincia? Forse mi sono perso qualcosa

  3. Credo che il regolamento vieti che un arbitro sia scelto ad arbitrare una squadra della propria città. La provincia non c’entra nulla.Pensiamo a iocare bene.

  4. Giusto Giovanni…….. proprio così!!
    Pensiamo a vincere l’arbitro deve essere l’ultimo dei nostri problemi!!!

  5. e’ chiaro che da regolamento è possibile designarlo. Ma se in 15 anni di Rocchi arbitro è oggi la prima volta un motivo ci sarà? o no? Si direbbe motivo di opportunità. E poi a 6 partite dalla fine in uno socntro diretto cosi delicato? E’ evidente che non è una scelta felice. Potrebbe anche essere condizionato al contrario, cioè per far vedere che è imparziale nel dubbio, nella singola ammonizione, nella punizione al limite dell’area ti dia contro. Quindi non era il caso.

  6. Il regolamento dev’essere cambiato da pochi anni, perché qualche anno fa un arbitro di una sezione di Firenze o Empoli non poteva arbitrare Empoli e Fiorentina. Mi ricordo infatti che Braschi, pur essendo del Mugello era della sezione di Prato e arbitrò derby Empoli-Fiorentina.
    Io non mi concentro sull’arbitro, che è forte, ma forse era meglio un altro per non creare polemiche.

  7. Siete diventati peggio delle nane. Vedete complotti ovunque: l’articolo di un giornalista, la designazione di un arbitro, l’operato di un comune. La verità è che rischiamo la retrocessione solo ed esclusivamente perchè la squadra è stata messa su come peggio non si poteva. Speriamo ci vada di cxlo…

  8. Ragazzi lasciamolo perdere l’arbitro,pensiamo a vincere noi, poi se si pensa male degli arbitri smettiamo di giocare al calcio e non se nè parla più, se siamo prevenuti è inutile giocare, la domenica andiamo a fare delle girate che è meglio, se poi sono dei banditi,allora vanno messi in galera

  9. Comunque in qualche partita ci sarebbe toccato, perché almeno una volta un arbitro di alto livello come Rocchi ti deve toccare.
    Dunque meglio in una partita del genere che in una che non conta nulla.
    Poi se è il miglior arbitro in attività non deve subire nessun tipo di pressione………poi o un c’è la VAR!!!!.
    Che problemi c’è!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.