Vediamo, dopo le trentuno giornate disputate, quelle che sono le statistiche a confronto delle due squadre che si affronteranno nel prossimo turno di campionato:

SQUADRA

POSSESSO PALLA23’23”23’49”
PARATE106111
GOL2625
ASSIST1715
TIRI TOTALI422353
TIRI IN PORTA11992
PALI / TRAVERSE99
CALCI D’ANGOLO137151
FUORIGIOCO4963

SINGOLI

GOLKrstovic 5Niang/Zurkowski 4
ASSISTBanda 4Marin 3
DRIBBLING RIUSCITIBanda 41Cancellieri 31
TIRI TOTALIKrstovic 77Cambiaghi 64
TIR IN PORTABanda 23Cambiaghi 16
FALI COMMESSIPongracic 47Cambiaghi 44
FALLI SUBITIKrstovic 44Cambiaghi 64
CROSS RIUSCITIOudin 32Marin 25
PALLONI INTERCETTATIRamadani 44Grassi 38
PASSAGGI CHIAVEOudin 45Maleh 32
PALLONI RUBATIRamadani 80Maleh 59
BIG CHANCE CREATEGallo 8Marin 4
Articolo precedenteInfo biglietti per Empoli-Napoli
Articolo successivoLa Mantia: “Lecce e Empoli meriterebbero entrambe di restare in A”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Interessante… come dati di squadra Empoli e Lecce sono quasi “gemelle”, a parte i tiri totali (magari il Lecce ci prova di più anche da fuori). Krstovic e Banda sono due tra i giocatori più determinanti nel Lecce. Il primo mancherà sicuramente, il secondo è in forte dubbio.

    • Vero quasi gemelle, se non nei tiri in porta, che però se la vogliamo dire tutta denota si una minore propensione al tiro ma di conseguenza anche una maggior precisione.

    • Mah… potrebbe anche essere, magari commette diversi falli tattici sulle ripartenze dell’avversario. Sicuramente non falli cattivi, altrimenti sarebbe squalificato spesso, mentre se non vado errato, quest’anno ha preso in tutto 3 ammonizioni.

    • ..Intendi: “…che rabbia l’Atalanta ieri sera, pensando alla partita che ha fatto a Cagliari”?
      Noi l’affronteremo il 28/04, dopo che loro in settimana avranno affrontato il ritorno di Coppa Italia e dopo un bel tour de force di partite…. speriamo di trovarli stanchi… mooolto stanchi… (e magari anche appagati…)

    • Avevo buonissime sensazioni sull’Atalanta a Liverpool (pareggio o al più una vittoria di misura)… ma mai che finisse in goleada per gli orobici come ieri sera.
      Speriamo passino il turno a questo punto.

      Affronteranno l’Empoli il 28 Aprile proprio nel mezzo fra il ritorno di Coppa Italia (24 Marzo) e andata di Coppa UEFA (2 Maggio)… non è eresia pensare che siamo un po’ stanchi e in quell’occasione facciano ampio turnover in vista della semifinale europea

      • Concordo, un bel filotto dispendioso e come visto a Cagliari può darsi trovare una squadra un pò stanca o con la testa altrove.

  2. Attenzione dopo questo turno di coppa domenica Atalanta Milan e Roma trovano Verona Sassuolo e udinese. Per me da qualche parte escono delle sorprese. Più di una di queste grandi x me non vince. E questo sarebbe molto male x noi.

  3. No. Sono abbastanza anziano da sapere cosa succede a un certo punto della stagione. Anche il Frosinone potrebbe vincere a Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here