Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri relative alla gara di questo pomeriggio del “Castellani” contro l’Ascoli che li ha visti imporsi per 3-0

PROVEDEL: 6  Quasi mai impegnato seriamente, svolge la normale amministrazione mostrando sicurezza anche nelle uscite.

SIMIC: 7  Affonda deciso nel tackle quando ce n’è bisogno, usando il fisico e limitando al minimo i pericoli nel suo settore di campo.

ROMAGNOLI: 6.5  Vince alla distanza il duello con il centravanti avversario Favilli, che riesce a sgusciare solamente in un paio di circostanze.

VESELI: 6  Qualche sbavatura, ma è abile a tamponare quando la situazione lo richiede.

UNTERSEE: 6.5  Parte guardingo, probabilmente per la preoccupazione di tenere a bada Lores Varela. Cresce alla distanza e serve a Caputo l’assist per il 2-0.

LOLLO: 6.5  All’inizio è quello che soffre maggiormente a centrocampo, ma dopo un periodo di assestamento prende le redini della mediana.

BENNACER: s.v

CASTAGNETTI: 7  Gara di spessore quella dell’ex Spal, che denota concentrazione e velocità di pensiero. Le sue verticalizzazioni mettono sempre in difficoltà il centrocampo ascolano.

PASQUAL: 6.5  Il laterale azzurro fronteggia con fermezza un avversario fisico come Addae e sventaglia spesso dall’altra parte del campo, cercando di cambiare gioco. Partita più che sufficiente la sua.

KRUNIC: 7.5  Quando si accende per la difesa dell’Ascoli sono sempre dolori. Entra praticamente in tutte le azioni dei gol, permettendo alla squadra quel cambio di passo di cui necessita. È questo il Rade che ci aspettiamo quest’anno, pronto a prendere per mano la squadra.

DONNARUMMA: 7  Come di consueto si muove molto, creando spazio e riuscendo a timbrare anche stavolta il tabellino dei marcatori. Sempre nel vivo dell’azione, si mostra molto lucido durante tutto l’arco della sua gara.

NINKOVIC: 6 Vivarini lo mette in campo per sfruttare le ripartenze e lui lo ripaga con il gol che chiude l’incontro. Nel finale, a causa di una eccessiva irruenza, si fa ammonire dall’arbitro.

CAPUTO:  6.5  Meno incisivo sottoporta rispetto ad altre occasioni, anche se la sua firma la mette anche oggi, realizzando la rete del 2-0. Esce nel secondo tempo, probabilmente per rifiatare in vista di Parma.

ZAJC: 6  Gioca fianco a fianco con Krunic, nella disposizione tattica a due trequartista. Prestazione soddisfacente, anche se talvolta si incaponisce troppo nell’azione personale.

MISTER VIVARINI: 7.5  Stavolta la squadra entra in campo col piglio giusto, non lasciando niente al caso e mostrando grande organizzazione. È un Empoli che migliora nettamente sul piano atletico e che domina la gara dal primo all’ultimo minuto. La difesa stavolta rimane imbattuta e tutta la squadra rimane concentrata sempre, anche nel periodo di maggior affondo dell’Ascoli.

 

Articolo precedentePRIMAVERA | Empoli – Cremonese – Le pagelle
Articolo successivoTV | Lorenzo Lollo nel dopo Empoli vs Ascoli

25 Commenti

  1. Veseli peggio di Romagnoli, “pas possible”. Bravo l’allenatore a capire che a centro campo ci vogliono quei due di sostanza, specie in trasferta. All’Empoli, per ora manca Romagnoli, che dovrebbe essere meglio di quanto fin qui mostrato e poi, siamo sicuri che Provedel sia un portiere e non un centrocampista? Fino a ora, come tirano in porta, è gol! Oggi, meno male che Favilli era stato segnalato in fuorigioco, ma lui mica lo sapeva. 😉

  2. Gli esterni oggi hanno fatto la differenza. Pasqual primo tempo da 7.5 . Untersee ottimo nella ripresa. troppo bassi i loro voti . Caputo massimo è da 6: ha sbagliato 2 gol non da lui….
    D’accordo sul voto di Krunic, oggi ha spaccato in due la partita.

  3. Pasqual da 7 sempre propositivo.Ovviamente dalle sue parti non aveva tante preoccupazioni difensive,ma è sempre stato pericoloso con.i.suoi cross.Lollo e Romagnoli 6 risicato.Non mi convincono.Neanche il centrocampista buono a livello di interdizione ma quandonsi tratta di impostare un pallone sono dolori.Secondo me meglio l’algerino.Penso che a.Ninkovic abbiate voluto togliere mezzo punto per l’ammonizione e lo ritengo giusto.Ma senza il giallo avrebbe almeno meritato un 6.5.È entrato ed stato un crack per la loro difesa segnando un gol. Comunque peccato…ho.sperato fino all’ultimo che il Frosinone pareggiasse e invece si confermano abbastanza fortunati..Vabbè il campionato è lungo…

  4. Secondo me già martedì a Parma sapremo se siamo da promozione diretta (non credo) o solo da playoff.

    PROVEDEL 6
    SIMIC 6
    ROMAGNOLI 6,5
    VESELI 6
    UNTERSEE 6.5
    LOLLO 7
    CASTAGNETTI 6
    KRUNIC 8
    PASQUAL 7
    DONNARUMMA 7
    CAPUTO 6,5

    zajc 6,5 ninkovic 6,5 Mister Vivarini 7,5

  5. Pasqual 7,5.
    Caputo non più di 6.
    I tre difensori non mi sono sembrati impeccabili.
    Non montiamoci la testa; martedì a Parma sarà molto più dura.

    • Si.gli e’ partito un moccolo di rabbia.e poi l’ammonizione….proprio tranquillo non è.però se ogni moccolo e’ un gol lui va all’inferno…….L’EMPOLI IN PARADISO

  6. Migliore in campo pasqual.. grande capitano. Poi krunic che con nikola ninkovic sono di un altra categoria.. bene donnarumma.. da migliorare romagnoli e veseli..

  7. Buona partita, ma siamo al 70% non di più. Krunic 7.5? Per me è da 6,5 massimo. Può fare molto molto meglio e lo ha fatto vedere in occasione del secondo gol quando ha asfalto l’Ascoli da solo. Se si accende con continuità lui diventa il miglior giocatore di tutto il campionato!!!! Quindi sotto Rade, da te ci aspettiamo molto di più. Caputo mi ricorda Pippo Inzaghi, bravi Castagnetti e Simic.

  8. Ho appena rivisto le immagini della gara…ninkovic dopo il gol si vede benissimo che guarda e polemizza apertamente in direzione panchina….non drammatizziamo, sangue freddo, ma è opportuno che la società soffochi sul nascere queste cose…

  9. Krunic se rimane concentrato e convinto ci stupirà in B ..è un giocatore da serie A Per il resto mi sembra che si sia nettamente superiori alle Ns avversarie incontrate fino ad ora , Palermo compreso. Bravo al Mister

  10. Siamo superiori a tutte le altre squadre di serie b.. quando troveremo l assetto giusto in difesa.. GLI ASFALTEREMO TUTTI… FORZA AZZURRI…

  11. Sono soddisfatto per molte cose…. Però qualche apprensione mi viene a pensare ai difensori, a parer mio tutti giovani ed un pò acerbi. Non sarebbe stato male aver avuto un centrale più esperto che comandasse e facesse crescere il reparto, tipo Stovini o Vargas tanto per fare due esempi.

  12. Io avrei dato 7 a pasqual e 7.5 a donnarumma che nel primo tempo era in palla alla grande e ha fatto un gol da attaccante di razza. La partita l’hanno risolta lui e krunic che si merita anche lui 7.5.

  13. Scusate ma dove sono finiti quelli che volevano impacchettare Pasqual e regalarlo alla Chiarugi? Capitano non va bene…. e la fascia non va bene…. è lentissimo…non crossa…. fanno tutti gol dalla sua parte….fa ride….. è una nana…è vecchio…. ma un po’ zitti no eh, siete ridicoli!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here