BRIGNOLI: 5.5 Non perfetto in occasione della rete pisana, che avviene sul suo palo. Si disimpegna senza patemi invece nella ordinaria amministrazione.

FIAMOZZI: 6 Prova nel complesso sufficiente, si fa notare per alcune buone letture difensive. Meno ficcante in fase offensiva, anche per merito del suo dirimpettaio.

ROMAGNOLI: 6 Si districa con la solita esperienza, cercando spesso l’anticipo nei confronti degli attaccanti avversari.

NIKOLAOU: 6 Comincia male, con un errato disimpegno che mette a repentaglio la porta di Brignoli. Cresce mettendoci il fisico quando la situazione lo richiede.

PARISI: 5.5 Grave l’errore di posizione in occasione del gol del Pisa. Primo tempo negativo a cui fa seguito una ripresa nettamente migliore. Suo l’assist per la rete di Zurkowski.

TERZIC: SV

HAAS: 6.5 Per larghi tratti il migliore del centrocampo azzurro, o almeno uno dei più continui. Piace per spirito di sacrificio e abnegazione, ma ci mette anche qualità.

STULAC: 6 Non riesce a trovare lo spunto giusto o l’ultimo passaggio, la sensazione è che abbia fatto il consueto compitino senza demeritare.

DAMIANI: SV

RICCI: 5.5 Lotta con il solito piglio, anche se talvolta viene imbrigliato dai centrocampisti del Pisa. Concorre sul gol subito nel primo tempo con la palla persa a centrocampo.

ZURKOWSKI: 7 Suo il gol che pareggia i conti. Entra in campo con lo spirito giusto, usando spada e fioretto a seconda della situazione.

MOREO: 5 Si fa vedere abbastanza spesso in avanti ma senza la lucidità necessaria. Troppo arruffone nelle giocate in cui viene coinvolto, Dionisi gli concede solo un tempo.

BAJRAMI: 6 Scende in campo con grande voglia. Non sempre lucidissimo nella decisione da prendere, il suo ingresso scuote comunque l’Empoli.

MANCUSO: 6 Stavolta non riesce a graffiare, fa molto movimento ma non ha il guizzo dei tempi migliori.

LA MANTIA: 5.5 Tenta di farsi largo in mezzo alla difesa pisana senza però trovare il pertugio giusto.

MATOS: 5.5 Sbaglia un gol abbastanza clamoroso praticamente a porta vuota. Tanto corsa, ma poca consistenza.

MISTER DIONISI: 6 Per larghi tratti il Pisa gioca meglio dell’Empoli e lo imbriglia. Soprattutto gli azzurri sembrano in affanno sulle seconde palle, quasi sempre appannaggio dei loro avversari. Corregge il tiro in corsa, con gli ingressi di Bajrami e Zurkowski che danno maggiore dinamismo alla squadra. Alla fine è un punto importante, in una gara non semplice, e raggiunge una stiracchiata sufficienza. Ma l’Empoli può fare molto meglio di così.

67 Commenti

  1. Brignoli 5, 5
    Fiamozzi 6
    Romagnoli 6, 5
    Nikolaou 6, 5
    Parisi 6
    Stulac 7
    Ricci 5,5
    Haas 6, 5
    Moreo 5, 5
    Mancuso 6
    La Mantia 6
    (Bajrami 6,5 zurkowski 8 matos5,5 mister Dionisi 7)

  2. Voto Generale 5,5!Squadra che si è montata la testa,per i primi 65 minuti vedi che non c’è piu’ quella aggresività e voglia di aiutarsi,fa male vedere palle sporche o a mezzavia fra compagni e invece che andarci anche in due(come un paio di mesi fa) si aspetta che vada l’altro e a volte le perdiamo pure perchè non va nessuno, vedere giocatori con palla al piede e intorno tutti fermi aspettando che il compagno inventi qualcosa, scontri spalla a spalla con gente che va giu come bambini sperando in una punizione mentre gli altri partano verso la porta… Siamo forti se diamo il 100% il Pisa ha fatto una gran partita e dato il 100% per 90 minuti ma quando abbiamo cambiato passo(e anche noi il 100%)in campo si è vista la differenza.
    FORZA AZZURRI!!

    • Alla fine un buon pareggio, non è questo pareggio che deve far storcere la bocca, ma i 3 precedenti che ancora gridano allo scandalo. Quindi non certo squadra in calo di risultati, ma squadra penalizzata dagli arbitri. Arbitri che continuano imperterriti a favorire sia Spal che Monza e anche oggi ne abbiamo avuta una bella dimostrazione. Abbiamo avuto occasioni come le ha avute il Pisa e credo che nessuno debba gridare allo scandalo per questo pareggio. Parisi primo tempo in difficoltà, ma nella ripresa è cresciuto. Brignoli pollo sul goal, ma ha anche salvato il risultato su Vido. Moreo ormai non ha più niente a spartire con il ruolo dietro le punte e il mister deve incominciare a capirlo. Contento per il goal di Zurkowski, fin troppo criticato in precedenza. Bajrami indispensabile per questa squadra e il Fiamozzi tanto criticato da parecchi tifosi sta dimostrando che non sarà tanto facile togliergli il posto, comunque ci si chiami.

  3. Brignoli 5
    Fiamozzi 6
    Romagnoli 6
    Nikolaou 6, 5
    Parisi 6, 5
    Stulac 7
    Ricci 5,5
    Haas 6
    Moreo 5
    Mancuso 6
    La Mantia 6
    (Bajrami 6 zurkowski 7 matos5,5 mister Dionisi 6)

  4. Partita difficile contro una squadra in forma, molto forte nelle ripartenze. Importante era non perdere. Un punto a Pisa è ottimo. Parisi un grandissimo giocatore, ha messo una palla in occasioni del gol del pareggio da grandissimo campione. Forza Empoli

  5. Io ho visto schemi da parte dei Pisani, complimenti al mister, !poi basta con l’angolo battuto corto, anche mia nonna lho sa ora. Secondo mi dispiace dirlo ma Romagnoli da ultimo stava facendo il solito sbaglio di Ferrara,….se ti alzi o la squadra ti segue o non lo fai, guarda che stavolta e andata bene solo perché quello del Pisa a controllato male il pallone, poi del resto a giocato meglio il greco…

    • Ma tu sei fuori oltre che ignorante
      Nikolau passa palla agli avversari.colpa di Romagnoli
      Nikolau non segue il suo uomo.colpa di Romagnoli.
      Buco clamoroso della catena di sinistra, nikolau non esce, colpa di Romagnoli.

      Ti ha fatto qualcosa? E impara l’italiano, fai pena.
      Romagnoli il migliore dietro, partita da 7, senza errori, perfetto in chiusura ed impostazione. Fiamozzi anche bene, qualche errore ma semprepresente.
      Nikolau così così, tante buone chiusure ma due gravi svarioni. Parisi male il primo tempo, meglio dopo

      Per te Enrico ogni azione avversaria la colpa è di Romagnoli, che importa se l’errore lo commette un altro: lui non dovrebbe permettere che sbaglino

  6. Brignoli 5 fuori dentro Furlan tutta la vita
    Fiamozzi 6 Romagnoli 6 Nikolau 6 Parisi 6
    Ricci 6 Stulac 5,5 Haas 7
    Moreo 4,5 non è in grado di giocare trequartista, ha fatto come le uova, più che bolle e più che assoda
    Mancuso 6 La Mantia 4,5 non può giocare titolare ha fatto uno stop, la palla è andata a cinque metri
    Zurkoskj 6 Matos 5,5 Bajramj 6
    Dionisi 5 fà giocare titolare Moreo e La Mantia grave errore tecnico,lo fà troppe volte.

    • Sono d’accordo con Enrico.Fiamozzi e Romagnoli hanno giocato bene.Nikolau no (troppi sbagli nei passaggi e nelle chiusure).Parisi non si è fatto trovare fuori posizione sul goal (ha chiesto un triangolo con LaMantia che ha sbagliato Il passaggi di ritorno lanciandi il contropiede pisano.Piu’ falloso Del solito (errori di passaggio) ma è stato uno di quelli che non si è mai arreso e l’assist per Zurkowsky è da applausi.Malissimo Stulac.Lento, mai decisivo (nel secondo tempo ha verticalizzato di più, ci voleva poco, ma senza mai indovinare un passaggio importante).Ricci così così.Non si capisce se lui è Parisi hanno compiti di copertura sull’altro oppure no.Di sicuro il mister ora deve chiarire la situazione altrimenti tutte le domeniche sulla ns sinistra gli avversari imperverseranno.Haas ha giocato bene, ma senza acuti.Moreo purtroppo in questo momento è un peso (anche perché confrontato con Bajrami che al momento è il giocatore in più in tutta la serie B, perde il confronto’).Oggi ha avuto due palle per segnare ed ha fallito.L’entrata di Bajrami è servita.Troppo egoista però.Bisogna fargli abbassare un po’ la cresta.La Mantia ha giocato male, anche perché se gli avversari non si rintanano in area lui va in difficoltà (con tanti metri da fare per arrivare al tiro).Vederlo uscire quando il Pisa si è chiuso mi fa venire qualche dubbio.Mancuso si è dannato, ma se i tuoi due compagni di reparto sono assenti, fai fatica.

  7. Io rimango dell’idea che il leader, dietro è importante, dietro si ha il solito problema
    che si aveva con Vivarini, Brignoli inizia ad avere i soliti problemi di Provedel , e guarda caso i centrale e il solito, mi dispiace perché pensavo nell’invecchiare migliorava sul fatto di guidare la difesa .
    Che poi di meglio c’e poco se visto in serie B

    • Enrico al netto del fatto che a volte non ti capisco sul leader difensivo sono d”accorro con te. Sul portiere non sono convinto di in suo errore sbaglio di Parisi che con nessuno a coprire alle spalle va in anticipo sbagliando. Ha 20 anni sono errori da mettere in conto grave errore anche di Nikolau che non va a chiudere

    • Oltre a dire che Romagnoli non va bene, perché 4 campionati di B vinti non sono nulla, e oltre a dare le colpe a lui per gli errori altrui, per il resto tutto bene oggi?
      Smettila
      Romagnoli Fiamozzi perfetti oggi, così come a Ferrara.
      Vedo altri problemi: portiere, Moreo, attacco in difficoltà, Stulac che amo un po’ stanco.

      Speriamo di riprendere ritmo e aggressività

      • Concordo,prendersela con Romagnoli vuol dire capirci il giusto sui movimenti difensivi.Oggi lui e Fiamozzi perfetti nelle letture difensive e non era facile per come l’aveva impostata D’Angelo.

        • Non ce l’avevo con Romagnoli leggete bene prima di parlare e guardate chi erano e quanti anni avevano i centrali che gli giocavano accanto in quei 4 campionati.

  8. Brignoli 5 incerto in tutto , post covid davvero confuso
    Fiamozzi 7 ( diagonali perfette mette le pezze 3 volte alla difesa )
    Romagnoli 6
    Nikolaou 6,5
    Parisi 5.5
    Stulac 6
    Ricci 5,5
    Haas 6
    Moreo 5
    Mancuso 6
    La Mantia 5
    (Bajrami 6,5 zurkowski 7 matos5,5 mister Dionisi 6,5)

      • Bravo dici proprio bene! I tifosi hanno la memoria cortissima, ma soprattutto sono pronto a buttare merda sui giocatori non appena sono in difficoltà anche se prima avevano fatto benissimo( vedi Moreo da trequartista adattato nelle prime partite). Succederà nuovamente anche per Bajrami non appena avrà un calo. Vaia Vaia buffoni….

      • TuttoB.com: notizie di Serie B
        MENÙ NOTIZIE

        Chievo, Campedelli furioso: “Stanco dell’accanimento verso di noi”
        Ancora Luca Campedelli si sfoga dopo l’arbitraggio odierno di Chievo-Monza: “Su Garritano c’è stata un’entrata da codice penale, come si dice in questi casi. Questo ci ha danneggiato anche perché adesso ha una bella distorsione e non so per quanto ne avrà. In quella situazione l’arbitro ha fatto continuare l’azione in maniera veramente per me inspiegabile. A questo punto inizio a pensare che il Chievo sia meglio se sparisca, perché se questo è quello che vogliono i vertici federali è quello che faremo. Non è possibile che ci sia questo accanimento nei confronti dei Chievo, ormai sono 3/4 anni che andiamo avanti con questo accanimento e sinceramente ora basta. Sono veramente stanco e qui parlo da tifoso. Questa è stata una lunga partita incommentabile, una direzione di gara per me non all’altezza del gioco del calcio”.

        • Non va bruciato Joe e comunque già ha fatto panca ed è stato utilizzato,seppur per spezzoni, in coppa Italia. In primavera sta facendo non bene ma benissimo, ma lasciamolo maturare, visto che ancora non ha 18 anni. Di sicuro un altro elemento su cui puntare nel futuro.

  9. Haas il migliore in campo.La squadra non si è montata la testa,come scrive qualcuno.E’ in un periodo non al massimo della forma ma a parte quella col Pescara le altre partite le aveva giocate bene.Nel calcio esistono gli avversari ed in questo momento il Pisa è una brutta gatta da pelare per tutti.

  10. Consideriamo la partita magistrale impostata da D’Angelo, un mister davvero interessante che con una squadra dalle individualità (salvo poche eccezioni) imbarazzanti riesce comunque a giocare bene. Quando sei la capolista purtroppo a maggior ragione i mister avversari ti studiano e preparano ogni mossa, inoltre erano anche in un periodo di ottima forma fisica. Detto questo, ci sta una tiratina di orecchie a Parisi per il primo tempo giocato con sufficienza (ma non dimentichiamo il buon secondo tempo e l’assist al bacio per il gol), e a Brignoli perché sul primo palo ci devi tirare su un muro, se poi è così bravo a segnare incrociando pace, e tra l’altro uno scarpone come Birindelli difficilmente ci sarebbe riuscito. Forse Bajrami poteva entrare al posto di LaMantia spostando Moreo di punta, che lo vedevo disordinato ma oggi più frizzante di LaMantia. E lo stesso Bajrami, fortissimo per carità, a volte eccede in egoismo e perde tempi di gioco. Matos su quel tentativo di tacco da pigliare a nocchini. Comunque ottima prova di carattere e coesione, sotto di un gol contro un Pisa in questa forma non era per nulla facile rimetterla in piedi.

  11. Brignoli 5,5 (spesso in difficoltà e insicuro)
    Fiamozzi Romagnoli e Nikolau 6
    Parisi 5,5 (ma mezzo punto solo per l’assist)
    Stulac 6
    Haas 6,5
    Ricci 5,5 (Zurkowski 7)
    Moreo 5,5 (Bajrami 6)
    Mancuso 6
    La Mantia 5,5
    Dionisi 6,5 (cambi azzeccati)
    Oggi comunque vuoi per l’avversario e la poca vena, era difficile andare oltre il pari … e ci è andata pure bene perché se alcuni dei loro fossero stati meno stanchi al momento della conclusione, forse si perdeva.

  12. Guardate che io non c’e lho con Romagnoli, ma è il nostro punto debole .Che poi ci sia poco di meglio in serie B , se visto, il suo lo fa ma non da sicurezza al reparto e i giovani li aiuta poco, non sento mai chiamare un suo compagno ,sa li come un pesce lesso….

  13. Oggi il pareggio mi sembra il risultato più giusto.
    Sul gol preso, la colpa è anche di Nikolau che non copre il primo palo.
    Per chi critica a prescindere vorrei dire che siamo primi con 5 punti sulla seconda, e non perdiamo da un girone, credo che non siamo in un momento di grande forma, ma se portiamo a casa pareggi anche quando non sei in forma, mi sembra un ottimo viatico per il futuro.
    GO EMPOLI!!!! 💙💙💙

  14. P. S. Le squadre dietro a noi non mi sembrano migliori di noi, se poi gli arbitri non dessero certi rigori, avremmo sicuramente più punti.

  15. L’involuzione dì Brignoli é preoccupante. Toglietegli il chewing-gum dalla bocca.
    Provedel a Spezia é irriconoscibile,migliorato parecchio, rimane alto e permette alla difesa di stare alta; molto bravo nel gioco con i piedi.
    O Brignoli ritorna serio e diventa il leader della difesa o meglio far giocare Furlan.
    Brignoli non esce mai sulle palle alte perché basso. Furlan più alto.

  16. Siamo un po’ in calo è innegabile, sulle seconde palle arrivavano sempre primi loro. Spero sia una condizione fisica e non mentale.
    Oggi c’è da fare i complimenti al mister del Pisa per come ha impostato la gara.
    Riguardo ai singoli ho visto un moreo che come 3/4ista non convince più, però nella prima mezz’ora i due tiri più pericolosi nella porta avversaria sono opera sua questo va detto.
    Sulla fascia nel primo tempo il duo ricci Parisi ha lasciato molto a desiderare e non solo nell occasione del gol.
    Ennesima prova di sacrificio di la mantia, mancuso un po’ sottotono.
    Partita rimessa sui binari giusti grazie ai cambi del mister.
    Temo molto la prossima partita visto lo stato di salute del Venezia, speriamo di mantenere il primato a lungo e di ritrovare la forma ideale.
    Avanti azzurro

  17. Un punto pesante con una squadra ostica in casa loro.. Molto bene. Anche perche come al solito la partita l’abbiamo fatta noi…

    1 RIGORE NETTO 2 GOAL ANNULLATI AL CHIEVO… ROBA DA MAIALI… MONZA LADRONA

  18. Brignoli: errore grave sul suo palo, dopo giornate in cui ha mostrato supponenza coi piedi: 5
    Fiamozzi: ad averne di giocatori così! 8
    Parisi: non crossa mai dal fondo, grave errore sul gol. Il + è per l’assist, 5+
    Nikolau: errore amatoriale all’inizio, chiusura assente sul gol subìto. Lo difendo da sempre, oggi prestazione che giustifica lo scetticismo di alcuni 5,5
    Romagnoli: non amo particolarmente il suo modo di giocare ma oggi molto bene 7
    Ricci: parte ottimamente, poi l’errore sul gol e la conseguente discesa 6-
    Stulac: lento opaco ma imprescindibile 5,5
    Haas: bene, ma non benissimo 6+
    Moreo: pericoloso col diagonale iniziale ed un colpo di testa. Meglio da attaccante che da trequarti, per lui un 6-
    Mancuso: impalpabile nel primo tempo, meglio nel secondo come assist man. Comunque poco 5+
    La Mantia: oggi poco servito e molto sacrificio in copertura. Non basta per la sufficienza: 5+
    Bajrami: poco altruista meriterebbe per punizione un bel 3 in pagella. Però davanti è effettivamente il più vivo: 6,5
    Zurkowsky: finalmente Symon! Prestazione all’altezza. Gol meno banale di quanto descritto, al volo ed in corsa. Molto bene 7,5
    Matos: pochino. Il solito (non banale) impegno 5,5

    Dionisi: la squadra snobba un po’ il derby, per atteggiamento. La squadra non perde da un girone. La squadra fa un brutto primo tempo. La squadra fa un buon secondo tempo figlio di cambi (finalmente) fatti quasi in tempo e sicuramente azzeccati. 6

    Atteggiamento del collettivo: 5 se arrivi sempre secondo sulle seconde palle non hai acquisito il fatto che si tratta di un DERBY

    In generale 9: non si perde da un girone.

  19. Brignoli 5,5
    Fiamozzi 6,5
    Romagnoli 6
    Nikolaou 4,5
    Parisi 6
    Stulac 6
    Haas 6
    Ricci 6
    (Zurkowski 7)
    Moreo 5,5
    (Bajrami 6,5)
    Mancuso 6
    La Mantia 6
    (Matos 6)
    Dionisi 6

    • Finalmente delle pagelle oggettive.
      Darei solo un mezzo punto in meno a ricci e un altro mezzo in meno a Nikolau (partita indecente al limite della mela marcia)

  20. Brignoli 5,5
    Fiamozzi 6
    Romagnoli 6
    Nikolaou 6
    Parisi 6
    Stulac 6,5
    Ricci 5,5
    Haas 6
    Moreo 5,5
    Mancuso 6
    La Mantia 5,5

    Bajrami 6
    Zurkowski 6,5
    Matos 5,5

    Dionisi 5,5

  21. Voti giusti, una partita sufficiente con qualche sbavatura compreso il gol subito.. Contro un buon Pisa allenata da un mister attento..

  22. Naturalmente gli azzurri, risentano un po, di quelle ingiustizie arbitrali… Perdere 6 punti in tre partite, x tre rigori inesistenti è da mettere in evidenza,,, ma si riprenderanno! Ne sono sicuro… Non guardiamo soltanto le nostre partite…. Gli arbitri la stanno facendo da padrona dappertutto i campi della B…. Vedi Chievo Monza… E anche altre partite

  23. Siamo ancora primi nonostante tutto, Certo che come tifosi vorremmo sempre di più però giochiamo bene, o comunque non vedo altre squadre meglio dell’Empoli

  24. Cosa dovrebbe fare La Mantia per giocare meglio: non aspettare sempre la palla addosso, ma ogni tanto spostarsi per cercare di raggiungerla se non gliela passano proprio precisa (invece di desistere subito).
    E Moreo cosa dovrebbe fare: fare meno il “Pucciarelli” della situazione, ovvero toccarsela meno fra i piedi e giocare più semplice.
    E Parisi: ricordarsi che ha anche un piede dx e che in certe situazioni lo dovrebbe usare per gestire meglio la palla (ma a certi livelli, mi chiedo, certe mancanze non cercano di colmare con l’allenamento?…).

    • ….davvero, penso di non aver mai visto un giocatore professionista usare solo ed esclusivamente un piede solo……paiano stro….e, ma quei millesimi di secondo necessari, persi a controllare un pallone, effettuare un cambio di direzione ecc., possono determinare un’azione di gioco.

  25. Ma mi dite sinceramente una cosa. O che noi, La mantia a parte per lo stipendio faraonico che si becca poi, si dev’essere per forza piu forti del pisa?? Questi hanno sicuramente un allenatore tosto e giovani interessanti ma anche qualche elemento di categoria che sono un vero e proprio lusso e ora pure un proprietario ricco e ambizioso o sbaglio? Siamo NOI che ad essere li primi si sta facendo miracoli con questa squadra e con un allenatore quasi esordiente mi sembra o sbaglio?

  26. Mi lascia un po’ perplesso qualche aspetto della preparazione delle partite. Ad esempio, il Pisa, ha studiato bene il modo per metterci in difficoltà sulla nostra fascia sinistra. Noi avevamo Ricci e Parisi che non difendono benissimo. Infatti, goal compreso, quante volte gli avversarisono passati su quella corsia? Ricci è stato sostituito solamente al 73′, insieme a La Mantia, del quale non ho contato gli stop sbagliati. Per finire, è giusto insistere su Moreo trequartista? Penso che debba essere riportato davanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here