Queste le curiosità del prossimo match redatte dalla redazione di footballdata:

SPAL SENZA RIGORI A SFAVORE NELLA A 2018/19 – La Spal è rimasta una delle 4 squadre senza rigori a sfavore nella serie A 2018/19, dopo 13 giornate: come gli estensi, Lazio, Sassuolo e Chievo Verona.
4 PUNTI NELLE ULTIME 9 GIORNATE PER LA SPAL – Dopo una partenza lanciatissima – 9 punti nelle prime 4 giornate – la Spal ha tirato il freno a mano, collezionando 4 punti nelle successive 9 giornate, grazie al successo per 2-0 a Roma sui giallorossi di Di Francesco ed il 2-2 interno contro il Cagliari, con gli estensi rimontati da 2-0. Nelle altre 7 partite sono arrivate altrettante sconfitte, con 18 gol subiti, quasi 3 in media a partita.
DA 10 PARTITE EMPOLI A PORTA APERTA – L’Empoli subisce gol da 10 turni di campionato consecutivi, per un totale di 20 gol subiti (2 esatti in media ad incontro). L’ultimo “clean sheet” in casa toscana risale allo 0-0 di Verona contro il Chievo del 2 settembre scorso.
IL COMPLEANNO DI BENNACER – Compleanno 21 per Ismael Bennacer, nato il 1 dicembre 1997 ad Arles (Francia)
100 IN AZZURRO KRUNIC – Rade Krunic taglia il traguardo delle 100 partite ufficiali con l’Empoli, una storia iniziata con l’esordio nel Ferragosto 2015 – coppa Italia – Empoli-Vicenza 0-1. Il calciatore bosniaco somma finora 60 gettoni in serie A, 36 in B, 3 in coppa Italia.
EMPOLI, UNA DELLE 4 DELLA A 2018/19 ANCORA SENZA SUCCESSI ESTERNI – L’Empoli è rimasta una delle 4 squadre di serie A 2018/19 che ancora non hanno vinto fuori casa, come Fiorentina, Bologna e Chievo Verona. L’ultimo successo esterno risale al 12 maggio scorso, 2-0 a Brescia, in B. Poi 2 pareggi e 4 sconfitte in 6 match, tutti quelli dell’attuale stagione. A livello di serie A l’ultimo successo esterno toscano risale al 23 aprile 2017, 2-1 a San Siro sul Milan.
POLVANI, SIMIC E VALDIFIORI GLI EX DELLA SFIDA – Sono tre gli ex della gara tra Spal e Empoli. Nelle fila dei padroni di casa troviamo Lorenco Simic, in azzurro nella prima parte della passata stagione, dove collezionò 15 presenze con 3 reti in gare ufficiali e Mirko Valdifiori, ad Empoli dal 2008/09 al 2014/15 per un totale di 255 presenze con 4 reti in gare ufficiali); l’unico ex Spal è invece Lorenzo Polvani, acquistato dai ferraresi nella scorsa estate per poi essere subito girato all’Empoli.
SEMPLICI ALLA PRIMA CONTRO GLI AZZURRI; PAREGGIO NELL’UNICO PRECEDENTE CON IACHINI – Seconda sfida tecnica ufficiale tra i due allenatori: nella serie A 2017/18 la Spal di Semplici ed il Sassuolo di Iachini hanno pareggiato 1-1 a Reggio Emilia. Leonardo Semplici affronta per la prima volta in carriera l’Empoli in partite ufficiali; Giuseppe Iachini sfida invece per la quarta volta, da tecnico, la Spal in partite ufficiali: in tutti i 3 precedenti le gare sono terminate in pareggio.
Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Iachini
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | Un altro scontro diretto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here