Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti 0-3 nel match interno contro l’Inter:

PERISAN: 6 Esente da colpe sui tre gol presi, è reattivo sul sinistro potente di Calhanoglu che riesce a deviare in angolo.

EBUEHI: 6 Il suo compito è prettamente e lo svolge discretamente bene. Non è dalle sue parti che arrivano i pericoli maggiori.

ISMAJLI: 5.5 Nel primo tempo riesce a contenere gli attaccanti dell’Inter. Ha il compito di star dietro a Correa che non gli scappa via quasi mai. Nella ripresa è molto meno attento e concorre negativamente alla sconfitta.

LUPERTO: 6 Lotta come sempre, disinnescando lo strapotere fisico di Lukaku nella prima frazione. Esce per un problema fisico

TONELLI: 5.5 Si vede che non è al top della forma. Mette dentro tutto l’agonismo che ha.

PARISI: 5.5 Parte col piede giusto, provando a fare accelerazioni delle sue. Il giallo lo frena e nel secondo tempo soffre la vivacità di Bellanova prima e Dumfries poi.

HAAS: 6 Tutto sommato una partita sufficiente, anche se senza troppi squilli.

GRASSI: 5.5 Entra nel momento più delicato non riuscendo a dare quell’impulso in più.

MARIN: 5.5 Inizialmente i lanci lunghi lo estraniano un po’ dal gioco. Prova a rendersi pericoloso anche in un posizione meno arretrata.

BANDINELLI: 6 Gara di grande contenimento del capitano, che nel primo tempo fa valere il suo lato agonistico.

VIGNATO: 5.5 Non lascia il segno anche se il momento in cui entra è il peggiore.

BALDANZI: 7 Il migliore senza se e senza ma. A volte sembra che predichi nel deserto, ma i suoi affondi mettono spesso in difficoltà la difesa dei nerazzurri.

CAMBIAGHI: 6 Comincia con una bella occasione nata da un gran controllo, via via si spegne anche a causa di una condizione fisica da migliorare.

SATRIANO: 5.5 Si batte con veemenza senza però riuscire a essere pericoloso.

CAPUTO: 5.5 Si vede poco in zona gol ma assiste i compagni spizzando vari palloni. Non è sicuramente il suo miglior momento, ma si sacrifica in posizioni poco consone al suo potenziale offensivo.

DESTRO: SV

MISTER ZANETTI: 6 Risultato che va oltre i demeriti dell’Empoli. Nel primo tempo sono i suoi a farsi preferire, grazie a una impostazione e a una organizzazione che, con le ripartenze, rendono la vita difficile alla difesa nerazzurra. Nel secondo tempo prova a modificare giocatori e assetto, ma l’Inter avanti nel punteggio è una squadra che non lascia troppi spazi. Non è questa la partita che si doveva vincere; fa piacere vedere una buona reazione iniziale dopo la sconfitta contro la Cremonese.

Articolo precedenteTre gol nella ripresa condannano un discreto Empoli ad una sconfitta fin troppo punitiva: 3-0 Inter al Castellani
Articolo successivoTV | Mister Zanetti & Bandinelli nel dopo gara con l’Inter

114 Commenti

  1. Allenatore imbarazzante, 0 tiri in porta in 2 partite….. come si fa a fare gol…. mandatelo via!!! Vada a Torino!!!!

    • La situazione è preoccupante. Secondo me le squadre sotto di noi sono più forti e giocano meglio. L’allenatore può avere le sue colpe che però sono da dividere con la società che ha costruito male la squadra la scorsa estate.

      • Andava bene bastava girare chi avevi ,e tenersi Bejrami
        Normale che un volesse fare panchina ,a una mezza sega che si pensa sia un fenomeno….

  2. Chi ha fatto le pagelle ha i paraocchi. S’è fatto pena, neanche un’azione in 90’. L’inter B fa cacare e ciononostante abbiamo fatto fare doppietta ad un morto. Sotto di un gol eravamo bassissimi, attaccavamo in 3. Se vogliamo ripetere l’anno col Crotone la strada è quella giusta. Ma continuiamo a far finta di nulla, mentre dietro ci rimontano punti.

  3. Baldanzi 7 basta ragazzi smettete di voler male all’Empoli ve lo scongiuro, ragazzi vi terrò responsabile tutti in caso di retrocessione, questo non ne ha azzeccato una ,mi fa quasi compassione vederlo giocare con dei giganti ,che basta soffino lui casca…
    Da quando è titolare se vinto mezza partita si rigore… Da Milano in poi che si fa cacare da quando è titolare….

  4. Quali affondi due tiri da pulcini , giù dai io non vi capisco , mi ricordo di Pucciarelli che a ogni partita beccava 5 quando era l’unico che si dannava , ma alla fine cosa fa per aver 7 devi fare minimo doppietta, o gol e assist…
    Se volete provocare fate bene allora dategli 9…
    Maledetta Nana malefica…
    Vi ha comprati…

  5. Mettete chi da i voti poi si giudica perché non esiste dare 7 a Baldanzi….
    Il peggiore in campo….
    Sei il fenomeno ma che si deve aspettare per vedere un passaggio a modo …
    O un tiro decente…
    Non riesce mai a saltare l’uomo …

  6. Andate a rivedervi i voti di Bejrami , è normale che se ne sia andato via , per prendere 6 doveva ,minimo fare gol e assist…
    Irritante quanto vuoi ,ma almeno un paio di giocate poi le faceva …

  7. Udinese 3 Cremonese 0
    E noi si da 7 a Baldanzi smettete di voler male all’Empoli non è che insistere sia la cosa migliore…
    Non si ha un fenomeno.
    Non capite che così si rischia per poi che vendere come se fatto con Bejrami regalato…

  8. Buona reazione dopo la sconfitta di Cremona?!? Cioè? Va bene così? Catenaccio il primo tempo e poi nei secondi tempi si soccombe perché un ci si fa più?!? Io boh!

  9. Ma che voti dare ? Va bene meno 2 a tutti , ma se non ci aiutano con un rigorino contro la Salernitana andiamo in b( che si sta meglio)

  10. Bandinelli Haas 5
    Attacco come al solito 4 … quando davanti hai due punte così e’ dura
    Baldanzi 6,5
    Sesta partita senza gol su azione … per fortuna Lecce e’ messo male a calendario.
    Probabilità di salvezza: ancora al 85/90 per cento

    • Io direi 60, Nino. Ho sottomano il calendario di Spezia Verona e Lecce: possono tutte e tre arrivare a 37. A noi servono 6 punti.

  11. In caduta libera , ma non per oggi ma per la partita di Cremona degna conseguenza di un girone di ritorno da derelitti , gioco scontato e monotono , senza schemi di attacco , tutto lasciato al caso , con gestione dei giocatori imbarazzante , condizione fisica modesta , infortuni muscolari continui ……serve altro ?
    Eppure Zanetti come era già successo a Venezia piano piano senza accorgersene ti porta in B ( lo scrisse un tifoso veneziano qui mesi fa’) …speriamo di fare i 5 punti che ci servono prima di giocare alla 37’ a Verona ….sennò diventa un dramma vero qui .
    Giochiamo sempre per lo Zero a Zero , sempre contro chiunque , senza furore agonistico ……32 punti per questa squadra ad oggi sono tanti
    Ma la società cosa penserà ?

  12. Si fa solo fare cassa. Aspettando il paracadute. Corsi se non spendi come fai . Preso un giocatore ultra trentenne . Vendi la serie a non la puoi permettere se ti finisce il culo vai in serie c

  13. Perisan 6
    Ebuehi 6
    Luperto 6
    Ismajli 5,5
    Parisi 6
    Marin 5,5
    Haas 6
    Bandinelli 5,5
    Baldanzi 7
    Cambiaghi 6
    Caputo 5,5

    (Vignato 6 Tonelli 6 Grassi 5,5 Satriano 6 Destro 6 mister Zanetti 6)

  14. Per me da 5
    Cosa avrebbe fatto per avere 7 in più di Caputo da 5,5 giusto il suo voto,ma sono entrambi da 5…..
    Se poi dovete leccare fate bene , ma noi ci siamo rotti li zebedei , anche oggi umiliati con gente che ti esulta in maratona inferiore…
    E poi si canta diffidati sempre presenti…
    E normali dura non reagire…
    Fino a che un succede che ce l’ ho a fianco e un vola di sotto…

  15. Enrico si vede e si capisce che di calcio non ci capisci un caz….. Ma proprio per codesto almeno chetati e non te la rifare con l unico che sta giocando a pallone in questa squadra, oramai sei rimasto l unico a contestare Baldanzi e questo è la riprova che stai un pò muto , e pensa a quello che ha fatto Caputo Marin hass ??? Meglio Cambiaghi a Bandinelli ma il migliore in assoluto Baldanzi se vuoi una riprova di quanto ci capisci nel calcio guarda i giornali di domani che non sono filo Empolesi e vediamo chi ci capisce e poi Basta rifarla sempre con uno ma tifiamo per l Empoli o un giocatore ?? Enrico dicci sei parente di Bajrami vero ??? Ahahahah tanto sta facendo parecchio bene a Sassuolo si !!!

  16. No mi divertiva di più perché prima i poi la giocata te la faceva.
    Poi il mio è un discorso più ampio …
    Quante giocate ha fatto fino a ora …???
    Dimmelo poi ti do ragione
    A me sembra che molti che scrivono sono filo societari…

    • Guarda io sono il primo a dire che Baldanzi rischiano di bruciarlo x averlo caricato di troppa responsabilità però devi riconoscere che anche oggi è stato uno dei pochi che nel nulla qualche strappo lo ha avuto…e anche il tiro, poi condivido che doversi affidare ad un esordiente , è molto azzardato 2) che l’allenatore lo fa giocare in un modo un po anomalo come del resto prima di lui Bajrami , Zanetti ha un concetto un pò strano del trequartista, ma dire se la squadra va male è per colpa sua mi sembra ingeneroso, Baldanzi lo seguo dalla primavera e credo sia un predestinato …ovvio che con Zanetti lui come tanti altri margini di crescita nel “non gioco del calcio” di crescita ne avranno sempre poca a lui servirebbero più che giocatori tecnici , uomini fisici …e noi abbiamo anche una squadra leggerina in tal senso…

      • Troppo poco , un ne che dico e un brocco…
        Ma mi spieghi cosa avrebbe fatto per prendere 7, il tiro che ha fatto ti sembra tale da dire che è straordinario, non aveva niente per essere in serie A ,tiro debole neanche direzionato bene…
        Secondo si incarta in dribbling in orizzontale ,calciando nuovamente debolmente bollando un giocatore, porta palle ma sempre prevedibile…
        E te pensi si sufficiente ?

  17. Baldanzi ha fatto pena anche a me, e per me è stato il peggiore. Gioca per conto suo. Porta palla avanti e puntualmente la perde. Un tiro in porta fiacco e uno alle stelle. In un contropiede agevole ha dato palla a Caputo, male. Non ne ha fatta una giusta. Non conta portare avanti la palla, conta dove va a finire quando non ce l’hai più.Vale per lui come per Parisi come per Satriano. Per me meglio Caputo 100 volte. Palla a lui e difficilmente la perde, gioca di sponda di prima e la palla rimane alla squadra. Ma qui mi pare si guardino i dribbling fini a se stessi, non importa poi quale ne è l’esito.
    Per me Baldanzi oggi 4.
    E in queste partite non si può giocare con 2 punte + trequartista. Ti infilano sempre.

      • Rifletti prima di giudicare, fai mente locale, guarda al complesso….
        Insistete a dire che è Zanetti che lo fa giocare male ,per me è lui che fa andare male Zanetti..
        Se aspetta una sua giocata stiamo freschi
        Forse se ne accorgono se si va in B … Ma daranno la colpa a Zanetti
        Come se in campo ci fosse lui…

    • Ma se dai 4 a Baldanzi allora a Hass o Cambiaghi o Caputo che a lisciato una palla clamorosa sul passaggio di Baldanzi, o Marin ? Quanto gli dai di voto a loro scusaci , visto che Baldanzi dici il peggio e l altri meglio ???? Ma che partita vedete ?? Ma eravate allo stadio o no ???

      • Ti spiego in due parole perché ci vorrebbe settimane ,ogni giocatore il suo compito…
        C’è chi crea ,e chi rompe…
        Il fenomeno chi era tra loro?
        Ho già detto tutto in due parole…

      • Grazie di aver provato a capire non da tutti
        Nessuno e più intelligente di nessuno uno dice la sua poi chi ha ragione non importa…
        Ti dico che io mi contengo anche
        Lo dico sempre molto prima ,saranno visioni, come dice quello il fiasco, ma lo dico perché comunque alla fine ho ragione molte volte non sempre,
        No vado dietro la massa giudico per esperienza poi sbaglio ma perché lo dico molto prima…

        • Baldanzi oggi il migliore dei nostri. l’avevo visto appannato nelle ultime gare oggi è stato l’unico a saltare l’uomo e creare superiorità. Molti scambi veloci, ottima tecnica, velocità di pensiero…purtroppo in questo momento predica nel deserto, il resto dell’attacco è in condizioni non buone, la qualità latita un po’ in ogni zona del campo, la vivacità anche, perché giocano sempre gli stessi. Sono comunque fiducioso, anche chi sta dietro di noi non è che brilli, a parte il Verona.

  18. Ma se Baldanzi ragazzo di 20 anni non vi è piaciuto ma vi è piaciuto Hass ?? Cambiaghi ?? Che a sbagliato goal di fronte al portiere ??? O Marin , che non a battuto un calcio d angolo a modo ?? Ho giocato a calcio per 25 anni e dietro al calcio da una vita , ma voi non ci capite proprio nulla di pallone , altro chi TSO a voi vi ci vuole Montelupo negli anni dei pazzi , questa squadra deve solo sperare ma nelle giocate di Baldanzi che per me oggi il migliore in campo alla grande , Cambiaghi forte come Baldanzi e che si svegli dal letargo Caputo che oggi il goal più scandaloso l ha sbagliato lui su assist di Baldanzi ,l

  19. Ma chi è considerato fenomeno ?
    Ora e giovane , chi vantava 50 milioni?
    Ma la vuoi fare una giocata ogni 10 partite …
    No portare il pallone e che è da fenomeno
    Chi gioca in quel ruolo Akpa , Bandinelli…
    No sembra che lui perché a 20 anni che poi chi è bono ha già fatto diversi gol in nazionale..no fenomeno come dite…
    Mi sembra che vi siete esaltati all’inizio e ora un vi va giù di ammettere che il problema e proprio come gioca lui ,che gli altri giocano male…
    Ma non vi è bastato 15 partite consecutive, Bo duri si può essere ma qui di duri si batte tutti… Come dico io è lo zuccone toscano che pur di negare l’evidenza fa tutto il male possibile…

  20. Rispetto le opinioni di tutte ma un paio di cose:
    – pagelle troppo troppo generose, siamo stati sostanzialmente inoffensivi salvo qualche incursione nel primo tempo. Inter venuta in ciabatte e non ha nemmeno dovuto forzare
    – vorrei avere la statistica delle sostituzioni per infortuni in partita, perchè mi pare che ogni partita abbiamo puntualmente qualcuno che esce zoppo
    – la nostra condizione atletica è imbarazzante. Non c’è una seconda palla dove arriviamo prima degli altri
    – se a questa squadra togli Parisi, Cambiaghi e Baldanzi non si salva in serie B. Capisco che tutti vorremmo di più ma abbiamo solo questi in grado di fare movimento e creare superiorità. Per gli altri ahimè in dove tu vai son cipolle

  21. Squadra scarsa come il suo allenatore giocatori alcuni finiti altri mediocri senza gioco senza centrocampo senza punte senza fisico occorre un miracolo per salvare questa banda,pe che partita avete visto? per dare voti tutti oggi scarsi e inconcludenti

    • In una Intervista il merda ha detto contro di noi giocheranno alla morte…
      E come lo ha detto sembra che ci tenga un sacco….

  22. Io lo mandavo dopo il fischio finale a Cremona….
    Ripeto io lo dico prima se poi ci indovino un ne colpa mia
    Udinese 3 Cremonese 0

  23. Purtroppo siamo in una fase di vistoso calo sia fisico che tecnico che morale.Si avverano le fosche previsioni di qualche tempo fa.La societa’ deve far di tutto per rimanere in serie A.Bisogna lottare,lottare,lottare.Carlo B.

  24. Era l’unica cosa che si aveva ….
    Lottare ,lottare ,lottare
    E come dico sbaglio pure io con Lammers si giocava meglio
    Lottatore e mi sono fatto ingannare non da me , mi dispiace non averlo difeso …
    Quando dicevo mi ricordava Gasparetto…
    Meglio lui i vari Pucciarelli che davano l’animo..

  25. Leggo commenti deliranti di Enrico e un altro che criticano Baldanzi, roba da maiali!
    Predica nel deserto in una squadra di raccattati senza uno straccio di gioco.
    Seriamente se Enrico non è un troll ha problemi veri.

  26. Comunque Zanetti 4: con il cambio Bandinelli-Vignato ha consegnato il centrocampo all’Inter e di fatto ha perso la partita. Allenatore mediocre che farà poca carriera.

  27. Voti troppo generosi, perdere in casa contro l Inter ci può stare ma questa scarsa incisività nella manovra offensiva è scoraggiante. L unico che si accende e crea superiorità e assist è Baldanzi ma se lì davanti non c è mai nel posto giusto quello che la deve buttare dentro si va da poche parti. Anche i centrocampisti si vedono poco andare oltre la metà campo cercando inserimenti, stanno al di qua della metà campo per difendere. Siamo il secondo peggior attacco dopo la Samp, ok che la squadra doveva trovare equilibrio ma così è penoso.

    • Satta io devo posare il Fiasco te mi sa che ti ci vogliono un paio di occhiali …
      Dimmi dove avrebbe creato
      Almeno comunque se ho bevuto andrò a ricercarlo dimmi minuto di gioco andrò a rivederlo ….
      Perché proprio io un me ne ricordo,portato palla e ha fatto in modo che le giocate siano state tutte prevedibili…

  28. Argomenta dimmi le giocate da fenomeno
    fatte fino a ora da Milano in poi?
    Aspetto con ansia …
    Visto che delirio
    Voglio dettagliato…me ne basta un paio…

    • Ma c eri oggi allo stadio? Se no vai a rivederti nel secondo tempo quando per due volte ha preso palla al centrocampo ha seminato tre difensori dell Inter (no del Pontedera) è arrivato suo fondo e ha messo la palla nel mezzo dove una volta non c’era nessuno ad accompagnare la manovra e una volta Cambiaghi ha tirato in Arno. Poi altro spunto solitario dove ha scartato due difensori si è accentato e ha lasciato partire un gran tiro che purtroppo ha ribattuto su uno di loro, stessa giocata che fece col Verona e in quel caso realizzò il gol. Ah già ma te sei quello che diceva che Ricci un era bono e Asslani pure

  29. Non so se meritava 6,5 o 7, so solo che dagli spalti (no dalla tv) ho visto un giocatore che era di una spanna il migliore dei nostri. Lampante che parlo del bimbo, un giocatore che ha talento da vendere e chi dice che non è stato sufficiente è evidente che invece degli occhiali da sole sul naso, aveva due belle bistecche massicce.

  30. Grinch illuminami !dimmi minuto di gioco e andrò a rivederlo ,se ho bevuto almeno ho la possibilità di andarlo a rivedere….

  31. A un tiro ribattuto e da fenomeno…
    Forse ha giocato per conto suo pensando che quelli dell’Inter si scansassero
    Vuole risolvere le partite ma non è in grado
    di farlo, a voi sembrano giocatea sono contro producenti

    • Fai dei discorsi a bischero che non ti rispondo nemmeno, ti faccio solo notare che è il capocannoniere della squadra con 4 reti. Se invece di Zanetti ci fosse stato un Giampaolo un Silvio Baldini un Sarri o un Andreazzoli ne avrebbe fatti il doppio come minimo e avrebbe fornito assist a go go perché sono nelle sue corde, a volte è anche troppo altruista dovrebbe provare a tirare di più invece di passare.

      • Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere!!!
        Ma non bastano 15 partite…
        Magari alla prossima ritorna il fenomeno…
        Dura non ammettere che c’è chi può aver ragione…
        Se 10 giocano male e uno bene è molto probabile che quello che ha giocato bene ha fatto giocare male gli altri….
        Escluso portiere …
        Ripeto giocate a fine se stesso ,non ha fatto nulla per i compagni il suo ruolo e innescare un compagno non solo le punte ditemi quando lo ha fatto nelle ultime 15 partite…
        Qui un si tratta di come l’allenatore mette in campo la squadra se sei fenomeno li fai comunque….

  32. Oggi, troppe assenze in un reparto già di per sè inferiore a quasi tutte le altre squadre: senza la dinamicità di Fazzini o Akpa, e schierare un centrocampo con Marin (titolare solo a Empoli), Haas (non è più lui) e Bandinelli, ma come facevi a contrastare l’Inter in mezzo al campo, e tentare qualche ripartenza ? Poi, se schieri un trequartista avanzato come Baldanzi e due attaccanti, la squadra non poteva più avere quella forza e compattezza che sarebbe servita per affrontare i neroazzurri; e qui non posso che dare ragione a Enrico, quando dice che giocando Baldanzi e due attaccanti, la squadra si è notevolmente indebolita, proprio nel senso che manca di compattezza e a centrocampo in tutti i casi ti manca sempre un uomo, e oggi, ma non solo oggi, è stata una cosa talmente evidente che l’Inter anche con un gioco lento e prevedibile, aveva sempre la palla ed il predominio. Baldanzi è un giovane di grande prospettive, ma in serie A, quando ti hanno cominciato a conoscere, certi giochini non te li permettono più, e rischi di fare il gioco degli avversari; troppo rischioso far giocare un trequartista molto avanzato e due attaccanti; a questi punti, o sposti più avanti Baldanzi e togli un attaccante, o giochi con due attaccanti e un centrocampista in più e metti il castellano al momento opportuno durante la partita.
    È chiaro, che in tutti i casi, contro l’Inter era difficile portare a casa punti, soprattutto quando non puoi schierare tutti i presunti titolari; ma a maggior ragione la squadra non deve perdere il suo equilibrio e compattezza, e non spaccata in due, come oggi, con attacco da una parte e resto della squadra dall’altra.

    • Non conta lo schema, conta la interpretazione.
      Si chiama “GIOCARE CORTO”, ovvero avanzare assieme e arretrare assieme.
      Puoi giocare 4312, 442, 352 o come cavolo vuoi, ma l’importante è giocare corti e vicini tra i reparti.

  33. E quello che dico da tanto… alla fine mi pento di come ho giudicato lammers, l’ottava faceva a sportellate, con Henderson si sembrava meno belli ,ma più compatti ,bè anche Baldanzi nei secondi tempi avrebbe fatto comodo , anche titolare ma non in tutte le partite… Ripeto lottare ,lottare lottare, erano le armi vincenti, poi vi siete fissati che Baldanzi gioca male per colpa di Zanetti però vedo che gli viene dato 7…
    Per me era il sistema giusto prima, tutti in palla girare chi era in forma…
    La cosa che mi dà fastidio è come è stato trattato Bejrami, per noi era manna, era un po’ indisponente irritava ,ma se si accendeva si vedeva le giocate ….
    Siete in mala fede…
    Lui per prendere 6 doveva fare gol ,e assist

    • A gennaio scrissi che la società aveva peggiorato un attacco difficilmente peggiorabile e che ci saremmo salvati con sofferenza. E che il nostro organico era unovdro peggiori per cui miracoloso salvarsi. La cosa più gentile che mi fu detta era disfattista o polemico. Ora tutti a dire che la squadra fa pena. Certa gente non ha la faccia di tacere mai. Non so come si possa accusare l”allenatore anche oggi con questo materiale la squadra ha tenuto benino il campo.

  34. le pagelle finiscano al 5.5 di ismjli. sul secondo gol va fuori gioco con un doppio passo fatto a due all’ora e sul terzo gol buca l’intervento. semmai era da 4.5.

  35. Gandalf
    Io anche peggio ,e 9 volte su 10 ci indovino
    Senza fare il fenomeno, giudico se è 15 partite che non fai una giocata ci sarà un motivo ,o perché porti palla sei un fenomeno anche io al campino portavo la palla ,ma un mi giudicavano un fenomeno…
    Scherzi a parte , siamo riusciti a peggiorare
    Io ero l’unico a insistere su Bejrami…
    Non mi fidavo di due giocate di Baldanzi , e se mi entra un tarlo difficilmente va via…

  36. Enrico contro tutti cosa vorrà dire ??? E sempre solo a criticare Baldanzi , Enrico posa il fiascoooooooooooo e non ci capisci niente di calcio vai a vedere il Montelupo ( tutto il rispetto per il Montelupo) facci un piacere a tutti noi

  37. E che offese presi…
    Perché dissi ci si pente di averlo mandato via Bajrami ,e l’unico che ha nelle corde due giocate….
    Ma che sa Baldanzi il fenomeno 50 milioni
    E 15 partite che gli danno 6,5 / 7
    E un se vinto più una partita meno Lecce su rigore…
    Il problema ora e non ammettere che forse meglio tornare a prima dentro Handerson
    Destro , Cambiaghi,
    Sperando che le gambe reggano però senza minutaggio le dura …

  38. Non sono l’unico te lo garantisco magari siamo in pochi perché non vogliono prendersi offese da gente che un ci capisce nulla, a me mi scivolano addosso io sono sempre andato per la mia strada ,mai seguito la massa….

  39. Lammers, lottava nelle prime partite, ma non concludeva; poi avulso dal gioco, e quindi giusto averlo mandato via, tanto che nemmeno a Genoa segna e non ha sempre il posto da titolare.
    Bajrami, non più convinto di giocare a Empoli da tanto tempo, cosa volevi fare ? Anche lui giusto averlo ceduto, non ti avrebbe dato niente.
    A gennaio è stato giusto intervenire sull’ attacco, ma ci si è bendati gli occhi sulle grosse lacune del centrocampo; e tuttora non si ha il coraggio di cambiare quel benedetto giocatore che farebbe fatica a giocare in una qualsiasi altra squadra.

    • Guido, i punti li hai fatti giocando con Lammers e Satriano, il calcio è fatto di numeri e fatti, che vi piaccia o no, non si puà sempre parlare di astrazioni …. Lammers non è un granchè, Satriano è ancora acerbo e con problemi caratteriali, ma a gennaio li hai presi peggio …. Piccoli scartato dal Verona e da altre e Caputo che con tutto il rispetto la palla non gliela fanno più vedere …. su Bajrami hai ragione, voleva andare e ha fatto bene la società a venderlo, forse non hai capito che non discuto questo, dico che andava sostituito adeguatamente (Pjaca? Vignaot? Suvvia …) altrimenti perdi qualità. Credo che su questo concordi anche tu

      • Il calcio “è fatto di numeri”, hai ragione, ma vanno anche scritti e interpretati bene: con Lammers e Satriano, cioè fino alla partita con la Cremonese, 17 pt fatti; con l’arrivo di Caputo, 15 pt fatti; mi sembra che la differenza sia minima, e comunque i punti si son fatti anche dopo la partenza di Lammers e l’arrivo di Caputo.
        Scrivere che Piccoli è stato sempre scartato, è giusto, ma giustificare le prestazioni di Satriano perchè acerbo e con problemi caratteriali, mi sembra un po’ troppo, ma hai visto la prestazione di domenica ? Ma quante palle ha perso ? Tante. E soprattutto quanti tiri ha fatto ? Nessuno.
        Caputo sarà vecchio, ma cento volte meglio lui che l’uruguagio.

        • Vero su Satriano, ha svinato ma perchè non ci crede più. Nella prima parte non ha giocato mal,e e comunque se acquisisce un pò di carattere tra due anni vedrai dov’è, per me è meglio di Pinamonti, non a caso è nel giro della Nazionale A ed è considerato un prospetto. Se poi continua a fare la testa di … allora è un altro discorso

  40. Perisan 6,5
    Ebuehi 6
    Luperto 6
    Ismajli 5,5
    Parisi 6
    Marin 5,5
    Haas 5,5
    Bandinelli 5,5
    Baldanzi 6,5
    Cambiaghi 6
    Caputo 5,5

    (Vignato 6 Tonelli 6 Grassi 5,5 Satriano SV Destro svmister Zanetti 5 )

    Siamo scontati , ripetitivi e monotoni , senza azioni da goal ….i goal non si fanno ,,,,

  41. Una cosa che c entra poco ma trovo scandaloso che tra arbitro segnalinee (2) e quarto uomo si sia permesso a un giocatore rimasto in terra 3 minuti perché infortunato non farlo uscire dal campo ma continuare a giocare come se niente fosse

  42. Come da me ampiamente previsto, a gennaio eravamo tutt’altro che salvi. Il mantra che la maggior parte di voi andava ripetendo sulla nostra presunta superiorità, in confronto a quelle 7-8 squadre che ci stavano dietro, era ripetuto allo sfinimento anche dai noti opinionisti delle nostre radio locali, primo fra tutti il ‘so tutto io’ Carmignani. E così, mentre tutto l’ambiente faceva il solito giochino stucchevole e provincialotto sul valore fantasmagorico dei nostri giocatori, i nostri beneamati perdevano la concentrazione e si facevano impallinare da tutte le squadre. Tutti a dire che anche 30 punti sarebbero bastati. Ma avete fatto i conti senza l’oste e adesso il Verona sta dimostrando il suo valore e le altre squadre sotto a noi sono tutte vicine. Zanetti si è dimostrato un allenatore incapace.

  43. Purtroppo siamo in questa condizione per la psicosi inculcata dalla scelta della società per questo mister. Abbiamo di nuovo svoltato a livello societario su un difensivista modello Iachini, tutti dietro la palla, non si riparte mai i giocatori a sostegno delle ripartenza sono sempre indietro di 30 metri. Riguardate le nostre ripartenze e vedrete che siamo sempre o quasi in inferiorità numerica, con il calciatore in possesso di palla che si attarda a cercare un compagno inesistente a sostegno. Questo si trasforma in passaggi continui e stucchevoli all’indietro. Una squadra in serie a si salva se ha coraggio e va a giocarsela contro tutti ed in tutti i campi, solo così arrivano i 3 punti che fanno salvare le squadre, è inutile stare a contare i gol incassati in una stagione, quello che conta sono le partite vinte e non quelle pareggiate o perse. La vedo buia e spero di sbagliarmi, ma è difficilissimo cambiare a questo punto, non rimane che sperare in qualche miracolo, come Vicariò in porta e Akpa Akpro che ha gamba, i centrocampisti sono tutti in condizioni inguardabili. Per il mio gusto personale preferisco retrocedere con una squadra che gioca a calcio, questa fa venire meno la voglia di stadio. Non è il mio caso che sosterrò sempre gli azzurri

    • Sssshhhhh non lo dire, sennò ti sente guido che se la prende perché per lui siamo la squadra più forte del mondo, con l’allenatore più bravo del mondo e con il presidente più furbo del mondo.

      • Ognuno interpreta la figura del tifoso, come gli sembra meglio; voi, preferite giocar bene (ma cosa vuoi giocar bene con questa squadra !) e quasi sicuramente retrocedere; io invece cerco soprattutto di salvarmi, e poi penso al bel gioco, se ce ne è la possibilità.
        Dire che “siamo la squadra più forte del mondo”, caro Michel, io non l’ho mai pensato, ci mancherebbe altro; come al solito sei mal documentato, oltre a sbagliare le statistiche, non azzecchi nemmeno le opinioni altrui. Invece sembra che sia proprio un tuo pensiero, quando vuoi a tutti costi che questa squadra esprima per prima cosa il “bel gioco”, come se ci fossero gli elementi giusti per farlo.
        Dai, rimettiti a posto, e non ti agitare; ripensa a quegli anni ’80, quando eri veramente un tifoso dell’Empoli, e non un “pensatore” come credi di essere ora.

    • Poldo commento perfetto. La penso come te. Io l ho sempre detto. Col catenaccio finché arrivano i risultati va tutto bene, buona difesa, abbiamo saputo soffrire ecc ecc. Tutto bello. Quando poi perdi emotivamente sei ancora più scarico e ti senti ancora più debole di quello che sei. Io penso che alla fine ce la faremo, ma che patire. E vone dici te divertimento zero allo stadio . Poi a parte Vicario io non credo che la valutazione di Parisi e Baldanzi sarà così alta con questo gioco scadente.

      • Massy, se ti salvi, non sei completamente contento, perchè manca il bel gioco; e va bene, può essere comprensibile. Se invece non ti salvi, ma esprimi un bel gioco, sei contento lo stesso ? Qui non è più comprensibile. Forse non si è ancora capito che stare in serie A, e salvarsi, per l’Empoli è sempre un miracolo. E non mi venire a dire che col bel gioco (ammesso e non concesso che quest’anno lo si possa fare), la salvezza era più facilmente raggiungibile, perchè non ti rendi conto del parco giocatori che l’Empoli ha quest’anno; io credo che se si raggiunge la salvezza c’è da fare un monumento a tutti, in primis a Zanetti; con un altro allenatore (del bel gioco), il panettone non l’avrebbe mangiato, ed il sostituto neanche la colomba pasquale.

  44. Viva:Per P.E. e per ENRICO: ma perchè non mettete un limite di commenti a ciascuna persona che vuole scrivere? E’ stucchevole ed indispettisce e senz’altro è privo di qualsiasi fondamento assistere, in questo articolo di 83 commenti, la bellezza di 29 dico 29 commenti di questo
    signor ENRICO, (forse in qualcosa potrà avere anche ragione), ma è veramente penoso ed indegno per P.E. farlo continuare a blaterare cavolate (sempre le stesse) in continuazione.
    Ma anche basta. Enrico, non credo che tu abbia una vita sociale brillantissima se insisti con queste cavolate…. smettila e dedicati a qualcosa di più utile soprattutto per te.

  45. Premesso che i voti lasciano il tempo che trovano, ma chi non ha visto che Baldanzi è stato il migliore (o meno peggio diciamo cosi) della squadra ieri significa che non ha visto bene la partita oppure che non capisce di calcio, via su.
    Che poi non debba giocare a prescindere questo è un altro discorso che posso accettare e condividere.

    • Nessuno dice che Baldanzi non possa dare un contributo essenziale alla squadra; ma schierarlo con due punte, è sotto gli occhi di tutti, che ci si indebolisce come squadra, ti manca sempre un uomo a centrocampo, e a maggior ragione, questo è vero quando ti mancano i vari Akpa/Fazzini; ieri in mezzo al campo non esistevi !!! La partita l’hai vista anche te, e se ti intendi di calcio, non puoi che arrivare a questa conclusione: per far giocare Baldanzi, devi trovare un’altra soluzione tattica, senza perdere la compattezza della squadra, come invece è successo ultimamente.

      • Guido si gioca tre partite di fila non vedo l’ora,di vedere le formazione in otto giorni,col caldo che subentra non sarà possibile che giochino gli stessi ,sono sicuro che avrà carta libera e qui il Beatoamato non potrà intervenire….

      • Invece con Bajrami la squadra era più compatta perché lui era uno che lottava su tutti i palloni e faceva densità a centrocampo mettendo grinta e difendendo bene in fase di non possesso…….siete due guru…..

  46. Guido pultroppo il sale alla zucca manca , molto probabile che il calcio lo hanno praticato a carte ,briscola e trentuno,o tresette poi salta all’occhio le parole che vengono dette ,se no Il Berlusca come avrebbe fatto ad andare al governo…

    • La gazzetta ha fatto bene a dare 6,5 a Baldanzi come singolo giocatore, come qui è stato dato 7; ma il problema è un altro, è un problema tecnico di squadra, di equilibrio e compattezza, e non di capacità di un giocatore. Siamo l’Empoli, e se perdiamo in solidità ed equilibrio, perdiamo da tutti, anche se gioca Baldanzi; certo ieri mancava un uomo essenziale a centrocampo, ma è anche chiaro che l’allenatore deve rivalutare il tutto.

  47. Viva : Enrico sei proprio ridicolo…..ed anche un poveraccio…mi fa pena solo la tua famiglia se tu ne avessi una…..pover’uomo….

  48. Ma mi spiegate rispetto allo scorso anno chi vi manca?… Pinamonti? 8 goal su rigore???… Rigori che quest’anno non battiamo xche in aria non ci si entra mai… Potrà mancavi Aslannj… L’unico che non è stato rimpiazzato adeguatamente, ma se pensate che hass è handerson lo scorso anno giocavano è quest’anno fanno panca… Ci sarà un motivo e un responsabile, forse se gli attaccanti fossero serviti qualche volta dentro la metterebbero… Ma se si tira in porta lo fanno i terzini… 2 giocatori su 11 possono cambiare una squadra???… Noo chiedo per un amico… Poi anche io condanno chi tre mesi fa faceva proclami di salvezza a cominciare da i commentatori della radio che non si possono più sentire x tutte le fandonie e le sviolinata che sparano che rischiano solo di far male… Se in tanti vediamo dei difetti sarebbe giusto che anche loro li vedessero… Invece di lodare quello che a questi punti non è più lodabile… É comunque il fenomeno ( Zanetti)… Non faceva giocare nemmeno Bajrami… Io che non ci capirò nulla ancora devo capire il suo modo di intendere il calcio… Ma ripeto io non ci capisco nulla… Ma che sarebbe stata dura giocando così lo fico da settembre… Poi se ci si salva ( difficile)… Avete ragione voi

  49. Ho scritto che Baldanzi non deve giocare a prescindere, se è per questo sarei partito domenica con Henderson e due punte e Baldanzi nella ripresa, ma ha comunque avuto ragione il mister perchè il primo tempo abbiamo retto e se ci sono state due azioni offensive è stato merito di Baldanzi e Cambiaghi, nella ripresa Baldanzi ha praticamente creato qualcosa solo lui…ma ora è importante recuperare Akpa e Vicario ed avere sempre in campo Cambiaghi e Baldanzi (fino a che fisicamente reggono).

  50. Siccome Enrico dice che ha sempre ragione, vorrei dirgli sempre premettendo che L’Empoli non può e non deve essere solo Baldanzi al quale avrei dato meno responsabilità e lo avrei inserito con la dovuta parzimonia per non bruciarlo e non esponerlo alle critiche feroci anche dello stesso Enrico…che comunque il ragazzino è intanto il capocannoniere della squadra e i suoi goal sono sempre stati decisivi e portatori di punti, ben 8 ….. se avevi anche questi in meno di punti ne avevi 24 ed eri al terzultimo posto…poi so bene che non ci sono riprove e potevi averne anche di più, ….ma la realtà è questa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here