In questo articolo vi terremo aggiornati su ciò che avverrà da adesso alle 23, orario di chiusura ufficiale del calciomercato. Vedremo se i dirigenti dell’Empoli piazzeranno qualche colpo, in entrata o in uscita.

 

Ore 22.55 – Perticone all’Empoli, Martinelli al Novara

 

Pare essere stato definito lo scambio col Novara, di cui fra l’altro vi avevamo già parlato in giornata, tra Perticone e Martinelli. Saremo più precisi fra qualche minuto.

 

 Ore 22.50 – Ultimi dieci giri di lancetta

 

Ancora nessuna novità sul fronte acquisti per l’Empoli. Ma il tempo stringe, rimangono solo dieci minuti.

 

Ore 22.30 – Mezzora alla fine del mercato, sempre viva la pista Pozzi

 

Mancano solo trenta minuti e il calciomercato troverà il suo epilogo. Dopo il naufragio della trattativa per Motta, rimane vivo l’interesse per l’ex Pozzi, ma prima il Parma deve portare a casa il sostituto di Amauri, appena venduto al Torino.

 

Ore 22.25 – Fumata nera per Motta

Pare definitivamente saltata la trattativa che avrebbe portato Marco Motta, di proprietà della Juventus, in maglia azzurra.

 

ORE 21.50 – Ufficializzato un giovane dalla Fiorentina

Depositato il contratto in lega del giovane difensore (classe ’98) Lorenzo Barsotti, dalla Fiorentina. E’ la stessa Lega Calcio Serie A a formalizzare l’avvenuto deposito da parte della società azzurra.

.

Ore 20.35 – Prelevato Sebastian Sosa dal Palermo

 

sosas1Ancora nessuna novità sul doppio fronte Motta-Pozzi. L’Empoli però, almeno secondo detto dai siti specializzati, nell’attesa piazza un colpo in entrata, con l’acquisto dal Palermo dell’attaccante uruguaiano Sebastian Sosa, vent’anni. Ma il giocatore non rimarrà ad Empoli, almeno in questa stagione, vista la sua cessione in prestito agli albanesi del Vilaznia.

 

Ore 20.00 – Sfuma definitivamente Saponara?

 

saponara111In attesa di sapere qualcosa di più sulle ultime febbrili ore di calciomercato, prende sempre meno consistenza l’ipotesi di un ultimo disperato tentativo dei dirigenti dell’Empoli per Saponara. In tal senso non ci sono riscontri da parte nostra e, a questo punto, Riccardo pare destinato a restare definitivamente al Milan.

 

Ore 19.30 – Motta e Pozzi sui taccuini del Ds Carli?

 

pozziVoci di corridoio confermano l’interesse dell’Empoli per Motta. Il terzino di proprietà della Juventus è stato offerto agli azzurri, che stanno valutandone l’acquisto. Anche per Pozzi più di un abboccamento col Parma, resta da verificare la disponibilità, anche economica (visto che dovrebbe ridursi drasticamente l’ingaggio) dell’attaccante scuola Milan.

Articolo precedenteAnticipi & Posticipi serie A: con la Roma di sabato
Articolo successivoSerie A | L'ex Amauri dal Parma al Torino
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

58 Commenti

    • Grazie per i complimenti e gli apprezzamenti sull’impegno, mi permetto però di specificare che il nostro lavoro non si limita alla copiatura di tmw, che certamente resta un sito di riferimento. Lavoriamo con agenzie ed altri agganci, compresa la collaborazione con un collega presente a Milano. Il sottoscritto sabato ha riportato la cessione di Dos Santos alla società maltese e siamo stati il primo sito a lanciare la notizia in Italia grazie al contatto diretto con una testata giornalistica di Malta. Poi svariate ore dopo la notizia è stata ripresa anche dagli altri siti… 🙂

    • Si ma dicono girato ad una squadra Albanese… Il Vlaznya mi pare…opera ho e simile a quella che ha portato Dos Santos ai maltesi del Mostra…chissà quale strategia c’ è dietro queste operazioni…valorizzare due giocatori x il futuro?…ma allora che senso ha mandarli a Malta o in Albania?…boh…

  1. dai Carli ci sono ancora 2 orette scarse portaci una punta,possibilmente integra,non facciamo come le nane con rossi,non ce lo possiamo permettere un altro con problemi fisici!

  2. Gabriele fate un ottimo lavoro e lo vedono e apprezzano tutti purtroppo ci sono quei 3 /4 cojonx che gli piace mettere zizzania tanto x remare contro l” EFC

  3. Il Milan ha prelevato Bonaventura dall’Atalanta.Farà l’attaccante esterno oppure la mezz’ala sinistra?No perché se il Milan lo ha preso per utilizzarlo come mezz’ala sarebbe altro spazio tolto a Saponara che non può permettersi di fare una stagione simile a quella dell’anno scorso con pochissime presenze e quasi tutte dalla panchina.

  4. Preso Nemanja Radonijc,sembra destinato alla primavera è un 96′ di cui si parla come un potenziale fuoriclasse….gia in prova alla Roma per 4-5 mesi è stato rimandato al mittente per comportamento non consono,inteso come giocatore con scarsa voglia di allenarsi e con una “testa” forse peggiore di Cassano…..Se riusciamo a compiere uno dei nostri soliti miracoli,potremmo avere nelle nostre fila un giocatore di grandissima prospettiva…..e credo che chi dovrà rimetterlo sulla giusta via….ad Empoli ci sia…..

  5. Tanto non si prende nessuno…. i guaini servono x la serie b….x tre o quattro anni siamo a posto …mettiamoci l’anima in pace ….

  6. Ma noi i giocatori li vogliamo gratis e che l’ingaggio lo paghino gli altri…..credevo che qualcosa veniva fatto ….ma la vedo dura salvarsi cosi…

  7. Alla fine nel mercato di gennaio gli toccherà spende sperando di non essere staccati dalle altre concorrenti…mercano incomprensibile fino adesso.

    • Grande Daniele!!!!perfetto questo significa essere tifosi,ma obbiettivi,consci della nostra realtà’ ,BELLA,e vorrei ancora ricordare a tutti i ” criticoni per contratto” dove giocano ora le grandi città’ che hanno presidenti e direttori sportivi ,che voi pensate migliori dei nostri,Siena,Padova,salernitana,Foggia,pisa,Messina,Catanzaro,Novara,Triestina,Treviso,Reggina ecc ecc……tutte con la targa…..meditate gente e siate orgogliosi di questa società’ di questi uomini che da 20 anni ci fanno DIVERTIRE e spesso INORGOGLIRE, quando fuori si dice EMPOLI…..finalmente non c’ e solo la SAMMONTANA….e che DIO c’è la conservi,un’altra ECCELENZA,ma a proposito a quando un altro matrimonio tra queste,appunto due eccellenze?!?!

      • E un idiota ke anno scorso scriveva ke l Empoli s sarebbe a mala pena salvato…nn stare dietro a qll ke dice…oltretutto risponde cn nomi diversi…quindi e tt ok! Forza Empoli!

  8. Empoli1920, ma sei già il futuro che scrivi a fare qua?
    Vatti a giocare pure i risultati almeno diventi ricco!

    Fai un carpiato nel cemento fresco

  9. Empoli1920 hai veramente rotto i coxxni ma che te l’hanno prescritto essere tifoso dell’empoli. Trovati un passatempo e smetti di fracassarci quei cosi tondi

  10. Perché??? Mercato che lascia a desiderare nei ruoli chiave, troppo leggeri e tanti giocatori acciaccati che passano e passeranno piu tempo in panchina che in campo…corsi stavolta l hai toppata alla grande.

  11. Questo e il sito dedicato ai tifosi dell’Empoli!!! Mai visto scrivere da parte d coloro ke sopra criticano un forza Empoli…e nn so nemmeno se sia la stessa persona ke scrive cn più nicknaame!!! Sarebbe curioso saperlo…la redazione lo potrà vedere sicuramente!!! Cmq FORZA EMPOLI

  12. E allora vai a pescare brodo o trovati qualche altra passione perche qui rompi solo le palle…. Sparli sparli e non di ci un cxxo sei senza contenuti spari sentenze campate in aria cosi tanto per spalare un po di mexxxda. Se vuoi dire la tua fallo, la liberta di parola e’ concessa anche a gente come te, ma se chiachieri solo x aprire bocca dai retta, trovati un’altra passione che ti soddisfi di piu

  13. A Maggio “Empoli 1920” e “S’Ostina” per festeggiare la salvezza verranno arsi in piazza dei leoni.
    Accorrete numerosi, torrone, ricchi premi e cotillon

  14. La mia passione è empoli dai tempi di carmime esposito cappellini baldini bianconi pane giampieretti claudio bonomi ecc quelli erano giocatori forti e grintosi con personalita e esperienza, questo empoli tecnicamente non è a quei livelli purtroppo.

  15. Questo empoli prende un gol perde la testa si demoralizza facilmente, secondo tempo a udine con la testa gia negli spogliatoi.

  16. Fava ma se sei davvero tifoso fai le tue osservazioni e poi finiscila. Sei in serie a, vai allo stadio, goditi la serie a, fatti meno seghe mentali e se non ti basta guarda di tr..are un po di piu’, no guarda perche te lo dico sembra tu n’abbia bisogno parecchio e’!!! Io commento raramente ma sinceramente da tifoso che segue questo portale tutti i giorni mi sono stancato di leggere certi commenti a banana. Se c’e’ un contenuto va bene tutto ma te parli proprio per parla’

  17. S’ ostina o 1920 o anonimo togliti dal caxxo anche se retrocediamo sempre forza Empoli io la fine della florentia viola non la faro’ pezzo di nerdx

  18. De una sega quanta gente c’è che sembra già godere perchè si retrocede di sicuro, a parte che un SOLO campionato di serie A per NOI ( e siamo già al DECIMO!!!) è come se a firenze vincessero 2 o 3 COPPE DEI CAMPIONI DI FILA e a pisa o prato lo scudetto, anch’io denuncio la cronica mancanza di uno di peso e forte di testa (che in serie A è fondamentale) ma mi dite chi si doveva prendere ed andare a scommettere: su gente vecchia e demotivata come borriello o sforzini oppure su giovani tipo petagna che si sentano già ganzi perchè sono della primavera del milan e magari hanno raiola come procuratore? Sinceramente non lo so…guardate per esempio uno come ardemagni se non sarebbe un bel giocatore ma anche questo è il classico fotomodello che ti crea alla fine più danno che altro!

  19. Io non capisco Empoli 1920…..Abbiamo una squadra che in 2 anni ha fatto centinaia di punti,abbiamo una squadra che ha sciorinato a detta di tutti un bel calcio,abbiamo una squadra che sia in casa che fuori ha giocato sempre per vincere(mai vista ad Empoli una squadra con questa mentalita’….nemmeno quella di Spalletti,squadra tosta,ma quasi mai con il pallino del gioco in mano in trasferta…e contati quante ne abbiamo vinte in 2 anni fuori),abbiamo una squadra che ha raggiunto meritatamente la A,CHE E’ ANDATA AD UDINE A GIOCARSELA COME SEMPRE DA PAR SUA,PERDENDO SECONDO ME IMMERITATAMENTE(credo che l’errore di Laurinì racchiuda il match e quanto l’Udinese alla fine “beatificata” meritasse davvero poco quella vittoria)e SI DEVE SENTIRE SEMPRE DISCORSI COME I TUOI E QUELLI DI S’OSTINA……NON CE LA FAREMO A SALVARCI?E CHI SE NE FREGA!L’IMPORTANTE E’ GIOCARE COME IERI SERA,CON IMPEGNO E VOGLIA DI VINCERE….POI SARA’QUEL CHE SARA’…..GIA RAGGIUNGERLA QUESTA SERIE A E’ STATA UNA GRANDE IMPRESA E NON DIMENTICHERO’ FACILMENTE QUESTI 2 ULTIMI ANNI.Comunque prima di parlare di B…..MI SEMBRA UN PO’ PRESTO…e POI….MI SEMBRA CHE GIA DA 2 ANNI TU E L’ALTRO(E NON SOLO VOI 2)AVETE SBAGLIATO LE PREVISIONI….E ALLA GRANDE!Certo prima o poi si retrocedera'(mi auguro fra 20 anni)e finalmente come è logico avrete ragione…..ma non perché l’avete detto voi…..ma solo perché una volta succederà…..come succedera’ che non ce la faremo a tornare su l’anno dopo!

  20. Forse non hai capito il passato non conta in serie a,conta far punti, corsi aveva detto che nelle casse sarebbero entrate 24 milioni + 4 di ngm, uno a stagione,allora perché ha illuso noi tifosi?

    • Sai chi è che ha illuso i tifosi?Un presidente come quello del Siena o quello del Padova o quelli di tantissime squadre che si son ritrovate a ricominciare da categorie dilettantistiche e che ancora ne fanno parte,annaspando perché non hanno piu’ un becco di un quattrino…..Per me la squadra è valida e comunque non si puo’ contestare le scelte di Carli e della società appena dopo una partita……tra l’altro giocata piuttosto bene e persa immeritatamente almeno sotto l’aspetto del gioco(E’chiaro che quando sbagli goals come abbiamo fatto noi…..anche i meriti possono diventare demeriti,perchè alla fine ha ragione solo chi la butta dentro una volta in piu’ dell’avversario….ma la prestazione c’ è’ stata,non è stato certo un 2-0 perentorio su cui c’è poco da recriminare…..c’è da recriminare e anche parecchio!)

  21. Empoli 1920 se non ce la faremo pace ma giocando come ieri probabilmente apparte con la roma e penso anche juve dove purtroppo saremo spazzati via ce la giocheremo con molte

    • I miracoli lasciamoli stare e fare a “qualcun altro”…..nel calcio esistono 2 sole cose per vincere…. O giocare bene e vincere o giocare male e vincere lo stesso(VALE ANCHE PER IL PAREGGIO)…..Praticamente….O bravura o fortuna…..Ecco con la Roma,spero di avere bravura e fortuna insieme……solo con la fortuna o ti chiami Bisoli o non ne puoi mai avere a sufficienza per vincere…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here