Le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri che hanno pareggiato 2-2 questo pomeriggio allo stadio “Zini” nel recupero della 31^ giornata di serie B.

BRIGNOLI: 6 Non ha colpe specifiche sui due gol subiti, anzi in occasione del rigore non va lontano alla deviazione pur essendo spiazzato da Terranova.

SABELLI: 6 In netta sofferenza nella prima fase del confronto, nel primo tempo Bonaiuto e Zortea spesso lo mettono in mezzo. Nella ripresa riesce a porre rimedio riuscendo a contribuire alla manovra offensiva.

CASALE: 6 Gara complessivamente pulita e ordinata la sua, in occasione della rete 2-2 si fa sovrastare insieme ad Haas da Ciofani.

ROMAGNOLI: 6.5 Guida con autorità e personalità il reparto arretrato. Puntuale nelle letture, chiudendo sugli attacchi portati dalla Cremonese, togliendo le “castagne dal fuoco” in alcuni frangenti. Qualche dubbio sul suo gol annullato

TERZIC: 6 Gara a corrente alternata, qualche buona giocata ed alcuni errori nel complesso del suo match. Anche lui sbaglia sulla rete del secondo pareggio della Cremonese concedendo troppo spazio a Baez.

HAAS: 6.5 Sostanza e sacrificio in mezzo al campo. Entra nelle azioni degli azzurri garantendo profondità alla manovra, non disdegnando di contribuire alla fase di non possesso.

STULAC: 6.5 Regia lucida e attenta la sua, con qualità conferisce efficacia al possesso di palla come sempre preciso della formazione azzurra. La condizione non è ottimale, ma lui lotta fino all’ultima stilla di energia.

CROCIATA: S.V

RICCI: 6 Non è continuo fino a quando rimane in campo, mette in mostra la sua qualità ma si prende anche delle pause. Bella una progressione nel primo tempo dove va via in bello stile a tre avversari.

ZURKOWSKI: 6.5 Il polacco conferisce fosforo e quantità al gioco dell’Empoli. Il suo ingresso dà un importante cambio di passo ad inizio di ripresa permettendo di pervenire al nuovo vantaggio.

BAJRAMI: 6 Nobilita una prestazione non scintillante con l’assist sontuoso per Mancuso del momentaneo 2-1. Il resto della sua gara non è all’altezza del suo straordinario standard.

MANCUSO: 7 Altra doppietta stagionale per LM7 che mette in mostra le sue qualità realizzative. Nelle due reti abbina freddezza a velocità di esecuzione e precisione. Nella sua partita c’è dialogo con i compagni e un pericoloso costante per gli avversari.

OLIVIERI: 6 Ci mette buona volontà nel periodo in cui viene schierato ma non riesce ad essere incisivo come altre volte

MATOS: 6.5 Anche oggi il suo contributo è determinante, addomestica il lungo lancio di Stulac con una bella sponda per Mancuso sul primo gol mentre sul secondo attira le attenzione dei difensori avversari su cross di Bajrami liberando spazio per il compagno.

LA MANTIA: 6 Nel finale prova a far valere la sua fisicità nell’area avversaria non riuscendo a colpire.

MISTER DIONISI: 6.5 Arriva un pareggio al termine di una partita godibile contro un avversario come la Cremonese di oggi molto in palla. Gli azzurri pur alle prese con inevitabili problemi atletici derivati dal covid hanno interpretato la gara con personalità provando ad imporre il proprio gioco, riuscendoci meglio nel secondo tempo. Dispiace essere stati raggiunti due volte, ma questo è un passo che ci avvicina al trionfo.

44 Commenti

  1. Brignoli 6
    Sabelli 7,5
    Romagnoli 7
    Casale 6, 5
    Terzic 6, 5
    Stulac 6
    Ricci 6
    Haas 6
    Bajrami 7,5
    Mancuso 8
    Matos 7

    (Zurkowski 7,5 Olivieri 6 La Mantia 6 Crociata 6,5)

    Mister Dionisi 7

  2. D’accordo in generale, su Bajrami invece qualcosa in meno, spesso fuori dal gioco.
    Comunque, considerate le attenuanti Covid, anche se avremmo meritato qualcosa in più per un secondo tempo veramente ottimo, mi prendo volentieri il pari.
    Manca poco poco….. Forza Empoli!!!!!

  3. Voti che ci possono stare, ma almeno Sabelli merita il 6,5. Ottimo Zurkowski che ancora una volta, dopo Reggio, ha dimostrato che è un giocatore ormai recuperato in pieno. Magari non ci arrivava di sicuro, ma da un portiere ci si aspetta che si tuffi invece di scivolare (ma puó succedere e purtroppo è successo). Secondo tempo stra dominato e primo tempo direi alla pari. Risultato sicuramente bugiardo, ma che porta a 26 i nostri risultati positivi. 5 punti sul Lecce e 6 sulla Salernitana e sabato altra occasione per avvicinarci alla meta. Ancora una volta comunque dimostrazione che i nostri azzurri ridimensionano tutte le squadre più in forma. SONO I PIÙ FORTI!!!!!!

  4. L’unico che non mi è piaciuto è stato Ricci, che secondo me non doveva partire titolare, ed anche Bajrami che a volte è troppo personale e gioca solo per se e non per la squadra

  5. Se avete dato 6 a Ricci allora a Zurkoski dovevate dare minimo 9…quando è entrato lui al posto di Ricci la partita è cambiata completamente…abbiamo ri-preso noi il centrocampo e l’abbiamo dominata!💙

      • Nel secondo tempo loro non sono mai entrati nella nostra area di rigore…non tirato in porta…ma mai entrati in area escluso il colpo di testa di Ciofani…quindi per me abbiamo assolutamente dominato nel secondo tempo…nel primo molto meglio loro!

  6. Perchè non si compra Zurkowski per la serie A? Che costa tanto? E poi a me piacerebbe cambiare Brignoli perchè onestamente per la serie A è un po poco. Cordaz del Crotone sarebbe una buona alternativa

  7. Brignoli 5
    Sabelli 6
    Casale 6,5
    Romagnoli 6
    Terzic 5,5
    Stulac 6
    (Crociata 6)
    Ricci 6
    (Zurkowski 6,5)
    Haas 6,5
    Bajrami 6,5
    Mancuso 8
    (La Mantia 5)
    Matos 6
    (Olivieri 6)
    Dionisi 6

  8. Brignoli 5,5 Sabelli 6 Romagnoli 6 Casale 6 Terzic 6
    Ricci 5 Stulac 6 Haas 6
    Bajramj 6,5
    Mancuso 8 Matos 6,5
    Dionisi 5,5
    Zurkoskj 7 Crociata 6 Olivieri 6 La Mantia 5,5

  9. A me piacerebbe essere una mosca, ed entrare nelle stanze decisionali dell’Empoli, per sapere perchè Parisi non viene fatto più giocare, è sicuramente il meglio pezzo dell’Empoli,insieme a Bajramj ,Haas,e Mancuso.

    • Piero non mi sembra che Terzic stia facendo così male. Io credo che Parisi sua stato messo in oanca per il suo bene. Dopo un bell inizio da quando era diventato titolare nelle ultime uscite aveva iniziato a fare kl fenomeno. Li voleva scartare tutti. Poi il mercato, le lodi il nuovo fenomeno. Dionisi se n’è accorto che stava perdendo l umiltà del ragazzo giovane e l ha rimesso un po a sedere. Poi ora Terzic sta giocando bene e quindi gioca lui. Ma verrà di nuovo il suo momento.

  10. Terzic secondo me sta fornendo prestazioni incredibili
    Di un’intensità clamorosa.
    Parisi è forte, molto. Nelle ultime partite a volte si intestardiva in giocate personali. Terzic ha risposto benissimo e ora credo meriti il posto da titolare. Una corsa come pochi, piede buono, attento

      • Ragazzi, Terzic è sceso 25 volte sul fondo, quindi bene, il problema è che non ha messo un cross o una palla radente per bene, quindi tutto inutile. Parisi quando scende fa sempre qualcosa di decisivo. Ecco la differenza

  11. Ho solo sentito a tratti la telecronaca {quando troppo veloce forse andrebbe bene x tortu) e sabelli sembrava avesse fatto un partitone, poi ho visto i gol e Mancuso è da 8 fatto due bellissimi gol

  12. Brignoli 6
    Sabelli 6
    Romagnoli 7
    Casale 6
    Terzic 6,5
    Stulac 6
    Ricci 6
    Haas 6,5
    Bajrami 6,5
    Mancuso 7,5
    Matos 6

    Zurkowski 7
    Olivieri 5,5
    La Mantia 5,5
    Crociata 6

    Mister Dionisi 7

  13. Che peccato non aver vinto questa partita … abbiamo preso il pareggio solo su un colpo di testa di uno che di testa ne ha insaccati parecchi … Peccato anche non aver trovato il goal del 3-1 … ma alla fine un buon pareggio che ancora una volta ci permette di portare avanti con grande orgoglio l’imbattibilità. Ormai ci siamo abituati … ma davvero 26 partite senza sconfitte son tantissime … Bravi i nostri azzurri.
    Brignoli 6- Forse poteva fare meglio su quel colpo di testa, bastava non scivolare
    Sabelli 7 Ottima la sua partita
    Romagnoli 6,5 Sempre attento Simone
    Casale 6 Partita di buon spessore e non sempre si può saltare più in alto di Ciofani
    Terzic 6+ Buona la sua partita
    Ricci 6- Ma bellissimo quel suo doppio tunnel sugli avversari
    Haas 6,5 In grande crescendo durante la partita
    Stulac 6 Partita sufficiente
    Bajrami 6+ Può e deve fare di più
    Matos 6 Buone un paio di sue giocate
    Mancuso 7,5 Bomber di razza … peccato per il goal annullato e per essere arrivato stanco davanti al portiere facendosi anticipare dal difensore.
    Zurkowski 7+ Questo è lo Zurkowski che ammiravo l’anno scorso.
    Olivieri Giocato troppo poco per esser giudicato
    La Mantia Giocato troppo poco per esser giudicato
    Crociata Giocato troppo poco per esser giudicato

  14. pagelle date a caso….
    Brignoli 5,5 (il secondo gol è colpa sua)
    Sabelli 6,5
    Romagnoli 6,5
    Casale 6,5
    Terzic 5,5
    Stulac 5,5
    Ricci 5
    Haas 6
    Bajrami 7
    Mancuso 8,5 (il primo gol è una perla)
    Matos 6,5

    Zurkowski 7 (se fosse entrato a metà del secondo tempo al posto di uno spento Ricci adesso eravamo a a +8 dalla terza)
    Olivieri 5,5 (il ragazzo mi indispone)
    La Mantia s.v
    Crociata s.v.

    Mister Dionisi 6 (ha sbagliato la formazione, o almeno a non sostituire prima Ricci)

  15. Brignoli 6
    Sabelli 6,5
    Romagnoli 6,5
    Casale 6, 5
    Terzic 6, 5
    Stulac 6;5
    Ricci 6,5
    Haas 6,5
    Bajrami 6,5
    Mancuso 7,5
    Matos 7

    (Zurkowski 6,5 Olivieri 6 La Mantia 6 Crociata 6)

    Mister Dionisi 6,5

  16. Brignoli 5,5 (altro gol di testa come col Cittadella, a cui non riesce di nuovo a porre rimedio)
    Sabelli 6,5 (dopo un inizio difficile, controlla bene la fascia e si propone in avanti)
    Romagnoli 6
    Casale 6
    Terzic 6 (non sempre deciso nelle sue incursioni in avanti, anche per la non perfetta intesa con i compagni di fascia)
    Stulac 5,5 (non riesce a dare forza al pallone nella occasione più propizia che gli capita, per il resto compitino appena sufficiente, forse avrebbe bisogno di un po’ di riposo)
    Ricci 6 (buona tecnica in alcune azioni, ma insufficiente l’intesa con Terzic, e copertura non sempre adeguata)
    Haas 6,5
    Bajrami 6 (giocatore fondamentale, ma giocare più partite ravvicinate lo ridimensiona)
    Mancuso 8 (come quasi sempre il migliore in campo; fiuto del gol, riesce a colpire la palla in maniera secca e giusta forza)
    Matos 6,5 (oggi sfortunato in quella conclusione)
    Zurkowski 6 (finalmente una forma accettabile, che gli permette di lottare e vincere i contrasti, senza però che sia lui a creare superiorità numerica in quella zona)
    Olivieri 6- (non lascia il segno)
    La Mantia s.v (credo che abbia toccato solo pochi palloni)
    Crociata 6- (non entra benissimo in partita)

    Mister Dionisi 6,5 (dà la carica giusta alla squadra, soprattutto al rientro dagli spogliatoi, che permette di sfiorare la vittoria, nonostante alcune ovvie difficoltà)

  17. Ho dato 10 a Brignoli a Reggio Emilia, dunque non mi vergogno oggi a dargli, nel rispetto e nella stima che ho per lui, un bel 5. Sfortunato? Può essere, ma se non scivola se la ritrova in mano.

    Però per me resta il portiere titolare del prossimo anno, qualsiasi sia la categoria.

    A me piace Terzic, ma queste assenze senza minuti di Parisi mi fanno pensare male.

    Grandi tutti.

    Gol di Romagnoli regolarissimo.
    Rigore loro netto.

    Forza Empoli.

  18. Abbiamo giocato una grande partita, questa è una grande squadra e ci fa divertire. Anche Dionisi deve avere un voto in più è bravo. Abbiamo pareggiato, però : il rigore non c’era, ed abbiamo fatto 2 goal REGOLARI; Mancuso ha segnato senza essere in fuorigioco, Romagnoli ha preso la palla non la mano del portiere. Date retta a me aumentiamo i voti a tutti! Bravi ragazzi

  19. Avrei inserito Parisi per Terzic gli ultimi 20 minuti. Dionisi ci sta portando in serie A ma spesso si fa riprendere a causa del fatto che non cambia giocatori stanchissimi. Non è né la prima, né la seconda, né la terza volta che ci capita. Non capisco perché spesso si debba pareggiare partite da stravincere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here