Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti con un 2-2 in rimonta dall’Olimpico di Roma contro la Lazio:

VICARIO: 6,5 Nonostante la mole di gioco sviluppata dalla Lazio non sono tantissimi i suoi interventi ma sul 2-0 ne fa uno miracoloso deviando sul palo un tiro di Milinkovic. Col senno di poi quella parata diventa fondamentale.

STOJANOVIC: 5 Giocatore che quest’anno fatica a livello generale. Oggi per lui giornata davvero complicata dove fatica a contenere Zaccagni

EBUEHI: 6 Decisamente meglio rispetto al compagno che rileva, sia nel contenimento che nella spinta.

ISMAJLI: 6 Non era facile ma lui riesce a contenere al massimo la spinta degli attaccanti laziali e nella ripresa alza il livello.

LUPERTO: 6,5 Se l’Empoli sta facendo questo tipo di campionato a livello di classifica, gran merito lo hanno le sue ottime chiusure. Solido nella sua posizione ed attento su ogni pericolo che arriva.

PARISI: 5,5 Di fronte alla squadra che più di tutto lo vorrebbe non gioca una delle sue miglior partite. Perde il duello con Lazzari ed offre poco in fase di spinta.

GRASSI: 5 Partita assolutamente insufficiente in tutte e due le fasi di gioco. Ha delle buone responsabilità sulla mancata chiusura che genera il secondo gol della Lazio.

CAMBIAGHI: 7 Spacca la partita. Già dal primo pallone toccato si vede la voglia del ragazzo che poi va a confezionare l’assist per il primo gol ed a prendersi la punizione da cui nasce il pari.

MARIN: 6,5 Mezzo voto in più per il bel gol che manda in visibilio tutta la Empoli sportiva. La sua partita è stata sicuramente positiva nel complesso, gara difficile ma giocata con intelligenza e con degli spunti in avanti interessanti che avrebbero potuto trovare miglior fortuna.

FAZZINI: 6 Prima mezz’ora di gioco completamente da dimenticare. Cresce tanto nel corso del match e prende diversi calci di punizione che danno respiro nei momenti di maggior affanno. Alla seconda da titolare c’è davvero da essere soddisfatti.

BAJRAMI: 6,5 Ottimo impatto sul match, avvia lui l’azione del 2-1 e propizia il pari di Marin.

BALDANZI: 5,5 Una domenica non da incorniciare per il giovane talento azzurro. Viene sempre limitato dai centrocampisti avversari e di fatto non accende quasi mai la manovra azzurra.

BANDINELLI: 6 Solita gara di sostanza per il capitano che entra nella ripresa ma non in perfette condizioni fisiche. Bravo nella fase di contenimento.

SATRIANO: 5,5 Si muove su tutto il fronte offensivo ma fatica ad incidere in termino di conclusioni verso la porta e di sponde per i compagni.

PJACA: 6 Una delle migliori prove del croato che entra bene, prende diversi calcioni e prova a disegnare gioco. Piace molto la volontà vista oggi.

CAPUTO: 7 Il primo gol della sua seconda avventura empolese lo segna nella porta sbagliata. Non solo viene messa una toppa a questo con il gran gol che riapre la partita all’83’ ma gioca una partita immensa dal punto di vista del cuore lottando come un leone e cercando sempre di essere un passo avanti.

MISTER ZANETTI: 7 Di fatto i cambi operati dalla panchina hanno cambiato il volto del match. All’allenatore va poi dato il merito di aver dato alla squadra questo grande carattere che oggi si è dimostrato determinante per andare a riprendere una partita che ai più appariva ormai persa. Empoli cinico come meglio non si può visto che i due gol arrivano sui due unici tiri in porta, se questa poi è una virtù o soltanto fortuna lo lasciamo al pensiero soggettivo di ognuno. Sicuramente se chiesto un minuto prima del gol di Caputo, il giudizio poteva essere diverso, ed onestamente va detto che la Lazio ha fatto più di noi ma il calcio non è una scienza esatta e le partite vanno giocato fino alla fine. Raggiunta quota 19 con due giornate di anticipo…

Articolo precedenteUN CUORE AZZURRO IMMENSO PER UNA RIMONTA PAZZESCA!!! All’Olimpico finisce 2-2 con la Lazio
Articolo successivoAUDIO | Marin nel dopo gara con la Lazio

47 Commenti

  1. andreazzoli voto 7: manda al 75esimo l’sms decisivo a zanetti, che inserisce bajrami, pjaca e cambiaghi e gira la partita!

  2. Vicario 6,5
    Stojanovic 5
    Ismajli 6,5
    Luperto 7
    Parisi 5,5
    Grassi 5,5
    Marin 8
    Fazzini 6
    Baldanzi 6
    Satriano 6
    Caputo 7,5

    (Ebuehi 6,5 Bandinelli 7 Cambiaghi 7,5 Pjaca 7 )

    Mister Zanetti 9

    • S.m. il migliore in campo anche ieri (come quasi sempre) è stato Luperto e poi un altro abbonato: Vicario. Il primo ha imparato a fare anche i lanci, che volete di più? Occasionalmente è giusto premiare chi fa i gol, così come nel mondiale della Francia tutti hanno osannato Mbappé, senza sapere che il miglior transalpino del torneo è stato Griezmann.

  3. Vicario 6,5
    Stojanovic 6
    Ismajli 6,5
    Luperto 7
    Parisi 6,5
    Grassi 5
    Marin 5 (ma 8 per il gol del pareggio)
    Fazzini 6
    Baldanzi 5,5
    Satriano 5
    Caputo 7
    (Ebuehi 6 Bandinelli 6 Cambiaghi 7,5 Pjaca 6,5 Bajrami 7 )
    Zanetti 7

  4. Premesso che questa squadra ha i giocatori perfetti per il 4231 ( già detto 3 mesi fa’ ) che ci esalta , ci sarebbe da provare se regge dal 1’ al 95’ ma sarebbe assolutamente da provare

    Vicario 6,5
    Stojanovic 5 …una voragine continua
    Ismajli 6,5
    Luperto 7
    Parisi 5,5
    Grassi 5 ( o lui o Marin in campo ma sempre Bandinelli o Haas )
    Marin 6 ( grande goal che lo salva alla sufficienza )
    Fazzini 6
    Baldanzi 6
    Satriano 5,5
    Caputo 7 con lui torna tutto a posto davanti

    Tutti ottimi i subentrati
    (Ebuehi 6,5 ( devo ricredermi…sempre abbondantemente oltre la sufficienza quando è in campo e permette di avere solidità ed equilibrio )
    Bandinelli 7 ( insostituibile in campo )
    Cambiaghi 7,5 ( ritornato in forma esplosiva )
    Pjaca 7 ottimo oggi , con il 4231 ci può stare e bene
    Bajrami 7,5 ha cambiato la partita 3 palloni giocati a meraviglia

    Mister Zanetti 8. Cambio modulo e giocatori perfetto

  5. Ripropongo 4231 dal 75’ di oggi ma forse ottima alternativa futura per i giocatori che abbiamo

    Vicario
    Ebuhei
    Ismajli
    Luperto
    Parisi
    Marin ( Grassi )
    Bandinelli ( Haas )
    Cambiaghi
    Pjaca ( Baldanzi )
    Bajrami
    Caputo ( Satriano )

  6. Pagelle sostanzialmente giuste, la partita è stata cambiata da Bajrami (che deve giocare dal primo) e Cambiaghi che come spezza le partite lui non c’è nessuno….
    Fino all’83esimo poco pervenuti, ma poi che rimonta ragazzi!!!!
    Caputo è tornato, e ci serviva come il pane….

  7. Un voto a chi intonava dopo 10 minuti il de profundis non lo vogliamo dare? Gente negativa e incattivita, che merita un Empoli a barcamenarsi tra Eccellenza e Promozione, e che oggi hanno nuovamente dato prova di profonda cattiveria.
    Il giorno che Corsi mollerà baracca e burattini sarà un lieto giorno per tutti, fino ad allora statevene zitti.

    • Che 🔵⚪ con questi discorsi della serie inferiori …. dei criticoni e degli ingrati…. non mi pare che ci siano movimenti di piazza o di curva contro chicchessia…. solo qualche critica e per di più su un sito per tifosi….. e comunque fino a 83esimo si è fatto schifo e chi è onesto poteva anche accettare che fino ad allora la sconfitta era meritata…..

    • Più che meritare un Empoli che si barcamena tra Eccellenza e Promozione (L’Empoli sta bene dove sta) … sarebbe bene che seguissero qualche altra squadra calcistica … di Eccellenza e Promozione ………..

      • Siete un po’ esagerati…
        Fino all’83 erano non pervenuti e questo on deve diventare la regola.
        Diciamo che ci siamo ripresi quello che avevamo lasciato lo scorso anno giocando una gran partita.

  8. Voto squadra 10
    a tutti mister compreso x impegno e x crederci fino alla fine. 2 a 0 a Lazio all 80esimo x loro in tanti avrebbero calato le brache. STREPITOSI
    Voto sapientoni e rosiconi : 11
    PORTATE TROPPO BENE. GRAZIE DI ESISTERE.
    (purtroppo anche oggi avete perso.. Dispiace)

    • Si dovrebbe giocare in 16, che in effetti poi è così. 😀 Solo un idiota come il Gobbonero (alias CR7) pensa che, come 50 anni fa (o più?), non si dovevano/potevano fare sostituzioni!

  9. A parte che le partite finiscono al 90esimo e più … mi pare che alla ripresa del campionato si davano per quasi certe due sconfitte esterne … con la speranza di portare punti a casa solo con la Samp … Di punti ne sono gia arrivati 2 … sofferti …ma alla fine meritati … perchè non si può imputare solo alla fortuna il raggiungimento di due pareggi davvero importanti … Trovarsi sul 2-0 e rimontare negli ultimi minuti vuol dire avere comunque tanta determinazione e voglia di non mollare … Fortuna è quando trovi un goal fortunoso (la Lazio per esempio l’ha avuta sul primo goal … con l’autogoal di Ciccio), ma mi pare che l’Empoli ha segnato due bei goal ( e Ciccio ne ha sbagliato uno di testa anche più facile), percui non parliamo di fortuna … D’altra parte giocavi a Roma e contro una squadra forte … impensabile giocarla sul piano tecnico con loro …
    Vicario 6,5
    Ebuehi 6,5
    Ismajli 6,5
    Luperto 7
    Parisi 6-
    Marin 6
    Grassi 5,5
    Fazzini 6+
    Satriano 5
    Baldanzi 5
    Ciccio 6,5
    Stojanovic 5
    Bandinelli 6,5
    Cambiaghi 7
    Bajrami 7-
    Pjaca 6,5
    Zanetti 6,5

  10. Complimenti a Zanetti che non ha fatto sprofondare la squadra e ha saputo o ha avuto fortuna con i cambi difesa per me ottima, Marin e capito i migliori oltre chi è entrato.

  11. Ragazzi, piano a dire chi deve giocare perché ogni volta uno fa una buona partita e puntualmente fa male quella successiva.
    A parte i centrali difensivi e Bandinelli bisogna essere onesti nel dire che nessun’altro ha avuto regolarità nel rendimento (logicamente il portiere è fuori categoria).

    • Certo … son solo pareri da tifosi … ma non è che il tifoso ha le bistecche sugli occhi … percui … io non mi metto a dire chi deve giocare … perchè c’è un allenatore che vede e provvede … ma piuttosto dico chi non farei più giocare … Giunti a questo punto mi vien da dire (e l’ho gia ridetto) che continuare a schierare Stojanovic … come difensore vuol dire continuare a darsi le martellate sui …….. Non è un modulo adatto a lui perchè non può giocare come difensore … ormai è cosa acclarata … Ebuehi … quando schierato ha invece giocato come si deve … disciplinato e redditizio sulla fascia … Giocatore sottovalutato da diversi tifosi … sbagliando …………..

  12. L’arrivo di Caputo, sembra aver risolto il problema della finalizzazione in attacco, anche se lì c’è ancora molto da lavorare; Satriano, non sembra il compagno ideale per giocare accanto a Ciccio; d’altra parte, partire con una sola punta e 2/3 mezze punte, si rischia di rimanere schiacciati dagli avversari, e di isolare e limitare la pericolosità di Caputo.
    Resta il problema della costruzione del gioco dal dietro; a detta di Zanetti, sia Marin che Grassi stanno ancora imparando ad interpretare bene quel ruolo, e anche oggi si è visto, entrambi, secondo me, insufficienti: Marin troppo lento e impacciato sia come mezzala che come centrale, si fa più apprezzare in avanti perchè è dotato di un buon tiro ed oggi si è visto; Grassi, è da due partite, che sta regredendo come centrale; oggi Fazzini e mercoledì Akpa, hanno in parte nascosto queste nostre debolezze.
    Un elogio, come al solito, a tutta la nostra difesa, che difficilmente perde la bussola.

  13. Vicario 8 perché quella parata è più importante di quando un portiere viene martellato 95 minuti
    Stojanovic 6 cliente scomodo dalla sua parte
    Ismajli 6,5 una sicurezza
    Luperto 7 (bravissimi ma sicuramente favoriti dall’atteggiamento più difensivo della squadra quest’anno)
    Parisi 6 dai suoi piedi l’inizio della rimonta
    Grassi 6 molto impegno
    Marin 6,5 come sopra più il gol
    Fazzini 6,5 cresce mentre gioca, ha personalità nonostante qualche lacuna strutturale
    Baldanzi 5 poco poco
    Satriano 5,5 poco ma lotta sempre
    Caputo 7 sembrava stanco. Poi segna
    Ebuehi 6
    Bandinelli 6
    Cambiaghi 7,5 mi ricorda Chiesa, ha un passo importante. Andrebbe sfruttato bene
    Pjaca 6,5 dai suoi primi movimenti si capisce che la qualità messa in campo può rendere. E renderà Bajrami 8 decisamente il migliore. Decisivo. Giganteggia, si diverte, ci fa divertire.
    Zanetti 6,5 il gioco continua a latitare, il coraggio dei ragazzi invece è da incorniciare. Un pensiero al 4-2-3-1?

  14. Pjaca, Bajrami e Cambiaghi oggi meritavano di giocare dall’inizio. È andata bene ma ripartire con Baldanzi dall’inizio dopo pochi giorni dall’ultima impegnativa di Udine non è stata una scelta indovinata !

  15. Vicario 7 la parata sul 2-0 vale il voto
    Ebuehi 6,5 entra bene
    Ismajli 6,5
    Luperto 7
    Parisi 6
    Marin 7 quando un mediano fa gol merita
    Grassi 6
    Fazzini 6
    Satriano 6
    Baldanzi 6
    Ciccio 6,5
    Stojanovic 5,5
    Bandinelli 6,5
    Cambiaghi 7
    Bajrami 7
    Pjaca 6,5
    Zanetti 8 stavolta ha coraggio e ci crede

  16. La ricerca di Venuti e non è un’invenzione giornalistica credo, va proprio a indicare il problema della fascia destra e quindi evidentemente potrebbe anche esserci voglia di vendere Stojanovic e sostituirlo con Venuti.

  17. Non dò mai giudizi a caldo perché poi non mi ritornano mai , qualcuno di noi è ridicolo veramente ridicolo siamo in grado di criticare un Baldanzi che oltre a essere un 2003 cioè giovane è il nostro giocatore con + goal , Bajrami i primi 10 minuti buoni di un intera stagione , Bajrami deve giocare ‘ Satriano che fino a ora a retto la baracca in avanti facendo a sportellate ora lo stiamo osannando , Marin tutti a criticarlo sempre da oggi inamovibile , Cambiaghi le volte che è partito da titolare mi sembrano due un pò poche ma non ha mai fatto bene oggi deve sempre giocare ma perché non siete + obbiettivi e realisti

    • Come vedreste questa formazione; sò che dipende molto anche dall’ avversario e dagli infortuni ma accetto critiche , Vicario ,Ebohe , jsmail, Lupetto, Cacace o Parisi ma al momento Parisi esagera sempre , Bandinelli al momento peró Henderson, Marin , Akpa , Baldanzi perché è l unico che a la visione di gioco per costruire , Bajrami che giochi con la libertà di spingere e Cambiaghi che si alternano , Caputo per l esperienza e il fiuto del goal come cambio Satriano , chiedo come vi sembra ????

  18. Non dò i voti perché ho visto troppe ridicolitá Vicario incolpevole stojanovic sempre troppo casinista e prendiamo spesso goal per le sue bischerate jsmail meno attento di sempre ma bene Parisi sta sbagliando tantissimo vuole sempre strafare dovrebbe giocare molto di + per la squadra, Grassi è un pò mancato soffre la posizione con Marin , Fazzini ancora deve crescere alterna buone cose a sbagli pericolosissimi ma giusto dagli minuti magari non dall’ inizio , Marin bel goal importantissimo ma nel primo tempo soffre troppo e non riesce ne lui ne grassi a servire palloni interessanti per costruire Azioni , Baldanzi dipendiamo molto dalle sue giocate anche lui come fazzini deve crescere gli ci vuole + personalità ma è l’unico che prova a costruire nel primo tempo non condivido le critiche degli altri , Satriano oggi non era la sua partita lo marcano bene e sporca troppi palloni ma rimane un combattente utile Caputo fino al goal dove era ?????? Poi il goal risana tutto e lo porta alle stelle ma deve aiutare di + i nostri giovani , Cambiaghi da la carica entra veramente bene brillante secondo me gli manca il modulo giusto per esprimersi al meglio , Pjaca entra bene e fa vedere che come giocatore co sarebbe peccato pochi minuti l Anno ,Ebuehi mi fa sempre paura quando ha la palla però dovremmo crederci di + soprattutto per fare riposare Stojanovic Bajrami oggi entrato col cervello giusto bello il lancio su Cambiaghi sul primo goal sul secondo indovina un gran tunnel ma sbaglia l assist meno male la palla arriva a Marin sicuramente meglio di sempre ma ancora lontanissimo alle sue prestazioni , Zanetti niente da dire la partita è bravo a cambiarla lui con i suoi cambi e per chi nomina Andreazzoli è segno che il calcio non sa cosa è !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here