Queste le parole di Andreazzoli nella conferenza stampa del dopo gara:

Articolo precedenteLe pagelle di Inter-Empoli 3-2
Articolo successivoTV | Sintesi gara Inter-Empoli 3-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Abbiamo ottenuto cio che volevamo

    Non mi interessa il risultato, ma come abbiamo interpretato la gara

    Non ci siamo andati vicini, ABBIAMO VINTO

  2. Solo complimenti. Ma è già la seconda volta che si esce perdenti, ma con i complimenti da S.Siro…. la prossima che sia la volta buona…..

  3. Parliamo anche di quello che non va … pur ribadendo la grande partita degli azzurri autori della solita grande rimonta … Diciamolo apertamente: l’errore di Romagnoli, determinato da quello che si vuole e stato un errore grave … come lo sono stati quelli di Viti (ma almeno in tutti e due i casi non hai subito goal e grazie anche a Furlan) … e di Furlan che poi ha rimediato con due splendide parate. Sul goal del 2 a 2 ormai è risaputo che quando il risultato non sorride ai nerazzurri, Ranocchia viene spostato a fare il centravanti … e mi pare si che abbia segnato un gran goal … ma senza nessuno a contrastarlo, mentre gli avversari Inter compresa non ti lasciano tutto quello spazio … e soprattutto in area. (Henderson). Poi ci mancherebbe … grande partita, ma questa crescita ormai esponenziale della squadra non si vede ancora purtroppo nel reparto difensivo … e questo non perché chi gioca non sia bravo, ma per una mancanza sempre dovuta a qualcosa sotto il profilo dell’attenzione. Peccato … ma purtroppo non è la prima volta che ci facciamo uccellare nel finale.

    • Non parlare di quello che non va…non sottolineare gli errori dei singoli o l’atteggiamento tatticamente troppo spregiudicato dell’allenatore…non azzardarti a pensare di non essere già bello che salvo…rischi di essere tacciato di disfattismo…di sfiducia nel condottiero (o conducente).

      • Chiaro che son tantissime le cose che vanno … ma credo sia giusto anche evidenziare … quelle che non vanno o comunque che vanno meno bene … Fermo restando che non siamo il Barcellona o altra squadra top … ma che dagli errori si può imparare la lezione e migliorare alcune lacune al momento piuttosto evidenti … e tra queste mi pare che se siamo una squadra che subiamo troppi goal … un rimedio vada pure trovato … a meno che non si pensi che i nostri difensori son tutti scarsi … e allora festa finita … E Dobbiamo crescere sotto l’aspetto difensivo … anche perché anche l’anno prossimo la difesa azzurra … non si discostera’ molto da quella di stasera, con l’aggiunta di un terzino sinistro che potrebbe essere ancora Parisi … sempre che la società ricominci a vendere finalmente, come faceva un tempo, al massimo un paio di pezzi da novanta (Ricci e Bajrami) … senza sciupare il giocattolino appena creato … e dando continuità al progetto di poter restare in A per lungo tempo.

      • Caro S’ostina, uomo illuminato, sei tremendamente poco simpatico… qui ognuno è ahimè libero di esprimere le proprie opinioni e convinzioni e mi pare che gli appunti di Mork siano condivisibili e palesi. Tuttavia, se li abbiamo notati noi, li avrà notati anche chi di dovere e, immagino, saranno analizzati onde evitare di ripeterli. Ieri gli errori sono dovuti, in parte alla ricerca a tutti i costi del palleggio, Furlan Romagnoli e Viti, in parte ad errate interpretazioni individuali perché se Romagnoli la tira in curva quella palla non credo che il Mister lo avrebbe panchinato a vita. Quando invece si critica a prescindere, senza essere capaci di vedere la situazione in maniera oggettiva, allora non lo accetto. Bisogna avere la cognizione della nostra dimensione e delle nostre possibilità… sempre; e sulla base di quella esprimere giudizi. Se, ad esempio, ieri avessimo vinto, si sarebbe gridato al miracolo… tuttavia gli errori di Viti e di altri sarebbero rimasti! Quindi al di là del risultato, in questo caso più che in altri, è importante, al netto delle caxxate che ci saranno sempre, la prestazione che, de gustibus, è stata molto soddisfacente!

        • Io la penso un pochino di più come S’ostina cioè è giusto vedere le cose che non vanno ma la strada del Mister è quella….e l’errore di Romagnoli per me e’ proprio l’emblema di come siamo noi…. Romagnoli ritarda il passaggio per provare a lanciare un compagno in contropiede per vedere con l’inter sbilanciata se il 2/3 si faceva noi….è stato un errore tecnico ma non un errore di concetto… e questo concetto del Mister ci ha portato ad avere questa classifica che fino adesso è ottima….
          POI CI SONO GLI AVVERSARI e lo scrivo grosso per sottolineare che se noi cambiamo e mettiamo Fazzini e Ismajli e loro mettono Dzeko e Barella….ragazzi ci sara’ un motivo…. Se prendi gol da Milinkovic Savic in casa della Lazio ci sarà un motivo….
          E personalmente a me va bene così…..ma mi andrà bene sempre…. Preferisco mettere Fazzini e giocarmela con l’atteggiamento che non avere una strada da seguire come si faceva con Iachini e Bucchi…
          Tecnicamente siamo la rosa piu’ scarsa della serie A….se prendi i giocatori uno a uno e azzeri la classifica ognuno di noi non essendo tifoso allenerebbe più volentieri il cagliari che l’Empoli…. Ma di cosa si ragiona….
          Ad Andreazzoli ed a questi ragazzi gli fa fatto solo un monumento perché per adesso siamo sempre stati
          ORGOGLIOSI SI ESSERE EMPOLESI…. e se qualche volta si sbaglia e si paga pace…..
          Una cosa l’ho capita pero’
          O Henderson/Pinamonti/Di Francesco
          O Henderson/Cutrone/Bajrami

  4. Ha detto bene, il mister: gara che è servita per fare fare esperienza ai più giovani e per acquisire consapevolezza. Personalmente, adesso so di avere in rosa un campioncino in più: kristian Asllani!

  5. Ora non esageriamo nel cavalcare l’onda del dire che siamo tecnicamente/individualmente la rosa più scarsa della serie A, se lo dicono gli addetti ai lavori dell’Empoli lo posso anche capire, per togliersi di mezzo la pressione di dovere fare qualcosa per forza all’altezza della classifica e per l’enfatizzare il concetto di squadra organizzata, con identità e con organizzazione.
    Ma da noi tifosi no, perchè pur essendo nettamente inferiori all’Inter ed inferiori a gran parte delle altre rose, abbiamo anche dei diamanti grezzi o ancora da lucidare completamente, ma con potenziale che a tratti si vede già espresso e poi se gente come Vicario, Ricci, Bajrami ecc. hanno una valore importante di mercato non è solo per l’età.
    In questa rosa non ci sono pipponi, bisogna dirlo, anche i tanto bistrattati (ingiustamente) che non sto a ripetere, hanno un livello individuale bassino, ma non basso come in altri campionati di A avevamo.

  6. Qualcuno si dimentica che il modo di pensare il calcio di Andreazzoli è una filosofia, ed è la stessa dei vari Zeman, Sacchi, Guardiola, Giampaolo, De Zerbi, Sarri,,ecc…ecc…
    Quindi, o ve ne fate una ragione, o ne chiedete la testa e chiedete che ad allenare l’Empoli venga un catenacciaro come mi sembra di capire piaccia a molti.
    Per ora c’è lui e da quando c’è lui o quando ci sono stati quelli come lui, non dico una bugia se l’Empoli è più rammentato e stimato sui social, sui quotidiani, alle tv e dagli addetti ai lavori.
    Per non trascurare questa filosofia quanto ha fatto accrescere il valore e le qualità tecnico/tattiche dei calciatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here