A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle dell’incontro tra Spezia ed Empoli, terminato con il punteggio di 1-0.

BRIGNOLI: 6 Non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Ragusa che vale l’1-0. È comunque attento nell’ordinaria amministrazione e nelle uscite fuori area.

FIAMOZZI: 6 Nel primo tempo spinge con continuità ed è molto attento anche in fase difensiva. Nella ripresa ha un calo comprensibile.

MAIETTA: 5.5 Qualche incertezza di troppo, nonostante provi a dirigere la difesa con la consueta dose di esperienza.

ROMAGNOLI: 6 Entra bene in campo e va pure vicino al gol con un colpo di testa che impegna Scuffet.

SIERRALTA: 6 Abile a disinnescare i palloni alti, anche lui ha qualche incertezza ma tutto sommato la sua prova è discreta.

BALKOVEC: 5.5 Poca spinta in avanti, soprattutto quando c’è bisogno del forcing azzurro.

FRATTESI: 6 A centrocampo è uno dei più intraprendenti, anche se gli manca la concretezza dei giorni migliori.

TUTINO: 6 La sua entrata in campo è positiva, anche se difetta di lucidità nei momenti finali.

RICCI: 5 Si vede molto meno e quando lo fa non è precisissimo. Ha responsabilità sul gol dello Spezia, è lui che tiene in gioco Ragusa.

HENDERSON: 5.5 Meno gagliardo di altre occasioni, paga probabilmente la scarsa rapidità della partita.

ZURKOWSKI: 6 Esordisce in maglia azzurra con una gara sufficiente.

CICIRETTI: 5.5 Ci mette buona volontà, ma i suoi tentativi mancini finiscono tutti lontano dalla porta di Scuffet.

BANDINELLI: SV

MANCUSO: 5 Qualche timida iniziativa, ma si vede troppo poco in zona gol, soprattutto nel primo tempo.

MOREO: 6 Al rientro dopo l’infortunio, non fa mancare l’abnegazione e qualche sponda verso i compagni.

BAJRAMI: 6 Forse il più vivace del reparto offensivo, da alcune sue iniziative nasce qualche grattacapo per la difesa dello Spezia.

MISTER MARINO: 5.5 Non era facile ripartire, si sapeva che l’Empoli avrebbe potuto incontrare qualche difficoltà. Complice probabilmente l’inattività, la squadra fatica a carburare, si rende pericolosa poche volte e paga la disattenzione difensiva che manda in rete Ragusa. Gli azzurri dovranno fare ben altro se vorranno recitare un ruolo importante nella lotta alla A.

Articolo precedentePer gli azzurri è ancora lockdown e steccano la prima: Al Picco passa di misura lo Spezia
Articolo successivoJure Balkovec nel dopo gara a Spezia

25 Commenti

  1. Brignoli 5.5
    Fiamozzi 5
    Maietta 6
    Sierralta 6.5
    Balkovec 5
    Frattesi 5.5
    Ricci 5
    Henderson 4.5
    Ciciretti 5.5
    Mancuso 5
    Barjami 5.5

    Marino 5

    • Scusami Andre, non puoi dare 5 a Fiamozzi e dare lo stesso voto a Marino e Mancuso. Marino oggi è stato da 2 e Mancuso tra 1 e 0. Altrimenti ho visto un’altra partita

  2. Brignoli 5,5
    Fiamozzi 5
    Marietta 6
    Sierralta 6,5
    Balkovec 6
    Ricci 6
    Frattesi 6
    Henderson 5,5
    Ciciretti 5,5
    Mancuso 4,5
    Bajrami 6

    (Romagnoli 6,5. Tutino SV Zurkowski 7)
    Mister Marino 5

  3. Ma come Marino 5.5? Oh ragazzi via… ma come si fa? E si deve giocare con Tutino La Mantia Mancuso davanti… come si fa a far entrare Tutino all’81’? Marino oggi 4.5, le favole della preparazione fisica non stanno su: siamo tutti in queste condizioni, il primo tempo s’è camminato e fatto parecchi passaggi in stile andreazzoli e martusciello tra difesa e centrocampo senza avanzare oltre la metà.

  4. Partita che poteva finire in pareggio … anche se all’inizio del secondo tempo pareva che ci fossimo svegliati e che da un momento all’altro avremmo potuto portarci in vantaggio. Alla fine se si guarda bene lo Spezia ha avuto l’unica occasione ghiotta proprio guando ha fatto goal. Di sicuro … non si capisce bene come mai abbiamo rinunciato fin da subito sia a Tutino che a Romagnoli, ma questo lo saprà sicuramente meglio Marino. Un primo tempo inguardabile soprattutto da parte nostra … anche se alla fine l’occasione più limpida è capitata sui piedi di Frattesi. La speranza ormai è quella di entrare in qualche modo nei play off … e visto che mancano ancora ben 9 partite tutto è ancora possibile … …

    • Smettila Mork con le menate che poteva finire in pareggio. Le partite finiscono come finiscono, e vince chi la mette dentro. Siamo stati sconfitti. Così non si va da nessuna parte. Il mister è totalmente nelle mani della proprietà, esegue come una marionetta gli ordini di servizio del capo. Non è possibile effettuare le prime sostituzioni all’80’ dopo essere andati sotto. Italiano è un allenatore che vuole vincere e lo dimostra. Marino vivacchia.

  5. Come è ormai chiaro da inizio campionato, squadra senza gioco a centrocampo, lenta e prevedibile, facilmente preda di compagini più veloci e decise; oggi sono mancate anche le abilità individuali che qualche volta ci hanno salvato, per cui una sconfitta che rientra nella normalità, senza che lo Spezia abbia fatto niente di particolare.
    Anche Marino dà l’impressione di non crederci più, troppo debole il centrocampo per prendere in mano la partita.

  6. Secondo me ricci sarebbe quasi il momento di tenerlo da parte in queste 9 gare rimaste e tenere a centrocampo gente più d’esperienza l’empoli ha fatto un buon mercato ma a centrocampo doveva fare meglio

  7. Ricci è stato troppo “caricato”, il Pres. deve stare con i piedi per terra perché danneggia il ragazzo, un patrimonio e la squadra.
    Troppo molli, il Mister doveva far capire ai giocatori che la partita era troppo importante.
    Non dovremmo più sbagliare niente, il che è quasi impossibile….. ciao ciao A

  8. Ripeto: non puoi fare il 4-3-3 senza attaccanti esterni che entrano in campo ma con due trequartisti adattati larghi larghi e l’unica sola come un cane. Pareva l’Inter di Spalletti. Se fai il 4-3-3 giocano Lamsntis centrale e due tra Bajrami Tutino e Mancuso esterni che vanno profondi sulle spezzate. A Marino Lamantia non piace ma se il ds prima fa la squadra e poi prende un nuovo allenatore…

  9. Non capisco perche Tutino in panchina e solo una manciata di minuti… fra l’altro Bajrami spostarlo sulla fascia opposta per Ciciretti che onestamente sembrava quello meno in forma. Brignoli ancora con queste pallonate regalate all’avversario… tutti i giorni dopo dopo la partita gli farei vedere tutte le pallonate per fargli capire quante ne tira e soprattutto ne regala agli avversari. Voto Generale 5.
    ForzaAzzurro!!

  10. Basta dover giocare in 9 perché DEVONO giocare sempre Ricci e Maietta, ora mi son rotto davvero!!!!!
    D’accordo con Pippo che dice che anche Marino è completamente ormai nelle mani della società.

  11. Ragazzi mi potete spiegare che vuol dire Marino nelle maní della società? Non è Mica Martusciello che se non era per Corsi non avrebbe Mai allenato. Questa non l’ho capita.

    • Si sospetta che ci siano dei giocatori che devono giocare fissi x volere presidenzale.Vecchia storia che si verifica soprattutto quando chi comanda crede che ormai i giochi siano fatti e per salvare capra e cavoli spera di ricavare qualcosa nella rivendita futura di qualche giovane.. Devo farti pure il nome?

      • Ma queste storie son vecchie e non si sonó Mai dimostrate. Per fare veri dei sospetti bisogna avere delle prove penso Mi ricordo un anno quando c’era Guidolin allenatore che faceva sempre giocare carboni punta al posto di montella perchè sennò l’ Empoli andava un B e si spendeva troppo e il presidente non voleva. Ma non abbiamo mai avuto prove. Io questa congettura non la vedo.

  12. ma i goal chi li dovrebbe fare Mancuso? Allora non segneremo mai, non sta mai dove deve stare e si rimpiatta dietro gli avversari

  13. Vi ricordo che Tutino era in evidente involuzione.
    Tutta questa voglia di averlo in campo contrasta con questa evidenza.
    Fermo restando che è tra i migliori dei nostri là in attacco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here