Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti soltanto con un pareggio dallo stadio “Provinciale” di Trapani:

BRIGNOLI: 6,5 Incolpevole sui due gol, anzi nell’azione del pareggio definitivo compie un bell’intervneto su Scaglia, peccato che la carambola poi vada su Veseli. Sempre attento sulle conclusioni da fuori.

VESELI: 5 Incolpevole e sfortunato sull’autogol, non bene nel primo tempo dove perde anche Moscati in occasione del primo pareggio. Cresce nella ripresa anche se continua ad incappare nei soliti errori.

MAIETTA: 6 Sicuro nella sua posizione, con lui in campo la difesa non sbanda.

NIKOLAOU: S.V.

ROMAGNOLI: 6 Si fa rispettare sulle palle alte che sono sempre sue. Non commette particolari errori nelle azioni dei gol avversari.

BALKOVEC: 5,5 Nella prima parte di gara è abile nelle uscite e giocando dignitosamente la fase difensiva. Nella ripresa, dietro concede davvero troppo agli avversari ed è sempre da li che nascono

FRATTESI: 6,5 Anche oggi è il migliore degli azzurri. Instacambile nelle due fasi di gioco e sempre alla ricerca del pertugio giusto per il tiro. Suo l’assit sul primo vantaggio.

STULAC: 6,5 Nonostante non abbia la velocità nel suo repertorio gestisce bene la palla e segna il secondo gol in due settimane allo stesso modo. In crescita.

BAJRAMI: 6 Bravo nell’essere al posto giusto in occasione del primo vantaggio di cui porta la firma. Nel primo tempo è spesso nel vivo del gioco ma nella ripresa cala vistosamente.

DEZI: 6 Riproposto da trequartista non gioca forse la sua miglior partita. Sempre però al servizio della squadra gioca una gara di sacrificio sfruttando le sue doti e qualità.

GAZZOLA: S.V.

PISCOPO: 5 Bucchi lo ripropone non volendo cambiare modulo ma è poco incisivo. Giocatore che non è nel suo “centro” in quella posizione, vero, ma il contributo che da è davvero scarno.

LA GUMINA: 5 Entra con grande determinazione ma, un po’ come sempre, si perde negli ultimi sedici metri non essendo decisivo e sparando sul portiere la miglior palla.

MANCUSO: 4,5 La peggior partita dal suo arrivo ad Empoli. Spesso è fuori dall’azione, perde tutti i contrasti ma ha due palle importanti sui suoi piedi; una la spreca nel primo tempo da pochi passi, la secondo ancor più clamorosa nella parte finale della gara.

MISTER BUCCHI: 5 Terza gara consecutiva senza vittorie. Ovviamente non ha colpa l’ex attaccante se i suoi calciatori avanzati sbagliano quanto sbagliato quest’oggi, va da se però che questa squadra continua a non esprimere quel calcio che ormai da inizio stagione ci attendiamo; squadra poco lucida, spesso compassata e che a tratti si specchia un po’ troppo. Sorride ancora la classifica, ma al mister il compito di accendere quella scintilla che ancora non c’è.

Articolo precedenteFinisce in beffa a Trapani con gli azzurri ripresi al 96′: 2-2 al Provinciale
Articolo successivoTV | Balkovec nel dopo gara

74 Commenti

  1. Bajrami!!!!! Non bajarami cavolo.
    I miei voti l’ho messo sul commento alla partita. . Vediamo martedì. Se un c’è un inversione di tendenza, mister Bucchi entra seriamente in discussione. E, per favore, basta con La Gumina e Veseli. Abbiate pietà di noi.

  2. Mancuso non è Caputo, La Gumina non è Donnarumma… ma mancano anche Krunic Bennacer e Zajc… poi Veseli oltre ad essere sempre in difficoltà è pure sfortunato.. (e non dico altro…)… in più il mister mi pare ancora non abbia dato un gioco alla squadra.. poi se ci mancano 2 punti alla fine questo pareggio di rimpiangerà… ma se si continua così non andiamo da nessuna parte… più cattivi e duri.. fuori gli attributi.. e anche alla svelta..!!!

  3. Brignoli 6.5 (è un po’pazzo ma tra i pali da sicurezza)
    Veseli 5.5 (l autogol è sfortuna. Ma oggi per me una delle prestazioni meno peggio)
    Maietta 5 (condizioni fisiche improponibili)
    Romagnoli 6
    Balkovec 5.5
    Frattesi 3( è forte ma a me sta sulle pa..e perché deve smetterla di fare il fenomeno)
    Stulac 6
    Barjani 6
    Dezi 5
    Piscopo 5( troppo la b adesso per lui)
    Mancuso 2 (speriamo sia colpa di bucchi perché sennò questi so 5 milioni buttati)

    Bucchi 3( io li rimprovero la totale mancanza di grinta e personalità alla squadra e l atteggiamento che ha quando si trova in vantaggio)

    • Leggo nel post in calce anche una nota del grande Mork oltre alla tua. Vi leggo con piacere perché siete attenti e non vi sfugge nulla. L’univa nota negativa e che secondo me le partite Ve le raccontano e chi Ve le racconta non l’ha viste. Roba da matti !

  4. Ora…..vorrei capire alcuni voti dati dalla redazione……Maietta 6(certo non per discutere Mimmo)…..ma l’avete visto si o no che Pettinari gli ha fatto vedere i sorci verdi?Veseli in crescendo?Ma dove ma quando?La Gumina 5?QUELL’OCCASIONE LA METTEVA DENTRO ANCHE UN BIMBO DI 8 ANNI!Faremo una petizione alla federazione gioco calcio in modo che gli allarghino le porte…..direi 10 metri di larghezza per 3,5 metri in altezza,forse ce la farà a fare goal.Altrimenti si può dare al Rugby….li almeno…..di portieri non ce ne sono.Davvero non si capisce come un giocatore che gioca in una categoria importante come la B possa sbagliare certi goal!(oppure si capisce?……)

  5. Ragazzi non possiamo continuare a fare confronti e paragoni con la squadra di due anni fa. Quella era una super squadra, superiore nettamente alla squadra allestita l anno successivo in A. Gabriel, Di Lorenzo, Maietta piu giovane di 2 anni, Pasqual , Krunic, Bennacer, Zajc, Donnarumma, Caputo ecc erano una squadra forbidabile per la categoria. Adesso abbiamo una discreta squadra molto rinnovata e se non facevamo la bischerata al 96 minuto eravamo in testa ugualmente, nonostante le pecche e gli errori. Il campionato e’ molto incerto ed equilibrato…pensiamo al frosinone in zona play out o al Benevento asfaltatoa Pescara…. dimentichiamoci in fretta il campionato di due anni fa altrimenti ci avveleniamo il fegato inutilmente. ricordiamoci che le altre volte che siamo saliti in A abbiamo sempre dovuto sudare fino all ultima giornata, anche con Sarri ci siamo conquistati la serie A vincendo l ultima col Pescara. Non siamo una corazzata invincibile, ma non siamo nemmeno una squadra scarsa… Siamo al terzo posto in classifica, ne abbiamo persa soltanto una regalandola…..certo adesso serve un’ inversione di tendenza, soprattutto a livello di grinta e determinazione . Bisogna battere lo spezia. Pero basta essere troppo polemici e disfattisti….una squadra nuova, con mister nuovo, che occupa il terzo posto in classific con 4 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta regalata non e’ poi una situazione cosi orribile come la si vuol dipingere secondo me. Certo, alcuni giocatori devono svagliarsi come Mancuso per esempio….

  6. Per Andre
    Già te l’ho detto da un’altra parte .
    Lascia il calcio e datti alla pesca anzi evita qualsiasi sport e datti al giornalismo che sicuramente hai un futuro. Roba da matti !

    • Se te sei contento bene.
      A me girano i cogl…i a mille perché da quando vedo la serie b una squadra scarsa come questo trapani fatico a ricordarla e noi siamo riusciti a non vincerci e ci hanno pure schiacciato nella nostra area l ultimo quarto d’ora.

      • Ti ricordo che ci sono pure gli avversari. Guarda oggi il Benevento che ne ha reso 4 dal Pescara.
        l’Empoli al momento e la più forte e considerato che a gennaio si andrà sul mercato ….serie A sarà. Stai sereno !
        E poi mi sorge un dubbio. Se l’anno scorso eravate forti come dite perché state in serie b.

        • Per una serie di fattori (fortuna/sfortuna e sai perchè…) e per gli errori della dirigenza in fase di campagna acquisti/cessioni.

  7. Nooo ! .. Veseli, Lagumina ( o L’agonia ) e Mancuso da 8 ( otto ) !!!!!…. 8 intendiamoci come somma di tutti e tre, eh ..😉

  8. Voti dati a caso. Come fa Frattesi, che ha causato ingenuamente la punizione del pareggio, ad avere lo stesso voto di Stulac, che ha ancora una volta segnato da 25 metri un gol che poteva essere decisivo? E poi Balkovec assolutamente negativo. Se non sbaglio ha sprecato lui il contropiede del 5 contro 2; molti pericoli venivano dalla sua parte e responsabilità anche sul gol del 2-2. Inoltre non capisco cosa si inputa a Bucchi. È colpa sua se sbagliamo gol da fessi e ci facciamo gol da noi?

    • Perché la valutazioni di fanno con i numeri e non con le sensazioni. Vai a leggerli sui siti appositi e poi rifai la domanda . Roba da matti !

        • Io polemizza chi e critico a prescindere. Ma che razza di tifosi siete ? Solo a criticate tanto per …
          Vedremo fra un mese che altro avrete da dire….sicuramente attaccherete con lo stadio e via così…
          Pensate a fare i tifosi ….

  9. No, lì non è colpa sua. Ma ormai non può più essere un caso che ci si fa sempre rimonta’ da tutti. La squadra ha una carenza organica di grinta e personalità

  10. Squadra presuntuosa, con giocatori poco umili e strafottenti.
    Qui sono passati gente con i “controcoglioni”, i ragazzotti di quest’anno devono capire che Empoli è un punto di partenza se vogliono fare il loro mestiere.
    Brignoli 7 (come sempre è lui che regge la baracca, poco colpevole sui gol)
    Veseli 5 (non mi meraviglio che giochi a Empoli, ma che venga convocato in nazionale)
    Romagnoli 6 (senza infamia e senza lode)
    Maietta 5,5 (non capisco perchè la manovra debba partire da lui, nel difendere dimostra tutti i suoi 36 anni)
    Balkovec 5,5 (non spinge più, come mai?)
    Frattesi 5 (il ragazzo è presuntuoso, gioca troppo da solo, forse la panca gli farebbe bene per abbassargli il ciuffo)
    Stulac 6 (solo per il gol, troppo lento, troppo scolastico)
    Bajrami 7 (bravo, questo è davvero bravo)
    Dezi 5 (lento, impacciato, gioca troppo difficile, ma che è Maradona?, anche per lui un bagno d’umiltà)
    Piscopo 4,5 (bisogna telefonare a chi l’ha visto)
    Mancuso 4,5 (giocatore da UISP, con tutto il rispetto per l’UISP)
    La Gumina 5,5 (ma solo perchè veniva dall’infortunio, altrimenti anche lui 4,5 per aver sbagliato un gol fatto)
    Nikolau e Gazzola s.v.
    Bucchi 3,5 (l’ho difeso sempre, brava persona, ma queste partite vanno vinte senza se e senza ma, il Trapani è una squadra da lega Pro centro/bassa classifica)

  11. Ti ricordo che ci sono pure gli avversari. Guarda oggi il Benevento che ne ha reso 4 dal Pescara.
    l’Empoli al momento e la più forte e considerato che a gennaio si andrà sul mercato ….serie A sarà. Stai sereno !
    E poi mi sorge un dubbio. Se l’anno scorso eravate forti come dite perché state in serie b.

  12. La squadra è questa. Chi spera nella A lo faccia pure, non costa nulla, ma oggi abbiamo assistito ad una partita di serie C e non penso ci voglia molto a trovare 2 squadre meglio dell Empoli.

  13. Empolesi vu siete diventati troppo di bocca bona.. siamo terzi con una squadra completamente nuova.. ma che cavolo pretendete? Sempre a polemizzare come si fosse ultimi in classifica. È vergognoso vedere com’è diventato il livello del tifoso empolese medio!

    • La squadra non ha lottato. Si poteva anche vincere, ma non sarebbe cambiato il mio giudizio.
      Squadra molle e leziosa e qualcuno presuntuoso.
      La classifica è l’unica nota lieta ….. come si fa a passare dalla partita di Pisa (a livello d’intensità) alla partita di oggi?

      • Si però se siamo terzi vuol dire che le altre giocano peggio perché dei punti fatti non abbiamo rubato niente. Schifare così un terzo posto mi sembra assurdo. Tu citi Pisa ma vincere dopo aver preso goal nel recupero non si sa quando ricapiterà. Volevo vede se finiva 2-2 che polemiche per aver preso goal all’ultimo. Ripeto secondo me il livello medio della tifoseria empolese (o quantomeno quelli che scrivono in questo sito) è imbarazzante.

        • E’ imbarazzante quando è offensivo.
          Ma è giusto che sia di bocca buona.
          Il calcio deve essere uno spettacolo ed è logico cercare di pretendere un bel calcio. Sennò andiamo a vedere le partite della UISP.
          Essere di bocca buona è il primo passo per pretendere sempre il meglio.
          In Spagna non chiedono solo cosa ha fatto la propria squadra: chiedono sopratutto come ha giocato.

          • Ragazzi la serie b è questa. Non mi sembra vedendo le altre che giochino meglio. Vedere lo spettacolo di 2 anni fa non sarà facile e non si può polemizzare se non arriva. Volevo ricordare che siamo terzi mentre a leggere i commenti sembra che siamo in zona retrocessione. Se poi pretendi lo spettacolo guarda la champions non la serie b!

    • A me fa rabbia vedete gente pagata 5 milioni pascolare x il campo.. Chiamami polemico.. È un’ offesa per chi si sveglia alle 6 per 1000 euro al mese..

      • Albe85, ok, però se vuoi migliorare la qualità devi pretenderla prima di tutto.
        Gli attori si impegnerebbero per offrirtela.
        Se si continua a dire “guardati la Champions” siamo proprio limitati ed preferiamo accettare la qualità scadente.

  14. Io invece non condivido affatto. Certo che con questo risultato sono imbarazzato. non saprei chi salvare, tranne il portiere, il quale dimostra che chi ha talento impara a giocare e corregge i propri difetti. Nelle prime partite ci lasciava tutti di stucco con le sue stramberie. Poi si è corretto e veramente è molto bravo. Chi non impara nulla, perché non ci arriva (secondo me) è Veseli: fa sempre, dico: SEMPRE, il passaggio più banale, quello al compagno più vicino e scoperto, altrimenti passa indietro. Solo Dioussé faceva come lui. Insomma, qui Bucchi c’entra poco. La Gumina è una specie di ariete impazzito che gioca come se fosse solo. Se l’altro attaccante è Mancuso si combina poco.
    E poi non state a polemizzare troppo fra di voi (cioè: fra di noi). MORK fa spesso commenti sensati, e così altri. Perché attaccarlo? Dai, ragazzi, Buona Domenica. Calmiamoci e poi si ragiona meglio.

  15. Provo a essere positivo:
    La Gumina non la butta dentro ma è 10 volte meglio di Piscopo.
    Mancuso peggio di oggi non può fare.
    Veseli dispiace ma è anche sfortunato.
    Maietta,Romagnoli e Brignoli molto validi.
    La squadra ha buone individualità, forse troppe.
    Manca però ancora di meccanismi rodati, di cinismo da squadra killer e di corsa.
    Dai speriamo di battere lo spezia.
    Forza Empoli

  16. La gente non si lamenta di essere terzi, invece che primi, nessuno è scemo ed il popolo empolese è meglio di quanto pensiate.
    La gente non accetta la presunzione di questa squadra!
    Senza anima, senza cuore, tutti giocano per sè e sono egoisti (specia AgoniaLaGumina e MancaGoalMancuso) ed il gruppo è convinto davvero di essere la Juve della B… peccato che nei fatti sia più la JuveStabia che la Juventus!
    Gli empolesi sono meglio di quello che pensano in tanti e conoscono il calcio ma soprattutto sono capaci di comprendere quando una squadra DA TUTTO mente questa sembra composta solo di ballerine vanitose!

    • Non mi sembra che le altre giochino meglio o che si sia rubato qualcosa. Siamo terzi giocando da terzi! Lamentarsi di come si gioca vuol dire lamentarsi del terzo posto!

      • Dai, appena PE lo permette ti faccio un disegno, almeno se vedi qualcosa di grafico magari capisci.

        La gente NON sopporta l’atteggiamento della squadra, fra bimbi-minch1a, presuntuosi, superficiali ed egoisti.
        Attaccamento alla maglia zero: chi pensa al futuro (proprio) in A, chi a rilanciarsi dopo un infortunio, chi a confermare i goal dell’anno scorso.
        Nessuno pensa come un “noi”, ma sono solo tanti “io”.
        A prescindere da come sei in classifica

        • Guarda quello che non ha capito il mio commento sei te, ma quando il quoziente intellettivo scende sotto una certa soglia meglio evitare di prolungare discussioni. E poi grande astutone secondo te una squadra quasi completamente nuova avrà bisogno di un po’ di tempo per amalgamarsi e creare quello spirito di squadra che determina un maggior attaccamento alla maglia o no? E soprattutto i tuoi commenti minchia pensi siano minimamente costruttivi? A me sembri un gran frustrato che viene qui sul sito solo per polemizzare, ma che di attaccamento alla maglia ne ha ben poco!

          • Io no ho pretese di essere costruttivo.
            Non me ne frega nulla, anzi, ma proprio zero.
            Lascio a persone come te il compito di essere intelligenti.
            Io dico quello che penso ovvero che questi sono 11 giocatori e non una squadra.
            Se dire questo non serve a nulla per farli migliorare non mi importa, io non sono uno stipendiato dell’Empoli, ma un “tifoso” che dopo partite come quella col Trapani è incazz4t0 nero nero nero.
            Mi fanno rimpiangere la B degli anni ‘80 giocata con Moz, Liset, Cinello e Pintauro: eri venti volte peggio degli altri, ma ci mettevi sempre l’anima ed alla fine era il “gruppo”che ci salvava dalla retrocessione.
            A che serve essere una squadra da 7 teorico (occhio, al massimo 7, figuriamoci da 10 come pensavamo alcuni…) se poi in pratica vali 5? Meglio una squadra modesta che vale davvero 5 e che quando gioca, fra mille sacrifici riesce ad arrivare a 5,5.
            Ripeto: per me nell’empoli attuale ognuno gioca per sè e basta.
            Qualche esempio?
            Frattesi vuole sempre fare il fenomeno x dimostrare di essere da A subito; La Gumina Agonia non alza mai la testa perché vuole dimostrare che vale davvero 9 milioni e non accetta alternative dal tirare in porta, anche quando sarebbe bastato tenere palla alla bandierina (ieri al 95’); MancusoMancaGoal per ansia, perché deve confermare i goal dello scorso anno, l’unica volta in carriera in cui ha fatto una stagione “decente”.
            Se Bucchi è un uomo, con lo Spesia ne cambia 10 e mette in campo solo chi sputa il sangue.

          • A lava la testa a lu somaro ce perdi tempo e denaro.
            Mario chiunque tu sia e ovunque tu sia per favore TACI che fai più bella figura.
            Commenta e giudica se ne sei capace le partite a bocce al circolo dove vai…che forse e meglio !
            Aripiate !

  17. Voto 4 ….a bucchi incapace di avere un gioco decente..e a fare giocare piscopo..nulla contro il ragazzo ma la b…è troppo per lui..continuare a fare giocare esterno mancuso..è da arresto…bisogna cambiare la guida tecnica…e poi selezionare la rosa…via la gente di c..e prendere giocatori di categoria..se si vuol provare a risalire in a..se poi si deve rimanere a brancolare..a latitare in b..bucchi va benissimo..

  18. Cara redazione non riesco a capire una cosa: quando fate le pagelle a Frattesi perdonate sempre tutto…evidenziate solo gli aspetti positivi…come mai oggi non avete evidenziato che ha fatto un fallo sulla trequarti nostra a 20 secondi dalla fine che neppure nei pulcini fanno?…e come mai non evidenziate mai tutti i palloni che perde?…sicuramente diventerà un grande giocatore però quando sbaglia va evidenziato anche per lui!

    • Sob .. Eh sì, è andata malino .. ☹️ Romeo non c’ha protetto, avrà avuto da fare, magari trattava qualche giocatore nel Campionato Celeste … 😀😉 Speriamo nella prossima .. Buona notte a tutti !

  19. Forse non si è capito che chi sta criticando questa prestazione lo fa perché ha ragione.
    Nessuno dice che non puoi pareggiare a Trapani,ma bisogna anche vedere come scaturisce il pareggio.Quindi giusto se giochi bene essere contenti come è giusto incazzarsi dopo aver buttato via 3 punti in questo modo.Ma chi critica e mi sembra in maniera sana,ne ha tutte le ragioni.O bisogna esser contenti perché un giocatore sbaglia un goal che avrei segnato anche ad occhi chiusi.Tifare è giusto,supportare ogni uomo della rosa è più che giusto,ma se devo dire bravi,ottimo pareggio,non mi sembra proprio il caso.

  20. I miracoli non si fanno, siamo bravi ma 70ml incassati e spesi poco più di 15 non si può dominare il campionato anche se di basso livello.

  21. Frattesi a me piace molto come giocatore ..ma il suo atteggiamento è irritante con la Cremonese un fallo che non serviva a niente alla tre quarti che poteva costarci il pareggio e che comunque gli ha regalato poco dopo perdendo quella palla che ha causato il goal della Cremonese…oggi idem fallo inutile e goal del pareggio il bimbo minchia deve capire che ancora non è nessuno e di pappa nè ha da mangiare ..ma se gioca così va da nessuna parte!!!!il mio voto indipendentemente dalle cose positive è 4

    • Quindi se ho capito bene la cosa e andata così :
      Frattesi provoca una punizione a 40 MT dalla porta. Il trapani batte la punizione nell’unico modo possibile cioe in aria di rigore alla viva il parroco, la difesa si dispone e marca male ci facciamo autogoal e frattesi e irritante ? Secondo me anche logicamente la cosa non tiene ! Fossi che fossi un tantino prevenuto ? Roba veramente da matti !

  22. I gol si sbagliano.. li sbaglia Higuain figuriamoci la gumina.. é l atteggiamento che rompe i beneamati. Passi in vantaggio al quarto d ora, li devi mettere sotto senza pietà, non arrivare al 96esimo con il risultato in bilico.
    Tralascio gli errori e gli episodi, quello che preoccupa é che a novembre questa squadra non ha un gioco, le punte non segnano e se veramente le intenzioni sono di salire in a, farei un ragionamento su quanto può dare bucchi in più a quello di adesso. Secondo me poco.. il trequartista mi sembra una forzatura, perché laribi per ora male, dezi é una mezz ala e non ha la giocata negli ultimi 30 metri.
    Meglio il 3-5-2 che permetterebbe di avere stulac vertice basso, frattesi dezi mezz Ale.
    Però non abbiamo un terzino perché veseli addio, forse gazzola (incognita sulla condizione fisica).
    A parte comunque gli schemi, sempre opinabili, per ora a questa squadra manca la consapevolezza di essere una primatista e secondo me le colpe maggiori sono dell allenatore.

  23. Io ho visto la differenza tea le due squadre,il problema che il trapani giocava con voglia e soprattutto a fame di punti e di vittorie,l Empoli giocava convinta di vincere,non si vincono i campionati solo con i nomi ragazzi.

  24. E nonostante 61 commenti di gente giustamente arrabbiata per come sta giocando la squadra per quanti gol subiamo per le distrazioni in difesa siamo solo a due punti dalla promozione diretta…. Ora o è un caso o il campionato è di livello scarsissimo oppure ci sono altre 30 partite più o meno da giocare e quindi…… Ma polemizzare è sempre stato lo sport preferito da queste parti……

  25. Ahimè vero: mancano gli occhi della tigre a questa squadra. Troppo bellini, troppo carini per un campionato tremendo come la serie B

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here