Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti dal confronto interno con l’Atalanta per 0-3:

BERISHA: 4.5 Fornisce la peggior prestazione con la maglia azzurra, ha sulla coscienza almeno due delle tre reti dell’Atalanta. Appare in confusione.

EBUEHI: 5.5 Alterna alcune situazioni in cui fornisce sicurezza ad altre in cui lascia a desiderare. A parziale discolpa degli avversari ma certo non è una prova da ricordare.

WALUKIEWICZ: 5 Ha responsabilità sul primo gol. Per il resto non riesce sempre a tenere bene la posizione e perde il duello con Scamacca.

ISMAJLI: 5.5 Entra in campo in un momento in cui la gara è delineata, l’uscita di Scamacca facilita la prova dell’albanese che certo non eccelle.

LUPERTO: 5 Un primo tempo completamente da dimenticare, dove appare il fantasma di quello visto a Firenze. Qualcosa di meglio nella ripresa.

CACACE: 5 In fase difensiva Hateboer lo divora, fa vedere qualcosa di meglio in fase di spinta.

MARIN: 5 Grande difficoltà in mezzo al campo per il romeno. Indubbiamente nella sua prova non sufficiente c’è anche la qualità degli avversari, ma soprattutto nel primo tempo è apparso timido sbagliando molti passaggi semplici.

BASTONI: SV

GRASSI: 5.5 Non gli fa difetto la volontà in una gara a centrocampo complicatissima. Meglio la seconda parte di gara rispetto alla prima.

MALEH: 6 Uno dei pochi che gioca con grande intensità, provando a mettere anche un pizzico di qualità. Peccato per il giallo per proteste che lo esclude dalla prossima sfida.

FAZZINI: 6 Entra bene e si distingue per pericolosità; suo l’unica vera occasione dell’Empoli.

CAMBIAGHI: 5 Netto passo indietro per il ragazzo osannato in settimana. Quasi sempre in ritardo quando si presenta la palla dalle sue parti, e l’unica occasione che ha la spreca calciando male sul portiere.

GYASI:5.5 Entra e prende subito un giallo. Se Firenze ci aveva fatto illudere torna a far vedere il giocatore visto finora.

CANCELLIERI: 5 Anche l’ex Lazio non riesce a ripetere la bella prova di Firenze. Evanescente quando chiamato in causa, poco anche in fase di aiuto alla difesa.

MALDINI: 6 Debutta e palesa personalità, chiaro che da lui non possiamo ancora pretendere molto ma i segnali sono incoraggianti.

CAPUTO: 5 Riceve pochi palloni giocabili ma non da mai la sensazione di fare quel guizzo in più.

MISTER ANDREAZZOLI: 5 Indubbiamente dobbiamo toglierci il cappello di fronte a questa Atalanta che è più forte. Detto ciò, dobbiamo registrare la peggiore partita della sua gestione, con una sofferenza a centrocampo che va oltre la sola qualità degli avversari. Quella continuità che si cercava soprattutto da un punto di vista di interpretazione oggi non si è vista. Non è premiato in quella che è stata la sua prima volta in una conferma totale dell’undici iniziale.

Articolo precedenteTV | Alberto Grassi nel dopo gara con l’Atalanta
Articolo successivoFotogallery Serie A 2023/24 | Empoli – Atalanta

50 Commenti

  1. Voti troppo alti per tutti, oggi ci hanno tecnicamente arrotato e portati via di peso. Sensazione di impotenza totale, contro le squadre cosi fisiche e aggressive siamo purtroppo inadeguati.
    Resettare e pensare alla prossima

  2. Da Cambiaghi e Cancellieri anche se era normale subire la loro fisicità io mi sarei aspettato molto di + , oggi che dirà Enrico ?? È colpa di Baldanzi?? Ho visto un promettente Maldini se avesse voglia ,

  3. Differenza enorme nei giocatori e nel gioco , mettono in crisi qualsiasi squadra quando giocano con intensità Italiana ed Europea , perciò sconfitta indolore.

  4. Un bel 3 anche ai giornalisti con articoli fuori luogo come super difesa, berisha fenomeno oltre alla parte di tifoseria totalmente incompetente che metteva sullo stesso piano fiorentina e atalanta quando invece fanno 2 sport diversi.
    E alla luce della forza dell atalanta andava fatta una partita completamente diversa.
    Poi l atalanta è fortissima e avrebbe vinto comunque ma l empoli gli ha reso la vita troppo facile.

  5. In un 4321 come stiamo giocando i due di fascia sono quelli che devono fare la differenza naturalmente insieme alle due mezzale dei tre , oggi devastate annullate , unica occasione di Cambiaghi nel secondo tempo tiro imbarazzante, siamo poco ,

  6. 4,5 a Berisha non va bene. In confusione c’eravamo tutti, più o meno. E’ che l’Atalanta è veramente una gran bella squadra. Ci hanno dominato in tutto e per tutto. Pauienza. Giochiamo per battere quelle a pari nostro. Poi si vedrà. La parola d’ordine deve essere: non scoraggiarsi!

    • Questo poteva essere un 5-0 6-0
      Uguale a Roma quella partita la Roma doveva giocare 90 minuti a tutta se no non tornavano a 🏡, davanti a 70.000 persone…
      Ecco la differenza,no ma è colpa di Zanetti..
      Un so tira in porta
      Deuna sega oggi i che se fatto ….
      Mi immagino vi siete divertiti…
      La battuta più bella gatta qui “Con Aurelio ho sempre l’impressione di poterla vincere”
      Ragazzi ditemi che droga usate la voglio anche io…..

      • nooo diccelo te i che tu fumi….te lo ripeto invece di nasconderti dietro una tastiera a dire spropositi ….vieni a trovarmi in maratone e si fà du chiacchiere … e poi un te lo detto mai ma vai in C…. te e Zanetti…. se non te ne sei accorto siamo l’Empoli e davanti avevi una squadra che ad oggi è la più forte vista al Castellani…non fosse solo per la loro superiorità fisica …oltre che tecnica …è vero non se ne indovinate una …di sicuro prendere subito goal x come gioca gasperini è stata una condanna …purtroppo anche il miglior Empoli con questa Atalanta avrebbe fatto poco di diverso ..stattene a me … con Zanetti ne avresti presi molti di più con il suo atteggiamento rinunciatario….non saresti mai uscito dalla tua trequarti…poco di più lo si è fatto lo stesso ma quando ti marcano a uomo e sono fisicamente superiori e ripartono con questa velocità ci fai ben poco ti sei reso conto che la partita l’hai persa negli uno contro uno che non ne hai vinto uno..????…anzi forse qualcuno Fazzini nell’Ultimo quarto d’ora ..ma è ovvio che non conta più …intenditore delle mie palle

        • Ma grullo invece a me è sembrato più rinunciatario l’atteggiamento di Andreazzoli oggi che Zanetti a Roma davanti a 70.000 persone . Empoli indecente stasera , ma non è stato richiamato x risollevarci????

          • Empoli 4ever ma te la ricordi la partita con la Juve? Via su, cerchiamo di essere seri. Quest’anno il veneto non ha dato mai e ripeto mai l’impressione di andarci almeno vicino.
            Ora hai un’identità. Oggi si è giocato male. Capita a tutti. Ora c’è da fare bene a Frosinone.

        • Caro Enrico, quando ce vo, ce vo. Sei pesante, pesante, e contro l’Empoli. Te lo ripeto, non sei più nemmeno simpatico.

          Ps: con l’ ex mister (al quale io porto comunque rispetto) hai perso 0-2 non mettendoci comunque mano mai. Di che si ragiona?

          Ora pensa a chi c’è e tifalo, altrimenti tu sei solo un chiacchierone.

  7. Vi vorrei ricordare che l Atalanta a Firenze a perso , sicché niente era impossibile, direi più che alcuni si sono crogiolati sui complimenti di lunedì e ecco la loro mediocrità

  8. Si vede palesemente la differenza Cancellieri e Cambiaghi non aiutavano come a Firenze….
    Se tanto mi fa tanto ,se giocato allo sbaraglio…
    Ma il ganzo che li vedo felici come non mai tanto si vince a Frosinone……

  9. Berisha 5,5
    Ebuehi 6
    Luperto 5,5
    Walukievicz 5
    Cacace 5
    Grassi 6
    Marin 5,5
    Maleh 5,5
    Cancellieri 5,5
    Cambiaghi 5,5
    Caputo 5,5

    (Fazzini 6,5. Ismajli 6 Gyasi 6. Bastoni 6. Maldini 6,5)

    Mister Andreazzoli 5,5

    Arbitro 4

    Rocchi vaffanc…

  10. Berisha 5,5
    Ebuehi 6
    Luperto 5,5
    Walukievicz 5
    Cacace 5
    Grassi 6
    Marin 5,5
    Maleh 5,5
    Cancellieri 5,5
    Cambiaghi 5,5
    Caputo 5,5

    (Fazzini 6,5. Ismajli 6 Gyasi 6. Bastoni 6. Maldini 6,5)

    Mister Andreazzoli 5,5

    Arbitro 4

    Rocchi pezzo di mota

  11. Atteggiamento presuntuoso.. noi dobbiamo giocare tutte le partite col coltello tra i denti….. È vero sono stati superiori, ma non possono vincere 3 a 0 con tranquillità. Ci mancano un po’ di attributi.

  12. E un si tira in porta!!!! A limite dell’area di rigore tutti passaggi e fraseggi ma mai un affondo se non quando il portatore di palla viene praticamente murato dalla difesa. Cancellieri nel secondo tempo ha corso tanto. Cambiaghi sembrava non volesse far male alla sua squadra (proprietaria del cartellino). Berisha ingenuo ma non da 4,5

  13. La differenza tra Atalanta e Fiorentina e’ enorme , una gioca in verticale in pressing a 100 allora e ti massacra con velocità ed intensità fisica unica , L altra invece gioca in orizzontale , prevedibile a ritmo normale dove tatticamente ti basta poco per imbrigliarla e chiuderti dove diventa poco pericolosa ….se non si capisce questo …

  14. La partita non l’hanno persa i calciatori nostri ma l’allenatore..un allenatore della tua portata dopo 15 Min raddrizza la squadra ,si accorge del problema sulla corsia di sinistra e fa aiutare Cacace con un altro non lo lascia in balia di due ..addirittura due lo buggeravano sulla destra..era in panne totale ..toglie Caputo toglie chi ti pare e imbottisce il centrocampo di un altro stile Fazzini che insieme a Maleh mette più in solidità la squadra ..non lascia che entrino in difesa con 3 passaggi ..non lascia Cancellieri in cima solo a far che ..la squadra la fa subito diversa visto come è iniziata e cerca di rattoppsre le varie falle a centrocampo ..e gioca solo di rimessa ..una volta sul 0-3 inutile far cambi..ma poteva esser 0-6 se loro affondavano ..in cambi dopo a che servono ? A me ha deluso molto oggi il nonno ,mi aspettavo molto altro dalle sue mosse da uno esperto come lui..

  15. Può darsi abbia sbagliato il mister, può darsi che l’ Atalanta fosse ingiocabile ma le sensazioni che avevo alla vigilia si sono avverate: si sono messi gli attributi nel comodino e questo è il risultato.
    “Firenze partita della svolta” “Luperto da nazionale” “Spalletti in visita, convocherà qualcuno dei nostri” “abbiamo messo a posto il grosso (cit.del Mister)” “Cambiaghi tornato fenomeno”…e via dicendo.

    Se noi non si capisce che ogni partita è una finale son dolori.
    Altrimenti si, ce la giochiamo con tutte.
    Ma noi si deve essere sempre Inc…arrabbiati e con la voglia di dimostrare. O saremo in B.

  16. Ismajli va provato terzino sinistro al posto di Cacace, almeno fino al mercatino di Natale, visto che Pezzella sembra averne a lungo. Cacace bravo ragazzo, si applica, disciplinato, ce la mette tutta, ma e’ un giocatore da Pontedera. Ce ne sono tanti come lui in Lega Pro, sia tecnicamente che tatticamente. Restando cosi’, quando si incontrano squadre di alta classifica che hanno attacchi composti da giocatori delle grandi nazionali,come l’Atalanta, si va solo incontro a continue catastrofi difensive. Dispiace, ma e’ la verità. Andreazzoli si deve rassegnare all’evidenza.

    • Basterebbe spostarlo più avanti Cacace..più a impostare manovra e meno a difende..non è male come piede anche per i lanci ma per difendere non è all altezza con squadre delle prima fascia ..lo superano anche sulla corsa ..

  17. Il migliore in campo Daniel Maldini gli altri tutti da eccellenza Toscana sarà molto difficile salvarsi se giochiamo così stasera ridicoli sia in difesa sia a centrocampo si il povero Caputo mai preso una palla alta se Berisha fa un altra prova così cominciò a capire perché era in tribuna a Torino ridicolo

  18. Brutta partita, con il mister in passeggio senza cambiare niente a fine primo tempo, Bershia non da 4,5 fino al 2 0 è stato preso a pallonate. D’accordo superiori specialmente attacco ( se li sognano a Firenze, Lazio,Roma e forse anche Milan) e bel gioco però la difesa non mi è sembrata forte così da non fare niente. Frosinone tappa importante.

  19. Sai quando dici le cose come stanno a nessuno piace ,io un lecco preferisco essere antipatico, non vado dietro le masse …
    Una bella supposta vi ci vorrebbe per via anale… Ma si quelle extra large

    • hahahah…ma non lo ha capito che nessuno lo segue nelle sue scemenze , il 90% gli dicono che e’ un ci..co!
      ma non lo capisce gli piace credere di essere competente

      un frustrato vero

      • L’importante che tu sei convinto te …
        Però mi raccomando la supposta ,per via rettale ,va bene anche orale perché non si distingue il cu,lo dalla faccia….
        O depresso stai lontano dai pericoli…

  20. Non si può passare dalle stelle alle stalle. I voti dopo Firenze erano dopati al rialzo questi lo sono al ribasso. L’equilibrio è l’arma segreta.
    L’Atalanta e Gasperini ci hanno sempre preso a pallonate perchè riesce sempre a far rendere meno i nostri calciatori che già sono inferiori ai colleghi nerazzurri.
    Sono sconfitte che ci stanno se queste squadre sono in salute. Non ne farei un dramma ma ne prenderei il positivo di aver messo a nudo tanti difetti sui quali adesso si può lavorare serenamente.

  21. Ieri a tratti anche piuttosto lunghi, ho rivisto l’Empoli del 7-0 di Roma e non c’era Zanetti in panchina. Frosinone tappa fondamentale per la salvezza, da vincere senza se e senza ma ovviamente.
    Forza Azzurri sempre

  22. Io non ho quasi mai visto dare un 4,5, forse solo nella debacle di Roma, ma francamente risulta strano leggere che appare in confusione…mah, a me sembra che sul primo goal sia stato bravissimo Scamacca perchè mai nessuno pensava la mettesse di tacco ed onestamente un portiere alto come lui solo con un paratone poteva evitarlo quel goal, poi gli altri tiri sono stati delle sassate, diciamo gli avrei dato un 5,5

  23. Avversari superiori in tutto e bisogna avere l’umiltà di ammetterlo.
    Io, al contrario della maggioranza, ho visto un principio di cose interessanti, che se con squadre come l’Atalanta non saranno sufficienti, con quelle invece del nostro livello, faranno la differenza.
    In pochi hanno l’occhio analitico nell’osservare le partite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here