Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, relative all’anticipo di questa 15^ giornata di questa sera al “Carlo Castellani” che li ha visti imporsi per 2-0 nello scontro salvezza contro la Cremonese.

VICARIO: 8 Saremo ripetitivi, ma anche stasera è fondamentale per tenere a galla gli azzurri. Due grandi interventi nel primo tempo in due occasioni su Bonaiuto. Nella ripresa sbarra letteralmente la strada prima a Sernicola e poi a Okereke.

EBUHEI: 6 Presidia la sua zona di competenza con ordine ed attenzione, limitando le avanzate degli esterni della Cremonese con determinazione ed applicazione.

ISMAJLI: 7 Sicuramente il migliore della retroguardia azzurra, toglie a più riprese le “castagne dal fuoco”. Nel primo tempo un suo intervento è fondamentale sul tiro a botta sicura di Bonaiuto.

WALUKIEWICZ: 6 Il polacco va a corrente alternata, soffre a tratti la vivacità di Okereke. Riesce comunque a dare il suo apporto alla difesa azzurra frapponendosi alle avanzate grigiorosse.

PARISI: 6.5 Alterna buone cosead errori piuttosto ingenui in fase di costruzione. Ci mette corsa ed aggressività firmando la rete del 2-0 che chiude di fatto la gara.

AKPA AKPRO: 7 Prestazione di livello la sua, sicuramente il migliore in mezzo al campo. Riesce a dare il cambio di marcia tagliando in due la retroguardia avversaria. Fino a quando rimane in campo conferisce fosforo e quantità.

FAZZINI: 6 Mette il suo zampino in fase di non possesso, prova a spezzare la manovra della Cremonese sporcando numerosi palloni, dando il suo contributo nella metà campo avversaria.

GRASSI: 6 Lotta con grande abnegazione e determinazione, protagonista di uno scontro aereo con Okereke. Si sacrifica giocando al limite delle proprie potenzialità, dando al suo apporto alla squadra.

MARIN: 6 In un momento difficile della gara,con la Cremonese a caccia del pareggiomette il suo mattoncino in fase di non possesso. Sfiora il raddoppio con un sinistro da fuori area respinto dal palo.

BANDINELLI: 6.5 Cuce gioco per i compagni, facendo da raccordo tra centrocampo e attacco. Conferisce corsa e quantità al gioco degli azzurri.

HENDERSON: SV

BAJRAMI: 6 Si vede poco nella trequarti avversari, spesso sbaglia la scelta negli ultimi sedici metri ritardando la giocata per i compagni. Non si vede molto, almeno fino all’allungo che porta al 2-0 definitivo.

LAMMERS: 4.5 Confusionario ed inconcludente, sbaglia controlli talvolta anche banali facendosi sistematicamente anticipare dai difensori avversari.

CAMBIAGHI: 7 Il suo impatto è devastante, sigla la rete del vantaggio dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo. Entra in tutte le azioni offensivi dell’Empoli, mettendo lo zampino sul gol del 2-0.

SATRIANO: 6 Fa a sportellate con i difensori avversari, anche se gli manca lo spunto vincente in avanti.

MISTER ZANETTI: 6 Gli azzurri conquistano una vittoria fondamentale in chiave salvezza, la squadra riesce a concretizzare le occasioni avute nella ripresa, dimostrando la capacità di saper soffrire nei momenti più difficili del confronto, quando la Cremonese sembra poter prevalere. Si chiude la prima parte della stagione con 17 punti, adesso la sosta per il mondiale prima della seconda fase che inizierà a gennaio.

Articolo precedenteAlla sosta con una vittoria importante ed una classifica ancor di più. Superata 2-0 la Cremonese
Articolo successivoFotogallery Serie A 2022/23 | Empoli – Cremonese

50 Commenti

      • I g.iornalai di questo sito censurano la verita

        Gli torna comodo evità analisi e domande scomode

        Sarà xk Ogni mese arriva un bonifico da montesborro?

    • È wuello che ho pensato pur io

      I c.orsi, che un è un bisghero quando si parla di vaini, sa benissimo la mediocrita del campionato e ha provato a speculare allestendo un branco di brocchi raccattati che gli costano 2 lire, piu zanetti

      Come zanetti ha rimarcato nell interview post partita: “i punti sarebbero circa 20/21, a onor del vero, se un fosse stato x delle disattenzioni al 90mo”

      Questi brocchi raccattati giocan da squadra grazie a zanetti e hanno circa 21 punti.

      I PRESTAZIONALISTI (SOPRATTUTTO I BRODI DEI GIORNALAI DI QUESTO SITO) VADANO A MASSA E UN RITORNINO PIU

      qui ci garba trompà, un ci garba portà a giro la moglie m.aiala pe sentissi dire quanté zokkola

      Ora vo sulla spiaggia

  1. Ma come fate a dare solo 6 a Zanetti oggi? Gioca praticamente senza attacco… Schiera la difesa in maniera esemplare nonostante la mancanza di Lupetto, trasmette alla squadra grinta e cuore… Oggi è almeno da 7, ma non solo oggi…

      • Sembra un ragionamento ovvio, solo che non piace (a molti) il suo modo di giocare pragmatico; mi rammenta i tifosi juventini che, anche quando vinceva gli scudetti e arrivava in finale di coppa, volevano far fuori Allegri. 🙁

  2. Vicario 8
    Ebuehi 5,5
    Ismajli 6
    Walu 5
    Parisi 6,5
    Akpa 5,5
    Grassi 6
    Bandinelli 6
    Bajrami 5,5
    Satriano 5
    Lammers 4

    (Fazzini 5,5
    Marin 6,5
    Cambiaghi 7)

    Zanetti 6

    • Non sei onesto:
      Ebuehi non e’ da 5,5 ha fatto una buona partita cosi come Akpa.
      Satriano idem, grande partita di corsa e temperamento (riguarda il primo gol)
      Walu 5 e’ ingiusto, non ha fatto benissimo ma ha giocato discretamente.
      Bajrani idem, questa partita e’ da 6,5 se vuoi essere cattivo 6.
      Concordo solo con Vicario e Lammers

    • Bravo, ha perso qualche pallone, ma si è battuto come non mai e, dopo Akpra, s.m. è stato il migliore. senza parlare di Vicario, perché mia soggettiva opinione sui portieri italiani, ieri Vicario si è dimostrato vieppiù il migliore e come classificare il Grande Giggio, che anche domenica scorsa, a Lorient, ha provato tre volte a uscire e la palla non l’à presa mai! Invece un tiro contro, un gol nella sua, peraltro specialità migliore, bordate da vicino/lontano, mentre lui è sulla linea di porta? P.S. Meno male che Galtier ha deciso che non si riparte più da lui, calcio lungo e via. Spero proprio che prima dell’incontro con il Bayern lo abbiano già prestato a un’altra squadra.

  3. Bajrami oggi ha fatto una buona partita, è stato l’unico a metterci un po’di tecnica e visione di gioco, spesso dettando a perfezione i tempi di gioco, vedi il secondo goal. Secondo me è stato preso ingiustamente di mira da tifoseria e giornalisti, ma sta tornando a buoni livelli, meritava almeno un 6.5.

    • Sono pienamente d’accordo, aggiungo che la società dovrebbe chiarire che la cessione alle nane avrebbe soddisfatto sia la società che il giocatore. Non é andata, meglio così, per il ragazzo che ha scampato un pericolo, e per noi che possiamo ancora contare su un giocatore che ci torna maledettamente utile per la salvezza. È nell’interesse di tutti che Bajrami giochi al meglio, dunque va supportato. Forza azzurro, forza Nedim

  4. livello della serie A infimo, siamo una squadra senza un reparto che ha già 17 punti. godiamoceli, abbiamo fatto il massimo e pensiamo ad un rinforzo davanti per gennaio e non solo.

    • Concordo, Grassi per me per questa squadra e’ fondamentale, cosi come Satriano che e’ un attacamente molto anni 90. Bajrami oggi molto bene, ha corso, ha impegnato la loro difesa e e’ sempre stato attivo.

  5. Bisogna essere onesti e i voti sono giusti come oggi sarebbe stato piu giusto un pareggio. Siamo stati organizzati in difesa un super Vicario e cinici in attacco. Sicuramente non siamo spumeggianti, ma abbiamo una squadra tignosa e con le pelotas che ha toppato solo due-tre partite (Spezia, atalanta, Juve). Sicuramente e’ un altro Empoli rispetto al passato ma a volte devi fare di necessita virtu’ e va reso merito a Zanetti se siamo a 17 punti dopo 15 partite.
    Sara’ importante il dopo sosta dove abbiamo due partite 3 partite fuori casa (due lazio e Inter probabilmente impossibili) e due partitacce con un Udinese Fuori, che e’ una gran bella squadra, e la Samp che verra’ per vincere vista la classifica deficitaria che ha e avra’.

    • A parte il termine cinico, che non c’entra niente, anche se va di moda, perché Antistene e Diogene erano fautori di una vita morale e si disinteressavano di utilizzare al meglio le opportunità. per il resto niente da eccepire :clap:

  6. Vicario 7,5
    Ebuehi 6
    Ismajli 6,5
    Walu 6
    Parisi 6,5
    Akpa 6+
    Grassi 6,5
    Bandinelli 6
    Bajrami 5,5
    Satriano 5,5
    Lammers 4,5

    (Fazzini 6
    Marin 6,5
    Cambiaghi 7)

    Zanetti 7,5

  7. Bajrami almeno 6.5, in tanti non lo avranno notato perchè guardano solo all’apporto offensivo, ma oggi ha fatto una gara di enorme sacrificio. Ha recuperato palloni, ha dato una grande mano dietro, a differenza di Cambiaghi che se non attaccava camminava.

    Comunque serve più qualità a centrocampo, Akpa la stava dando ma era propositivo. Lammers da mandare via a gennaio

  8. Grandissimo presidente Corsi, dalla cessione di Vicario e Fabiano Parisi recupererà altri cento milioni di euro. Sono entrambi fortississimi. Un presidente di calcio cosi competente sono rari. Complimenti sinceri.

  9. Vicario 9 2 interventi da 10
    Bhueni 6
    Parisi 6.5
    Ismaeli 7
    Walu 6.5
    Akpa 6.5
    Grassi 6
    Bandinelli 6.5
    Bajrami 6 5 pt-nel secondo è entrato suo fratello
    Satriano 6 entra nell’azione del 1° gol
    Lammers 4 forse non è una punta
    Fazzini 6
    Marin 6.5
    Cambiaghi 7 gol fondamentale

    Zanetti 7 nel 2°t è entrata un’altra squadra

    Nota di merito per la difesa che con le piccole non riprende gol…godiamoci la classifica

  10. Vicario 7
    Ebuehi 6
    Ismajli 6,5
    Walu 6
    Parisi 6 (un punto in più per il goal)
    Akpa 6
    Grassi 6
    Bandinelli 6
    Bajrami 5
    Satriano 5
    Lammers 4

    (Fazzini 5,5
    Marin 6
    Cambiaghi 7)

    Zanetti 6

  11. Voi giusti, tranne che per il Mister che merita ampiamente 7….. in questo caso, “con poco, ha fatto tanto”…. e con questo poco, anzi pochissimo ha fatto 17pt in 15 partite….. si sfiora quasi il miracolo….. santo subito!!!!

  12. Vicario 8
    Ebuehi 7
    Ismajli 7,5
    Walukievicz 6,5
    Parisi 6,5
    Akpa Akpro 7
    Grassi 7
    Bandinelli 7
    Bajrami 7
    Satriano 6,5
    Lammers 5

    (Fazzini 6,5 Henderson 6,5
    Marin 6,5
    Cambiaghi 7)

    Mister Zanetti 8

    S’ostina 10. Grazie!

  13. Vicario 8
    Ebuehi 6,5
    Ismajli 7,5
    Walukievicz 6,5
    Parisi 6,5
    Akpa Akpro 7
    Grassi 6,5
    Bandinelli 7
    Bajrami 7
    Satriano 6,5
    Lammers 5

    (Fazzini 6,5 Henderson 6,5
    Marin 6,5
    Cambiaghi8)

    Mister Zanetti 9

  14. Qualche considerazione sparsa:
    1) vorrei sapere dov’è l’intenditore (voi continuate ad accusare S’Ostina ma non era lui …) che aveva vaticinato l’esonero di Zanetti l’11 novembre. Come sempre mi ero espresso con “il campo parlerà” e il campo ha parlato. Poi non si può escludere nulla, visto che fu esonerato un allenatore salvo ma non sopportato dai giocatori per (ri)prenderne uno che retrocesse con Krunic, Bennacer, Di Lorenzo, Caputo e i rinforzi di gennaio in squadra. Ma il P…… e non commette mai lo stesso errore, e anche stavolta ha visto lungo, ha capito che occorreva cambiare per non fare un campionato come il girone di ritorno dello scorso anno, totale 13-14 punti
    2) un altro fenomeno è quello che diceva che Cambiaghi era scarso. Ma dico io, lo aveva visto giocare? Certe persone proprio non capirebbero il calcio anche se vedessero mille partite … basta vedere come un giocatore tocca il pallone e come si muove per capire che Cambiaghi ha talento e che so Lammers no
    3) Manifesto del cambiamento Ismajli e Stojanovic. Il primo l’anno scorso era scandaloso, lo contestavo anch’io, quest’anno una roccia, cosa è cambiato? Il secondo che piaceva tanto al massese perchè spingeva tanto è finito di riserva perchè prende un gol a partita, anche a Napoli il secondo di Zelinski è colpa sua che chiude sempre scalando con enorme ritardo
    4) La squadra ha grande equiibrio ma il campionato è ancora lungo e occorre comunque qualche acquisto per migliorare la fase offensiva1

    • gandalf, trionfalismo anche no…. del gioco neanche l’ombra, d’altronde i giocatori hanno dei grossi limiti tecnici e fare 17pt in 15partite è un MIRACOLO SPORTIVO!!!
      Per larghi tratti della partita la Cremonese (e non ho detto il Real Madrid) ti ha fatto giocare schiacciato in difesa e non riuscivi a ripartire e solo un immenso Vicario ha fatto si che la partita si sia incanalata per il verso giusto…. a onor del vero, la Cremonese avrebbe meritato almeno il pari, ma è così che va il calcio….
      Lammers scarso? Ma va, ve ne accorgete dopo 15partite? Perchè Gasperini credi te lo abbia mandato?
      Difesa magistrale: Ismajli e Luperto fenomenali, ma la costruzione lascia molto a desiderare, serve un “buon mercato” di riparazione: una toppa in più dietro (perchè siamo numericamente corti), ma molto va fatto al centro e in attacco, magari eliminando i troppi doppioni….

  15. Vicario 8. Insuperabile
    Ebuehi 6. Difensivamente è più solido di Stojanovic
    Ismajli 7. Muro
    Walu 5,5
    Parisi 7
    Akpa 6,5
    Grassi 6
    Bandinelli 6,5
    Bajrami 6,5
    Satriano 5,5
    Lammers 4,5+. ….non so più come giudicarlo

    (Fazzini 6
    Marin 6,5
    Cambiaghi 7
    DeWinter 6

    Zanetti 7. Niente da dire , 17 punti sono tanti

  16. Caro Gandalf, se si retrocesse devo ringraziare Cappellino è inutile che continui ad incolpare chi ti portò a Milano a giocartela; se il tuo grande allenatore non aveva perso contro il Genoa eri salvo!!!!

  17. Dico la mia, finalmente ho visto un buon Bajrami 6,5 ; un grande Akpa fino a che è stato in campo 6,5 ; Satriano tanto cuore e garra ma come spesso capita non ha l’occasione per segnare 6,5 ; Vicario che dire 7,5 ; Parisi non mi aveva fatto impazzire ma 6,5 se lo merita ; Ismajli sta giocando bene 6,5 ; Ebuhei secondo me è poco ma oggi il 6 se lo merita ; Lammers male male eppure in estate credevo che avessero fatto un bel l’acquisto 5

      • All’andata se giocato a Genova, e c’era Andreazzoli… Comunque contano le ultime ed erano tre scontri diretti e si persero con risultato di vantaggio…
        Iachini perse mancava un girone intero quasi, ma la logica nel cervello l’avete, anche io se aspetto i sei numeri già usciti, poi fo sei al SuperEnalotto.cambiate spacciatore….

        • Ma poi Milano 80 metri di contropiede….un me lo rammentare che tra 50 anni sarà l’unica cosa che ricorderò,prima di dare l’ultimo respiro….
          MAREMMA IMPESTATA

  18. Ma chi? André, quello che parlava del perché era stato acquistato Vicario, o Ismajli o Ebuje o… o…… 🤣🤣🤣🤣

  19. Le pagelle sono sempre personali , ma direi jsmail vicario Bandinelli e Cambiaghi sopra a tutti , grandissimo sacrificio di Satriano da applausi, vicario non ho parole sempre il meglio , Lammers si vede che è sopravvalutato, Cambiaghi entrato Stra bene complimenti, Parisi mi dispiace criticarlo ma non alza mai la testa per giocare con la squadra esagera sempre, Bajrami sicuramente la sua migliore partita dall’ inizio del campionato , ma niente niente di che solo il suo dovere , avrei voluto vedere Baldanzi ieri al suo posto , sono convinto avrebbe fatto quello che voleva con la sua imprevedibilità comunque un grande Zanetti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here