Le Pagelle di Empoli-Lazio 1-3

    73

    Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri relative alla gara dell’esordio di questa sera al “Castellani” contro la Lazio che li ha visti uscire sconfitti per 3-1.

    VICARIO: 4.5 Ha sulla coscienza l’ingenuità che costa il rigore del definitivo 3-1, e anche in occasione del primo gol non sembra esente da responsabilità.

    STOJANOVIC: 5.5 Parte con il piede giusto riuscendo a farsi vedere in zona offensiva soprattutto nel primo tempo, poi cala alla distanza.

    FIAMOZZI: S.V

    ISMAJLI: 6 Dimostra di essere il più continuo della retroguardia usando le maniere forti su Immobile. Buono il suo esordio in maglia azzurra.

    ROMAGNOLI: 5 Il capitano azzurro appare incerto in alcune occasioni. Non sempre puntuale nelle chiusure difensive.

    MARCHIZZA: 6 Partita diligente senza sbavature, nonostante trovi dalle sue parti clienti scomodi come Pedro e Felipe Anderson.

    HAAS: 5.5 Anche lui cala alla distanza dopo un primo tempo tutto sommato positivo in cui dimostra di avere la gamba giusta.

    ZURKOWSKI: S.V

    RICCI: 6 Piazzato nel ruolo di regista prova a dettare i tempi della manovra ma a volte si limita troppo al “compitino”.

    BANDINELLI: 6.5 E’ suo il primo gol stagionale dell’Empoli. Partita di sacrificio e lucidità tattica, in alcuni frangenti il più pericoloso in fase offensivo.

    HENDERSON: 6 Il suo ingresso non sposta gli equilibri della squadra.

    BAJRAMI: 6.5 Il fantasista albanese dimostra di avere i numeri adatti per fare bene anche in serie A. Le sue folate offensive portano numerosi grattacapi alla difesa della Lazio ed è sfortunato in occasione della sventola respinta dalla traversa.

    MANCUSO: 6 Tanto movimento in avanti alla ricerca del dialogo con i compagni d’attacco. Gli manca il gol nel primo tempo, poi nella ripresa si vede meno.

    LA MANTIA: S.V

    CUTRONE: 5.5 Si accende a tratti e spesso si trova sull’esterno, zona non propriamente a lui congeniale. Probabilmente deve trovare ancora la forma piena.

    CROCIATA: S.V

    MISTER ANDREAZZOLI: 5.5 Mette in campo una formazione offensiva e la scelta paga all’inizio. Qualche pecca difensiva di troppo condanna gli azzurri alla sconfitta. Da decifrare sui cambi: passa ad modulo più prudente sul 3-1, pare essere una mossa tardiva. Non sono queste le partite che l’Empoli deve vincere a tutti i costi ma deve limitare al minimo gli errori difensivi

    Articolo precedenteSarri ci da il benvenuto in Serie A. Non basta il cuore, passa 3-1 la Lazio
    Articolo successivoAUDIO | Bandinelli nel dopo gara con la Lazio

    73 Commenti

    1. Con questo Vicario si può dare una possibilità a Brignoli….. il portiere ha grosse responsabilità…. voto 4, Romagnoli da 5- ….. il migliore Bandinelli, Bajrami….. bene anche Ricci e Mancuso.
      Andreazzoli, ha dato un gioco, ma non può fare niente con gli errori individuali.

      • Vicario e Romagnoli credo che più di 1 su 10 non possano meritare nel primo tempo, peggio s.m. non potevano fare. Nel secondo, Vicario ha fatto un intervento discreto, quindi penso che possa meritare anche 2 o 3/10 e poi è giovane e quindi qualche speranza può sussistere, ma l’altro è *impresentabile* in queste condizioni per un campionato di Serie A. Nonno Aurelio ha presentato una squadra che insegna come si gioca al calcio, ma il voto dipende se Romagnoli è stata una scelta oppure una necessità. 🙁

    2. Vicario 3,5
      Stojanovic 7
      Ismaili 6,5
      Romagnoli 4
      Marchizza 6
      Ricci 6,5
      Haas 6
      Bandinelli 7
      Bajrami 7
      Mancuso 6
      Cutrone 6
      Andreazzoli 6

    3. Spero che ora usciamo da questa puntata di scherzi a parte e si rimetta Brignoli titolare. Al di là dell’errore che puó essere un episodio, Vicario é inferiore a Brignoli sotto tutti gli aspetti. Al di là di questo, abbiamo preso 3 gol con 2 tiri, creando 4 occasioni da gol clamorose oltre Al gol, e ché je vó dì?

      • 16 tiri in porta, quante occasioni nitide da gol?
        Il 2o Empoli di Andreazzoli volava perché aveva un portiere buono e un’ottima fase difensiva….. difficile da capire? Altrimenti si torna fuori con la storia dei pali, del gran gioco e delle partite perse!!!!

        • Due legni, l’occasione clamorosa di Mancuso, un doppio salvataggio sulla linea aportiere battuto, tu come le chiami? Mi ricordi le occasioni da gol della Lazio, visto che non me ne ricordo altre a parte ì gol? Ma di cosa stiamo parlando?

    4. Stojanovic 6,5
      Ismaily 6,5
      Marchizza 6
      Bandinelli 7
      Bajrami 7
      Ricci 6
      Mancuso 6+
      La Mantia 6+
      Crociata 6
      Zurko 6
      Henderson 6
      Gli altri rimandati, brignolone dovrebbe avere quantomeno una chance, incaponirsi come si fece l anno di provedel sarebbe un errore grave oltretottutto a quel tempo provedel era nostro vicario nemmeno quello

      • Provedel e, per ora Vicario, si continua nella tradizione di Roccati e Pgotto!!! Ma Romagnoli … NOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    5. I peggiori:
      Vicario voto 4 di stima
      Romagnoli voto 5-
      Haas voto 5,5

      i migliori
      Bandinelli voto 7
      Bajrani voto 7
      Stojanovic voto 6,5
      Ricci voto 6,5

    6. Non ho mai visto un portiere così scarso e decisivo a favore degli avversari, romagnoli out, basterebbe un portiere e un difensore all altezza sperando che non si infortuni bajrami, senza tifoseria la vedo dura

    7. Vicario 5
      Stojanovic 6
      Ismaili 6
      Romagnoli 5
      Marchizza 6
      Ricci 6
      Haas 6
      Bandinelli 6,5
      Bajrami 7
      Mancuso 6
      Cutrone 5,5
      Andreazzoli 5,5

    8. Vicario 4,5
      Stojanovic 7
      Romagnoli 5,5
      Ismajli 6
      Marchizza 6
      Ricci 7
      Bandinelli 7,5
      Haas 6,5
      Bajrami 7
      Mancuso 6,5
      Cutrone 6
      (Crociata 6 La Mantia 6 Zurkowski 6 mister Andreazzoli 6,5)

    9. Troppo leggerini per questa serie A.
      Serve intervenire in ogni reparto.
      Sicuramente questa partita da la conferma che romagnoli non è adatto alla categoria.
      Grazie di tutto ma serve altro.
      Ismaili bene.
      Stojanovic benino come marchizza.
      Cutrone poca cosa questa sera.

    10. Qua molti di voi commentavano che brignoli non poteva essere titolare e che con questo la porta sarebbe stata difesa meglio… speriamo non siano tutte così le prossime gare.

    11. Vicario 3 (sarebbe da 4, ma il voto in meno per la presunzione nel chiamare quella palla sul rigore). Dentro Brignoli subito. Non capisco l’insufficienza di Stojanovic, per me tra i migliori (5,5 come Cutrone, che in pratica non si è mai visto).
      Bajrami e Bandinelli insostituibili. Ricci ha lottato, pressato tutti e anche provato a inserire di prima (6,5).
      Perché il Mister insufficiente? Si è persa solo per gravi errori individuali; se il portiere ne ha combinate due grosse cosa ci può fare? Giocando così secondo me se ne portano a casa diverse …
      Qualcuno ha visto il Genoa? Secondo voi siamo peggiori???
      Sempre forza Empoli

    12. Vicario 3
      Stojanovic 6 son stato buono
      Ismaili 6,5
      Romagnoli 5
      Marchizza 5 una buca
      Ricci 6 dovrebbe dare dinamismo. Pochino.
      Haas 6
      Bandinelli 7
      Bajrami 7
      Mancuso 6
      Cutrone 5,5
      Andreazzoli 5 cambi tardivi difesa oscena, scelta del portiere obrobriosa. (E sono Andreazzoliano convinto) panchinati Brignoli e Fiamozzi troppo in fretta.

      Fiamozzi 7,5 entra e dà dinamismo
      Zurko 6
      La Mantia 6,5
      Crociata 6,5

      Ps: mi dispiace per Vicario ma siamo in A, ed in A non c’è posto per l’emozione, la pazienza o altro. Dentro Brignoli lui rientrerà se è quando capiterà ad Alberto.

    13. Troppo generosi col Bomber Mancuso. Ha aiutato pochissimo in fase difensiva e ha sbagliato un goal non facilissimo, ma fattibile

    14. Più che l’errore sul cross del primo goal, vicario HA REGALATO l’angolo! Era solo, bastava buttarla via, invece s’è impappinato con i piedi…
      Quell’errore è stato decisivo, per me: bastava reggere sull’1-0 anche solo 10 minuti ed in contropiede saremmo stati devastanti.
      Aggiungo: il massese per il Genoa che abbiamo in panchina deve assolutamente prendere un collaboratore che gli insegni a difendere!
      Tutti a dire prendiamo questo o quel difensore ed io vi dico: NON PRENDIAMO NESSUNO, ma insegniamo a questi giocatori a DIFENDERSI DI SQUADRA.
      Il N0NN0 non sa insegnare alla squadra i movimenti difensivi.
      Riguardatevi il 2018! Solo in B, l’anno prima, non ce ne siamo accorti… ma solo perché avevamo una Ferrari e gareggiavamo in un campionato di Fiat Panda!!!

      • Ettore a me pare che più che imparare a difendersi, si debba stare attenti a non fare cappellate, perché secondo me son stati gli errori individuali a determinare la partita (e pure un pò di sfortuna nelle nostre conclusioni e oltre ai due pali e il tiro sulla linea metterei nel conto anche la grossa occasione di Mancuso nel primo tempo). Dietro nonostante tutto abbiamo rischiato pochissimo, se non fosse stato per aver regalato un angolo e un rigore che ci son costati due goal. Due assurdità incredibili. Quanto al goal di Lazzari o lo fermi prima sennó e difficile andare a chiudere su di lui quando è lanciato in velocità. Ne hanno parlato fin troppo bene in Tv di questa Lazio, forse avrebbero dovuto parlare più dei nostri errori che della loro bravura!

      • I movimenti difensivi, come dice la parola, li puoi insegnare solo a chi si MUOVE, ai paracarri anche intelligenti è difficile!

    15. Non sono l’allenatore dell’Empoli, non sono uno della società, sono un tifoso e pago il biglietto. Posso dire che è stato un errore grande presentarsi alla prima di campionato sapendo quali limiti avevamo e non essere intervenuti con alcuni acquisti da serie A in quei ruoli. Eppure Corsi di partite ne ha viste in vita sua, …

    16. C’è poco da aggiungere tutte le volte sarà così speriamo nel mercato! poi ,gli scontri diretti sono quelli che contano ,
      Io ho dato 10 partite, ma già la partita col Venezia e da vincere subito perdere mi sa già di condanna….

    17. Un buon Empoli che paga qualche errore che in serie A non ti puoi permettere soprattutto con una delle 7 sorelle, ma una grande prova e una squadra che non molla mai!! Grazie Ragazzi.
      ForzaAzzurro!!
      Ps. Stojanovic 5.5 e’ troppo poco, il primo Gol si deve a lui e altre belle uscite.

    18. Mi piacerebbe che si giudicassero, giocatori e squadra partita per partita e non dando giudizi definitivi soprattutto sui giocatori. Io stasera ho visto degli ottimi giocatori in campo che hanno tenuto testa alla Lazio e se abbiamo perso è stato per degli errori individuali e non di squadra perché alla fine di occasioni ne abbiamo create di più noi. Detto questo mi piacerebbe perdere per la bravura degli avversari nel farti goal e non per i soliti errori dovuti quando a questo o quando a quello. Inutile dire che Vicario l’ha combinata grossa due volte e da li ne è uscito prima il pareggio e poi il 3-1 che ti ha impedito di cercare il pareggio del 2-2 che visto come abbiamo giocato ci stava. Sicuramente Romagnoli è entrato in tutti e 3 i goal subiti, ma le colpe maggiori gli son state date sul goal di Lazzari, ma io credo che lanciato in velocità Lazzari non l’avrebbe fermato nessuno se non forse chi lo dovevo marcare all’inizio del suo scambio con l’altro Laziale. Bravo Stojanovich, ma vedo che incredibilmente la redazione gli da l’insufficienza.

      • Permettimi,ma quando un portiere incide in maniera così negativamente decisiva sul risultato di una partita,il giudizio nei suoi riguardi non può che essere definitivo.Primo goal su primo palo ed il terzo su uscita clamorosamente a vuoto.Empoli è una piazza che da più di un’opportunità ai giocatori,ma secondo me sul portiere,soprattutto in A, a questa regola bisogna porre un’eccezione.Correre ai ripari prendendone un altro se Brignoli è in partenza o mettere i due sullo stesso livello e far giocare chi da più garanzie.Inutile dire che Brignoli ha contribuito a portarci in A.

        • Può darsi che tu abbia ragione e che Vicario non sia affidabile per la A, ma credo che una chance di rivalsa la si debba dare a tutti, Romagnoli compreso. Oggi si magnifica Brignoli, ma ti invito ad andare indietro nei commenti per vedere cosa ne pensavano i tifosi di lui durante il campionato scorso e se lo avrebbero voluto titolare in A quest’anno. A parte i due goal regalati (quella su Lazzari non la considero una cavolata così grossa) gli azzurri hanno tenuto testa benissimo alla Lazio e mi son piaciuti parecchio.

    19. Speriamo bene e che cambi qualcosa ma pare il film di 3 anni fa… giochi bene segni prendi 2/3 pali o clamorose occasioni e poi perdi… il modulo forse troppo offensivo con quelli più forti…

    20. Vicario 4 …….lo intuivamo
      Stojanovic 6.
      Ismaili 6,5 Serve un atro centrale come lui
      Romagnoli 4,5 …..lo sapevamo , serve altro ….che non è Luperto però
      Marchizza 6
      Ricci 6,5
      Haas 6
      Bandinelli 7. Ottimo ovunque
      Bajrami 7. Che c’è lo tengano salute
      Mancuso 5,5
      Cutrone 5,5 Macchinoso ed arrivava sempre secondo

      Panchinari Senza Voto
      Andreazzoli 6 forse …mettere LaMantia al 65’ e tentare di giocare in area loro no ?

      Panchina senza alternative credibili , Crociata ed Henderson …forse sono per tenere i pareggi a 20 minuti dal 90’ , giocatori che NoN cambieranno mai una gara in corso
      Senza Bajrami siamo da 18 punti in classifica

      Servono 3 giocatori , centrale difensivo ( Tonelli ) , centrale di centrocampo ( Darboe ) , attaccante ( Matos , Destro o chi volete ma deve essere veloce )

    21. D’accordo con te: condannati da alcuni errori individuali e da un po’ di sfortuna, stasera. Ripensando a mente fredda alla partita vedo una squadra, l’Empoli che tutto sommato gioca bene, crea molte occasioni e riesce a concretizzarne solo una, con pali, salvataggi sulla linea e palle che escono per un millimetro, e che poi perde per tre errori individuali marchiani da una squadra, la Lazio, che tira quattro volte in porta e fa tre gol, anche perchè ha molti giocatori forti e d’esperienza che riescono a sfruttare il poco che gli si presenta. Comunque un buon Empoli, che può salvarsi, soprattutto se riesce a trovare due/tre giocatori nei ruoli chiave per il momento carenti. D’accordo anche su Stojanovic, oggi sicuramente uno dei migliori, certamente non da insufficienza.

    22. 6 a marchizza mi pare un po troppo, il secondo gol è principalmente colpa sua e oltre a questo ne ha fatti tanti altri sia in copertura che in avanti. A questo giro non mi è piaciuto per niente mentre col Vicenza mi aveva fatto un’ottima impressione. Speriamo sia stata una giornata no.
      Ismaili invece mi è parso quello che alla difesa può dare tanta sicurezza in più, secondo me ci s è guadagnato con lo scambio.
      La mossa di Ricci al posto di stulac in questa partita si è rivelata azzeccata, Samuele insieme a superpippo bandinelli mi son sembrati quelli più in palla e che quest’anno ci potranno dare delle gioie.
      Dal reparto avanzato mi aspettavo qualcosa di più come finalizzazioni viste le svariate opportunità create, ma la strada mi pare avviata per fare bene

    23. I numeri dicono che ce la siamo giocata più o meno alla pari con la Lazio e questo non è poco; la differenza l’hanno fatta gli errori dei singoli. Vicario personalmente non lo conosco e quindi non posso emettere sentenze, tuttavia penso di poter affermare che Brignoli si può meritare una chance, e con la Juventus c’è poco da perdere. Romagnoli non ha il passo per la A e stasera mi è sembrato spesso impaurito è in difficoltà nell’impostazione; serve un centrale che offra qualche garanzia da affiancare a Ismajli che non mi è dispiaciuto. Il problema non è stato tanto nella fase difensiva ma nei singoli e qui c’è ben poco da fare; abbiamo concesso alla Lazio tre gol su 4 tiri in porta di cui 2 viziati da errori macroscopici. Per il resto ho visto una squadra volitiva e propositiva che magari con un pizzico di fortuna in più…

    24. Vicario 4
      Pubblico Zero
      C’è bisogno di 3 giocatori ed anche che la gente venga allo stadio senza tante seghe ed inciti gli azzurri (come fanno tutti).
      💙

    25. Leggo troppo accanimento con Romagnoli. Non è stato certo Cannavaro, ma la partita l’ha persa il portiere e chi ce l’ha messo.
      Spero venga Tonelli o comunque uno forte, certamente non sarà Luperto l’uomo che cambierà le nostre sorti.
      Ma un Romagnoli supportato da un buon portiere e con un centrocampo che fa un po’ di filtro, magari non è da 38 partite ma comunque me lo tengo come prima riserva.

    26. Io ho visto un bel Empoli, che ha giocato bene, che è stato sfortunato ma soprattutto che ha pagato la solita smania di cambiamento quando andiamo in A , cioè con Brignoli Fiammozzi e Zurkoski al posto di Vicario, St0janovic e Marchizza minimo si sarebbe pareggiato. Mi sono invece piaciuti Cutrone ed Ismajli , nulla di eccezionale ma da sufficienza in attesa di miblior condizione fisica. Infine c’è la questione Romagnoli, non si tratta di cattiveria ed irriconoscenza, secondo me si è più cattivi a farlo giocare in serie A condannando lui a fare figure ridicole e noi a comprometterci la salvezza.

    27. Ganzo:
      In trasferta in 50-100
      Ed in casa alla TV con lo slogan o tutti o nessuno con tanti posti vuoti nonostante la capienza ridotta.
      Io credo che la squadra meriti una tifoseria migliore

    28. Siamo riusciti a trovare uno peggio di Provedel…Complimenti,non era facile…Ora mi raccomando,mandiamo via Brignoli e teniamo questo individuo in porta finché non sarà troppo tardi.

    29. Questi hanno vinto con 3 tiri nello specchio tolto il rigore… 16 tiri totali contro 8.
      Possesso palla 45% noi 55%
      Mi fa incazzare perché 1 punto lo avremmo meritato. Peccato per le cappellate di Vicario su calcio d’angolo e rigore regalati.
      L’abbiamo persa però anche sul piano delle palle perse e recuperate. Forse è sinonimo del fatto che manca fisicità in mezzo al campo. Peccato, tanta rabbia stasera.

    30. Ero allo stadio ed ho visto un ottimo Empoli, peccato per il risultato. Vicariò imbarazzante e Romagnoli ancor di più. Se giochiamo così ci salviamo, io guardo il bicchiere mezzo pieno.

    31. Vicario 2…..che era superscarso lo avevamo visto anche con il Vicenza.Romagnoli non ha il passo della serie A .Due piccoli e veloci davanti non mi sembra azzeccato…serve anche un colpitore di testa.Salvezza Sicura

    32. Che Romagnoli avesse questi limiti per giocare in Serie lo si sapeva da tempo. Non è certo colpa sua se più di lì non arriva. Per Vicario, più o meno stesso ragionamento: era il terzo portiere del Cagliari, come si fa a responsabilizzarlo così in una squadra che deve lottare per salvarsi? Le responsabilità sono di chi li ha voluti entrambi come prime scelte.

    33. L arrivò di Vicario è quantomeno sconcertante , prendiamo Belec , Maenpaa , Zoet che sono i portieri delle Ns concorrenti …..portieri di 195 cm strutturati fisicamente ( come erano Dragosky e Skorupsky ) ….a vedere Vicario mi sembra un ragazzo dell under 18

      Non dobbiamo martorizzarlo ma la realtà è questa , era meglio aver fiducia su Brignoli a questo punto visto che era parte integrante da 2 anni del blocco squadra .

      Romagnoli …..lo sapevano e si sapeva che sarebbe stato così in serie A infatti 3 anni fa’ non c’era ….non capisco ripuntarci adesso con 3 anni in più e la solita cronica lentezza ma abbiamo preso Luperto che è uguale per caratteristiche
      Viti avrebbe fatto peggio ieri ?

      LaMantia , non ho ben capito la sua entrata in campo all 80’…..prima di lui Crociata che come Henderson non hanno nessuna caratteristica migliorativa o colpi per cambiare la gara

      Mi sembrano tutti messaggi di Andreazzoli alla società che i giocatori che ha sono questi e non ha grandi alternative
      probabilmente tutto si sbloccherà al 31 agosto per motivi contrattuali di tutte le società ma devono fare qualcosa

    34. Secondo quanto riportato da Michele Criscitiello di Sportitalia, l’attaccante avrebbe già trovato un accordo con l’Empoli per il suo trasferimento in prestito alla corte di Andreazzoli. Il club neopromosso in Serie A vuole affidare a Pinamonti e Cutrone il peso dell’attacco per centrare la salvezza.

    35. Purtroppo Romagnoli e Vicario imbarazzanti, va bè che è la prima ma credo che qualcosa vada rivista e poi quando ci capitano quelle occasioni vanno buttate dentro cmq possiamo dire la nostra per la salvezza

    36. Vicario non si è presentato tanto bene. È vero. Brignoli è bravo tra i pali, ma con i piedi in serie A non è presentabile. Regali palla tutte le volte

      • …..peggio di Vicario non è ,la palla la gestisce bene Brignoli con i piedi e riparti spesso veloce con i rinvii ….e tra i pali è più pronto , tra i 2 Brignoli sempre anche se ci sarebbe di meglio per la serie A di tutti e 2

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here