Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, usciti sconfitti questa sera nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia a San Siro contro l’Inter per 3-2 dopo i tempi supplementari:

FURLAN: 7 Incolpevole sulle tre reti che permettono all’Inter di andare avanti in Coppa Italia. La sua è una prestazione davvero eccellente, autore di almeno tre interventi di grande spessore palesando grande istinto e riflessi.

FIAMOZZI: 6 Altra prestazione tutto sommato positiva la sua. Presidia la sua zona di competenza con ordine, faticando in alcune circostanze di fronte alle scorribande nerazzurre.

STOJANOVIC: 6 Conferisce il suo apporto dalla metà della ripresa, nel miglior momento della squadra azzurra. Nel finale se la deve vedere con l’artiglieria pesante messa in campo da Inzaghi.

VITI: 6 Il suo inizio di gara non è dei migliori, andando commette due ingenuità che potrebbero costare molto caro al cospetto di Sanchez. Con il passar del tempo il suo rendimento cresce, tuttavia nel finale della gara e, soprattutto nei supplementari, va in difficoltà sugli attaccanti avversari

ROMAGNOLI: 5.5 Discorso similare di quello fatto per il compagno di reparto. La sensazione è che potesse fare qualcosa di molto meglio in occasione della rete del 3-2, consegnando di fatto palla agli avversari.

MARCHIZZA: 6 Non gli manca il lavoro con un cliente come Dumfris. Da quella parte nasce infatti la rete del vantaggio nerazzurro nella prima parte del match. Il calciatore azzurro non si da per vinto, cresce alla distanza contribuendo alla clamorosa rimonta della truppa di Andreazzoli. Nel finale di gara va in difficoltà, ma la sua prestazione è sufficiente.

ISMAJLI: 6 Schierato nel finale per dare un contributo alla fase difensiva di fronte agli assalti dell’Inter, risponde presente dando ul suo apporto alla causa.

ZURKOWSKI: 5.5 Non benissimo il polacco sul traversone dal quale nasce il gol del vantaggio firmato da Sanchez. Complessivamente al di sotto delle ultime ottime prestazione offerte. Viene sostituito da Andreazzoli alla prima pausa.

RICCI: 7 Ormai baluardo insostituibile del centrocampo azzurro, le sue prestazioni non stupiscono più. Eccellente per visione di gioco e personalità, nella “scala del calcio” di fronte a quella che è la capolista della serie A.

STULAC: 6.5 Il suo approccio non è dei migliori, perde qualche pallone in uscita e soffre la maggior prestanza fisica e velocità degli avversari. Nella ripresa esce alla distanza gestendo le operazione in campo con maestria partecipando alla frizzanti ripartenze degli azzurri che mettono alla frusta l’Inter.

BANDINELLI: 6 Lotta da par suo dando il suo apporto nella prima fase della gara, anche se non sempre riesce ad essere efficace in fase offensiva.

HENDERSON: 7.5 Con il suo ingresso la manovra azzurra mette una marcia in più. Lo scozzese, come ormai accade con continuità, crea difficoltà agli avversari mettendo in mostra qualità e visione di gioco. Da bacio il suo cross che regala per Cutrone che regala il momentaneo vantaggio all’Empoli.

ASSLANI: 7 Niente male per essere la sua “prima” a San Siro di fronte ad autentici “mostri sacri”. Nel primo tempo prende le misure agli avversari, poi con il suo movimento mette in difficoltà la difesa dell’Inter dialogando in maniera eccellente con i compagni di reparto.

FAZZINI: S.V

PINAMONTI: 6 Ci mette volontà e determinazione ma davanti ai suoi ex compagni non riesce a pungere mai.

BAJRAMI: 7.5 Mette in mostra il suo straordinario repertorio, firmando la rete del pareggio e facendo capire perchè molte squadre si sono interessate a lui.

CUTRONE: 7.5 Prestazione indiavolata in tutti i sensi. Oltre al suo straordinario lavoro per i compagni, aggiunge la “moneta sonante” della rete del momentaneo vantaggio. Gli avversari nella ripresa non riescono a contenerlo.

MISTER ANDREAZZOLI: 7 Sfiorata un altra impresa da raccontare ai nipoti. Per venti minuti i suoi ragazzi sognano il clamoroso blitz a San Siro, obbligando comunque la corazzata Inter ai supplementaried obbligando Inzaghi a schierare tutte le proprie stelle per portare a casa una sudata qualificazione. La squadra gioca alla pari e lo si vede per come va sempre a pressare alta, un grande coraggio che a volta costa qualcosa dietro ma che ci fa davvero sempre più orgogliosi di questa creatura. Al mister il merito di leggere bene il match e di cambiarne l’inerzia con sostituzioni e modifica del modulo.

Articolo precedenteServono i supplementari per spegnere un sogno che era davvero vicino. Passa l’Inter per 3-2
Articolo successivoTV | Andreazzoli nel dopo gara a Milano

58 Commenti

  1. troppo generosi in difesa, romagnoli da 5 (paga l’errore fatale), Viti lo segue (troppo acerbo ancora), Asllani si è rivelato un giocatore molto promettente. non capisco il 7.5 di henderson, avrei addirittura messo un 6.5 più tranquillo

  2. Ragazzi mi dispiace ma se Henderson stringeva i denti senza mollare Ranocchia a limite area si parlava di una vittoria, Forza Empoli e domenica non mollare mai fino alla fine

  3. Un lo dire neanche per scherzo, basta giocare bene , i che volevivincere , questi sono tutti tifosi ,con seconde s quadre… a me mi girano i coglioni aver perso per colpa del nonno….

    • Toh è nova! Mi sveglio e vi diono che vu avete giocao bene, mah ve l hanno messo niddidietro come semprw, come gli garba agl empolesi

      Salenitana ci passa all urtima come da accoardi preliminari

      Enrico l unico che un ha le braciole agl occhi

      Continuare a menarsela, ma trompano gli artri, bel concetto di vita

  4. Furlan 7 Fiamozzi 6,5 Viti 5,5 Romagnoli 5,5 Marchizza 5,5 Stulac 6,5 Bandinelli 7 Zurkowski 6 Asllani 7 Cutrone 7,5 Pinamonti 6 (Stojanovic 6,5 Bajrami 8 Ricci 7 Fazzini 6 Henderson 6 Ismajli 6) MISTER ANDREAZZOLI 8

  5. FURLAN 6,5
    FIAMOZZI: 6
    VITI: 6
    ROMAGNOLI: 5
    MARCHIZZA: 6 
    ZURKOWSKI: 5
    STULAC: 6.5 
    BANDINELLI: 6 
    ASSLANI: 6,5
    PINAMONTI: 5,5
    CUTRONE: 6.5 

    MISTER ANDREAZZOLI: 6,5

    FAZZINI: S.V
    BAJRAMI: 7.5
    HENDERSON: 6,5
    RICCI: 7
    STOJANOVIC: 6

  6. Grande partita, ma ancora una volta usciamo dal campo con tanti rimpianti. Ma anche con alcune certezze. Soprattutto di aver avuto la conferma che Asllani è maturo per giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo e che può giocare benissimo titolare. Ma anche la conferma di avere un vice Vicario come Furlan su cui poter fare affidamento. Bajrami e Ricci perle del mercato di giugno e occhio a non regalarlo Bajrami perché a fine campionato non varrà quei 10 milioni di cui si parla fin troppo spesso, ma molto di più. Non colpevolizzerei troppo Romagnoli per quella palla regalata. Veniva da un infortunio ed è stato evidente che ha perso lucidità per via della stanchezza accumulata durante la partita. E anche Viti, dopo un paio di cavolate dovute forse al voler apparire agli occhi di chi si dice si stia interessando a lui, alla fine ha giocato una partita sufficiente. Ha solo 19 anni e deve giocare per adesso con più semplicità senza cercare dribbling pericolosi. Capitolo Cutrone, tanto impegno, corsa e rendersi utile per la squadra, ma pur meritando un 7 in pagella, sta continuando a dimostrare che in fase offensiva non è risolutivo come dovrebbe. 3 tiri respinti dagli avversari di cui uno da posizione super favorevole, un tiro sempre da posizione favorevole e centrale respinto dal portiere, un passaggio elementare per Henderson non fatto (e la partita la chiudevi). Ok il goal, ma anche li palla sulla traversa, ma che è entrata per un colpo di fortuna, sennó credo che avrebbe sprecato una grande occasione. Questo per dire che forse, sarebbe meglio corresse meno a destra e manca e che giocasse con meno frenesia. Il goal poi lo trova più facilmente. Comunque importante che sia arrivato spesso a concludere l’azione. Quello che preoccupa è che alla fine vengon fatti sempre tanti complimenti ai nostri portieri perché son bravi e si dimostrano all’altezza, ma poi di goal ne prendiamo troppi. Chiaro che qualcosa da registrare difensivamente c’è!!!!!!!

    • I credo che Cutrone stia ancora pagando le passate stagioni fallimentari e purtroppo a volte cerca di strafare. Però voglio cogliere gli aspetti positivi, è innegabile che mette il massimo impegno in ogni partita e, anche se molto lentamente, sta riacquistando fiducia e sono sicuro che pian piano ritroverà anche il gol. In un’altra squadra sarebbe stato rimesso in panca e dimenticato, ma nella nostra sono convinto che riuscirà a sbloccarsi definitivamente e glielo auguro di cuore!

      • Infatti anche io la penso così..se non aveva il nome di Cutrone x il passato neanche faceva mezza partita ..si impegna ma sotto porta non è determinante..corre corre ma un vero attaccante deve finalizzare e lui spara sempre a vuoto ..non è certo l’arma
        in più ..anzi.. .sembra il Pazzini in decadenza che andò a finire in B xchè non segnava neanche a porta vuota ..dargli 7.5 in pagella a lui anche no.. se ci fosse stato allora in campo Ronaldo il fenomeno quanto gli davi ? 20 ?? 🤣
        Raggiunge a malapena la sufficienza ..

    • Esatto Daniele. Fermo restando che non si possono trarre conclusioni da una partita che non contava niente sul piano tattico con l’Inter piena di riserve che lasciava praterie. Cutrone sufficiente per impegno complessivo ma anche ieri non va a tabellino e ha sprecato gol e contropiede evidenziando lacune tecniche imbarazzanti. Il colpo di testa è un po casuale mentre sul passaggio a Henderson è sui due tiri sbagliati bisogna dimostrare di saper giocare. Sicuri che Mancuso in quegli spazi e con quei contropiede non avrebbe fatto meglio?

      • Ma la finite con Mancuso? È un giocatore normale da B
        Lo state elogiando come se fosse Messi, colpevolizzando Cutrone
        Se vi garba così tanto perché non ve lo portate a letto?

      • Capisci niente di calcio, tenuto palla sempre e non ha fatto capire niente ai difensori dell Inter.
        Guarda più calcio e meno cazzate

      • A parte una ripartenza sbagliata , non ha sbagliato niente tecnicamente , non so che partita tu abbia guardato ma da questi commenti anche dopo la partita che ha fatto ieri si capisce che ce L hai con lui probabilmente ti avrà fatto un torto, ma sicuramente non ci capisco niente di calcio se fai sti commenti.
        Lacune de che? Mi sa che le hai te mentali le lacune a Gandalf

        • Ma perchè offendi? Per carenza di argomenti evidentemente. M apoi lo dicono tutti e ti rivolgi solo a me. Per ora hai toro, stai ai fatti, ha fatto un gol + uno di nuca, se a fine anno avrà raggiunto la doppia cifra avrai ragione. Secondo me non arriva neppure a 5, vediamo chi ha ragione … che sia scarso tecnicamente lo dice il mondo intero tranne te. Mi sore il sospetto che tu sia Cutrone sotto mentite spoglie

          • E poi a te manca la capaictà di capire che la partita di ieri non contava niente, c’erano degli spazi incredibili … a cose normali si dovevano fare tre gol in contropiede

        • Non credo Gianluca che nessuno metta in dubbio l’impegno da parte di Cutrone … che alla fine ha giocato una buonissima partita e che è stato autore del goal che ti poteva portare alla vittoria …ma come sbagliano i difensori … sbagliano pure gli attaccanti … e Cutrone non è stato da meno … e non vado a cercare i tiri respinti (da posizione veramente favorevole uno di questi) o il tiro che finisce troppo centrale … Cutrone ha sbagliato 2 aperture facilissime senza l’avversario addosso che ti avrebbero portato a chiudere la partita e non intendo solo il mancato passaggio a Henderson … ma quello ancora più clamoroso sbagliato nell’indirizzare la palla ad Asslani che sarebbe filato liscio in porta da solo (ti consiglio di rivedere attentamente la partita per valutare i due episodi) … Detto questo è giusto che ognuno dica la sua opinione e credo che tu e qualcun’altro potreste anche smettere di dire che questo o quello … di calcio ne capiscon poco … Perchè ci sta anche che sia così … ma la cosa di sicuro può valere anche per te ………..

          • Cutrone ora come ora non fa goal neanche se gioca a porta vuota .. è imbarazzante vederlo in fase realizzativa ..veramente imbarazzante ..in area piccola è come giocare con un uomo in meno..

    • Il goal comunque lo ha creato lui è quindi è praticamente suo, sta giocando meglio di tutti gli attaccanti e riuscite a criticare nonostante non giochi tutte le partite da titolare , lasciate stare il calcio va

      • Si oh sono innamorati di Mancuso😂
        Stanno facendo più polemica di lui che di quando andò via Caputo…
        Capiscono poco di calcio

  7. Furlan 7
    Fiamozzi 6
    (Stojanovic 6,5)
    Viti 6
    (Ismajli 6,5)
    Romagnoli 6 (gran partita, peccato l’erroraccio finale)
    Marchizza 6
    Stulac 7
    Asllani 7
    Bandinelli 7
    Zurkowski 6,5
    (Bajrami 8)
    Cutrone 8
    Pinamonti 6
    (Henderson 6)

    Nonno Aurelio 7,5

  8. Asllani 7 mi sembra un po’ poco: A me ha impressionato! Che personalità, che autorevolezza, che coraggio! E non ha ancora compiuto 20 anni….

  9. Bel calcio, bel gioco, però ora bisogna cominciare a mettere i bottoni in sacca. Troppi risultati persi al 90°, non voglio parlare dei troppi gol presi perché alla fine fince chi ne fa uno in più. Occhio alla Roma domenica. È quella la partita che dobbiamo vincere

  10. Bella prestazione di grande personalità. Il mìster la prepara molto bene (soprattutto nell’atteggiamento) e con i cambi che effettua nel secondo tempo la gestisce altrettanto bene (meno nei supplementari).
    Milgiore in campo Asllani (7,5) per tecnica, personalità, corsa e acume tattico..come dico da tempo è il nostro miglior centrocampista e ha ulteriori margini di crescita.
    Da 7 sono Vicario (un pò incerto in qualche ,ma sempre molto reattivo tra i pali), Ricci (giocatore di notevole spessore), Cutrone (che questa volta oltre a correre all’infinito e aiutare notevolmente la squadra ha fatto anche gol) e Bajrami (che se aumenta ancora un pò l’umilià e si fa consigliare bene può diventare un giocatore top)
    Tra il 6 e il 6,5 Fiamozzi, Stoianovic, Marchizza, Ismaili, Stulac, Bandinelli, Henderson (che sarebbe stato da 7 se non avesse lasciato tirare Ranocchia indisturbato sul 2-2).
    Insufficienti Viti (che ha grandissime potenzialità, ma ieri è stato troppe volte “leggero” e forse un pò troppo presuntuoso), Romagnoli (sempre in affanno con gli attaccanti dell’Inter e colpevole sul gol di Sensi), Zurkoski (che si è visto poco o niente perchè ancora non capisce che quando giochi contro l’Inter non puoi continuare a fare quello che ti riesce fare con il Sassuolo…) e Pinamonti .
    Andreazzoli 7 per come l’ha preparata e complessivamente per come l’ha gestita. E’ vero che alla fine l’ha persa, ma giocava contro una squadra incredibilmente superiore. L’unica cosa che gli chiederei è perchè ha messo Fazzini e non Damiani che comunque 100 presenze in Serie C e una ventina in Serie B (in cui si è sempre distinto per affidabilità e corsa) ce l’ha…

    • Dove l’avrai visto Vicario ieri, comunque dimostra di essere ancora più bravo se gli dai 7 pur standosene seduto in panca!!!

        • Io non sono abituato a dare i voti, non mi riesce, pero` anche secondo me Asllani, Ricci, Cutrone e Bajrami sono stati i migliori in campo dei nostri; ma anche Henderson si e` meritato la pagnotta, e per quel poco che ha giocato ha fatto vedere cose buone anche Fazzini.
          Non bene Pinamonti Romagnoli e Zurko; per gli altri la sufficienza. E s’e` rischiato di vincere.

  11. Grandi… Grandi.. Grandi e ancora grandi… ABBIAMO FATTO RITREMARE SAN SIRO E CAMBIARE CHISSA ‘ QUANTI PANNOLINI AGLI INTERISTI.. che ancora una volta devono fregare i rigorino pe confermarsi… Che figura cacina.
    GRAZIE MISTER E GRAZIE RAGAZZI… 10 a tutti

  12. Andrebbe giudicata la partita fino al 90esimo e poi i supplementari perchè nei minuti regolamentari siamo stati impressionanti. Poi c’è stato un calo per vari fattori e qualche giocatore paga qualche punto di valutazione.
    La prestazione della squadra rimane sontuosa al di là delle piccole sbavature dei singoli.
    Applausi.

  13. Benissimo elogiare la squadra, e in particolare Asllani (7), Ricci (7), Bajrami (7), Cutrone (7,5); ma nessuno che fa notare l’inconsistenza, anzi direi l’assenza di un giocatore a cui il mister ha dato il 110% di fiducia, e che ieri ha dovuto, quasi di nascosto toglierlo, risparmiandogli così i giudizi severi dei suoi ex tifosi. Mah !!! Speriamo bene. Ieri invece di fare reparto da solo, ha fatto il centrale aggiunto della difesa interista.
    E poi un’altra cosa: si continua a dire che Henderson trequartista dà il suo contributo al centrocampo, ma quando mai: in fase di non possesso, il giocatore trotterella nella nostra metà campo, senza coprire o controllare l’uomo, e sempre in ritardo; e ci si lamenta di Bajrami, che forse in quel senso, fa anche di più.

    • Ti consiglio di riguardare la partita e contare quante volte lo scozzese è tornato a dar mano ai difensori. Se trovi anche il numero di palloni recuperati scrivilo grazie perché son curioso.
      Su Pinamonti d’accordissimo con te, infatti l ha lasciato negli spogliatoi e ha messo Cutrone unica punta regalando a tutta Italia 45 minuti di gran calcio

        • Ti ricordo che giocavi contro l Inter, quest’anno ha perso una partita sola in tutto il campionato. Gl è toccato mette Dzeko Perisic Chalanoglu e Barella per contenerci. Già averli portati ai tempi supplementari è stato tanta tanta tanta roba.

        • Satta, rientrare e trotterellare non serve a nulla, ti perdi l’uomo e arrivi in ritardo, vedi il gol al 91′, il rigore su Berardi ed altre situazioni passate; peccato che abbia perso quella grinta che lo contraddistingueva !!!

          • Trotterellare?! Ma davvero ma l hai vista la partita? A un certo punto ha recuperato un pallone tra la bandierina e la nostra area di rigore dopo aver corso 50 metri a tutto foo. Può essere stato lento sulla copertura nell’occasione del gol ma la sua è stata come altre volte una partita di sacrificio e ha dato equilibrio alla squadra. Per me elemento indispensabile per il gioco che vuol fare il mister.

  14. Romagnolo paga l’erroraccio del 3 a 2 secondo me figlio della stanchezza visto che era rientrato dopo noie fisiche.Che possa soffrire,in CAMPO APERTO,la velocità ed il talento di Sanchez e Lautaro ,mi pare ovvio per un ragazzone di oltre 1,90.Ma non aveva fatto male.Per il resto buoni Furlan,Fiamozzi,Marchizza,Stulac e Bandinelli.In flessione Pinamonti e ieri non il solito Zurkowski.Grandissima la gara di Cutrone,chi riesce a criticarlo anche per ieri pensa forse che ci possiamo permettere Benzema.

  15. Se preso gol.di testa da una mezza sega
    Il pareggio da un morto vivente
    E lo svantaggio da uno venduto …..un secondo prima🤦🤦🤦
    E prendono 7 in pagella azz.azz.

    • Il morto vivente che dici te e` ancora un signor giocatore, su cui l’Empoli diverse volte c’ha messo gli occhi addosso x portarlo in azzurro. Magari venisse a finire la carriera da noi.

  16. Ma come fa qualcuno,a dare la sufficienza a quel lampione di Pinaiolo? Per il resto altre tre insufficienze ( due 5 Bandinelli,e Zurkoschi,ed un 5,5 a Romagnoli) e tutti bravi gli altri, su tutti Bayrami,Cutrone e Aslani)

  17. Ma come fa qualcuno,a dare la sufficienza a quel lampione di Pinaiolo? Per il resto altre tre insufficienze ( due 5 Bandinelli,e Zurkoschi,ed un 5,5 a Romagnoli) e tutti bravi gli altri, su tutti Bayrami,Cutrone e Aslani).

    • Pina prima punta ? Fa reparto da sè ? Ma state boni !!! A questi punti dobbiamo sperare che Cutrone ritrovi un po’ di più la via del gol, per cercare di vincere quelle partite che ci servono; il problema è che l’intesa con Pina è praticamente nulla, ma questo lo si era intuita da tempo. Vediamo cosa escogiterà il mister, e se avrà il coraggio di far riposare il Pina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here