Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei giocatori azzurri, usciti sconfitti anche dall’ultima trasferta del 2019, al “San Vito-Marulla” 1-0 contro il Cosenza.

BRIGNOLI: 6 Nulla può fare sul destro da pochi passi di Baez che decide l’intero confronto. Per il resto mostra attenzione e buon senso della posizione una volta chiamato in causa. Perfetto nel finale nell’evitare il 2-0.

PIRRELLO: 5 A tratti appare inadeguato alla categoria; si fa tagliare fuori in maniera troppo ingenua da Baez sul gol. Si fa ammonire ed è sistematicamente saltato da D’Orazio, il quale troppe volte sembra imprendibile per lui.

ROMAGNOLI: 6 Nell’ennesima giornata negativa per i nostri, una delle poche note liete in una difesa che fa acqua da tutte le parti. L’unico a mostrare un minimo di personalità, nel finale si propone in avanti alla ricerca del pareggio

NIKOLAOU: 5.5 Ha mezzi fisici per dominare gli avversari, spesso però appare superficiale e poco attento, spesso ne approfittano gli sguscianti attaccanti del Cosenza per pungere.

VESELI: 5 Riviere lo salta con una facilità incredibile sul gol partita dei rossoblù e troppo spesso perde i duelli con gli avversari. Si trova ad interpretare un ruolo che non è nelle sue caratteristiche e si vede.

FRATTESI: 5 La sua partita dura poco più di 40 minuti, poi deve abbandonare per il campo per un duro intervento di D’Orazio su di lui. Qualche giocata scolastica e nulla più, da un giocatore del suo talento dobbiamo attenderci molto di più.

DEZI: 5 Anche lui regala molti palloni fuori misura per i compagni, molta confusione ed approssimazione. Siamo ai titoli di coda della sua esperienza in azzurro?

RICCI: 6.5 Alla vigilia del campionato molti si attendevano tanta panchinaper lui, in una squadra che per molti doveva dominare il campionato. Anche oggi è di gran lunga il migliore, lotta fino alla fine con determinazione e voglia. Avrebbe anche segnato la rete del pareggio, purtroppo la terna non lo ha visto. Esempio per tutti i compagni di come si deve stare in campo.

FANTACCI: 5.5 Il suo inserimento nei titolari deve far riflettere sulla situazione degli azzurri, tuttavia lui ci prova. Va a corrente alternata, tuttavia non riesce ad essere incisivo.

LARIBI: 3 Il contrario di Ricci. Nei 13 minuti in cui rimane in campo fa vedere cosa non si deve fare: entra svogliato, commette due falli insensati che inducono l’arbitro a mandarlo anzitempo a farsi la doccia. Da un giocatore come lui ci attendevamo di più, da sempre, oggi tocca il punto più basso.

BAJRAMI: 6 Non fa cose eccezionali intendiamoci, ma nella mediocrità generale al limite della depressione, lui ci prova cercando gli spazi fra le linee, muovendosi per staccarsi dalle marcature avversarie. Anche se nei sedici metri avversari si registra un encefalogramma piatto

STULAC: S.V

LA GUMINA: 5.5 Ripete le prestazioni del passato, ha poche palloni giocabili ma tuttavia ha il merito di metterci volontà. Ad un attaccante pagato 9 milioni si chiede di più dei tre tiri scoccati verso la porta avversaria, ma l’impegno non fa difetto.

MANCUSO: 5.5 Solo un colpo di testa deviato alla grande da Perina. Per il resto lo vediamo davvero poco e troppo spesso decentrato. Nel finale qualcosina fa ma è tardi. La prossima sarà l’ultima in azzurro ?

MISTER MUZZI: 5 Difficile dare un voto onestamente anche al tecnico, probabilmente ha i suoi limiti e deve acquisire esperienza. Ne sta provando di tutte con il suo staff, certe scelte sono un segnale che lancia alla società palesando la lacune evidenti della rosa. E’ una squadra senz’anima, prende gol con una facilità disarmante a difesa schierata, non ha carattere e fa una fatica incredibile per costruire una occasione da rete. Il gol non visto dalla terna a Ricci non deve essere una scusa, adesso c’è realmente da preoccuparci, con realismo ed umiltà anche se lui è il primo a parlare ancora di serie A.

Articolo precedenteNatale amaro per gli azzurri. A Cosenza perdiamo 1-0 con un prestazione con non impressiona. Manca però all’Empoli un gol buono
Articolo successivoLe parole di Ricci & Romagnoli nel dopo Cosenza-Empoli

37 Commenti

  1. Brignoli 6
    Pirrello 4( quando qui in molti si faceva notare che forse c’era un motivo se aveva fatto 0 presenze l anno prima i filosocietari qui presenti erano pronti a difendere l’indifendibile.
    Romagnoli 6
    Nikolau 4( lento impacciato scarso)
    Frattesi 5
    Ricci 6.5
    Fantacci 6( ha molti limiti ma è l unico che ha saltato l uomo un paio di volte)
    Barjami 5.5
    Dezi 3
    Laribi 0
    La gumina 6.5
    Mancuso 2

    Muzzi 4( non li do la colpa per i giocatori che ha e per la condizione fisica imbarazzante ereditata dalla precedente gestione ma la colpa sono nelle scelte degli uomini e nei cambi.
    Meglio il terzino della primavera che pirrello, meglio merola di stulac)

  2. Non mi riesce capire il 5 a Veseli che non ha colpe sul Goal dove deve rincorrere l uomo lanciato ed il 5,5 a Nikolaou ( al massimo da 4 ..scarso e confuso in ogni cosa che fai….in lega Pro ci sono giocatori da €500.000 che non avrebbero problemi a giocare meglio di lui ) che stoppa di ginocchio a metà capo …avanza a pressare invece di rinculare e lascia la difesa vuota dove si fanno infinocchiare una statua di Romagnoli 5 ed un prestato al calcio di nome Pirello 5
    Prendere un goal 2 contro 1 sul primo palo è roba da scarsa Uisp.
    La squadra è slegata e priva di coesione , il 1’ tiro in porta al 75’ poi un lampo di Ricci ( 7 ) ed un colpo di testa molle di Mancuso 5 al massimo … Laribi E’ da passeggio con il cane il riva all Arno con Dezi dietro a raccattare del deiezioni .
    Abbiamo la solidità di un semolino dopo 1 minuto di forno a microonde

  3. Ma per mandare via Muzzi, quanto schifo dovremmo ancora fare? Si perde fuori e si pareggia in casa, media da retrocessione diretta.
    Roba da maiali!!!!! Con tutto il rispetto per i maiali.

  4. Ma Nikolau l’avete visto o no che nel finale si è SCANSATO al limite dell’area piccola e se non faceva un miracolo Brignoli era gol? Altro che 5.5, questo non arriva nemmeno al 4. Veseli come sempre colpevole del gol preso, ma ormai l’abbiamo ripetuto mille volte che la colpa non è sua ma di Acc.ardi che in un’estate intera non è riuscito a prendere un terzino destro. Frattesi, Dezi, Laribi, Stulac e Mancuso non li voglio mai più vedere con la nostra maglia addosso, col Livorno portiamo i primavera in panchina e loro non convocati, poi via immediatamente appena apre il mercato. Assurdo dare lo stesso voto a LaGumina e Mancuso, sono scarsi entrambi ma c’è un abisso in termini di impegno e voglia, vedi nel finale quando LaGumina recupera palla e la mette in mezzo ma dormono tutti e nessuno fa tap in.
    Secondo me la misura è più che colma, per domenica sera mi piacerebbe che arrivasse un messaggio forte e chiaro: se non si vince e non si esce sudati fradici NON ESCE NESSUNO dal Castellani, dall’ultimo dei panchinari fino al Pres…e magari procurarsi anche qualche cassetta di ortaggi. La piazza empolese è stata fin troppo paziente. Intanto il Livorno perde 2-0 in casa col Pescara…guarda te come lo resuscitiamo noi eh…

  5. Lo dico da mesi ma ormai è tardi!!!
    Il problema è SOCIETARIO, perciò ci voleva un NUOVO VERO DIRIGENTE per raccogliere i cocci e cercare di rifare una vera campagna acquisti a gennaio.
    INVECE NULLA… È TUTTO FINITO…

  6. Tutte partite fotocopia: Al primo pallone crossato, i nostri avversari fanno gol. Ma l’allenatore? Perchè non riesce a incidere…a lavorare sui difetti? Perchè tutto quello che ha da dire è sempre “i ragazzi hanno dato tutto”?

    • Perché è vero e mi sembra che oggi l’Empoli non abbia giocato peggio del Cosenza e il pareggio sarebbe stato giusto. Insomma a me, soprattutto a centrocampo, i miglioramenti si sono visti, con Ricci sopra a tutti.

  7. è vero se il pres. aveva le balls mandava il ds a uomini e donne della de filippi e il mister a fare il raccattapalle(le ns ormai gia’ ampiamente cascate).

  8. ennessima prestazione insufficiente contro un cosenza che oggi a parte
    che picchiare non ha fatto nulla. io credo che solo noi ci si poteva perdere contro questi.
    domenica non vale nemmeno la pena protestare contro questa squadra ce solo da sperare
    che sia l’ultima partita che si vedono in campo.

  9. Le pagelle? Muzzi game over…sufficente solo brignoli romagnoli e ricci…gli altri hanno fatto cacare…con il livorno panchina affidata temporaneamente a busce…poi nuovo tecnico cosmi stellone colantuono longo pochesci calabro…da scegliere fra questi

  10. Mah qui c’è da cambiare tutti i giocatori, prendere chiunque, tanto tutti fanno meglio di questi sfaticati e dobbiamo sperare di salvarci il prima possibile…

    • Io direi di chiedere a Nino il bomber, Zapata, Martinez, Cuorematto, Tuttazzuro, Thomas, Andre, Riccardo, Empoli forever, Ciaccio, Ultras etc.. etc..etc…
      Sicuramente visto che loro sono veramente dei FENOMENI certamente sapranno dare le giuste indicazioni a chi ci mette i soldi e che fino a prova contraria mi sembra gli abbia dato ampie soddisfazioni (calcistiche chiaramente)
      Evidente non hanno ben presente che se non ci fosse chi c’è alla guida probabilmente in questo momento sarebbero a commentare un campionato di serie D e non a rammaricarsi perché in questo momento non stanno lottando per andare in serie A – D I R E T T A
      Io capisco tutto compresa la critica, ma qui si critica per abitudine e si trova sempre da ridire su tutto e su tutti.
      Tutti hanno dire la propria ma detta 1, 2, 3, 4 volte poi basta !
      Tanto chi deve decidere di certo non sta a sentire i FENOMENI
      Io aspetto Marzo dopodiché ” NON SUCCEDE MA SE SUCCEDE” voglio proprio vedere cosa scriveranno.

  11. Vero antonelli gazzola maietta moreo…ma abbiamo uno staff medico…ma quando prendete uno le visite mediche le fate? E si perde anche da il livorno…se non cambia nulla…più sensato sarebbe nessuno in panchina..nemmeno il calistri…nessuno senza schemi..e giocare come negli amatori dieci dietro alla palla..vuoi scommettete che si vince con i portuali del livorno del ca…o

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here