Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti trionfanti dal posticipo di questa sera al “Castellani” contro la Juventus imponendosi per 4-1.

VICARIO: 8 Ad essere pignoli sul gol di Chiesa si fa sorprendere, commettendo un errore che in una serata come questa si può soprassedere. Sempre pronto a sporcare i palloni alti che capitano dalle sue parti, sventando le minacce con autorevolezza e personalità.

EBUEHI: 8 Se la deve vedere con un cliente molto difficile come Kostic, riesce a limitarlo con il fisico e un ottimo senso della posizione. Sostanza e presenza in area azzurra, pronto a disinnescare le offensive portate dalla formazione di Allegri. Stupisce sempre più la calma e la tranquillità con cui gioca.

ISMAJLI: 8.5 La crescita dell’albanese in questa stagione è stata a dir poco esponenziale. La Prestazione di questa sera di fronte all’attacco bianconero è una sorta di esame di maturità, attento, concentrato e presente agonisticamente in tutte le zone del campo. Un autentico muro sistematico sugli attacchi dei torinesi.

LUPERTO: 9 Rende quasi inoffensivo Vlahovic, anticipandolo sistematicamente non concedendo mai spazio al talento offensivo del serbo. Sporca tutte le linee di passaggio bianconere, dalle sue parti non si passa.

PARISI: 8 Mette al servizio il suo dinamismo nelle due fasi di gioco, pressando in maniera efficace i portatori di palla avversari. Partecipa come sempre alla fase offensiva partecipando in maniera efficace alle ripartenze in campo aperto degli azzurri.

GRASSI: 9 Conferma il suo momento di grande forma, fornendo nuovamente una prestazione eccellente sotto ogni punto di vista. Sempre lucido nel gestire la palla, mandando sistematicamente a vuoto il pressing portato dagli avversari. Pulisce la palla con efficacia, gestendo la manovra con ordine, dando geometrie.

BANDINELLI: 8 Consueta prestazione generosa del capitano, che in alcuni frangenti della partita riesce a dare corsa e qualità alla manovra azzurra. Nella ripresa fatica maggiormente, ma ci mette l’anima fino all’ultima goccia di sudore.

HAAS: 8 Risponde presente nel momento in cui serve fare legna per rompere la manovra bianconero. Lo svizzero ci mette grande sacrificio, dando il suo contributo nelle due fasi.

AKPA AKPRO: 9 La sorpresa più piacevole della stagione, fornisce l’ennesima partita di grande spessore. Pressa qualunque giocatore capiti dalle sue parti, rubando una infinità di palloni gestendo le ripartenza con grande lucidità e precisione. Percorre una quantità incredibile di chilometri, uscendo meritatamente tra gli applausi.

STOJANOVIC: SV

FAZZINI: 9 Gioca con grande autorità e personalità, saltando sistematicamente la pressione portata dai bianconeri dando qualità e geometrie.

HENDERSON: SV

CAMBIAGHI: 9 Letteralmente immarcabile, mette in costante difficoltà i difensori bianconeri mettendo sul piatto della bilancia, corsa, qualità e lucidità.

PJACA: 8 Entra con il piglio giusto con la voglia di incidere nei minuti offerti dal tecnico. Partecipa alla ripartenze degli azzurri in campo aperto.

CAPUTO: 9 Festeggia come meglio non avrebbe potuto le 100 presenze in azzurro, firmando una doppietta che ha lanciato gli azzurri verso una vittoria di stampo storico.

PICCOLI: 9 Entra nel finale, il primo pallone che tocca firma la rete del 4-1 siglando la seconda rete nel giro di una settimana.

MISTER ZANETTI: 10 Con questa vittoria gli azzurri superano i punti ottenuti lo scorso anno con Andreazzoli. La gara di questa sera è la ciliegina sulla torta, gli azzurri dominano e giocano un calcio di grande levatura andando a pressare gli avversari colpendo con grande cinismo. Vincendo nettamente il duello con il più celebrato tecnico avversando, regalando una vittoria che rimarrà per molto tempo nella testa dei tifosi azzurri. Il merito del tecnico azzurro è stato di cambiare sistema di gioco in un momento difficile, culminato con la sconfitta bruciante di Reggio Emilia contro il Sassuolo, effettuando un grande rush finale in cui la squadra ha espresso tutto il proprio potenziale. Chapeau!!!

Articolo precedenteLA FESTA CONTINUA !!!! SCHIANTATA LA JUVE E SUPERATI I PUNTI DELLO SCORSO ANNO!!! GRAZIE RAGAZZI !!!!!
Articolo successivoTV | Mister Zanetti & Luperto nel post Juventus

44 Commenti

  1. Tutti 8!

    8.5 a Fazzini che stasera ha giocato da calciatore fatto.

    10 a Lupo INSUPERABILE
    10 a Ciccio RITROVATO
    10 a Zanetti BRILLANTE (finalmente qualche schema sui piazzati senza il solito Marin sul primo palo)

  2. Avrei da dissentire sul voto di ismaili visto che le occasioni della juve sono dovute a sue dormite e per fortuna vlahovic ci ha graziato.
    Ma stasera meritano tutti un 10 compreso presidente, presidentessa e ds per una serata che difficilmente dimenticheremo.

  3. Questa sera è una gran sera. Azzurri straordinari che hanno giocato una partita magnifica mettendo la ciliegina su un’annata DA INCORNICIARE.
    GRAZIE RAGAZZI E GRAZIE AL NOSTRO GRANDE PRESIDENTE.
    Battere la juve ladrona è sempre una gran bella soddisfazione.

      • Credo non ci sia persona più ridicola di chi pontifica su un commento palesemente ironico, ma probabilmente tale persona è talmente ridicola che non arriva nemmeno a comprendere certi basilari concetti.

  4. 10 e lode a tutti
    MERAVIGLIOSI
    Agli Empolani gobbi e ai 7000 toscani strisciate presenti dico: o gobbetto non ti inkazzare…..l’mportante e’ partecipare
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

  5. Sono d’accordo con le scelte di P. E. Voto base 8. Abbiamo schiantato uno tra i tre o quattro club più forti del mondo.

  6. L’unico voto che non sono d’accordo è Luperto perché il suo voto stasera è 12…per favore ditemi come possa giocare in nazionale Bonucci e non Luperto!

  7. Oggi veramente una partita giocata a livelli da top team soprattutto come intensità e qualità della manovra in ripartenza. Cose che raramente abbiamo visto a Empoli e che quando il popolo empolese ha la fortuna di vedere a pochi metri di distanza restano scolpite nella propria memoria. A livello di concentrazione e abnegazione mi ha ricordato quella con l’Inter a Milano, ma questa volta abbiamo fatto ancora meglio, perché abbiamo creato ancora più occasioni. Speriamo che la so cie tà sappia come rimpiazzare il giocatore ad oggi più prezioso che abbiamo a centrocampo, ovvero Akpa. Oggi dare un voto ai singoli è pleonastico. È il collettivo che ha giocato come un orologio e Zanetti è stato l’orologiaio. Questo ragazzo ha ormai capito (anche se io mi sono convinto che lui lo sapesse già da tempo ma qualcosa o qualcuno non glielo ha fatto fare) che giocare con più spregiudicatezza e meno timidezza è più adatto per questa squadra, e noi gli saremo sempre riconoscenti. Vedere il nostro piccolo Empoli che si mangia Bologna e Salernitana e poi skianta la rubenutus non ha veramente prezzo.

  8. Io non voglio andare a dormire.
    Ho paura che domattina, al risveglio, tutto si dissolva come un sogno……

    Voto 9 a tutti
    10 Akpa Akpro
    11 Luperto

  9. Siete stati grandi!
    Che goduria vedere la Juve sconfitta!
    Vi ho portato fortuna, non scrivevo da tanto tempo qui su pianeta empoli.
    Ho riscritto qui dopo samp empoli e avete trionfato contro la juve.
    Ora mi raccomando, mandate il verona in B! espugnate verona!

  10. Tra le più belle partite mai viste in A, forse una delle migliori tre di sempre…. mi sono emozionato…. grazie a tutti!!!!

  11. Vittoria storica ma è la ciliegina la torta era stata cucinata prima. Nonostante lo scetticismo generale Zanetti ha dimostrato di essere allenatore vero in grado di dare equilibrio alla squadra in entrambe le fasi e non di creare gioco d’attacco perdendo equilibrio in difesa o viceversa di recuperare la fase difensiva perdendo però totalmente quella offensiva come lo scorso anno. Dopodiché non si può essere faciloni come vedo già che sono alcuni. Se ritenete realistico ciò che si è visto ieri il nuovo schema è perfetto Grassi Caputo e Piccoli titolari indiscutibili e lotteremo per i primi posti. E invece dobbiamo essere consapevoli che ci sarà da intervenire molto soprattutto in attacco perché il campionato nelle partite che ancora erano in bilico aveva detto altro … ieri eravamo a mente libera

  12. AHAHAHAAHAHHAHAHAHA…. CE NE DOVEVANO ESSE ALMENO 500 DOPO UNA VITTORIA STORICA. IO SARO’ RIPETITIVO… MA COME SI FA A NON DIRLO…… SAPIENTONIIIIIIIIIII… TUTTOLOGIIIIIIIII……. GELOSONIIIIIIIII…. ROSICONIIIIIIIIIII…. ROSICATEEEEEEEEEEEEE
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    • Amoepoli, mai un commento inerente la gara.
      Fai sempre commenti sulle persone, sugli altri, sui gobbi, sugli strisciati, sulle nane, ecc… ecc…
      Ma come deve essere triste la vita: godere per sconfitta degli altri e non esaltarsi per se stessi.
      Mi chiedo se alla scuola del tifo insegnino il tuo comportamento…
      Dopo una vittoria come ieri stai sempre a godere perché hai visto uscire a capo basso i tifosi bianconeri (potevano essere milanisti, interisti, ecc…).
      Ma che concetto di tifo hai?
      Stai sereno, fregatene degli altri, godi della bella vittoria di lunedì.
      Detto da uno che segue gli azzurri da quando faceva le elementari…

  13. Buongiorno, ditemi che è tutto vero e che non siamo su scherzi a parte….
    Un voto unico: 10! A tutta la squadra, all’allenatore e alla dirigenza.

  14. …pensa che avevo dato a Gennaio per il Ns modulo perfetto il 4231 che ci saremo salvati con la Samp ed 1 mese fa’ dopo Cremona che avremmo fatto 45 punti e c’era che vedeva la retrocessione diretta qui….
    erano logiche valutazioni e nient’ altro

    • Però il modulo è lo stesso di una settimana fa a genova dove abbiamo fatto una partita oscena.
      Modulo sicuramente ha dato qualcosa ma io soprattutto nelle ultime 3 partite in casa ho visto un atteggiamento diverso, più coraggio e convinzione.

        • Io la parte tecnica non l ho mai messa in discussione.
          Anzi ho sostenuto sempre che zanetti ha fatto il massimo dato il mercato che gli è stato fatto.

  15. dopo i primi 10 minuti non avrei detto che finiva così, abbiamo fatto una partita ottima attenta con quanche giocatore che ha sfiorato la perfezione (Luperto ecezionale) con una juve che secondo me non ha ne capo ne coda, complimenti a Zanetti che ha fatto vedere come in altre partite quanto vale, ragazzo umile mai polemico come tanti allenatori che circolano in serie A e si sentano belli e bravi.

  16. Direi tutti voti troppo da tifosi , gara della squadra fantastica , la Juve però penosa , sicuramente alcuni nostri giocatori bravissimi , Luperto da applausi , Grassi la sua migliore partita perfetto , Bandinelli bravissimo , Akpa una potenza a sempre fatto girare le scatole dalla mediana in su , perfetto , Fazzini tutti lo esaltano ma secondo me molto da rivedere , una occasione buonissima e la buttata alle stelle , mmmmmm mi sembra che lo vogliono troppo esaltare , Cambiaghi altra partita molto bene lui si che è stata una spina nel fianco della Juve, Caputo direi bene per lo scavetto del goal ma ci vuole altra roba per un altro anno , ripeto abbiamo giocato contro una Juve inguardabile

    • Mai che si dia merito alla prestazione degli azzurri … noi si vince solo perchè gli altri giocano peggio? A me sembra che il tuo commento sia proprio quello di un desperado(s) …D’accordo sulla tua prima parte fino ad Akpa … poi dopo da salvare solo la tua riflessione su Cambiaghi … il resto …. poco a vedere con la squadra azzurra … soprattutto in riferimento all’occasione buttata via da Fazzini … che invece ha giocato una signora partita ……………

  17. Una serata meravigliosa.
    Voto a Henderson per me 10.
    La sua scenetta con Vlahovic deliziosa.
    Solo per questo per me Henderson prossimo pallone d’oro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here