Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, che Hanno pareggiato 1-1 nel posticipo di questa sera del “Castellani” contro il Livorno.

BRIGNOLI: 6 Procura il rigore in contemporanea a Maietta. Per il resto si fa trovare pronto tutte le volte che viene chiamato in causa, abile a disinnescare il tiro di Marras.

PIRRELLO: 5.5 Poco attento nell’episodio del Penalty, non coprendo lo spazio aperto di Romagnoli che si era aperto per chiudere su Marsura. Nella ripresa si propone in avanti, sfiorando la rete del vantaggio.

ROMAGNOLI: 6 Concentrato nella propria area a disinnescare le rare iniziative amaranto. Soprattutto nel primo tempo spesso chiamato ad impostare.

MAIETTA: 6 Mette la sua esperienza al servizio della difesa azzurra. Costretto al fallo su Marsura, nell’episodio che origina il penalty. Complessivamente la sua prova è positiva.

BALKOVEC: 6 Il suo rendimento cresce nella seconda parte della gara, dando il suo apporto alla manovra. Molti sono i cross messi in mezzo all’area avversaria, purtroppo non raccolti adeguatamente dagli attaccanti.

FRATTESI: 5 Inconcludente e privo quasi mai incisivo per tutta la gara. Non si contano gli errori nei fraseggi con i compagni, non salta mai il diretto avversario, irriconoscibile rispetto all’avvio del campionato.

RICCI: 7 Di gran lunga il giocatore migliore visto questa sera al “Castellani”. Interpreta il ruolo di centrale a 360°, si inserisce e non disdegna di cercare la conclusione personale quando si presenta la possibilità. Mette lo zampino sulla rete di Mancuso.

FANTACCI: 5.5 Rispetto al compagno si fa vedere molto meno, non difetta di volontà e determinazione, ma fatica ad emergere.

BANDINELLI: 6 Il suo ingresso, almeno inizialmente conferisce maggior vivacità alla manovra azzurra. Insieme a Balkovec mette in difficoltà a tratti la retroguardia amaranto.

BAJRAMI: 5.5 Passo indietro rispetto alla prestazione offerta in precedenza. Va a corrente alternata, faticando ad incidere nei sedici metri avversari.

DEZI: 5 Non entra in campo con lo spirito giusto. Si fa notare per un litigio evitabile con un avversario, quando si presenta la possibilità di colpire da fuori spedisce la sfera alle “stelle”. Potrebbe essere l’ultima apparizione in maglia azzurra.

MANCUSO: 6 Leggero passo in avanti per l’attaccante ex Pescara. Torna finalmente al gol, raccogliendo il cross di Ricci anticipando Boben dal limite dell’area piccola. Nella ripresa non riesce a concretizzare una favorevole occasione.

LA GUMINA: 5.5 Buona volontà ed abnegazione soprattutto nel primo tempo, come altre volte gli fa difetto la freddezza. Nella seconda frazione va a vuoto, non riuscendo ad incidere.

MISTER MUZZI: 5 D’accordo la squadra mostra un miglioramento sul piano della prestazione, ma pareggiare contro il fanalino di coda equivale quasi ad una sconfitta, soprattutto per una squadra costruita per andare in serie A. Obiettivo ancora adesso della società, il tecnico finora non ha sembrato in grado di apportare correttivi per migliorare la situazione. Anche stasera si è vista lo stesso copione, fraseggio e alla prima occasione degli avversari è arrivato il gol dei labronici.

29 Commenti

  1. Il voto più alto stasera lo merita Ottavio…che è tornato ad attizzare i cori in maratona. Ottavio grande ultra’…

  2. Brignoli 6
    Pirrello 5.5( male sul gol ma comunque sulla fascia meglio di veseli)
    Maietta 6
    Romagnoli 6.5
    Balkovec 6
    Frattesi 0( da cacciare subito, non abbiamo bisogno di questi montati)
    Ricci 6.5 ( ma comunque non può fare il titolare di qui a maggio e spero che se ne rendano conto in società)
    Frattesi 5.5
    Dezi 3( aria)
    Bandinelli 5
    La gumina 5
    Mancuso 5.5

    Muzzi 4 (dichiarazioni allucinanti e sbugiardato da pirrello poco dopo)

    Giornalisti 3 ( anche voi continuate a parlare di serie a; ma è normale che i più attaccati alla realtà siano i tifosi e non giornalisti, società e allenatori???)

    • Non ho ben capito Andre, è già qualche partita che è il migliore dei nostri centrocampisti ( è anche il tuo 6,5 è li a dimostrarlo) e quindi mi sembra giusto puntare ancora su questo giovane.

      • Ricci è molto giovane ed un calo mentale e fisico a questa età è possibile quindi serve uno dietro pronto.
        Se poi gioca sempre ad alti livellli giocherà lui ma puntare solo su di lui in un ruolo chiave è rischioso.

        • Ma quale rischio, se alla sua età Dioussé giocava Male, ma in serie A e non aveva certo il talento di Ricci. Lui, insieme a Balcovec (s.s.s.c.) e al portiere sono gli unici che devono giocare sempre. Gli altri sono come sono, però dotati tutti di buona volontà e non è poco merito dell’allenatore. 😉

  3. Ragazzi di pe io vi voglio bene ma siete seri? Bajrami è stato da 3 in pagella ad essere generosi perché zero non si dà, Ricci il migliore ma al massimo un 6, 6+.
    Balkovec non passa mai la metà campo, crossa benino ma è davvero pochissima cosa (5 regalato) la Gumina il primo tempo ha lottato ma ha sbagliato tre gol che li farebbe anche i mi figliolo di un anno (voto 4,5).
    Muzzi 0 e non per cattiveria: ha dato zero a questa squadra, fosse stato possibile l’ha pure peggiorata, parla di serie A con la boria del disperato.
    Voto 10 al vero leader della maratona che è tornato in balaustra per un paio di cori dopo tanto tempo, e si è sentito. Un vero trascinatore, ci vorrebbe in campo uno come lui!

  4. Dezi voto 2 E ‘ un Giocatore INUTILE , insopportabile ed inguardabile nel suo trotterellare da indolente.
    Tutti gli altri sono da 5,5 tranne Brignoli , Ricci e Maietta che sono da 6’5 ed hanno la Dignità’ di impegnarsi invece al resto dei modesti pallonari Si vede benissimo che non gliene frega niente a nessuno di impegnarsi .

  5. Brignoli 6
    Pirrello 6 in campo. 8 per l’intervista
    Romagnoli 6
    Maietta 5,5
    Balkovec 6
    Ricci 6,5
    Frattesi 4
    Fantacci 4,5
    Bajrami 5
    Mancuso 6
    La Gumina 5,5

    (Bandinelli 6. Dezi 4. Mister Muzzi 3 dichiarazioni post gara inaccettabili)

  6. Le mie pagelle accardi zero…deve fare altri lavori…muzzi voto uno dichiarazioni deliranti..fantacci voto tre da categorie minori, frattesi voto tre inconcludente, bajrami non è un giocatore di calcio senza voto..desi non è piu un giocatore dell empoli senza voto..pirrello da categorie minori voto cinque..poi basta mi sono rotto i c…..ni

  7. Societa dell empoli voto quattro..le dichiarazioni deliranti di muzzi….senza commento..menomale è l anno del centenario…grazie accardi e company…ma non lo vedete che nessuno vi vuole più.. Dimissioni in massa…e nuovi giocatori..e via queste inconcludenti ….mettere uno in panca che sa quello che dice

  8. Oddio non si è fatto completamente schifo, ma se non riesci a vincere in casa contro l’ultima, che ha evidenti difficoltà, la cosa è preoccupante.

  9. Prima di tutto è giusto segnalare la prima bella notizia da un pò di tempo a questa parte, vale a dire il ritorno (si spererebbe definitivo, ma temo di no) di Ottavio alla cabina di pilotaggio.
    Per quanto riguarda il resto, mi aspetto entro la fine di questa settimana:
    1) le dimissioni di Accardi
    2) l’esonero di Muzzi
    3) l’annuncio dei primi 4 giocatori di rinforzo, ma non Casasola o Paloschi, gente vera, i soldi ci sono e hanno avuto due mesi di tempo per trattarli, per cui presumo che li abbiano già da tempo individuati e contattati e non ci sia bisogno come sempre di attendere gli ultimi giorni. O no?

    • 1) aspetta e spera…
      2) mi sembra il minimo ma temo che con il pareggio abbia salvato la panchina
      3) chi ci viene a Empoli in questa situazione?

  10. O tutti quelli che lodavano la campagna acquisti dove sono ora? Tutti giocatori demotivato, reduci poi da seri infortuni e per giunta, meno 2, tutti in prestito con riscatto SOLO in caso di promozione.
    Grande Presidente!!!!!!!
    Ma se volevo VENDEVO AD UN IMPORTANTE MAGNATE STRANIERO… però, mi ci siamo detti io e ghelfi (TRASMISSIONE DI CLIVO TV) , che si va a fare dopo???
    Grande presidente……

  11. Scusate…..l’intervista post gara a questo giro non l’hanno fatte? Compreso le parole del tecnico….ci tenevo ad ascoltare le loro parole sull’indegna gara…evidentemente avevano gli aerei ad aspettarli per andare in vacanza….meglio per loro….

  12. Brignoli 6 sufficiente
    Pirrello 6,5 buona partita e migliore intervista
    Romagnoli 6 giocatore troppo lento

    Maietta 6 è quasi alla frutta
    Balkovec 6,5 buon crossatore e nulla più
    Frattesi 5 sempre inconcludente
    Ricci 7,5 migliore in campo promessa sicura
    Fantacci 5,5 operaio del calcio può venire fuori
    Bajrami 6 non vedo grandi miglioramenti
    Mancuso 6 non mi convince ancora
    La Gumina 5 rimane modesto calciatore
    Muzzi 5 non convince ancora forse mai

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.