Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti battuti nettamente nella prima gara interna al “Castellani”, per 5-1 dal Sassuolo:

VICARIO: 6 Non ha colpe specifiche sulle cinque reti subite quest’oggi. In alcune circostanze appare più insicuro rispetto alle ultime uscite ma la sua gara è sufficiente.

STOJANOVIC: 5.5 Se la deve vedere con clienti difficili come Kyriakopoulus, che quando spingono fanno molto male. Lo sloveno prova a tenere botta. In avanti si propone dando il suo contributo alla manovra, probabilmente meno incisivo del solito.

ISMAJLI: 5 Seconda maglia titolare per lui, stavolta però appare spaesato e spesso in affanno. Raspadori fa “il bello e cattivo tempo” e nella circostanza del momentaneo 2-1 lo salta con facilità irrisoria.

VITI: 5 Per buona parte della gara è l’unico a salvarsi della difesa azzurra ma è doppiamente ingenuo in occasione dell’espulsione che si è materializzata nel giro di un minuto.

MARCHIZZA: 5 Prestazione molto al di sotto rispetto a quella offerta contro la Lazio. Berardi lo salta sistematicamente, dalle sue parti si creano i presupposti della pericolosità. Inconsistente in fase offensiva, dove non riesce mai ad incidere. Esce per noie muscolari.

TONELLI: 4 Errore davvero incredibile quello commesso in occasione del secondo gol, cercando su di lui solito fallo che lo contraddistingue. Il suo errore, di questo si tratta, condanna l’Empoli.

ZURKOWSKI: 6 Il più positivo e continuo della squadra. Il polacco anche nei momenti di maggior difficoltà resta concentrato e lucido provando a cucire il gioco per i compagni.

STULAC: 5 Preferito in apertura a Ricci fatica moltissimo in fase di costruzione di gioco. Anche in fase di non possesso viene saltato sovente dai qualitativi centrocampisti neroverdi.

RICCI: 6 Con il suo ingresso la squadra guadagna in dinamismo. Come sua consuetudine ci mette volontà e determinazione, poi per lui – come per i compagni – la partita si chiude di fatto con l’espulsione di Viti.

HENDERSON: 6 Parte con il piglio sbagliato commettendo un errore piuttosto grossolano, entrando in ritardo su Berardi. Lo scozzese reagisce al meglio trovando la rete del pareggio. Nella metà campo avversaria è sicuramente il più positivo e volitivo, spingendo a sinistra.

DI FRANCESCO: 5.5 La sua gara dura soltanto mezzora, tuttavia la sua prestazione non è totalmente positiva.

CUTRONE: 6 Entra con la testa giusta, dialoga al meglio con i compagni partecipando alla manovra offensiva. Uno dei pochi a lottare fino alla fine.

BAJRAMI: 5 Netto passo indietro anche per lui. Si accende molto raramente rimenendo impantanato nella ragnatela neroverde. Ci si attende di più da un elemento della sua qualità.

FIAMOZZI: 6 Entra in un momento molto difficile degli azzurri fornendo il suo contributo.

PINAMONTI: 5.5 Lotta con i difensori avversari, ma rispetto ad altre uscite appare meno dinamico e reattivo. Non riesce a concretizzare una buona occasione sul 2-1.

ASSLANI: S.V.

MISTER ANDREAZZOLI: 5 Gli azzurri forniscono la peggiore prestazione stagionale. Negativo l’approccio di fronte ad una squadra apparsa molto in palla. Pochi lampi isolati da parte dell’Empoli oggi, molti giocatori sono apparsi al di sotto del proprio standard. Sulla netta sconfitta ha inciso la frettolosa espulsione di Viti, e gli infortuni di Marchizza e Di Francesco. In definitiva una battuta d’arresto che può starci.

Articolo precedenteVendetta amarissima quella di Dionisi. Manita neroverda al Castellani
Articolo successivoTV | Cutrone nel dopo gara con il Sassuolo

83 Commenti

  1. Voti troppo alti. Per me oggi non si salva nessuno, tantomeno Cutrone e Henderson. Detto questo, prendiamoci questa scoppola e voltiamo subito pagina. Forza Empoli!

  2. Pagelle PE voto 3.
    Voti dati da un tifoso e non da un giornalista sportivo.
    Prendi 5 gol e al portiere dai 6.
    Alla difesa, a parte Tonelli, hai dato tre 5 e un 5,5.
    Al centrocampo hai dato tre 6 e un cinque.
    In attacco una media vicino al 6.
    Insomma se uno non avesse visto la partita direbbe che abbiamo pareggiato fuori casa non che abbiamo perso 5-1 in casa nostra contro una squadra che fino a stamattina era tre punti sotto di noi.
    Oggi partita dove nessuno può prendere la sufficienza. Ci hanno surclassato in ogni parte del campo fin dal primo minuto. Siamo stati nettamente inferiori in ogni reparto sia tatticamente che fisicamente. Il risultato rispecchia perfettamente i valori espressi. E non giocavamo contro il Real Madrid.
    A cosa serve dare pagelle con voti nel complesso quasi sufficienti? Avete messo la croce addosso a Tonelli che, per carità si merita anche di peggio da come è scarso, ma dire che abbiamo perso per colpa sua mi sembra una bestemmia. Prima del suo errore stavamo perdendo comunque 2-1 e figuriamoci se si sarebbe pareggiato. Avete visto i gol che Pinamonti e Cutrone si sono mangiati? Lasciamo stare dai. Oggi tutti tra il 4 e il 5. Nessuno escluso. Il voto più alto (5) lo darei a zurko per l’impegno profuso quando ormai tutti dei nostri camminavano in campo.

    • Via, anche te esageri nel senso opposto a quello di PE… se l’Empoli pareggia fuori casa in Serie A, casomai è da dare 7 a tutti

        • Sono d’accordo con Nostradamus. Quei voti si danno ad una squadra che chiude con il pareggio. Forse a P. E. non hanno compreso. ABBIAMO PERSO C I N Q U E A U N O. su una cosa il giudizio di P. E. lo condivido. L’errore di Tonelli (clamoroso, colossale, sesquipedale) è stato lo spartiacque della partita.

    • sono d’accordo ed inoltre non capisco perchè Andreazzoli di cui sono tifoso, giudichi inamovibili giocatori anche bravi ma non fenomeni, mentre paradossalmente non da spazio a giocatori della rosa dello scorso anno che sicuramente sono molto validi a cominciare da Mancuso, LaMantia e Fiammozzi.

      • Su Mancuso ormai penso si sia detto già tutto si parla di ex giocatore dell empoli fc. Ma di Fiamozzi e La Mantia si sta parlando di due calciatori che qui dentro l’anno scorso erano giudicati da quasi tutti come non idonei alla serie B, ora son diventati due fenomeni tutto insieme. Boh vai a capire che passa nel capo della gente

  3. Oggi sicuramente una prima mezz’ora del primo tempo pessima, in cui non si salva nessuno, la peggiore dell’anno. Ma gli ultimi minuti del primo tempo e l’inizio della ripresa non facevano pensare male, anche perché loro dietro ballavano abbastanza. Con Ricci per Stulac era cambiata la presa sul centrocampo, si poteva puntare all’ennesima grande rimonta stagionale, almeno al pareggio. Ma il calcio è così, basta un episodio e sei condannato, Viti molto ingenuo, anche se c’è da dire che, per uniformità, se la sua leggera trattenuta è da secondo giallo, allora è fallo anche quello su Tonelli (anche se per me non lo è, fa una simulazione anche goffa). Poi, in 11 contro 10 e sull’1-3 hanno dilagato, perché davanti hanno tanta qualità. Insomma, durante la stagione lo scivolone ci sta, basta andare a Venezia di nuovo col piglio migliore. E non sarà facile, col settore ospiti chiuso, e il pubblico di casa che con 5000 spettatori sarà lo stesso di sempre, anche qui, ma chi le fa le regole, Topo Gigio?

  4. Gli unici 2 sufficienti sono Vicario e Cutrone , per dedizione e volontà ….ma i goal non li farà mai ( deve davvero essere frustrante per Mancuso vedere questo strazio )
    Pinamonti , che non sia un bomber si sa’ ma ….se sbaglia i goal così del 2-2……amen
    Oggi Aurelio ha messo alla gogna tutti sbagliando dal 1’ al 90’ tutto
    Stulac in campo dal 1’ minuto , Viti Terzino , Tonelli dentro …..mai un assestamento tattico per contrastare il Sassuolo nel 1T dove ci ha massacrato.
    Partita umiliante , voltare pagina e fare bagno di umiltà e pensare a far bene a Venezia , il campionato non è finito

    • Posso essere sincero? Oggi a livello professionale penso che per il nonno sia stato messo “a cuccia” da Dionisi. Per quanto non se ne dica, con la società col dente avvelenato col predecessore (corsi docet), è normale che ci tenesse a vincere. Venire a casa tua contro il tuo peggior nemico, che non ti fa vedere palla e ti umilia come visto poche volte a Empoli è una lezione che non si dimentica. Puoi salvarti e ti salverai, ma ogni qualvolta lo rincontreremo ci risbatterà in testa che ci ha fatto un c..o così. Spero che il nonno abbia le spalle larghe perché a qualcuno di sopra gli girano a mille

      • 1 1. All andata a cuccia c è finito Dionisi allora. Dico 2 cose, innanzitutto il Sassuolo è più forte di te. Eppoi ovviamente sconfitta meritata, ma nel secondo tempo non stavi facendo male con le 2 palle gol avute da Cutrone e soprattutto quella di Pinamonti di testa a pochi metri dalla porta. Se Viti non fa quella sciocchezza pur giocando peggio te la giochi

        • Sì infatti, il calcio è gioco strano in cui le partite cambiano in fretta, qui la gente parla di disfatta, e guardando il tabellino ci sta, ma la partita senza il doppio colpo rosso a Viti + errore di Tonelli poteva anche finire 3-2 per noi, perché in avvio di ripresa loro erano in bambola, e allora tutti avremmo dimenticato quel primo tempo di grande sofferenza

        • Vuoi mettere un 2 a 1 con una partita dove ti hanno preso a pallonate? Va bene il tifo, ma siamo oggettivi dai…
          E se si faceva gol, e se non lo buttavano fuori…. Oh hai preso 5 gol in casa, rendendoti pericoloso 1/10 di loro e si cercano ancora scuse?
          PS poi non so te, ma mi pare che il Sassuolo fosse a meno punti di noi, e che se ne dica è la classifica a dire chi è il più forte.

          • Chiappino sai bene che il Sassuolo è più forte di te. Loro hanno 4 5 punti in meno, e te ne hai 4 5 in più rispetto al valore della rosa. Sennò non sei obbiettivo. Come hai avuto un pochino di fortuna nelle precedenti gare, ora è un periodo che non ti gira bene, infortuni compresi. E speriamo non ci si metta anche il covid. Però oggi il quarto e quinto gol non contano niente. Ripeto se Viti non fa quella sciocchezza la gara è tutta da decidere

    • Caro Dippe non tu hai sbagliato nulla, l unico appunto è che su Tonelli dovevi essere anche un po’ offensivo perché ci siamo rotti di veder giocare un ex quasi calciatore, perché non è mai stato bono ma ora è proprio ex perché indecente

  5. 5 ceffoni che spero ci facciano crescere, basta continuare a parlare che siamo forti e tutti vogliono i nostri giocatori, pensiamo a giocare e stop, Martuscello docet

  6. Oggi i voti lasciano il tempo che trovano…. Unica sufficienza a Ricci….mi sembra sia entrato subito bene….
    Per quanto riguarda Andreazzoli….2 cose la prima è che deve adesso lasciare in panchina viti per un po’ tre quattro partite per tutelarlo….sopratutto rischia di entrare in un giro di schiaffi che non si ripiglia più…… la seconda è che si è preso un rischio troppo grosso nel mettere Viti su Berardi…..metti subito Fiamozzi….come fa Viti ad avere il passo di Berardi….io per quello che capisco di calcio mi sembra che Viti possa diventare un difensore come Bonucci cioè che la sua dote migliore è l’impostazione perché sale con la palla e lancia anche bene….ma viti non sarà mai un Chiellini che ti morde l’uomo e non lo fa passare…da reggere Berardi….quindi indipendentemente che la cazzata l’ha fatta Viti è stato preso un rischio troppo grosso….
    Solo questo….sempre e solo Forza Empoli
    Ps Tonelli….se è tornato con questa voglia…. Mi ripeto e mi ripeterò era meglio tenere Belardinelli….

  7. Ci sta una giornata storta e di prendere un imbarcata. Ma sempre forza Empoli. Passiamo alla prossima e cerchiamo di riprendere il cammino come prima.

  8. Abbiamo avuto poche occasioni, ma Pinamonti ne ha sprecata una di testa assolutamente da principiante; Henderson, a parte altre cavolate, ne ha sprecata un’altra tirando alto. L’arbitro ha invece approfittato di tutte le occasioni per favorire il Sassuolo. Certo la colpa della sconfitta non è sua, ma vedere un arbitraggio così mi ha fatto schifo.
    Partita da dimenticare. Non ho capito perché il mister non ha messo Mancuso. Perché non si infortuni visto che quasi certamente va via? E chi se ne frega. Per ora gioca nell’Empoli e quando all’attacco si gioca male così va messo lui. Punto e basta. Io da Tonelli, quando lessi che tornava, non mi aspettavo molto, perché se fosse stato quello che era quando andò via (nulla di eccezionale, ma comunque utile) non sarebbe tornato. Ed ero ben cosciente che avrebbe mostrato i suoi limiti. Vicario, che è bravissimo, spero non si senta umiliato dalla cinquina presa perché non è colpa sua. Vabbè, non ci angosciamo troppo. Ah, altra cosa. Berardi gioca bene, ma è anche strXXXo come si è visto da un fallo inutile. E così anche altri di loro. E nasone-Frattesi ha fatto bene ad andarsene, visto il supercampione che si è dimostrato: voleva segnare in tutti i modi, evidentemente per riconoscenza nei cfr dell’Empoli che lo ha lanciato. Che super-eroe!

  9. Ok ma se era Veseli ! Tu lo massacravi capisco i pregiudizi su una persona però, troppo facile perdonare perché è giovane, al momento ci è costato una vittoria a Roma, e fatto perdere oggi, e dimentico un’altra partita…

    • Tonelli invece è stato bravo dimorto. O un tu eri te che prima di iniziare dicevi che Romagnoli non era bono e Tonelli avrebbe fatto reparto da solo?

      • Se se preso 42 gol e siamo la squadra che ha subito più tiri , di certo io un ci posso fare nulla…
        Dimmelo te come mai… e se un ci fosse stato San Vicario …

  10. 5 a tutti..mister compreso. Ma ripeto… Dopo tanti 7 a tutti me l’ aspettavo… Fisiologico. E’ come a scuola.. Dopo tante piene sufficienze.. Una piena insufficienza arriva. Pazienza… Capo basso e ripedalare.
    Un c’e da scodellare e trovare x forza i colpevoli e mille problemi..

  11. Vicario 6
    Stojanovic 5
    Ismaili 4,5
    Viti 5 (espulsione ingenua quanto fiscale)
    Tonelli 4 (errore imperdonabile. La maglietta però è tirata e a termine di regolamento è fallo).
    Marchizza 5
    Fiamozzi 6
    Henderson 5,5
    Zurko 5,5
    Stulac 4,5
    Ricci 6,5
    Bajrami 6
    Di Francesco 6
    Pinamonti 5,5
    Andreazzoli 4 e me lo permetto perché x me è il nostro Ferguson. Oggi non ne azzecca comunque una.

    Cutrone…. Bellino corre tanto. Gli voglio bene perché suda la maglia.

    Ma: si lascia partire Mancuso per tenere un arruffone che non fa gol nemmeno a porta spalancata? Via giù. Tutti fanno comodo. Però diamo il nome alle cose e alle persone. Cutrone non può restare (è in prestito x altro) e si lascia partire uno che sente la porta (ed è nostro,).

    Donnarumma (non Ibra x carità) dato per La Gumina fu un insuccesso. Il paragone è certamente forzato, però io ci penserei seriamente…

    • Bravissimo Andrea scusate ma non è più tollerabile che si dica di uno che ha 2 milioni di stipendio che si batte e si impegna. Oggi ha avuto 4 o addirittura 5 occasioni seppur alcune a partita ormai finita ma la porta mai inquadrata a volte con imprecisioni tecniche imbarazzanti. Smettiamola di dire che corre perché fa l’attaccante deve fare gol e assist. E per uno così si è perso uno come Mancuso che quantomeno ci ha portati in A. Ma il nonno non lo vede e quando prende una fissa … lo stesso con Fiamozzi non certo un fenomeno ma oggi doveva entrare lui non puoi mettere Viti a fare il terzino fuori ruolo con Berardi che ha un altro passo ..
      Errore grossolano e decisivo ma nessuno lo dice

      • Se stai parlando di Cutrone risulta che percepisce 700mila euro, secondo me Mancuso è già venduto altrimenti non ci sono altri motivi per cui non abbia giocato. E la scelta è più economica che tecnica

        • Satta parlo del contratto totale con il Wolwerhampton al quale pare abbia in parte rinunciato… ma la sostanza non camvia

    • Avete bacato il cazzo con Mancuso! Ne ho le palle piene!! Ma ora sarà colpa di Cutrone se non gioca? Come vi siete ganzi davvero…si è perso 5-1 e voi pensate a Mancuso..fate festa davvero..si gioca chi è in condizione non per meritocrazia…sapete solo bubbolare

        • Chiediti come mai … forse non lo voleva nessuno? Un giocatore che guadagna due milioni e si dimezza stipendio per venire a Empoli non al Real Madrid e all’ultima spiaggia … ti sei risposto da solo

  12. Perdere con il Sassuolo ci sta … ad oggi si è dimostrata una squadra che ha fatto un campionato da 28 punti … cioè i nostri stessi punti … ma perdere con un risultato così pesante non è troppo gratificante, perchè si può perdere … ma ogni volta ci mettiamo lo zampino con grossissime ingenuità… Sul 1-2, almeno nel secondo tempo , sembrava che potesse uscirne fuori la nostra solita rimonta … ma chiaramente Viti e Tonelli … hanno compromesso tutto … Ma niente da dire sulla vittoria del Sassuolo, assolutamente meritata. Ormai sembriamo una squadra che può far bene solo in trasferta … ma una squadra che deve salvarsi è anche soprattutto in casa che deve portare a casa punti. Scelta sbagliata puntare su Stulac fin dall’inizio. Mancano 17 partite alla fine e non dubito che non faremo quelle 2 o 3 vittorie che vorranno dire salvezza, ma da qui in avanti … basta con queste caterve di goal subiti in maniera così ingenua. E SE GLI AVVERSARI … ARRIVANO TROPPO FACILMENTE NEI PRESSI DELL’AREA DI RIGORE … NON E’ SOLO COLPA DELLA DIFESA SE POI PRENDI GOAL. Il Mercato? Sicuramente un centrocampista con fisico e doti di interdizione, un terzino destro se va via Fiamozzi e un attaccante che sia una vera seconda punta e dal dribbling facile … perchè Mancuso è ormai ai saluti, ma anche valutare bene per quanto tempo Parisi potrebbe stare fuori …………….

      • O che un ti bastano Pinamonti, Cutrone e La Mantia come centravanti? Caratteristiche differenti tra loro …ma 3 centravanti … Io di seconde punte non ne vedo a meno che non si pensi che lo sia Di Francesco, che tutto è meno che una seconda punta …………

    • Penso che Andreazzoli sappia e l’ha dimostrato che davanti il nostro 3 etto ideale e quello con Henderso trequartista e Pinamonti e Di francesco perche’ cosi’ sei più coperto….con Bejrami Cutrone e Pinamonti ….abbiamo preso troppi gol…. Il centrocampo subisce troppo… anche perché manca Haas che in fase difensiva era tanta roba….
      Credo anche un altra cosa che Bejrami andava fatto vedere…e infatti è bastato fargli giocare 3 partite ed è gia’ uomo mercato… e questo con 28 punti era il momento di farlo….diciamo che le cose non si fanno mai a caso….
      Se riprendiamo la nostra formaziine base
      Vicario
      Stoja
      Romagnoli
      Luperto
      Parisi/Marchizza
      Ricci
      Bandinelli
      Zurkoski
      Henderson
      Di francesco
      Pinemonti
      Stai tranquillo che la difesa non prende tutti quei gol
      Pero’ manca un centrocampista…..e portca put. Ena
      Andiamo ad Ascoli e prendiamo Saric o Caligara bestia

  13. il mister deve fare lo psicologo nel girone di ritorno e deve anche resettare la squadra per fare sti benedetti 12 punti…….senno si rischia il giampaolo 2 con 1 vittoria dopo 15 partite……..comunque a livello tecnico tattico se non hai luperto che inizia l’azione e ricci che imposta son dolori……..oggi tutti in vacanza con gambe e cervello….questo è il vero pericolo diventare l’ombra di noi stessi.poi da quando gioca titolare bajrami abbiamo preso 12 gol in tre partite ,mi sembra piu’ opportuno tornare al doppio trequartista che è meglio……..

  14. Partita imbarazzante.
    Attaccarsi ai primi 15 minuti della ripresa non ha senso visto che nel primo tempo dovevamo prendere 7/8 gol.
    Da capire poi tutti questi infortuni muscolari.

    • Sono stati spremuti e ha pagato
      Zurkoski era uscì con un acciacco, Parisi out
      Bandinelli, e Luperto squalificati
      Hass: rotto
      Romagnoli, e Tonelli non in condizioni
      Marchizza e Di Francesco out oggi, un paio non in giornata
      Io penso che già da subito si deve pescare dal mercato, prima di Venezia….

  15. Nel primo tempo sabbiamo giocato in maniera svogliata e svagata: il fallo da rigore di Henderson è emblematico.
    Tutti hanno giocato in maniera imbarazzante … Nelle ultime tre partite abbiamo subito 12 goal e potevano essere anche di più: esageratamente troppi.
    Non è giusto che Mancuso non giochi mai.

  16. Vicario 7 ha parato tutto quello che c’era da parare
    Stojanovic 6
    Ismaili 5,5
    Viti 5 per l’espulsione, ma la colpa è di chi ce l’ha messo a fare il terzino
    Tonelli 4 arruffone e furbega.
    Marchizza 5 improponibile
    Fiamozzi 6
    Henderson 5 arriva sempre dopo come nel fallo da rigore, fa un gol ma ne sbaglia anche uno
    Zurko 6 sempre in movimento, ingenuo nel non fare fallo su Raspadori
    Stulac 4 da mettere solo nei finali di partita
    Ricci 7
    Bajrami 6
    Di Francesco 6
    Pinamonti 4,5 colpo di testa da difensore, e quindi anche oggi gol buttato al vento
    Andreazzoli 4 capisco l’assenza di giocatori importanti, ma nel primo tempo non fa niente per contrastare il gioco del sassuolo; poi somma le bischerate fatte nel secondo tempo; toglie Bajrami, lasciando in campo un Pinamonti nullo, per poi ravvedersene poco dopo, ma ormai era tardi.

  17. Per quasi tutto il primo tempo sembrava una partita tra una squadra motivata di serie A e una squadra in preparazione di serie B…. Il gol di Henderson (5) e molte occasioni non finalizzate dal Sassuolo hanno tenuto in piedi il risultato, ma ci è stata data una sonora lezione di calcio a livello tecnico, tattico, atletico e caratteriale. Questa volta il mister (5) l’ha preparata proprio male, sia nella testa che nella formazione. Nella prima parte del secondo tempo l’inserimento di Ricci (6,5) al posto di Stulac (4,5) e forse qualche “strigliata” nell’intervallo ci hanno consentito di rivedere un buon Empoli fino all’ espulsione di Viti (4,5) e all’errore di Tonelli (4,5). Poi è stata una sbracatura generale di cui bisogna fare assolutamente e velocemente tesoro. Oltre a Ricci le uniche sufficienze le darei a Vicario (6) che soprattutto nel primo tempo ha tenuto in piedi la baracca e a Zurkoski e Cutrone (entrambi 6) per l’atteggiamento e l’impegno a favore della squadra che non è mai mancato . Gli altri tutti sul 5, ma quando si assiste a prestazioni corali così negative, oltre a riconoscere con molta umiltà le capacità del mister e della squadra avversari, è evidente che il problema principale c’è stato nel manico…Niente di preoccupante, anzi potrebbe essere anche salutare, a patto di riscattarsi già da domenica prossima …

  18. 150 commenti contro una media di 65 quando si brilla o si vince… .. Poi uno sbaglia a dire rosiconi…….ahahahahah Mavenieviaaaaaa

  19. Tonelli ha fatto uno svarione imbarazzante per uno della sua esperienza, che voleva anche il fischio?
    Viti che ve lo dico a fare…
    A sedere per un paio di mesi!

  20. Ma cosa a sedere x 2 mesi.!??? . E cosa gli insegni. Ha fatto errori da noviziato.. Ha sempre giocato bene e non gli se’ comprato la Ferrari.. Ora canna una partita e si deve bruciare… Ma come ragionate???

  21. Bagno di umiltà e ripartire , rischiamo un mese di Gennaio mesto sennò
    Aurelio …oggi surclassato in tutto da Dionisi ne tenga conto perché con Zanetti rischiamo di tornare a casa bastonati ( Tattica senza presunzione per favore …)
    Saremo contati e senza molti cambi , dove i cambi nei secondi tempi ci hanno dato sempre molti punti , contrariamente ai primi tempi….perciò non ci sono adesso grandi margini di ribaltare le partite se non con La Mantia e palla in area .
    Che ne tenga di conto se non abbiamo gamba e giocatori

  22. Luperto Parisi Bandinelli Marchizza Di Francesco Romagnoli: non puoi regalare tutti questi infortunati in una volta sola, a una squadra come il Sassuolo. E nonostante questo, fino all’espulsione, abbiamo tenuto la gara in bilico. Con due palle gol nostre!

    Vicario 5,5
    Stojanovic 6
    Ismajli 6
    Viti 5
    Marchizza Ng
    Stulac 5,5
    Zurkowski 6
    Henderson 6
    Bajrami 5,5
    Di Francesco Ng
    Pinamonti 5,5
    (Tonelli 5 Fiamozzi 6 Cutrone 6 Asllani Ng Ricci 7)

    Mister Andreazzoli 5,5. Quando è palese che sei in emergenza, bisogna saper giocare un po’ anche difensivamente. Riproporre sempre lo stesso spartito entusiasma, ma a volte le buschi. Niente drammi. Ma facciamone tesoro. La prossima in casa è con la Roma….

    • Gli infortuni e le assenza le hanno tutte le squadre anche più delle nostre (vedi anche il COVID ) perciò evitiamo ……
      Poteva finire 8- 1 oggi…..altro che eravamo in partita ….non ci siamo mai stati in partita oggi ma che vedete sennò ?

  23. Al netto, non abbiamo terzini sinistri, centrali giocabili due, centrocampo con giocatori contati, solo davanti siamo a posto, ma che si aspetta, a sostituire Hass, e ora chi gioca terzino sinistro?

  24. La batosta di oggi fa capire che la serie A non è una passeggiata come tutti noi forse pensavamo ora bisogna affrontare la prossima con il Venezia e con loro ottenere il massimo perché è una nostra concorrente per la lotta salvezza ,se devo dare un voto è la insufficienza a tutta la squadra è uno zero al pubblico che oggi sembrava di essere a una partita al sussidiario.

    • Si … non è una passeggiata … ma come non lo è per noi … non lo è nemmeno per le altre … visto che Udinese, Venezia, Samp e Genoa … hanno perso e 3 di queste … anche loro in casa… …………

  25. Il voto di oggi è insufficiente solo per Andreazzoli si può perdere ma non in questo modo . Era evidente dai primi minuti che la partita era persa, per noi sembrava la partita del giovedì, un allenamento. Capisco gli infortuni ma il centrocampo aggi era inadeguato da subito non puoi regalare un uomo (Berami) al Sassuolo di oggi. Poi la seconda cazzata è stata mettere Viti su Berardi infatti. La partita l’ha persa soltanto il mister. Non va bene prendere cinque gol anche se abbiamo 28 punti e sicuramente ci salveremo.

    • L’errore non è stato schierare Bajrami; quando mandi in campo lui non puoi pretendere che copra a centrocampo, il suo gioco è quello, e non mi sembra che la colpa sia stata sua. Ma quando vedi che il Sassuolo domina e il nostro centrocampo non oppone resistenza, perchè Henderson é l’ombra di se stesso, Stulac è assente, e puoi contare solo sulla forza fisica di Zurkowski, cavolo approfitta dell’infortunio di Di Francesco e metti un centrocampista in più per interrompere le trame di gioco avversario, cerca di ricompattare la squadra, e poi giocati tutte le carte con i cambi nel secondo tempo. Invece hai lasciato tutto com è, facendo entrare Cutrone e fregandotene delle problematiche del centrocampo. OK Ricci ad inizio 2° tempo (incomprensibile lo spostamento di Viti a terzino) ma ormai non potevi cambiare la fisionomia della squadra, anzi togliendo poi Bajrami, e tenendo in campo un Pinamonti inguardabile, con addirittura un Henderson a trequartista, hai praticamente spezzato in due la squadra, arrivando poi all’espulsione di Viti con fine di una partita dove il mister non c’hai mai capito niente dall’inizio alla fine.

      • Scusate posso fare una domanda? Perchè lo scorso anno con lo stesso centrocampo si reggevano Bajrami Mancuso e La Mantia? Sarà perchè le due mezzale nel loro possesso palla gioacavano 20 metri dietro e la fase difensiva risultava più coperta? Anche ieri il secondo gol lo ha preso Zurkorwski (ne prende uno a partita) che chiude in ritardo su Raspadori (arriva quando ha già ricevuto palla e sta per tirare) perchè è troppo avanti.

        • Zurkowski è giovane e con poca esperienza; bastava fare fallo su Raspadori, ti prendevi il giallo ma non il gol . Comunque Stulac, dove era ?
          Il problema più grosso è però Henderson (incompatibile con Zurkowski), trotterella a centrocampo, vuole strafare e molte volte invece di coprire, rimane sulla trequarti.

          • Esatto Guido, in generale il problema è che i centrocampisti giocano troppo staccati dalla difesa e quindi non danno copertura. Comunque Stulac non doveva giocare ma il secondo gol lo prende Zurkowski, l’azione parte dall’altro lato, Stulac va a chiudere perchè Henderson non c’è, cambiano gioco sulla destra e non c’è neppure Zurkowski …. emblematico

  26. Guido, Viti terzino perché non ne avevi altri terzini sinistri, sull infortunio di Di Francesco eri sotto come facevi a mettere un centrocampista dai. Vi ricordo ricordo a tutti che quando di perde volete un modulo con più equilibrio, quando poi lo mette e si crea un po’ meno tutti a chiedere le 2 punte oltre al tre quarti. Decidetevi. Ripeto, loro hanno fatto una prima mezz ora splendida, ma nella ripresa eravamo in gara. Se Viti non si fa buttare fuori la gara non è finita. Poi è chiaro che finisca tanto a poco

    • Io sono per giocare con due attaccanti, anche con Di Francesco seconda punta, ma ieri il nostro centrocampo era in balia degli avversari e dovevi intervenire.
      Rizza è un giovane terzino sx, molto disciplinato e maturo, non vedo perchè non doveva entrare senza rivoluzionare la difesa, e ridicolizzare Viti come terzino.
      Continuare a tenere in campo Pina in quelle condizioni e far uscire Bajrami, è continuare a volersi far del male.
      Io, a questi punti, ve lo dico (ma l’ho sempre pensato), continuare a credere in un Pinamonti goleador, ci sta portando a fare delle scelte di mercato, le cui conseguenza saranno molto pericolose per il futuro dell’Empoli. Chiaramente spero di sbagliarmi.

  27. Nonostante la brutta partita se viti non faceva la cazzata eravamo ancora in partita dopo amen.
    IL SASSUOLO Stava calando e gliela abbiamo regalata, punto.
    Il resto si puo’ dire di tutto.
    Mancuso se si vende si fa un erore madornale

  28. L amiatino è stato un fraintendimento perche vi doveva solo dare la 4a dose

    Il real salernitano vi dara la 5a col sorpasso all ultima giornata

    E poi si paracaduta

  29. per me perdere col sassuolo ci puo stare ma nn cosi…era evidente in campo che andava piu di noi, e nn so perche! pero’ il mister ci deve mettere un po ‘ piu di umilta e meno di spoccchia, si puo pedere ma nn ne devi prendere 5, la squadra risulta molto sbilanciata in avanti e se nn corri sono dolori.

  30. Tutti siamo rimasti male, non abbiamo giocato quasi mai la partita. Non si può partire con Stulac. Raspadori faceva ciò che voleva. Abbiamo sbagliato 2 goal fatti con Henderson e Pinamonti e in serie A non si può sbagliare! Certo che Cutrone (se pure attivo e voglioso) non farà mai goal. Davvero è incredibile come si tratti male Mancuso, colui che ci ha portato in A. Diamogli qualche occasione anche lui. Senza Has si intercettano meno i palloni, occorre un sostituto. Anche l’arbitro ci ha aiutato a naufragare:
    1. era rigore netto quello su Berardi?
    2. era da giallo il secondo di Viti?, fra l’altro secondo me Berardi era in fuori gioco
    3. Certo Tonelli ha fatto una C…. però su di lui è stata fatta la trattenuta come Viti su
    Berardi 2
    4. non c’era fuorigioco in uno degli ultimi 2 goal?
    5. C’è stata anche su uno dei nostri una trattenuta nel primo tempo, ma si si sorvola (il rigore di Luperto, c’era???)
    L’arbitro Volpi è lo stesso che ci ha fatto perdere la super coppa Primavera. Chi c’era si ricorderà che ci negò un rigore netto alla fine del 2° tempo regolamentare.
    Comunque, dopo lo sfogo…
    forza azzurri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here