La squadra azzurra si sta allenando a porte chiuse, non sappiamo quindi cosa bolle in pentola e quelli che potranno essere gli accorgimenti tattici di mister Davide Nicola. L’Empoli si gioca davvero tanto, la gara con il Frosinone potrebbe indirizzare in maniera importante il destino, anche se la matematica non potrà ancora né premiare, né condannare. La sensazione è quella di una conferma del 3-5-2, potrebbe però cambiare qualcosa viste le contemporanee assenze di Walu, Ismajli ed Ebuehi. Stando alla difesa a tre, la sensazione è che possa accentrare Luperto andando a mettere dentro Cacace.

In mezzo dovrebbe trovare la solita conferma Gyasi, giocatore che pare essere irrinunciabile per l’allenatore azzurro. Accanto uno tra Grassi e Marin, mentre nella metà sinistra del campo potrebbero agire Maleh e Pezzella. Attenzione anche a Bastoni. Cambiaghi sarà uno dei due trequartisti, al suo fianco potrebbe rivedersi Zurkowski ma anche la mossa Cancellieri potrebbe essere valutabile. Davanti si dovrebbe ripartire con ancora Niang.

Domani la rifinitura che sarà, anch’essa, a porte chiuse.

Articolo precedenteEmpoli-Frosinone, siamo a oltre 12000 spettatori! Aperta la Tribuna Laterale Nord
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 4 – 5 maggio 2024
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Gyasi è stato irrinunciabile per tutti e tre gli allenatori che si sono avvicendati. E non potrebbe essere altrimenti vista anche l’assenza di ebuhei

  2. Se mette Niang deve affiancarlo Zurkosky o Cancellieri .che s’inseriscono e tirano in porta .
    Se mette Caputo come perno centrale va bene mettere anche Fazzini .
    Centrocampo partirei con Grassi .
    Gyasi se gioca come domenica scorsa è da ricovero ..se gioca come la precedente va bene ..io avrei preferito veder in campo anche Cacace dall’ inizio ..speriamo che Maleh a centrocampo sia in palla e recuperi molti palloni è molto importante .

  3. Se a centrocampo ci sono Maleh e Grassi e hanno la garra delle ultime partite in casa allora là nel mezzo i palloni son nostri. Luperto e Bere in difesa stanno facendo grandi prestazioni di reparto, quello che manca è creare qualche azione da gol e realizzarla ma a volte bastano tre tiri per fare tre gol come contro il Toro. Asfaltiamoli

  4. Io ho la vaga impressione che dietro potrebbe giocare nel mezzo Grassi, mantenendo come braccetti Luperto a sinistra e Bere a destra. Soule dato che gioca a destra è bene che in seconda battuta, se salta un nostro esterno, si ritrovi Lupo.

    • Claudio … non metto in dubbio che Cheddira sia funzionale per l’attacco del Frosinone … è un buon giocatore …ma non è Scamacca, Thuram o similare … Spesso se n’è stato in panca ha segnato solo 6 goal e non certo una doppia manita … Se è veloce … l’importante è contrastarlo anche con il colpo di testa e il sapersi trovare al posto giusto al momento giusto con l’anticipo e Grassi, anche secondo me … potrebbe essere una valida alternativa al centro per questa partita … un pò come quando De Rossi cambiò ruolo … Se poi uno tra Ismajli e Walu è recuperabile … meglio! Ma attenzione … vengono entrambi da un infortunio e c’è pure il rischio di perderli per il resto del campionato … Bastoni o Cacace come braccetti di sinistra? Meglio che giochino più avanzati come esterni di centrocampo … Credo che possa essere la partita di Marin con la sua pericolosità nei tiri da fuori area … Cerofolini, magari mi smentisce … ma non credo sia al livello di Turati … quindi po.rc.a miseria … tiriamoci in porta anche da fuori! Poi oh … c’ha a pensà il mister a chi dovrà scendere in campo … l’importante sarà portare a casa i 3 punti … e siccome a casa ci siamo già ……………………..

      • Mork dopo questa ormai mancano 3 partite. Parliamoci chiaro. Senza il successo domani le speranze diminuiscono enormemente. Quindi del rischio di perderli x il futuro ormai non ce ne deve interessare. Uno dei 2 va rischiato. Non si può fare la difesa a 3 con un centrale solo e 2 terzini adattati. Che tra l altro non hai poi cambi x gli esterni. Quindi quello che dei 2 sta meglio dentro.

        • Uno dei due va rischiato … ma solo se è a posto … se è a mezzo srvizio, meglio metterlo in campo se poi ce n’è ulteriore bisogno … nel finale di partita………………

    • Che vantaggio dai all avversario se i tifosi entrano 20 minuti e poi quando escono di chiudono le porte e inizia l allenamento vero? Non capisco. Non sarebbe un vero porte aperte. Ma era carino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here