EMPOLI2
LILLE1

All’Olimpico finisce 2-2 con gli azzurri a rimontare il doppio svantaggio in una partita che sembrava davvero essere ai titoli di coda. Subito un beffardo autogol di Caputo e poi ad inizio ripresa il raddoppio di Zaccagni. In mezzo tanta Lazio e poco Empoli che fino al minuto 83 non aveva effettuato nemmeno un tiro nello specchio. Il primo è di Caputo ed è gol, il secondo – dieci minuti dopo – è di Marin e la palla entra ancora. Una rimonta incredibile che testimonia il grande cuore di questa squadra che ci ha creduto fino all’ultimo e non si è sentita arresa, al contrario dei padroni di casa che l’avevano già fatta vinta. Sulla gara c’è da dire poco, il pareggio è oggettivamente fortuito per quanto visto in campo con dei valori espressi in maniera diversa e con i padroni di casa a dover far un grosso “mea culpa”. Ma questa è la magia del calcio ed oggi ha girato bene per i nostri colori. Da evidenziare però come i cambi operati da Zanetti abbiano dato linfa alla squadra con la miglior prestazione stagionale di Pjaca ed un Cambiaghi stratosferico. Da ricordare una parata di Vicario che devia palla sul palo, sarebbe stato il terzo subito. Caputo nel bene e nel male torna al gol con la maglia azzurra ed anche questo è da mettere nell’album dei ricordi. Punto stratosferico su un campo difficile, Empoli sempre meno inquadrato nella lotta salvezza.

LAZIO (4-3-3) : Provedel; Lazzari (70′ Hysaj), Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (70′ Vecino), Luis Alberto (86′ Basic); Anderson, Immobile, Zaccagni (59′ Pedro).

A Disp: Adamonis, Maximiano, Patric, Radu, Marcos Antonio, Romero, Bertini, Cancellieri.

Allenatore: Maurizio Sarri

EMPOLI (4-3-1-2) : Vicario; Stojanovic (67′ Ebuehi), Ismajli, Luperto, Parisi; Marin, Grassi (55′ Cambiaghi), Fazzini (75′ Bajrami); Baldanzi (55′ Bandinelli); Satriano (67′ Pjaca), Caputo.

A Disp: Ujkani, Perisan, Cacace, De Winter, Walukiewicz, Guarino, Degli Innocenti, Henderson, Ekong.

Allenatore: Palo Zanetti

ARBITRO: Sig. Pezzuto di Lecce. Assistenti: Palermo/Ceccon. VAR: Nasca/Fabbri

AMMONITI: 42′ Lazzari (L); 68′ Romagnoli (L); 69′ Pedro (L); 72′ Bandinelli (E): 91′ Vecino (L)

LIVE MATCH

94′ – Finisce all’Olimpico con un incredibile rimonta di cuore da parte degli azzurri che pareggiano una partita che onestamente sembrava essere già ai titoli di coda con una Lazio che oggettivamente aveva fatto moltissimo di più. Ma questo è il calcio e questa squadra che avrà sicuramente dei limiti ha dimostrato un grande cuore e di crederci. Due tiri in porta, due gol!

93′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOLLLLLLLLLLL MARIN!!!!!!! Battuto l’angolo, palla a Bajrami che entro dentro, palla a Marin sulla lunetta che la piazza e segna.

93′ – Cambiaghi crossa da sinistra e trova l’angolo.

91′ – Ammonito Vecino per fallo su Caputo.

90′ – Punizione interessante per l’Empoli trovata da Cambiaghi. Un corner corto sulla fascia sinistra. Calcia Marin e scivola mentre calcia.

90′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

89′ – Milinkovic va dal limite: alto sopra la traversa

87′ – Cross di Basic da sinistra, Parisi regala il decimo angolo alla Lazio.

83′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Caputo la riapre !!!!!!! Contropiede di Parisi, la passa a Cambiaghi che va, palla a Caputo che da solo si aggiusta la sfera e sfonda la porta.

81′ – Punizione per la Lazio al vertice destro della nostra area di rigore. Graziato Bandinelli che ha rischiato il secondo giallo.

80′ – Bajrami prova a metterla dentro da destra e per poco non ci arriva Caputo a spingerla dentro.

78′ – Azione travolgente della Lazio innescata da Anderson per Milinkovic, poi Hysaj calcia su Luperto ed è angolo. Palla che dalla bandierina arriva sui piedi di Milinkovic ma mura Luperto.

75′ – Ultimo cambio per Zanetti: Bajrami per Fazzini

72′ – Giallo adesso a Bandinelli per un fallo su Pedro.

69′ – Ammonito Pedro che commette fallo su Pjaca – siamo nella nostra metà campo – e poi calcia via il pallone.

68′ – Ammonito Romagnoli per fallo su Pjaca.

67′ – Altri due cambi per gli azzurri: Pjaca per Satriano ed Ebuehi per Stojanovic.

66′ – Anderson da destro a cercare Luis Alberto, la toglie di testa Luperto.

62′ – Siluro di Milinkovic da 30metri, Vicario la devia sul palo e grazie alla deviazione del portiere non entra.

59′ – La mette dentro da destra Marin, bellissimo colpo di testa di Caputo che fa il pelo alla traversa. Vicini al gol.

56′ – Cambiaghi trova subito un corner per noi, è il primo

55′ – Doppio cambio per gli azzurri: fuori Baldanzi e Grassi, dentro Bandinelli e Cambiaghi.

54′ – Raddoppio della Lazio. Anderson da destra la mette dentro, la buca Grassi che libera Zaccagni che da due passi non sbaglia.

49′ – Tacco di Immobile nella nostra area, Ismajli devia in angolo. Settimo tiro dalla bandierina per i padroni di casa contro nessuno per noi. Niente dalla bandierina.

48′ – Cross di Baldanzi da destra, testa di Marin in tuffo ma la palla sbatte su Romagnoli.

46′ – Botta di Cataldi dal limite, deviazione di Ismajli ed angolo Lazio. Calcia l’angolo Luis Alberto, mischia in area azzurra, fischiato fallo a favore degli azzurri oggi in nero.

2° Tempo

45′ – Senza recupero finisce il primo tempo con la Lazio avanti di un gol. Empoli in crescendo nel corso della frazione ma senza tiri in porta.

43′ – Spinge Baldanzi che centralmente pesca Satriano ma l’uruguagio viene fermato da Casale.

42′ – Ammonito Lazzari per fallo su Fazzini a centrocampo.

37′ – Cross di Zaccagni da sinistra a cercare Immobile, la palla esce sul fondo.

36′ – Gli azzurri provano a spingere a destra con Stojanovic ma l’azione poi sfuma per eccesso di confusione.

30′ – Arriva un altro angolo laziale, il quinto, sull’asse Anderson-Lazzari. Palla messa in area, testa di Milinkovic che salta indisturbato con palla che esce sul fondo

25′ – Rasoterra di Luis Alberto dal limite, deviazione di Grassi in angolo. Calcia lo spagnolo, la spizza Anderson, poi Luperto ed ancora angolo. Il secondo angolo consecutivo va direttamente sul fondo.

23′ – Adesso è Marusic che ci prova da fuori area, Vicario blocca senza problemi.

21′ – Caputo viene messo giu’ da Romagnoli in area laziale, si gioca.

20′ – Tiro cross di Baldanzi da sinistra: palla nettamente fuori.

18′ – Lazio vicina al gol. Lazzari la crossa da destra, Ismajli buca di testa, arriva Zaccagni che mira il secondo palo con la sfera che esce davvero di un niente.

17′ – Ci prova Zaccagni dai 20metri con la palla che si impenna ed esce nettamente.

15′ – Fase di gara senza emozioni con la Lazio a fare maggiore pressione.

9′ – Altro errore di Fazzini, parte Anderson che poi serve Immobile, il tiro del 17 laziale che si alza non di molto sopra la nostra traversa.

7′ – Immobile guadagna il secondo angolo per i suoi. Angolo battuto corto, palla poi a Lazzari che prova il tiro dai 20metri con palla in curva.

5′ – Luis Alberto prova a cercare in profondità Milinkovic, esce Vicario al limite dell’area e blocca.

2′ – Lazio in gol e subito in vantaggio. Angolo di Luis Alberto testa di Caputo ed autogol

1′ – Azione travolgente della Lazio, errore di Fazzini, va al tiro Cataldi da fuori con deviazione di un nostro difensore ed è angolo.

0′ – Minuto di raccoglimento per la scomparsa di Gianluca Vialli

0′ – Rispetto alla gara di Udine un solo cambio, ovvero quello di Fazzini per lo squalificato Akpro.

1° Tempo

Articolo precedenteTV | Sintesi Primavera Empoli-Inter 1-2
Articolo successivoLe pagelle di Lazio-Empoli 2-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

153 Commenti

  1. Ovvia, vediamo i ragazzotti (Tommaso e Jacopo) di che pasta sono fatti….
    buona formazione, la meglio possibile in questo momento…..

  2. Fazzini evidentemente ancora acerbo per questi palcoscenici….servono due anni in B per fare ossa muscoli e esperienza.

  3. Ma invece di spendere milioni per stipendi a gente finita come Destro Pyaca Caputo non era meglio investire su un giovane della B?? Purtroppo non siamo più l’Empoli…..

  4. Siamo veramente modesti. Non so come abbiamo fatto ad avere 18 punti sinceramente. Non costruiamo niente. Manca gente di qualità e corsa a centrocampo e un attaccante vero. Zurko andava preso. Spero che la società sappia cosa fare e corra ai ripari perché, a causa anche degli infortuni, al momento siamo la squadra più scarsa del campionato. E meno male che a Udine abbiamo preso un punto.

    • Zurko non sarebbe servito a nulla con un gioco così difensivista di Zanetti. Tutti i giocatori che con Andreazzoli parevano fenomeni si sono involuti e sembrano degli scarponi. Guarda Parisi. Inguardabile. Non fa più un dribbling. Nulla di nulla. Siamo il niente. Non saltiamo più un uomo. Non tiriamo mai. Anche Caputo con questo tipo di gioco è inutile. Il problema è il manico.

  5. Zanetti dovrebbe andare a governare i polli. Gioco indegno per una squadra di calcio. A Empoli, con lui ad allenare, il calcio è morto.

    • Concordo con il vecchio eravamo già sul pullman per Empoli con 4 pappine sul groppone…però un allenatore a metà tra il vecchio e Zanetti non c’era in giro?…naturalmente tutto al netto di una rosa tecnicamente imbarazzante e che da ragione ad alcune considerazioni anche recenti di Lotito.

  6. Ma satrianooooo ma che ho fatto di male per meritarmi tutto ciò ? Ma basta non giocherebbe da nessuna parte in serie A bastaaaaaaaa

  7. Serve intervenire sul mercato, la squadra è leggerina fisicamente. Zurko era uno che faceva a sportellate. Sono d’accordo con chi dice che bisogna pescare anche in B … ma andava fatto in estate …

    • I nostri giocatori che “fanno a sportellate” oggi mancano tutti, per varie ragioni. E giochi contro il centrocampo più tecnico della serie A….. Ma la partita è ancora lunga, se si resiste il priimo quarto d’ora senza prendere il secondo gol, poi può succedere tutto

  8. Troppo lenti e prevedibili….. la Lazio ha fatto veramente poco per meritare…. ma noi siamo inconsistenti, impalpabili….. mai un guizzo, ci siamo assuefatti al gioco lento della Lazio….. se si vuol recitare da comparse…. siamo sulla strada buona…. Fazzini? Partito malissimo con due palle perse, a fine tempo, forse il meglio del centrocampo…. Ciccio? ma anche l’attacco poco poco….. speriamo….. ma non possiamo sempre recitare da cenerentola con le grandi….

    • Gioco lento della Lazio? Ma che film hai visto? Loro hanno tirato 11 volte e noi zero. Basterebbe questo dato per commentare la squadra che siamo. Se si facesse la classifica dei retropassaggi al portiere a partire dalla trequarti avversaria, noi vinceremmo a mani basse il campionato.

      • Fanno tanto giropalla lento e passaggi laterali…. con qualche verticalizzazione…. ma dire che la Lazio gioca veloce è una bestemmia…. il Lecce ha vinto perché giocava veloce…. noi senza guizzo si va poco lontano….

      • Siete la vergogna di Empoli, seguite l’Ippica è meglio. Zanetti da tutti è stato detto un allenatore nuovo che non se ne vede in giro, sa fare più tipi di gioco e vede bene le partite, oggi come sempre l’ha in pratica indovinate tutte, andate a fare una girata che è meglio la domenica, brodi!

  9. Non sono queste le partite dove fare punti ma non tirare in porta è vergognoso , io preferisco bajrami , baldanzi Satriano , Caputo ormai è finito

  10. Partita modesta anche per la Lazio , senza L autogoal era 0-0 senza tiri in porta , comunque paghiamo la leggerezza del Ns centrocampo , in CM e KG , si sente
    A mancanza di Bandinelli ed Haas che rompono e ripartono .
    Marin e Grassi insieme hanno poco da dare .
    Se la portiamo al 75’ così ce la giochiamo

  11. Ragazzi poi magari alla fine si vince con gol di pube di Crisantemo ma dai non si è fatto un tiro in porta in un tempo. Di cosa stiamo discutere?!

  12. Sarebbe una partita da 0-0, perché anche la Lazio non sta facendo una sega, per l’organico che ha. Si ha però l’impressione che si faccia pena perché ogni qualvolta viene buttata una palla alta in area si va nel panico…..in effetti è una cosa inconcepibile.

  13. Bella figura di merda complimenti. Si può perdere anche 5-0 ma giocandocela. L’anno scorso 2-2 rischiammo di vincere giocando bene.
    Che schifo Zanetti

  14. Diciamoci la verita’, il mercato estivo per ora e’ stato un fallimento. Ma I problemi sono nati col fatto che hai venduti asllani e non hai preso I soldi subito. E hai perso I giocatori che volevi prendere. Oggi e’ andato, pensiamo alla sampdoria

  15. Zanetti è laziale? Ottima domanda ma io non sento niente ho le AirPods del cinese a me garbano poi a voi no io non capisco forza empoli sempreeweeeeeeeee anche quando si vince

  16. Concordo con i commenti negativi, ci salveremo anche ma che triste spettacolo!
    Il cambio Baldanzi-Bandinelli è da stralcio del patentino!

    • Grande Zanetti,ha rimediato con i cambi alla fine ad alcune lacune della squadra schierata in partenza.Cmq ,cari detrattori del gioco zanettiano,mettetevi l’anima in pace:queste partite col cu.lo non le pareggi.Conta la garra,l’attitudine a non arrendersi mai ed anche quel coraggio che forse c’è mancato x buoni 60 minuti e sicuramente,gran parte di tutto ciò è dovuto al mister.

      • Ma grande Zanetti de’ ché. Abbiamo avuto culo, punto. Se si fosse perso 2-0 o anche 2-1 sareste tutti a criticarlo come si sarebbe meritato. Siete tutti troppo dipendenti dal risultato finale. Ma senza un gioco valido, una partita la puoi sempre raddrizzare, ma il campionato è lungo…. spero tanto di sbagliarmi.

  17. Incredibile pareggio, eravamo morti e siamo risorti…. comunque per 85minuti non abbiamo giocato….. poi il calcio è bello perché basta poco…..

  18. Mi ci voleva. Chiuso in casa perché ho da lavorare, un po’ abbattuto per tante ragioni, tosse e raffreddore…esplosione di risa al nostro pareggio. Caxzzo. Ma perché non mettere prima Bajrami che la classe ce l’ha?

  19. Ma che grande allenatore è ZANETTI !!! a dispetto di tutti gli pseudo intenditori di calcio che scrivono su questa testata !!! Andate a vedere la Sancascianese, che forse qualcuno vi dà relazione, forse, ma non è detto.. 😜😜😜😜😜

  20. Squadra inguardabile e abulica per 80 minuti. La Lazio ci ha pressato sul portatore di palla per 80 minuti e infatti tranne un colpo di testa di Caputo non abbiamo fatto niente. Poi loro sono calati vistosamente come con il Lecce e Zanetti ha azzeccato i cambi. Tolto Stojanovic, baldanzi, che oggi non ha visto boccino e Satriano che in quel momento non serviva e ha svoltato la partita. Mi aspetterei qualche panca per lo sloveno e più minuti per Cambiaghi che tutte le volte che è entrato ha svoltato la partita! Ci vuole coraggio e non mollare e questa squadra c’è L ha!!!

  21. Sono venuto al 94esimo su pianetaempoli (il giorno della partita, per scaramanzia, non lo leggo mai prima) appositamente per leggermi i commenti dal pregara al 93esimo.
    Vi voglio bene ragazzi 😀

  22. Cambiaghi e Pjaca entrati benissimo. Finalmente un buon Bajrami.
    Dietro Luperto si conferma Leader. Ebuehi da preferire a Stojanovic (sua la cazzata sul 2-0). Contentissimo anche per Marin. Un plauso a Zanetti per i cambi tutti azzeccati

  23. Qui c’è gente che ragiona a caso, gente che al bar (non dico nemmeno su un campo sportivo perché credo l’abbiano visto solo da fuori e con i mocassini ai piedi) non potrebbe neanche aprire bocca. La sequela di cazzate che scrivono qui con tanta supponenza, se le dicessero a voce in un bar, prenderebbero tanti scappellotti che alla fine starebbero zitti. Vergognatevi! Forza Empoli. s’e’ vinto con i cambi e con una mentalità positiva che da anni non vedevo. (A differenza che qui….)

  24. Mezzi di questo forum dovrebbe sparire ….vi ho consigliato più volte di attendere il fischio finale , siete anche poco furbi perché non avete ancora capito che con 5 cambi dal 75’ minuto le parte cambiano ….davvero persone misere e tristi .
    Tornando al calcio , avevo sottolineato che questa rosa è perfetta per il 4231 , siamo pieni di trequartisti di qualità e con questo modulo anche Pjaca è un giocatore importante ,cambi dei giocatori e di modulo perfetti da Zanetti.
    Cambiaghi e Bajrami mostruosi , chi dice il contrario vada a tirare il cesso e sparisca

  25. Ma ora basta coi pareggi, con la Samp dobbiamo vincere. Un altro pareggio? La domenica dopo…

  26. Accidenti quante figure di m….a, leggo ora i commenti, siete commoventi per la vostra ignoranza calcistica!
    Grande mister!

  27. Continuo a pensare che a Empoli, come diceva in una delle ultime interviste il Presidentissimo, si sia perso il lume della ragione…ci sono almeno una ventina di commenti su questa pagina che non possono essere di veri tifosi Empolesi…
    Ragazzi siamo l’Empoli vi manca sicuramente un pò di memoria sotirca di quando si lottava in campi di serie C…
    E’ ripartito il campionato e abbiamo fatto due punti su due campi difficilissimi…ma cosa volete di più???
    Il prossimo week end sotto con la Samp…dove mi piacerebbe vedere il gol dell’ex…ho letto molte critiche su Ciccio su siti della Sampdoria…non se li merita.

  28. Ricordatevi che siamo L’Empoli non il Real Madrid. I punti ce li dobbiamo sudare con modestia e umiltà lasciando fino all’ultima goccia di sudore sul campo. Forse non saremo bellissimi ma più pratici e pragmatici e alla fine la classica non la fa il bel gioco ma i punti che ti sei preso lottsndo fino all’ultimo secondo

  29. La cosa oggettiva è che si è fatto 2 punti fuori casa in campi difficili come Udine e Roma. Gli altri sono commenti soggettivi di tifosi viola o strisciati

  30. S’ostinaaaaaaa!
    Dove sei brutto gufaccio?
    Un le metti le faccine ora?
    Ahahahahaha che amuleto infallibile che sei ahahahah
    Lancio una raccolta firme per farti un monumento.

  31. Sono morto, gente. Ho smaltito oggi tutti i pranzi di Natale, San Silvestro e Capodanno. Grandissimo mister Zanetti! La gira coi cambi e ci regala il primo match point della stagione lunedì con la Sampdoria.

  32. l’Empoli è una squadra quest’anno che non muore mai. Contro nessuno! Fantastica l’esultanza di mister Zanetti con scivolata finale.

  33. C’è Disagio su questo forum, gente che spara a zero, offende a destra e a manca e poi sparisce…..bene sarebbe il caso che continuasse a sparire perché l EMPOLI NON SI DISCUTE, SI AMA E AGGIUNGEREI A PRESCINDERE.

  34. Il gol di Caputo …. Un Lammers sarebbe inciampato sul pallone forse anche Satriano….. poi ok far giocare i pischelli , ma così prendi per il c.ulo un popolo ,due 2003,un 2001 ,e un 2000 metà squadra forse è una cosa che non ci si può permettere, sono contento per Bajrami andava recuperato , poi Cambiaghi e giusto sfruttarlo nei finali…

  35. Ora qui tutti a scrivere quanto siamo stati bravi e fare i fenomeni contro quelli che, vedendo una partita penosa, commentavano giustamente disgustati fino all’83esimo. Che si sia pareggiato o meno, a me interessa relativamente. A me piace vedere la squadra giocare e uscire a testa alta da ogni campo. Che si perda o che si vinca. Oggi abbiamo avuto culo a raddrizzare una partita giocata malissimo fino al gol di ciccio (primo tiro in porta e secondo tiro in assoluto, l’altro fatto al 60esimo). Se a voi piace vedere l’Empoli giocare così, tanto meglio per voi. Io preferivo quello di Andreazzoli e, prima ancora, quello di Sarri. A me l’Empoli di Zanetti non piace perché troppo difensivista. Non me ne frega niente se subiamo meno gol rispetto al nonno. Non me ne frega niente se questo Empoli si salva e quello del nonno retrocede. Oggi Vicario ha toccato più palloni di piede di tutto il centrocampo messo insieme. E ho detto tutto. C’è toccato aspettare che entrasse Bajrami per vedere il primo lancio in verticale. Per il resto della partita abbiamo visto solo palle date al portiere o perse malamente a centrocampo dopo 1-2 passaggi. Idea di gioco assente. Tiri in porta nessuno fino a 10 min dalla fine e sotto di due reti (che potevano essere tranquillamente il quattro).

    • Basta con il nonno per favore!!! Non se ne può più. Per fare il bel gioco ci vogliono anche i giocatori e motivati. Guarda il fenomeno del monte Amiata….
      Certi allenatori si sanno adattare altri no. Ecco, i secondi sono quelli che ti fanno stropicciare gli occhi, ma se hanno una squadra modesta, ti ci vuole il pallottoliere. Questa squadra gioca un calcio non per gli esteti, ma ha fatto tanti gol belli su azioni costruite bene, non molla mai e ci mette una grinta che era tanto che non si vedevano a Empoli. In fin dei conti per la piccola realtà che siamo, è quello che più apprezzo. Che ci trovino duro con noi!!!

    • Hai rotto il cazzo! Se non ti garba , non guardare l’Empoli..tifosi come te non servono! Vatti a vedere Andreazzoli e rompi poco il cazzo!
      Non se ne può più di tifosi come te..vi rode il fegato eh!!? Tifoso occasionale

      • Se dici a me ti sbagli di grosso. Ho l abbonamento dall 84. A me tifoso occasionale non me lo puoi dire. Io son felice dei risultati fatti, ma il gioco fa pena. Per lo meno facciamo un po’ e un po’. Ripeto finché vince va bene. Sennò diventa un problema. Tutto qui

    • Siete la vergogna di Empoli, seguite l’Ippica è meglio. Zanetti da tutti è stato detto un allenatore nuovo che non se ne vede in giro, sa fare più tipi di gioco e vede bene le partite, oggi come sempre l’ha in pratica indovinate tutte, andate a fare una girata che è meglio la domenica, brodi!

      • Per tutti gli estimatori di Andreazzoli c’è la Ternana. A proposito, bel filotto di vittorie da quando è arrivato in Umbria.

  36. andreazzoli ha mandato un sms a zanetti, che poi ha messo bajrami, cambiaghi e pjaca in campo. basta con sto catenaccio, voglio vedere un empoli piu’ coraggioso, un empoli che azzanna gli avversari alla gola e se li magna!
    lunedi con la samp bajrami, pjaca, cambiaghi e caputo in campo e vinciamo

    • con Zanetti non lo vedi di certo. Giochiamo pari pari al Venezia dell’anno scorso. Deve essere il suo marchio di fabbrica.

      • I risultati nel calcio si raggiungono in tanti modi diversi. Quest’anno è stato deciso dalla società di prendere un allenatore che dasse più equilibrio alla squadra e che evitasse di prendere 70 goal, perché salvarsi sarebbe stato molto difficile. Zanetti ci ha anche dimostrato che con gli uomini che abbiamo ci possiamo difendere anche in area, tutto il contrario di quello che ci raccontava il signor Maurizio Sarri, denigrando i difensori di allora affermando quell’incapacita’. E ‘vero suo meno belli esteticamente, ma siamo stati finora estremamente tosti, una squadra simile, con un gioco simile, quella di Cagni arrivò in Europa!
        Non chiedo questo, ma siamo una squadra tosta!

  37. Io non dico che si debba per forza aspettare il novantesimo per commentare la prestazione , ma l’astio e la cattiveria con cui vengono apostrofati i nostri giocatori in certi post dànno veramente il voltastomaco. Va bene prendersela con la società (se vi garba) ma almeno i ragazzi con la maglia azzurra rispettiamoli….

  38. Alcuni commentano troppo da critici e basta ; partita difficile bravo il mister a leggerla bene , i giovani per quello che potevano fare se la sono cavata anche fin troppo , certo non hanno brillato ma considerate la loro esperienza??? Magari analizzate la partita di stojanovic??? Che è tre partite che ci fa prendere goal !!!! L unico giovane che forse a deluso Satriano che non ha retto un pallone e forse poteva essere meglio farci giocare un Cambiaghi o Bajrami, riguardate la partita e vedrete che l abbiamo vinta quando loro sono scoppiati e li la pareggiate le nostre + freschezze

  39. Giusto l analisi di Empoli n1 , Cambiaghi entrato bene e non male pjaca ma Bajrami ?? fatto una giocata, bella ma una giocata quella del Tunnel e assist piano piano e esaltarlo , molto + continuo un Cambiaghi o Baldanzi che oggi non ha brillato ma era stato l unico a spingere in alcune giocate

  40. Vu siete troppo forti… vi volevo vedere se all’epoca di Salvemini criticavi anche quell’Empoli, che volevi il bel gioco, tutti avanti, ecc… sempre se vu c’eri, potti*e incipriate…

  41. Il calcio non è solo tecnica è saper essere sul pezzo fino all’ultimo momento, crederci e noi questa cosa l’abbiamo nel sangue, io mi diverto più che l’anno scorso, mi dispiace per voi, che tifate e remate tutti contro…

  42. Un pareggio importante.La squadra lotta,ha grinta.Bisogna far giocare sempre Cambiaghi,rivitalizzare Bajrami e prendere un forte centrocampista .Satrianonon regge una palla.Correre non basta.Carlo B.

  43. Io la penso come Nostradamus.
    Mi viene da ridere a leggere i commenti di coloro che hanno scritto solo dopo il termine della partita (piuttosto facile farlo e oggi l’ho fatto anch’io), ma credo che molti di essi fino all’83mo non erano particolarmente contenti di come stavamo giocando.
    Siamo sinceri: a chi è piaciuto l’Empoli fino al minuto 83?…
    A chi piaceva quel continuo indietreggiare verso Vicario?… A chi piaceva quel continuo passare indietro la palla?..
    Emblematico il fallo laterale a nostro favore al 15′ del 1° tempo all’altezza della loro area di rigore: siamo riusciti a far partecipare all’azione Vicario tornando verso di lui…
    A parte il colpo di testa di Caputo niente di niente.
    O vogliamo negarlo?….
    Quello che a me non piace è il primo non prenderle, questa mentalità estrema che forse, in certe situazioni possiamo permetterci di accantonare.
    La riprova?…. Dopo il loro secondo gol, come se non avessimo nulla da perdere e complici i cambi, abbiamo cominciato ad avere più coraggio.
    Quindi è l’aspetto mentale che mi preoccupa..
    E poi il mister deve smettere di fare lanci e palle alte x gente bassa come Satriano e Caputo.
    Te lo ha fatto vedere Sarri la cosa più semplice da fare: il gioco dei triangoli!. I nostri devono essere più mobili e giocare più vicini e smettere azioni personali invece di dialogare col compagno (vedi Stojanovic).
    Zanetti è un ottimo allenatore, non incanterà col suo gioco, però con 9-10 punti sulla terz’ultima puoi permetterti di provare a giocartela di più, specie con le cosiddette grandi.
    E poi basta col dire che chi critica non è tifoso dell’Empoli, è uno strisciato, é un violaceo, ecc… ecc…
    Al pareggio ho tirato un urlo di gioia che mi hanno sentito anche a San Miniato Alto (abito a La Scala).
    Quindi se uno non offende e muove una critica costruttiva, perché deve essere denigrato e trattato come un non tifoso.
    Io sono quasi 40 anni che seguo l’Empoli, quindi nessuno si può permettere di offendermi se una volta muovo una critica.
    Inviterei i tifosi ad analizzare le partita non solo sulla base del risultato finale, ovvero su una istantanea, ma sul film dell’intero incontro per valutare aspetti positivi e negativi.
    Che poi credo sia la prima che fa un allenatore…
    Forza Empoli.

  44. si ma non è sempre tutto chiaro o tutto scuro ci sono le vie di mezzo. fino al gol di caputo parliamoci chiaro la prestazione era stata insufficiente e poco coraggiosa (anche per meriti della lazio ci mancherebbe) e la squadra dava l’impressione che non la riprendeva nemmeno se giocava fino a domani. ma le partite fortunatamente durano 90 e passa minuti e dimostra che dominare le partite ti serve a poco. dopo il gol loro se la sono fatta adosso e zanetti questa volta coi cambi c’ha visto giusto. nel calcio per riaprire le partite ci vuole poco e sono bastati dieci minuti per rimettere in piedi la partita. col calcio spettacolo questa partita molto probabilmente l’avresti persa prima perchè ti saresti scoperto per buttarti avanti dopo lo 0-2.

    in ogni modo bisogna rendersi conto che qualcuno pagherebbe per giocare in un palcoscenico come l’olimpico figurarsi uscire con un risultato positivo.

    • No aggiungerei anche perchè con i commenti dopo 10 minuti, mezz’ora, 1 ora ecc. ecc. si vincono o si perdono le partite ….. no ma qui c’è gente che si ritiene non tifosa ma intenditore di calcio, pseudo allenatori che snocciolano moduli e tattiche come se fossero invidiosi di colui che è in panchina, si atteggiano, paragonano ecc. ecc. al quindicesimo del primo tempo o all’intervallo…. comunque io rispetto tutti e tutto solo che vorrei fosse chiara una cosa almeno su questo forum cerchiamo di volergli bene alla squadra azzurra e ricordatevi che tutta Italia ci invidia…… EMPOLI UNICO AMORE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here