A cura di Gabriele Guastella

ORARIO APERTURA CENTRO DI COORDINAMENTO

Da lunedi a giovedi, in prevendita, il costo dei biglietti per tutti i settori è di Euro 2,50

.

Lunedi 26

Pomeriggio: h. 16.00 – 19.00

Sera: h. 21.00 – 23.00

.

Martedi 27

Mattina: h. 10.00 – 12.30

Pomeriggio: h. 14.10 – 19.00

Sera: h. 21.00 – 23.00

.

Mercoledi 28

Mattina: h. 10.00 – 12.30

Pomeriggio: h. 14.10 – 19.00

Sera: h. 21.00 – 23.00

.

Giovedi 29

Mattina: h. 10.00 – 12.30

Pomeriggio: h. 14.10 – 19.00

Sera: h. 21.00 – 23.00

.

Il giorno della partita i biglietti costano Euro 5,00

Venerdi 30

Mattina: h. 10.00 – 12.30

Pomeriggio: h. 14.10 – 20.30 (inizio gara)

.    

LUNEDI  – (h.21.45) Il Centro di Coordinamento ci ha comunicato nella mattinata di lunedi, tramite fax, l’orario di apertura del proprio sportello. La vendita è iniziata alle ore 16, ma già da prima dell’apertura si era formata la coda che poi, con il passare delle ore, è diventata quasi interminabile per il continuo ed incredibile afflusso di sportivi. Venduti centinaia di biglietti in poche ore. Biglietti stampati senza la sosta programmata tra le 19 e le 21. Dal continuo afflusso è al momento impossibile stimare la quantità di biglietti venduti. Ci proviamo dopo le 23, a botteghini chiusi. 

Code anche all’Empoli Point. Richieste di acquisto biglietti anche da diverse località italiane dove risiedono tifosi azzurri: da Milano, dalla Romagna, dal Piemonte e dal Lazio.

.

(h.23.45) – Termina il nostro “sopralluogo” al Centro di Coordinamento, ancora affollato di tifosi in attesa di ricevere la stampa del proprio biglietto. La cifra praticamente quasi ufficiale l’abbiamo diramata sul profilo facebook gia’ da qualche minuto. Sono praticamente 2500 i biglietti venduti: Centro di Coordinamento che ha lavorato ininterrottamente per quasi 8 ore. Grande affollamento anche all’Empoli Point, e vendite buone anche negli altri punti vendita fuori Empoli. Continuando con questo ritmo a breve la Maratona Inferiore e Superiore sara’ esaurita.

Si attendono conferme ufficiali ma il prossimo settore in vendita potrebbe essere la Curva Nord.

.

MARTEDI – (h.10.00) Riaprono le vendite del match. Ma già da un’ora gli sportivi sono in coda ad attendere il proprio turno per l’acquisto dei biglietti. Il ritmo è lo stesso di ieri, entro poche ore quindi la maratona sarà esaurita!

.

Centro Coordinamento Coda biglietti 27 maggio 2014

.

(h.11.05) – In un ora volatilizzati quasi tutti i posti rimasti liberi in Maratona. Si vendono gli ultimissimi posti. La società ha già predisposto l’apertura e la vendita dei biglietti di Tribuna Laterale Scoperta Nord.

.

.Empoli Point coda per i biglietti 27 maggio 2014

.

(h.11.45) – La Maratona è esaurita in ogni ordine di posto. Ma viaggia spedita anche la Tribuna Scoperta Laterale Nord. Prosegue l’afflusso di sportivi al Centro di Coordinamento Empoli Clubs. Si preannuncia spettacolo anche in quel settore.

.

(h.12.45) – Sono già circa 200 i biglietti venduti in Tribuna Laterale Scoperta Nord: praticamente un terzo del settore è già colorato d’azzurro, risultato arrivato in una sola ora di vendite.

.

(h. 13.00) – La velocità con cui sono stati venduti i biglietti nella mattinata ha “costretto” la macchina organizzativa ad un’importante accelerata: sono quindi in vendita anche i biglietti di Curva Nord. Consigliamo caldamente tutti gli sportivi intenzionati ad acquistare i biglietti per questo settore a recarsi subito presso gli sportelli perché potrebbe registrarsi lo stesso picco di vendite accaduto ieri per la Maratona.

.

(h.16.00) – Prosegue senza soste la vendita dei tagliandi. Esaurita anche la Tribuna Coperta; restano a disposizione qualche centinaio di biglietti di Tribuna Laterale Scoperta Nord, e il settore di Curva Nord.

.

(h.18.45) – Ufficiale!!! Tribuna Laterale Nord esaurita: tradotto altri 700 biglietti venduti.

.

(h.20.15) – Sopralluogo al Centro di Coordinamento: pausa per la cena. La biglietteria riaprirà alle 21. Ma la notizia è che una delle due Curve Nord è esaurita! La società azzurra ci ha comunicato che a breve saranno in vendita anche i biglietti di Curva Cambiano.

.

(h.20.30) – Vi avevamo promesso che, alla prima pausa che potevamo sfruttare, ci saremmo messi in moto per potervi rivelare il numero dei biglietti venduti. Prendete il dato con le “pinze”, perché in altre sedi tuttora si stanno vendendo i biglietti… ancora qualche minuto di pazienza… restate collegati e saprete!!

.

(h.20.40) – Ecco il dato: 10.500 presenze in un giorno e mezzo di prevendita (ovviamente la cifra delle presenze include gli abbonati!).

.

(h.20.45) – Il Pescara Calcio, attraverso il proprio sito ufficiale, comunica che il settore ospiti per la partita di venerdì sera al Castellani è quello di Tribuna Laterale Scoperta Sud…

.

(h.21.55) – Alle 21 il Centro di Coordinamento ha riaperto i battenti per la vendita dei biglietti… ad attendere l’apertura del portone almeno una cinquantina di tifosi in fila. L’afflusso di sportivi continua con una regolarità impressionante, e la Curva Nord sta praticamente andando verso il tutto esaurito. Si attende comunicazione ufficiale anche per l’apertura del settore di Curva Cambiano. Ormai quota 11mila è ad un passo..

.

(h.23.00) – Il Centro di Coordinamento Empoli Clubs chiude il portone. Altra giornata epica: in un giorno venduti praticamente quasi 6mila biglietti!!! Nella mattinata è andata esaurita la Maratona, nel primo pomeriggio stessa sorte alla Tribuna Coperta, poi a seguire anche la Tribuna Laterale Scoperta Nord. E in poche ore la Curva Nord (oltre 2mila posti) è stata presa d’assalto; all’appello mancano poche decine di posti.

Domani, mercoledi, inizierà un altro lunghissimo giorno dove già dalla mattinata sarà aperto il settore di Curva Cambiano (altri 1000 posti a disposizione, ndr). E poi, e poi il cerchio si stringerà attorno al campo e si colorerà di azzurro… chissà, probabilmente ed è una speranza, venerdi sera guardandoci attorno a 360° riusciremo a vedere gli spalti senza i soliti spazi vuoti… e soprattutto tutti pieni di “noi”…

.

MERCOLEDI (h. 10.00) – Riapre il Centro di Coordinamento Empoli Clubs, ancora tifosi in coda ad aspettare l’apertura ed inizia subito bene la vendita del settore di Curva Nord.

.

(h. 10.45) – Neanche un’ora di vendita e la Curva Nord è già esaurita !!!

Immediatamente aperta la vendita per il settore di “Curva Cambiano”

.

(h. 11.30) – PAZZESCO !!!!! Presa d’assalto anche la Curva Cambiano con già metà settore esaurito. Vicini a quota 12.000 presenze allo stadio.

.

(h. 13.30) – Tutto ok il sopralluogo alla Curva Nord. I tecnici del Comune di Empoli stanno lavorando alla rimozione dei pannelli che ostacolano la vista, e successivamente si adopreranno per la pulizia dei seggiolini, inutilizzati da molti mesi.

.

(h. 13.55) – Abbiamo contattato l’Ufficio Biglietteria dell’Empoli Calcio. E’ direttamente il Responsabile Francesco Assirelli in persona a ragguagliarci sulla situazione. Maratona e Tribuna volatilizzate in 24 ore, la laterale subito dopo e la Curva Nord in metà pomeriggio. Mancano circa 500 biglietti all’esaurimento anche della Curva Cambiano, l’ultimo settore rimasto in vendita al momento. Se il trend di vendite resterà così alta potrebbe anche essere aperta nelle prossime ore agli empolesi la Curva Sud, ma tutto dipenderà dal ritmo con cui si continuerà a vendere i biglietti. I tifosi ospiti, è ufficiale, saranno sistemati in Tribuna Laterale Scoperta Sud.

.

(h.16.20) – Esaurita anche la Curva Cambiano. Via alla vendita anche in Curva Sud. Tutto lo stadio, eccetto la Tribuna Laterale Sud, parlerà empolese…

.

(h.23.15) – Chiusura biglietteria del Centro di Coordinamento: buona partenza della vendita della Curva Sud. Venduti già oltre 500 biglietti. Ce ne sono comunque ancora molti a disposizione. La curva ne contiene 3100. La vendita dei biglietti prosegue nei punti TicketOne della zona. Appuntamento a domani con il live.

.

GIOVEDI (h.9.00) – Giovedì, giorno di mercato ad Empoli, ma per questa settimana il giovedi viene considerata la vigilia del grande evento. Il Centro di Coordinamento riaprirà i battenti alle ore 10, ma negli altri punti vendita Ticket-One della zona la vendita è già ripresa. Bene all’Oca Bianca di San Miniato dove i tifosi dell’Empoli della zona del Cuoio pare si siano dati appuntamento per sottoscrivere lì il proprio tagliando.

A proposito di tagliandi ce ne sono ancora molti: circa 2.400, tutti di Curva Sud.

.

(h. 11.00) – Ci giunge notizia ufficiale che da Pescara, per la Tribuna Laterale Scoperta Sud, siano stati acquistati 10 biglietti.

.

(h. 18.00) – Continua la vendita dei tagliandi di Curva Sud. Alle 15.30 del pomeriggio era stato sfondato il muro dei 1000 biglietti venduti nel settore, e dunque ne restavano ancora 2100 (la capienza della Curva Sud e’ di 3100 posti). Ma la vendita prosegue spedita e anche al Centro di Coordinamento l’afflusso continua ad essere regolare. Cosi’  in poche ore sono stati venduti oltre cento biglietti: ne restano meno di 2mila poi sara’ davvero tutto esaurito.

.

(h. 21.00) – Diamo la notizia in diretta a PEnalty, la nostra trasmissione televisiva del giovedi: il parcheggio di Serravalle (oggetto di lavori negli ultimi giorni) è a completa disposizione dei tifosi azzurri per poter parcheggiare le proprie auto.

.

(h.23.55) – E’ l’ultimo aggiornamento del giovedi, ma è un aggiornamento di quelli importanti. Il Centro di Coordinamento ha continuato a vendere i biglietti fino a dopo le 23, con un ritmo sempre davvero incredibile. Ma anche nei punti Ticket-One si continua a vendere i tagliandi. Al momento in Curva Sud, unico settore rimasto in vendita sono stati venduti 1534 biglietti: ne restano a disposizione solo 1570.

.

VENERDI – (h.9.00) – Ci siamo: è il giorno della partita forse più attesa degli ultimi due anni. Oggi venerdi 30 maggio 2014, può essere una delle date che potrebbero rimanere nella storia e nei cuori di tutti noi. Riprendono i nostri aggiornamenti ed il live su PianetaEmpoli.it (e sulla nostra pagina ufficiale di Facebook).

.

(h. 10.00) – Riapre anche il Centro di Coordinamento, e c’è ancora qualche tifoso in fila ad attendere pazientemente l’apertura del portone per sottoscrivere il proprio biglietto

.

(h. 11.00) – La vendita dei biglietti prosegue con un ritmo, certo non pressante dei giorni scorsi, ma comunque abbastanza sostenuto considerando che è la mattina del grande giorno e che ormai il muro dei 14mila è stato abbattuto. Restano comunque meno di 1500 biglietti per il settore Curva Sud dove in pratica si sta riempiendo il settore numero 1, quello più vicino alla Maratona (il settore 2 e 3 sono praticamente esauriti, mentre il settore 4 sarà eventualmente l’ultimo ad essere messo in vendita, ndr).

.

(h. 13.20) – Pausa pranzo. Sono ore intensissime: dalle 14.10 riapre la vendita ininterrotta fino al fischio d’inizio al Centro di Coordinamento, venduti ancora qualche centinaio di biglietti; ne restano circa 1200 a disposizione per la vendita. Continua a riempirsi il settore numero 1 della Curva Sud (quello più vicino alla Maratona, e l’unico settore in cui sono rimasti biglietti in vendita, ndr). Piccola pausa anche per noi, sarà un pomeriggio ed una serata intensissima…

.

(h. 14.00) – Sguardi attenti al cielo. Nuvoli cumuliformi a ridosso dei rilievi, per ora cellule temporalesche solo sull’arco appenninico. Decisive le prime ore pomeridiane, dovrebbe riuscire a non piovere. Ci teniamo costantemente aggiornati e faremo altrettanto con voi… le ultime mappe meteorologiche sono comunque rassicuranti per le ore imminenti e durante il match…

.

(h. 15.35) – Tutto tranquillo nei paraggi dello stadio, arrivano alla spicciolata alcuni sportivi ad acquistare i tagliandi per la partita. L’Empoli Point ha chiuso i battenti: i biglietti si continuano a fare al Centro di Coordinamento e poi alla biglietteria di Via della Maratona (ingresso tribuna campo Sussidiario).

.

(h. 15.50) – METEO-LIVE: i temuti nuvoloni neri del pomeriggio si stanno addensando sul Montalbano: come accennato ieri durante PEnalty l’escursione termica tra il fondovalle (caldo e umido) e i cuscinetti di aria fresca presenti in quota favoriscono il formarsi di locali cellule temporalesche, e purtroppo l’assenza di vento favorisce il formarsi di queste anche sul vicino Montalbano; intanto vengono segnalate piogge a valle nel fiorentino, e forti temporali nel senese: continuiamo a sorvegliare.

.

(h. 16.00) – Aggiornamento biglietti: in Curva Sud sfondato il muro dei 2mila biglietti venduti: restano a disposizione solo 1100 tagliandi.

.

(h. 16.10) – Si affaccia da ovest verso Empoli la cellula temporalesca attesa per il primo pomeriggio, adesso vediamo cosa succede.

.

(h. 16.30) – Evento temporalesco nei paraggi di Empoli: quasi in perfetto orario. Lo avevamo previsto per le 15, è arrivato con un’ora di ritardo. L’assenza di vento ha favorito la formazione di corpi nuvolosi. Forti temporali nei dintorni. Vendita biglietti: prosegue con un ritmo continuo.

.

(h. 16.45) – Si sviluppa il temporale, il vento per ora spinge i corpi nuvolosi contro il Montalbano. Mentre nei dintorni si assiste al forte temporale con fulmini e saette inizia davvero ad animarsi la zona dello stadio. Arrivati i camioncini di Sky, si iniziano a predisporre le barriere e i varchi di accesso allo stadio.

Ricordiamo che i cancelli vengono aperti alle ore 18.15.

.

(h. 17.20) – Sale la tensione. Iniziano a muoversi diverse auto in direzione stadio, tra meno di un’ora si aprono i cancelli del Carlo Castellani. E c’è chi arriva affannosamente per fare ancora qualche biglietto.

METEO – Il fortissimo temporale è tutto concentrato come un grosso cappello nero sulla testa del Montalbano. RadioBruno ci informa che presso la loro sede di Ponte a Egola c’è già il sole…

.

(h. 18.00) – Comincia davvero ad affluire il popolo azzurro. METEO: cellula temporalesca in direzione est, il cielo sopra Empoli per ora è coperto… tra poco sarà azzurro…

.

(h. 19.00) – Esaurito anche il terzo dei quattro settori della Curva Sud. Siamo a 15mila spettatori!!! Ancora circa 700 biglietti in vendita. Meteo: i raggi del sole bucano le nuvole e accarezzano il Castellani.

.

(h. 19.10) – Il maxischermo posizionato in campo è collegato con le telecamere di Sky, ed inquadrano l’arrivo della squadra… all’interno dello stadio già oltre 2mila spettatori esplodono in cori e sventolii di bandiere… pochi secondi e la squadra e lo staff entrano in campo…ancora esplosione della maratona.

.

APPELLO PER TUTTI I TIFOSI: recarsi allo stadio indossando vestiario azzurro, maglie, giacche, tutto cio’ che volete basta sia di colore Empoli il piu’ possibile..

Arrivare allo stadio con il più largo anticipo possibile per evitare lunghissime code agli accessi…

Coloro che si recano allo stadio entrino il prima possibile all’interno evitando di restare fuori per entrare solo nell’immediato del match!!!. 

Articolo precedentePer l'Empoli ad Empoli da ogni parte d'Italia e d'Europa
Articolo successivoRisultati finali 42a giornata serie B

513 Commenti

  1. Approfitto del fatto che nell’articolo che si parla pure della gente che viene da fori.. Qualcuno è riuscito a fare il biglietto in qualche punto ticketone fuori dalla toscana? Oggi a Milano Mi hanno detto che non si può fare, ma comunque riprovo domani pure da un’altra parte..

  2. Spero di no per voi!!! Ma non c’è un modo sicuro per far comprare il biglietto a chi viene da svariati km di distanza?? Mi dispiacerebbe x voi visto l’attaccamento alla maglia sicuramente maggiore rispetto a tanti empolesi (fiorentini) che manco sanno la formazione ma sempre pronti a salire sul carro dei vincitori!!!

  3. visto che i pescaresi saranno massino 100, ad esagerare, xchè non metterli in tribuna laterale ed avere così anche tutta la curva su a disposizione???

  4. RAGAZZI ANDATE ALL’OCA BIANCA DI SAN MINIATO IN UN MINUTO FATE IL BIGLIETTO. NOI ABBIAMO FATTO 30 TAGLIANDI IN 5 MINUTI DI OROLOGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!TROPPO SUPERIORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. …vorrei essere già a venerdì, non sto punto bene, nervoso, irascibile e la mi’ moglie che ogni tre per due mi dice di levammi da c……i.

  6. x lo staff P.E. (ma non solo) : evito classifiche e liste di “tifosi” doc, sempre presenti, abbonati a scatola chiusa, ect… ed evito antipatici discorsi su come e perchè lo stadio si riempie “solo” in certe occasioni (capita dappertutto), anche perchè la posta in palio è alta e si ha bisogno di tutti. Ma una cosa va detta. Sarebbe un segnale di buon senso far accedere gli abbonati , cioè coloro che “sono sempre là…a prescindere”, da un accesso preferenziale (come in tutti gli stadi). Nessun privilegio. Nessun classismo. Solo un fatto di correttezza. Grazie.

    • Condivido in pieno!
      Sarebbe un piccolo riconoscimento per noi abbonati che “siamo sempre là….a prescindere”.
      In ogni caso : FORZA EMPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!

      • …magari anche per chi non ha l’abbonamento, ma tutto l’anno, da tre campionati a questa parte, si fa il biglietto volta volta, no?

  7. Mi auguro che per evitare file kilometriche la società possa adottare strategie atte a limitare il più possibile i soliti ingorghi ai tornelli.
    Io verrò allo stadio coi miei bimbi per fargli vivere un’atmosfera incredibile, con la speranza che si innamorino come me dei colori azzurri fin dall’infanzia. Ma visto che sono veramente piccoli fargli fare mezz’ora di “pigia-pigia” davanti ai tornelli sarebbe davvero un peccato. Ripeto spero che chi di dovere (magari con la segnalazione di PE) possa per quest’occasione agevolare il più possibile l’afflusso dentro lo stadio!!!!!!!
    FORZA RIEMPIAMO IL CASTELLANI!!!!!!!!

    • Antonio, una domanda.. ma voi prendete il biglietto direttamente allo stadio venerdi o riuscite in qualche modo a comprarlo prima in sicilia?

  8. Domanda per chi mi risponde con certezza (Redazione o altri): portando la bandiera azzurra di Zurigo (che ha l’asta in plastica) la fanno passare al prefiltraggio o no? Mi romperebbe portarla e doverla lasciarre lì. Grazie

  9. Giovedi mirko viene ad Empoli ci pensa lui…gli altri del gruppo verremo venerdi stesso ..io gia” alle 11 sono ad Empoli ho il volo da Trapani

    • Caro Antonio,
      io che vivo a 300 metri dallo stadio di Empoli e che qualche volta se fa freddo o piove vedo la partita alla TV, complice anche la mia veneranda età, mi commuovo a pensare a voi che per vedere una partita a Empoli vi sorbite tanti sacrifici, pecuniari e no.
      Siete meravigliosi e la società dovrebbe favorirvi in tutti i modi possibili, ad esempio i biglietti dovrebbero esservi riservati dalla società a prezzi abbordabili e a semplice richiesta, ecc. ecc.
      Comunque nel mio piccolo, se avete bisogno di qualcosa ditelo che io sono a vostra completa disposizione.
      Abbiatevi tutti i miei saluti e abbracci e buona partita…….. non dico altro per scaramanzia.
      Salutoni alla meravigliosa terra di Sicilia e a tutti i Siciliani onesti, che sono la stragrande maggioranza.
      Gianca.

      • Grandissimi tutti, cannoli azzurri e gianca per il bellissimo commento…complimenti.
        Siete un esempio per tutti i tifosi dell’empoli.

  10. Domanda / proposta per PE

    Perché non facciamo una petizione online che poi diventa appello al comune di Empoli per mettere una Bandiera dell’Empoli ad ogni rotonda presente ad Empoli??
    Ogni rotonda = un bandierone dell’ Empoli.

    Poco costo, resa massima!
    Ci facciamo fornire una ventina di bandieroni dell’Empoli e il gioco è fatto!!!! E dai facciamo qualcosa per questi ragazzi!!!! Sveglia comune di Empoli!!

    DAIDAIDAI!!!!

      • con tutto il rispetto che posso avere per i pannelli elettronici, non credo che quello di cui abbiamo bisogno sia uno stimolo al pubblico di Empoli a venire allo stadio.
        E’ venerdì, è la partita decisiva, potremmo (toccata di palle) festeggiare, la gente non avrà bisogno di grandi appelli. Però sicuramente farà piacere anche il pannello elettronico.
        Quello di cui abbiamo bisogno, secondo me, è colorare la città di azzurro.
        – Che i giocatori quando vanno a giro, vedano l’azzurro ad ogni strada e il più possibile ad ogni casa/negozio.
        – La gente ci sarà, ma adesso abbiamo bisogno di caricarla, di farli sentire Empolesi anche mentre vanno a fare spesa, mentre vanno a lavare il cane, mentre vanno a lavoro.
        Abbiamo bisogno che la gente, non solo venerdì, ma anche nei giorni prima, si senta orgogliosa di essere Empolese

  11. Due cosette: 1)Grande Giova4Empoli, i tuoi bimbi, ti saranno riconoscenti ;-)campanili a parte, vedere l’Empoli è sempre un bello spettacolo. 2) Cannoli azzurri. E’ venuto il momento di dedicare una piazza a questi ragazzi. Esempio di poesia nello sport al di là …della geografia. Davvero complimenti. 😉

  12. Gente non possono spostarli nella cambiano per motivi di ordine pubblico,voi la fate facile,il settore riservato agli ospiti resta la curva sud

    • BASTA RICORDARSI COSA SUCCESSE LO
      SCORSO ANNO A VERONA, UNA CURVA INTERA
      VUOTA PERCHE’ ERA IL SETTORE DEDICATO
      AGLI OSPITI E MIGLIAIA DI VERONESI
      SENZA BIGLIETTO..PURTROPPO LE
      REGOLE SONO COSI!!

  13. ma è mai possibile che gente che da più di 20 anni viene puntualmente allo stadio, a prescindere dalla serie o dall’andamento della squadra e che negli ultimi anni ha deciso di non fare la tessera, rischi di non poter comprare il biglietto perché, impossibilitato da motivi LAVORATIVI a sorbirsi 2 o più ore di fila al botteghino, rischi di vedersi soffiare il posto da qualcuno che non conosce neppure i giocatori che scendo in campo?? non mi si fraintenda, ben venga il tutto esaurito allo stadio ma certi tifosi, quelli che continueranno a supportare la squadra anche quando ci saranno momenti meno felici, dovrebbero essere tutelati in qualche modo..

  14. Vi do la capienza dei settori,curva nord 2030 posti,curva cambiano 1012 posti,maratona 5355 posti,tribuna 3153 posti,curva sud ospiti 3144 posti

  15. Strano che ancora non siano intervenuti i soliti “meglio pochi ma buoni” che sanno solo dire che non c’e’ bisogno di chi per tutto l’anno non si e’ fatto vedere.Io (preciso che sono abbonato da dieci anni) credo che invece sia positivo l’entusiasmo che si sia creato nelle ultime 3-4 partite di campionato….E’certo meglio vedere uno stadio pieno e che magari tanti dei tifosi che si sono aggiunti,l’anno prossimo tornino con molta piu frequenza o addirittura costantemente al Castellani.Voglio dire che per portare piu gente allo stadio, c’e’ sempre bisogno di un tifoso motivato da qualcosa.Quindi ben venga allo stadio chi non e’ mai venuto…..e’ solo cosi che l’anno prossimo puoi sperare che ritorni….anche in considerazione che una cosa e’ perdere una finale play off e rimanere in categoria, ben altra è ritrovarsi di “la”.D’altra parte ci sono tifosi,come me e altri,nelle cui vene scorre sangue azzurro……altri hanno bisogno di ricevere……qualche trasfusione positiva, che certo non puo’ avvenire continuando a dire “troppo facile fare il tifoso quando le cose vanno bene e ti giochi qualcosa d’importante.Non dimenticherei che anche quando le cose andavano male (spareggio con il Vicenza)….gli Empolesi hanno risposto alla grande…..cosa che son sicuro faranno con record d’abbonamenti, l’anno prossimo se noi….be’ capito no?.Quindi riempiamo lo stadio e diamo la giusta soddisfazione a questi ragazzi di giocare in casa, perche’ meritano la giusta cornice di pubblico per un risultato che nonostante tutto non era certo scontato e che se verra’ ottenuto non puo’ che essere ancora definito un altro vero miracolo..

  16. Tornato adesso a casa dal centro di coordinamento! sono riuscito ad accaparrarmi uno degli ultimi 20 biglietti di maratona inferiore (CHE C**O!), e io che pensavo di fare con calma oggi! Mentre uscivo il Bagnoli s’è affacciato dicendo che da quel momento in poi avrebbero venduto solo Curva Nord!
    Forza gente, riempiamolo questo stadio, facciamolo per i ragazzi che se lo meritano!
    COME ON BLUES!!!!

  17. Hanno messo in vendita la laterale nord…io avrei aperto direttamente la curva nord,tanto la laterale la riempiono in poco tempo sono 700posti e dovranno aprire per forza la nord

    • IO IN LATERALE NORD CI ANDAVO A CANTARE
      E TIFARE PER GLI AZZURRI, EMPOLI-PAGANESE 4-1
      RICORDO INDELEBILE, PARTIMMO ALLE 13.30
      DA PIAZZA DELLA VITTORIA PER ANDARE
      A PIEDI ALLO STADIO SOTTO UN MEGA BANDIERONE!!
      SE QUALCUNO AVESSE FOTO O FILMATI
      DI QUEI TEMPI MI PUO’ DIRE DOVE SI
      TROVANO? GRAZIE

  18. Ma i tifosi del pescara non possono andare in tribuna laterale sud come gia è stato fatto in alcune partite e aprire anche la sud .

  19. Grandi !
    Forza, stadio pieno !
    Io sono uno di quelli che in questi anni ci sono stato sempre, nell’annata triste dei playout, dall’inizio alla fine, compresa trasferta a Vicenza, e quest’anno anche 5 trasferte (Trapani compresa !).
    Ma mi fa troppo piacere che lo stadio sia pieno e che ci sia gente che magari non sa neanche la formazione, ma forse la imparerà; anzi, fra queste persone, su 10 magari 8 le rivedremo solo in queste occasioni, ma le altre due si innamoreranno dei colori azzurri e non mancheranno più allo stadio, inverni freddi e annate tristi comprese.
    Onore a tutti quelli che vengono da lontano.
    AvAnti Azzurro !
    Il pArAdiso è vicino….

    “Knock knock knocking on heaven’s door….”

  20. No la laterale sud la aprono agli ospiti che comprano i biglietti il giorno della partita ovviamente con la tessera del tifoso…i posti bastano tra cambiano e curva nord ce ne sono altri 3000

  21. Ma quante lamentele perchè non vi tocca il posto…continuate con la storia della tessera del tifoso vai!!! ma a questo giro lo fate fuori dallo stadio!!

  22. Allo stadio spero che la gente venga almeno un ora e mezzo prima se viene 30 min prima ci saranno code interminabili…basta far funzionare il cervello non ci vuole tanto a capirlo

    • La gente lavora anche….e magari per arriva li 30 minuti prima gli tocca anche chiede anche il permesso….
      LEGA ITALIANA FIGLI DI PUTTANA!!!

  23. Secondo me,i tifosi del Pescara neanche verranno venerdì.Erano pochi domenica in casa e per di più sono in contestazione con la proprietà.Se poi considerate il venerdì e il fatto che Pescara non sia proprio dietro l’angolo,non credo supereranno le trenta unità.La proposta di Angelo e di tutti coloro che vorrebbero un accesso agevolato ai tornelli,specialmente per chi ha la tessera,è sensata e spero proprio che la società possa fare qualcosa per un accesso più veloce.Io,per esempio,faccio mezz’ora di macchina e spesso,perdo quasi la metà del tempo che impiego nel viaggio,in fila al tornello.

    • Le entrate agevolate per i possessori dell’abbonamento(per me è solo un abbonamento)ci sarebbero lo stesso,il problema che nessuno fa rispettare niente,fin da quando siamo in fila per il controllo dei documenti…..Sull’estrema destra c’è il varco dove si legge benissimo entrata tessera del tifoso,ma chi è li a controllare fa passare di lì anche chi non la possiede.Stessa cosa succede ai tornelli dove c’è un entrata dedicata agli abbonati.Il problema è che spesso non tutti i tornelli sono abilitati e quindi negli ultimi tempi,visto le presenze piuttosto cospique,le file sono aumentate in maniera massiccia….soprattutto per chi arriva 20-30 minuti prima della partita.CHIARAMENTE CONVIENE DAVVERO QUESTA VOLTA ARRIVARE UN ORETTA PRIMA,IN MANIERA CHE FILA O MENO IL TIFOSO POSSA SEDERSI BEN PRIMA CHE COMINCI IL MATCH!Ma soprattutto c’è da augurarsi che gia da oggi si controlli che tutti i tornelli possano essere messi in funzione….in particolar modo quelli lato maratona dove sicuramente affluira’ la maggior parte dei tifosi!Se così non sara’,mi permetto con largo anticipo di mandare a quel paese gli idi..i che non l’avranno fatto!

  24. Ragazzi vi racconto la mia esperienza: la prima volta che sono andato al Castellani fu in occasione di Empoli – Milan stagione 2002/2003….giusto perché un amico di mio padre era riuscito a procurargli qualche biglietto di Curva Nord…fino ad allora dell’Empoli sapevo poco ossia che aveva iniziato bene il campionato (vittoria a Como, a Perugia ecc.) e che nelle sua fila militava un certo Di Natale di cui si diceva un gran bene…forse fu perché riuscimmo a frenare i rossoneri, con i loro nomi altisonanti (Shevchenko, Rui Costa, Serginho, Gattuso ecc.), forse fu perché mi colpì molto la Maratona e il suo tifo incessante, forse perché la squadra di una città a cui sono comunque molto legato riusciva a stare tra i “grandi” pur essendo una “provinciale con pochissime esperienze in A….fatto sta che da allora non ho mai smesso di seguire l’Empoli, sono abbonato da 12 anni ed ho convinto i miei genitori a seguirmi in questa passione (pure la mia ragazza è una grande tifosa degli azzurri)…ergo speriamo che tra i tanti che verranno in questa occasione, molti possano vedere nascere dentro di loro l’amore per questi colori come è successo a me. FORZA EMPOLI!

    • Dimostri con i fatti,quello che dicevo qualche commento sopra…..se non c’è una prima volta….non potra’ mai essercene una seconda…

    • Fece due gol in tutto il campionato: il primo (con l’Inter, prima giornata) e l’ultimo (ultima giornata a Como). Altri tempi …

  25. Tutto il campionato che compro i biglietti per la maratona inf. Adesso mi tocca andare in curva. Non è giusto. Ma per l’ EMPOLI questo ed altro.

  26. è solo dal 98 che vengo e trasferte apparte cittadella non le ho fatte… accontentiamoci di chi viene una volta sola basta far vedere che siamo vicini ai giocatori ma la socetà deve stare vicini a noi.

  27. Ragazzi io vivo in Cina e sono tentato di tornare…che faccio????? Ci fosse almeno da queste parti qualche tifoso empolese per condividere…Prometto una foto di Mao a Tian an men con la sciarpa dell’Empoli se si va in Serie A

          • Sarebbe bello mannaggia, ma in realtà non mi posso muovere. Fra l’altro ancorta non ci sono mai statol probabilmente ci vengo in Agosto! Si guarda le amichevoli pre-campionato 🙂

          • allora inviami un tuo contatto e ci sentiremo per l’estate, se vuoi venire.
            ti consiglio di farlo ora, perche oramai questo posto non e’ piu segreto, gli han si stanno spostando in massa e sta diventando una metropoli inquinata e infetta come il resto della cina.

  28. la mia prima volta alla stadio è stata nel 1979 ancora non avevo 6 anni ed un amico di famiglia mi portò in tribuna (c’era solo quella).
    Campionato di serie C1, si giocava con la Paganese e si vinse 1-0.
    Mi ricordo dei primi personaggi incontrati come il Tasso che per venire al bar scavalcava il pezzetto di ringhiera che separa la tribuna laterale nord scoperta.
    Io so solo che da allora l’Empoli va avanti a tutto e tutti ed ho continuato a seguirlo anche da solo (mio padre non era appassionato di calcio), anche perchè per fortuna da bambini a quei tempi ti potevi muovere da tranquillamente.
    Io comunque in 5 minuti da Piazza della Vittoria arrivavo allo stadio.

    che tempi!!!

    • C’ERO ANCH’IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
      Se non ricordo male (avevo 9 anni) goal di Meloni su calcio di rigore!non ricordo se fu l’annata della promozione in serie B oppure fu quella prima.Biliotti, Radio, Salvadori, Calonaci … Ah che bello amare l’Empoli!
      E mi ricordo anche … E’, L’AZZURRO E’, QUALCOSA CHE PIU’ CE N’E’ MEGLIO E’… E’ UN SILENZIO CHE VUOL DIVENTARE MUSICA A CANTARE INSIEME IO E TE…
      FORZA AZZURRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Scusate il maiuscolo, ma queste cose vanno VOCIATE!!!

        • Qualcosa mi ricordo, ma son passati 35 anni e ero “piccino” e qualcosa mi sfugge.Pero’ mi ricordo che s’andava nella tribuna laterale nord (quella dalla parte del parcheggio Rai per intendersi) insieme alla frangia del “tifo violento” dei Rangers :):):):) a cantare l’amore per la ns. squadra.
          P.s. A quei tempi le uniche tribune erano quelle in cemento del settore poltroncine,quella sotto centrale e le due laterali.La maratona fu costruita con pali innocenti e traverse di legno nel 83 e con la promozione in A, furono costruite la curva sud (passata agli ospiti dopo poichè prima era la ns curva ) e la curvetta nord dove agli inizi ci mettevamo gli ospiti ( quella laterale all’odierna maratona).

          Comunque rinnovo i ringraziamenti per tutti “i Cannoli Azzurri” siciliani, i ragazzi da Napoli Francesco in primis, chi ci scrive da Mainz e a tutti coloro che non ricordo perchè di memoria corta.Grazie ragazzi per il vs. sostegno.Siamo orgogliosi di NOMINARVI EMPOLESI ad honorem!E speriamo che i colori azzurri ci uniscano per sempre.

    • SEI SICURO CHE C’ERA SOLO LA TRIBUNA?
      OPPURE AL POSTO DELL’ATTUALE MARATONA
      UNA PICCOLA TRIBUNA IN LEGNO CON DIETRO
      UNA FILA DI CIPRESSI!!!

  29. NON E’ POSSIBILE APRIRE ANCHE LA CURVA SUD PER GLI EMPOLESI E DIROTTARE I POCHI OSPITI IN TRIBUNA LATERALE???? SAREBBERO CIRCA 2500 BIGLIETTI IN PIU’

  30. Se aprono la SUD e si riempie penso che sarà la più grande partecipazione di tifosi solo Empolesi che si sia mai vista …. per i ragazzi è il giusto tributo dopo stagioni di sofferenza, sudore e emozioni che ci hanno regalato ….

  31. concordo.. mandate quei 30 a esagerare tifosi del pescara in tribuna laterale e tutta la curva a noi.. occasionali o meno lo stadio deve essere tutto azzurro

  32. Non c’entra niente ma vorrei sottoporre una folle proposta per uno stadio nuovo. Perché non facciamo una colletta tra i tifosi empolesi per aiutare a rifare questo impianto sul modello inglese. Sarà l’euforia e l’attesa di questi giorni che mi fa sognare.

  33. Se non volete entrare a partita iniziata, basta arrivare allo stadio per tempo: per una volta almeno i ragazzi fin dal riscaldamento vedrebbero uno stadio gremito.
    .
    Per chi invece vuole arrivare a 5 minuti dall’inizio e non vuole trovare fila, consiglio un posto sicuro: la poltrona di casa propria.

  34. grazie di cuore Gianca x noi seguire l’ Empoli è una frande gioia lo facciamo da diversi anni perché amiamo alla follia l’ Empoli fc …certo sono sacrifici però devo dirti che chiunque si è sempre messo a nostra completa disposizione soprat. i desperados con il quale da diversi anni ci fanno sentire dei fratelli….non vedo l’ ora che sia venerdì ..ciao Gianca a presto

    • Ti conviene forse a questo punto rinunciare al tuo posto in Maratona e assistere alla partita insieme ai tuoi bambini o dalla Curva Nord o dalla Tribuna (se è possibile per un abbonato acquistare un biglietto per un altro settore…io credo di sì) 😉

    • Guarda al momento stanno vendendo talmente tanti biglietti con una tale velocità che stimare ora i biglietti significa essere smentiti dieci minuti dopo 🙂

      comunque solo in maratona sono 4800 posti, ne saranno stati venduti altri 2mila circa tra gli altri settori per cui direi stando basso che a ore supereremo già le 7mila unità (compresi gli abbonati)

      Ci siamo promessi che solo da mercoledi sera (cioè domani) avremmo scritto anche le stime sulle presenze, attendiamo di avere come full anche curva nord, poi vediamo

      Ciao

  35. Domanda per i ragazzi di PE…venerdì a che ora sarà possibile cominciare ad entrare allo stadio?? Io voglio arrivare il prima possibile!

  36. Superiamo i 10.000 ne sono sicuro….MA RICORDATEVI QUELLI CHE CONTANO SONO QUEI 2500/3000 CHE CI SONO SEMPRE STATI!!!!! FORZA AZZURRO!!

    • Non riesco a capire questi discorsi…..pur tenendo conto che tra i tifosi che rammenti ci sono anch’io che sono abbonato da 10 anni,dovresti capire che non ci sono tifosi di serie a e di serie b,chi puo’ viene allo stadio,chi non puo’ non viene,come chi non vuole non ci viene.Per questo non si puo’ dire che non siano tifosi azzurri….Pensa un po’ a tutti i tifosi Juventini,Milanesi etc. che abitano lontano o lontanissimo,non sono tifosi perché non vanno allo stadio?O a Cannoli,Dusseldorf etc. che magari partono da lontanissimo per vedere 2-3 partite l’anno….per te son tifosi da serie B SOLO PERCHE’ PURTROPPO NON PRESENTI QUANTO ENTE TU,IO O TUTTI QUELLI CHE HANNO UN ABBONAMENTO?Chi viene allo stadio venerdì e tifoso azzurro come te o me!

      • Aggiungo anche che,nonostante anch’io abbia da fare parecchi km.per venire puntualmente da 10 anni al Castellani,mi sento di dire che prima di lodarmi per la mia presenza indiscutibilmente continuativa,preferisco lodare chi magari viene 3-4 volte ma da così lontano come gli amici Cannoli etc. che magari la partita poi durante le settimane se la vedono in streaming su internet…..Riguardo ai tifosi occasionali,su cui vertera’ la tua probabile risposta,ribadisco,oltre a quello che ho gia detto,che spesso per essere presente sulle tribune del Castellani la seconda,terza,quarta,quinta volta….ci deve essere per forza una prima volta!

      • Assolutamente no. Onore a chi c’è sempre, a chi va in trasferta, a chi si fa molti km per venire allo stadio e a chi davvero vorrebbe sempre esserci ma non può per qualsiasi motivo. Per queste persone, venerdì un’eventuale successo varrà molto ma molto di più che per il resto delle persone.. ed è questa la magia di seguire sempre e comunque la squadra del cuore

        • Ma che discorsi….è chiaro che chi è sempre sul pezzo(inteso come campo)la partita la sente in maniera differente,ma tutto il mio discorso era incentrato sul discorso di Sam E CHE PER ME VENERDI SERA CONTERANNO TUTTI I TIFOSI PRESENTI AL CASTELLANI,poi se c’è qualcuno a cui la partita serve solo per stare insieme al marito o al fidanzato(o all’oposto per carita’)è un altro discorso…..e’ indubbiamente un ottima occasione per attirare e conquistare nuovi tifosi,ma ti posso assicurare che anche chi non viene allo stadio(ed è successo anche a me per diversi anni,quando la famiglia e i suoi problemi hanno certamente piu’ importanza di un gioco bello quanto vuoi ma che anche se vissuto con passione,sempre di un gioco si tratta)puo’essere stato come me attaccato ad una radiolina o in tv a gioire per una vittoria o a stare male per giorni per una sconfitta.Non si scopre certo l’America dicendo che chi è sul campo ha emozioni immediate,visive e certamente diverse da chi sta a casa è non puo’ incitare i suoi beniamini facendo vedere la sua presenza sugli spalti.Ribadisco DOMANI I TIFOSI SUGLI SPALTI NON SIAMO SOLO NOI CHE IN TREMILA VENIAMO DA ANNI ALLO STADIO!

          • Infatti ho incluso anche coloro che vorrebbero davvero esserci sempre ma per svariati motivi non possono davvero. Io intendevo dire che possono anche venire quindicimila persone e non dobbiamo fare discorsi sbagliati del tipo state a casa e tutto il resto anche se a volte è facile pensarla così, molto facile, tanto possono venire in quanti vogliono ma non proveranno mai le sensazioni di chi ha nel cuore questi colori

  37. Ragazzi per favore rispondetemi e chiedo anche allo staff di Pianeta Empoli:io e mio fratello verremmo venerdì per le 17:00 allo stadio,la vendita sta andando a gonfie vele(e di questo sono felicissimo)ma non vorrei che non trovassi i biglietti,c’è possibilità che accada ciò?se si,cosa posso fare?

        • ovviamente se qualche buon samaritano si offre di dare una mano a quelli che come noi abitano fuori e non riescono a venire a empoli prima di giovedi sera/venerdì, ogni aiuto è ben accetto 😉

          • Una cosa è sicura,nessuno puo’ dare un altro nome,perchè senno’ al controllo(se davvero controllano perfettamente uno per uno)risulterebbero la carta d’identità e il biglietto perfettamente inconciliabili e non si enta.Quindi credo che soprattutto in un momento come questo e per tifosi che vengono da così lontano,si possa chiudere piu’ di un occhio 😉

  38. APRITE LA SUD E MANDATE I PESCARESI NELLA LATERALE SOTTO LA TRIBUNA ( altrimenti lascerete tanta gente fuori dallo stadio)

  39. Tifosi del Pescara nella tribuna laterale sud e a curva agli empolesi.
    È fattibile anche sotto il profilo ordine pubblico, basta spostare le transenne tra maratona e curva sud di 30 metri. Così non ci sarebbe contatto tra tifoserie.

    • Forse è un indizio che la società Empoli sta valutando anche la possibilità di lasciare la curva sud agli empolesi, qualora ce ne fosse il bisogno (speriamo di sì)

  40. chiama l’empoli point (0571/590233) e senti se loro hanno una soluzione (tipo che ti mettono da parte i biglietti fino a giovedì sera).
    Ovviamente, in caso, vorranno che tu gli mandi fotocopie di tessera (fronte retro) e di documento.

      • Francesco, se riesci a contattare l’empoli point ti chiederei di farmi sapere che ti dicono, così mi organizzo di conseguenza.. grazie

        • Ho contattato l’Empoli point e mi hanno detto che il rischio di rimanere senza biglietto non ci dovrebbe essere,al limite mi ha detto di chiamarla giovedì pomeriggio per avere conferma ma ti ripeto quasi sicuramente il rischio non c’è.Comunque io ho già biglietti del treno e prenotato l’albergo e quindi…c’è da aspettare solo venerdì

          • grazie Francesco! io sto aspettando a prendere il treno da milano, ma a breve lo prendo.. ci vediamo al Castellani 😉

  41. Si lo stadio nuovo a parte venerdì ce sempre i soliti 2500 3000 persone compreso io. e non sono riuscito a trovare il biglietto in maratona……..ma dommi te. Comunque la società doveva aprire altri settori non solo la maratona…. che si riempie di cani e porci.mentre ero in fila al centro di cordinamento sento dire da dietro::: ho quando hanno coperto la maratona….. dimmi te comunque forza azzurri

  42. Non so come descrivere la mia felicità x venerdì. .ovvio che il sogno si realizzi come in passato..x ché noi azzurri dentro ci siamo abituati a questi sogni ma questa volta non pet me ma per i miei figli 8 /6 anni azzurri dentro come il babbo sono felice e commosso mentre scrivo. AAAAAAA fortemente AAAAAAA

  43. Lord ma vai a vedere il noi d’avane la domenica mattina che te sei uno di quelli che un sapeva che avevano coperto la maratona!!!!!!!!!

  44. per quello che puo’ servire do’ il mio contributo, io ho fatto ieri sera il biglietto al centro di coordinamento, li non chiedono la carta di identità, si puo’ fare il biglietto per altre persone, basta fornire oltre a nome e cognome, anche luogo e data di nascita, potrebbe servire se qualcuno si offre per fare i biglietti a chi è di fuori regione, li non serve come all’empoli point.

  45. Aprite la SUD….! Eh mandate i pescaresi in tribuna laterale scoperta sud..! Perché siamo a 3 giorni dalla partita e più o meno ci saranno solo 1500 biglietti..! Grazie fatelo per la squadra che se lo merita uno stadio stracolmo se lo merita… Davvero..

    • quanti posti hanno la nord e la cambiano? Perchè mancano ancora 3 giorni!!!
      Ma per i playout di 2 anni fa e il playoff l’anno scorso a quanti empolesi eravamo arrivati? La cambiano era stata aperta?

      • la nord 2.050 posti
        la cambiano 1.000 posti
        per i playaut eravamo c.a 7.000 la cambiano non l’aprirono e nemmeno la laterale nord.
        ciao.

        • allora tu le sai tutte 🙂
          Tanta roba, venerdì siamo tanti davvero. Speriamo che qualcuno dei tanti ci pigli gusto per il futuro, così saremo un pò di più sempre (la speranza è l’ultima a morire …)
          Intanto il mì suocero che è venuto le ultime 5 o 6 partite ci ha preso gusto e ha fatto la TdT per abbonarsi l’anno prossimo …

          • Non è esatto…sia contro il Novara che contro il Livorno la Tribuna Laterale Nord era aperta eccome!

          • Pardon, avevo letto play-off invece ci playout XD io mi riferivo ai playoff dell’anno passato 😉

  46. Bellaaaaaaa roba!!!
    Riempiamolo questo stadio una volta tanto!!!
    Però poi voglio sentire un bel VIOLA MERD4 a fine partita!!! Pe vede quanti lo cantano e quanti no!!! 🙂

  47. PER CHI NON AVESSE CAPITO,COME HA DETTO ANCHE ANDREA,I PESCARESI ANDRANNO IN TRIBUNA LATERALE SCOPERTA SUD,QUESTO E’ QUELLO CHE SI LEGGE SUL SUO SITO RIGUARDO L’ACQUISTO BIGLIETTI!

  48. Scusate ma dal bianconi mi hanno detto che fanno i biglietti solo con presentazione documenti originali, non mi accettano la fotocopia di un mio amico. Vi risulta? Sono arrivato in chiusura e devo ritornare domattina, forse chi mi ha risposto non era l”addetto

  49. Io vorrei fare i più grandi complimenti alla società dell’Empoli Calcio ed al nostro signor Presidente che da Anni con fà vivere queste grandi Emozioni! Qualcuno forse se ne scorda. Prescindere scaramanticamente dal risultato di venerdì sera che noi tutti ci aspettiamo!
    C’Mon White & Blue

  50. La Nord e la Cambiano presto finiranno, poi qualcuno andrà nella Sud per un totale di circa 13-14mila persone. Ecco la mia previsione

    • Perché se aumentano ti fa schifo?Non stiamo sempre a lamentarci che siamo pochi?Non li prenderai tutti,ma chiunque cominci ad appassionarsi agli azzurri è LINFA VITALE PER IL NOSTRO TIFO!d’altra parte se pensi di portare allo stadio facce nuove con una retrocessione gia avvenuta sei davvero fuori strada….Invece di essere felici che finalmente gli azzurri abbiano una degna cornice di pubblico e che vedendoli in campo chi aveva abbandonato la squadra torni all’ovile o chi non li ha mai visti possa ritornare anche l’anno prossimo,c’è sempre chi ha qualcosa da dire.Tra l’altro detto da te empoli1920,(sempre che tu sia sempre lo stesso)che insieme ha S’ostina HAI DETTO QUELLO CHE HAI DETTO CONTRO GLI AZZURRI,mi pare proprio una bestemmia!Ok che bisogna stare tutti uniti….ma non certo con te!

  51. La capienza totale a sedere sono 16500,la laterale sud destinata ai pescaresi ha 700 posti…alla fine potrebbero arrivare a oltre 15 mila…io lo stadio pieno me lo ricordo solo con milan inter juve roma fiorentina…le altre partite sempre 10/11mila

  52. che emozione. vi abbraccio tutti dalla Rep ceca…..la seguiro dal pc…patendo come una bestia. Quindi alla fine quanti spettatori ci saranno….quanti ne entrano 13 mila??? Forza Empoli da Olomouc

  53. Ma quanto concrete sono le possibilità che aprano anche la sud? Sennò mi sa che di questo passo domani sono già finiti tutti i biglietti

  54. Venduti circa 11 mila biglietti,resta la curva cambiano 1000 posti che domani potrebbero essere esauriti,e dopo apre la sud?o chiudono la vendita dei biglietti?

  55. si ma non venite a rompere le palle con i posti a essere riservati io ho l abbonamento dal 1996 , mi metto a sedere dove voglio se uno arriva e dice scusi questo e il mio posto , passa i brutto quarto d ora

  56. L’auspicio è che in mezzo a questo oceano di persone che popoleranno il Castellani venerdì, qualcuno rimanga folgorato dai colori azzurri e entri in pianta stabile nello zoccolo duro dei soliti 3000 onnipresenti.

  57. Francesco allora si letica …. sono quindici anni che mi siedo nel solito posto con amici e conoscenti vari tutti abbonati da anni e presenti nella buona e nella cattiva sorte …. ben vengano “gli occasionali” e che siano più numerosi possibile ma che nessuno mi rompa le palle sul posto perché se gioia dev’essere voglio avere vicino le persone di sempre per condividerla e non un signor nessuno …

    • Visto che gli abbonamenti sono talmente pochi,si pensa che chi l’abbia fatto,abbia scelto un posto da cui si vede meglio o che comunque piaccia all’abbonato….Quindi non capisco cosa vuol dire “mi siedo dove voglio”….a meno che la storia dell’abbonamento sia una balla(l’abbonamento di Francesco)Comunque consiglierei al buon Francesco di mantenere la calma anche perché a secondo di chi trova magari passato “il primo quarto d’ora”,chi ti reclamera’ il suo posto in un secondo fa quello che fai tu in 15 minuti….A buon intenditore….poche parole!

  58. Almeno io allo stadio ci sono sempre andato anche nei momenti difficili criticando quando ce n`era il motivo,questi 12 mila in serie b non li rivedremo piu 😉

    • Son pochi un va bene,son tanti un va bene….Allora che si fa…..si telefona a i Corsi e gli si dice guarda facciamone entra’ 3000-4000 gli altri un son mai venuti…..Io ti ripeto,puo’ essere LA grande occasione per portare piu’ gente allo stadio e per dirla proprio all’Empolese(mi perdonera’ Pianeta Empoli),mi importa una bella sega se poi l’anno prossimo non ne verra’ piu’ uno degli “occasionali che dici)a me l’unica cosa che importa è che quando i ragazzi scenderanno in campo devranno vedere che tutta Empoli li ama e che nei loro animi siano orgogliosi di aver risvegliato il popolo Empolese e non!E che un brivido scenda lungo la loro schiena…..lo meritano per tutto quello che hanno fatto in 2 anni meravigliosi e questo vale anche per Carli e per il nostro presidente,ma anche per l’ultimo dei magazzinieri che ha lavato i panni ai nostri beniamini!E in fondo anche per me,che vedendo tutto cio’ sicuramente mi emozionero’e probabilmente i miei occhi luccicheranno per un qualcosa di cui anch’io mi sento partecipe…fin dall’inizio del campionato!

  59. Non vi capisco gli occasionali non sanno nemmeno i nomi dei giocatori non sanno un coro non cantano ma che ci vengono a fa statevene a casa a guarda premium

  60. Orgoglioso della mia gente. Io sono in maratona dal Portogruaro alla Juve, ci saró sempre, ma 11500 è clamoroso e chi se ne frega dei tifosi occasionali che esistono in tutte le squadre andate a vedere quanti tifosi vanno a vedere la Lazio in una città di un milione di abitanti, erano in 4000 oppure le Nane che quando era tra le ultime erano due gatti a vederli! Via giù basta che sia una bolgia. Forza Empoli

  61. Che tristezza fa certa gente…sembra di sentir parlare le vecchine al parco che siccome sono 40 anni che si siedono sempre su quella panchina allora é loro ..via gente per piacere. I posti per fortuna sono numerati, quindi se qualcuno si mette al posto mio lo faccio gentilmente alzare e secondo, cavolo, ma godetevi un castellani pieno per una volta! Se non c’é gente empoli fa schifo perché non segue la squadra, se c’è gente empoli fa schifo perché segue la squadra…L’empoli é del corsi e di TUTTI GLI EMPOLESI, tutti di quelli che vengono allo stadio una volta l’anno e di chi ci va tutti i giorni lunedi compresi.

    • D’accordissimo, però quando in un Empoli-Crotone arrivi a 5 minuti dal fischio d’inizio (perchè prima eri a lavoro), trovi il tuo posto occupato (sono abbonato), chiedi gentilmente di lasciartelo e ti senti rispondere “No, caxxi tua, tu avevi ad arrivare prima!”, allora in quel momento sfido anche te ad amare gli occasionali! 🙂
      Comunque ribadisco: più siamo meglio è, ma a noi abbonati, per dirlo alla romana, “Non ce cacate er caxxo!”

      • Ma che problemi ci sono….gli chiedi con gentilezza di andarsene al suo posto e se ti dice che il suo posto è occupato non fa altro che chiedere di andarsene al suo posto anche chi gli ha preso il posto e chi ha preso il posto di chi ha preso il posto a quello che…..umh…forse EMPODRID è meglio se lo prendi per la collottola e lo butti subito di sotto 🙂

        • Caro tristezza, chiunque puo mettersi a sedere dove vuole, basta che chiunque viene nel nostro settore sia cosciente chè lì si canta, si batte le mani e si sventola le bandiere. Lo stadio non è un cinema e sei già fortunato che qui a empoli siamo persone ragionevoli(chi più e chi meno..)in altre curve chiedere di alzarsi perchè hai il posto riservato potrebbe essere un grossissimo sbaglio.

    • Alzare!?!?!? Ahahahahahah! Venerdi sarà una bolgia, chi prima arriva prima alloggia e tutti in piedi non fatevi idee strane di vedere la partita a sedere con i poc-corn perchè quello succede nel baseball e non per una partita che vale la decima per una citàà di 45000 abitanti…

  62. pensate a cantare dall inizio alla fine invece di discutere per queste cazzate…io ci sono stato e ci sarò sempre in maratona a b o c…tanti sono occasionali è vero, ma se penso a un castellani tutto esaurito mi viene da piange dalla contentezza!!

  63. BASTA POEMICHE STERILI!!!!! mi sembrate delle CIANINE FIORENTINE sempre a polemizzare su tutto e su nulla!!! L’Empoli non è certo di 1000 o 2000 persone è l’orgoglio di una città intera e questo non va messo in discussione!!! adesso bisogna remare tutti insieme verso questo traguardo perché DOBBIAMO PRENDERCI LA DECIMA!!!!

  64. Io spero che venga aperta la sud. Adesso con 11 mila persone per Empoli e’ come se lo stadio de roma contenesse un milione di persone

  65. stadio pieno son contento,i ragazzi se lo meritano,se lo meritavano da tutta la stagione,ma l’orario tiene tanta gente che lavora lontana,invece a quelli che stanno facendo a cazzotti per salire sul carro del vincitore spero solo che tra di loro ci sia qualcuno che rimanga affascinato dal clima dello stadio,e percepisca la differenza tra la vita reale (stadio) e virtuale (sky) e continui a venire anche quando le cose andranno peggio!
    Eh comunque chi piglia il posto in maratona inferiore si alzerà con le bone o le poco bone,mica mi faccio piglià il posto da chi cerca in formazione ancora Almiron o Buscè!

  66. Mammia mia gente! C’è sempre da criticare, sempre, anche in occasioni come questa.Se ci saranno 12.000 tifosi dell’Empoli bene, benissimo, i cosiddetti occasionali esistono dappertutto.O pensate che in una cittadina di 46.000 abitanti sia normale che un quarto di essi sia allo stadio sempre? Queste sono anche occasioni per far innamorare qualcun’altro dei nostri colori. Prendiamo l’esempio dai mitici Cannoli, da chi verrà da Ivrea, da Napoli o dalla Germania.Forza magico azzurro!

  67. Ragazzi speriamo anche di arrivare a riempire la curva sud.. sarebbe un sogno.. uno stadio bellissimo.. tutto azzurro!!!
    Questa rischia di essere “la partita”, record di presenze per i tifosi azzurri, e tutto lo stadio che tifa per la squadra della città, non mezzo stadio che supporta il Milan o la Juve.. saraààààà bellllissssimmoooo

  68. Nn vi preoccupate per gli occasionali che magari portano i bambini per la prima volta allo stadio tanto piove venerdì quindi i veri” ultrà “possono stare sereni nessuno prenderà il posto a nessuno..

    • Andrebbe chiarito anche un piccolo aspetto…….se tu cedi il tuo posto ad un altro tifoso, mettiamo che succeda un parapiglia generale o che chi ti preso il posto abbia il volto coperto da una sciarpa e colpisca qualcuno…..ne risponde chi dovrebbe occupare quel posto e comunque il posto assgnato dal biglietto o dall’abbonamento e’ incedibile

      • Alesandro non è proprio così eh… visto che la persona in questione, per poter essere denunciata, deve essere comunque ben riconoscibile…. se per esempio, può succedere no, vai al al bagno 5 minuti ed in quel momento qualcuno occupa il tuo posto che fai???? le novelle lascetele “ai bimbi”….

        • Prima di tutto i posti sono numerati e tutti hanno un posto a sedere, quindi chi occupa il tuo posto anche per 5 minuti non lo puo’ fare, se lo fa e’ peroccupare una posizione migliore, magari come visuale…..ma ripeto e’ vietat……e comunque ricordati bene che e’ propio perche’ un tifoso deve essere riconoscibile, che poi in un secondo tempo avrai da spiegare alle forze dell’ordine che non eri te e dove eri in quel momento…….sei te che devi dimostrare non chi ti prende il posto fa casino e poi se ne va! Son sempre dei grattacapi

          • Te sei un illuso se pensi di avere il tuo posto…te lo dico da amico non per fare polemica…

          • A parte che sto in maratona superiore da 10 anni(abbonato)…..non è il problema di andare al proprio posto ma di stare accanto a quei tifosi con cui ti sei abbracciato da 10 anni ad ogni goal azzurro e con cui ai condiviso gioie e dolori…..Solo questo…..Poi quando senti persone che la pensano come te che credono che la gente possa fare come gli pare anche in casa di altri(ti ricordo che chi si abbona paga prima che cominci il campionato)allora cambia tutto….Non che alla fine sia un grosso problema lasciare il posto ad un altro e vedersela anche in piedi….l’importante è vederla alla fine….ma non sopporto i furbetti che non rispettano le regole,quindi uomo avvisato mezzo salvato….è solo una questione di principio….se vedo sul pulman uno che zoppica o un vecchietto sono il primo ad alzarmi,se vedo uno al mio posto gli dico gentilmente di alzarsi,se mi risponde gentilmente posso anche soprassedere e andare a vedere la partita nell’angolino,se mi risponde con strafottenza qualcuno vola di sotto…..stanne sicuro!Con questo finish e pensiamo alla partita che è meglio…..

  69. si riesce a far polemica anche in queste giornate a dir poco gloriose ! mah!
    PENSIAMO A RIEMPIRE ANCHE LA SUD CHE SAREBBE UN MIRACOLO VERO E PROPRIO.

  70. Io dico solo una cosa sul discorso degli occasionali:

    Bari – Modena 934 spettatori

    Bari – Latina 35.757 spettatori

    E’ così da tutte le parti…pensiamo solo a sostenere il nostro magico Empoli!!!

    • Hai ragione anche te, fatto sta che nell’ultimo anno di serie A quando facevano pena e se le sono vendute tutte allo stadio un ci andava nessuno

  71. Sinceramente io 30enne con più di 10 anni passati al fianco dell’ Empoli in casa e fuori, nella gioia e nel dolore, spero con tutto me stesso ke venerdì lo stadio sia tutto esaurito, sarebbe il regalo più bello x i giocatori ke ogni sabato portato il nome di Empoli in tutta Italia spesso contro realtà ke da altre parti neanche si sognano.
    Poco importa se almeno 10.000 spettatori sono le stesse persone ke da anni pensano ke il Corsi non voglia andare in serie A, nn si sa per quale assurdo motivo, oppure non conoscono neanche i nomi di chi scende in campo, QUESTA È LA PIÙ BELLA VITTORIA KE QUESTI RAGAZZI CI POTEVANO REGALARE.

    L’ Empoli non si discute… Si AmA
    DE

  72. io non capisco da dove derivi tutto quest’atteggiamento “elitario”, tutta questa voglia di polemizzare anche nei momenti più belli… che sia anche questa la ragione per cui allo stadio negli ultimi anni son venuti sempre meno spettatori? evidentemente sembra che non sia “malato” il solo calcio giocato…

  73. Gente andate a vedere l’amatori se dovete fare tutte queste storie. Venite allo stadio vestiti d’azzurro e con tanta voglia di tifare! Siamo all’ultimo atto e poi se tutto a bene sarà tripudio. Basta con le polemiche. Forza Azzurro

  74. Mi ha chiamato mio cugino da Napoli e mu ha chiesto informazioni sui biglietti perché tre suoi amici vogliono venire alla partita… Ma che sta succedendo!!

  75. portate le bandiere che se ne vede poche e sono bellissime per fare colore…chi non ce l ha le trova o al baracchino accanto ai paninari o all unione clubs azzurri o alla cartoleria in via masini! GNAMOOOOOOO

  76. Boh!!! ragazzi che sta succedendo? Questa è la miglior risposta a Carli… siete riusciti a svegliare Empoli!!!! una cosa così non è mai successa nella storia degli azzurri. Grandi!!!!

  77. Io non posso venire, me la guardo alla TV (portatile collegato alla TV per la precisione). Però appenderò la sciarpa fuori dalla porta (ai vicini tifosi del MAinz ho già fatto una testa così e il sabato verso le 17.00 mi chiedono sempre il risultato dell’Empoli)e indosserò mutande azzurre. Garantito!

  78. Cari amici di PE,
    sarà anche una piccola curiosità ma mi piacerebbe sapere quante persone verranno da fuori venerdì.
    Forse nell’epoca dell’elettronica non dovrebbe essere difficile fare una statistica, potete interessarvene per favore??
    Grazie e buon lavoro.
    Gianca

  79. ALLA CORTESE ATT.NE del Responsabile Francesco Assirelli

    come può un tifoso di un’altra città non poter partecipare ad un evento così importante
    e’ strano che i biglietti debbano essere comprati solo alla vs.biglietteria e ai punti vendita della vs. zona e non è possibile acquistarli on-line con bonifico, inviando anche i dovuti documenti.
    faccio presente che perfino preso i biglietti per il treno del 30 maggio sono molto dispiaciuta per non aver dato queta gioia a mio figlio.

  80. Sono amareggiato,chiedo alla redazione se ho il rischio di fare un viaggio per senza niente e non mi rispondono,chiamo ieri l’Empoli point e mi garantiscono che venerdì non ci sarebbero stati problemi a trovare biglietti (anzi domando se avrebbero aperto la curva sud e mi hanno risposto di no).ieri sera leggo che la nord è esaurita e allora stamattina chiamo l’Empoli point e dicono che non sono rimasti biglietti e che non è possibile farli via fax,QUESTA È DISINFORMAZIONE E MI FRUSTA IL FATTO CHE NON SI VIENE INCONTRO A TIFOSI CHE VENGONO DA LONTANO!INAUGURANO IL SITO DOVE DICE CHE È POSSIBILE ACQUISTARE BIGLIETTI ONLINE,CHIAMO IL TICKET ONE E DICONO CHE NON ESISTONO BIGLIETTI PER L’EVENTO.SONO MOLTO DELUSO E ARRABBIATO,ERA SEMPRE STATO IL MIO SOGNO ANDARMI A VEDERE UNA PARTITA DELLA MIA SQUADRA DEL CUORE AL CASTELLANI IN QUESTI 10 ANNI HO SEMPRE TIFATO E SONO SEMPRE STATO ORGOGLIOSO DI CIÒ,MA POI VEDI CERTE COSE CHE TI FANNO ARRABBIARE E TI DELUDONO PARECCHIO.HO PURE PAGATO I BIGLIETTI DEL TRENO(170 EURO X L’ESATTEZZA),MA POCO IMPORTA DEI SOLDI,LA MIA FRUSTRAZIONE È NEL VEDERE VENERDÌ SERA GENTE CHE 2 ANNI FA SE GLI CHIEDO QUANT’È FINITA ALBINOLEFFE-EMPOLI NON SA RISPONDERTI,PENSAVO CHE LA SOCIETÀ FACESSE QUALCOSA PER VENIRE INCONTRO A CHI ABITA LONTANO…

      • Capisco la tua arrabbiatura…indica quanto tieni ad essere presente a questo evento 🙂 sull’apertura della Curva Sud, beh, devo dire che nemmeno io avrei mai immaginato si sarebbe arrivati a tanto…purtroppo sulle previsioni errate si può recriminare poco…comunque ti auguro di cuore di riuscire a sistemare le cose grazie alle ultime informazioni fornite dall’ Ufficio Biglietteria 😉 FORZA EMPOLI!

    • Francesco ,

      Se leggi il posta precedente della Sig. Raffaella , troverai la risposta della biglietteria…

      “Buonasera Raffaella
      sono aperti tutti i punti vendita della Toscana oltre alla gestione biglietti a pagamento tramite mail. La prego di inviare una mail all’indirizzo biglietteria@empolicalcio.it con i documenti degli utilizzatori e provvederemo a risolvere il tutto.
      Un saluto
      Ufficio Biglietteria Empoli Fc”

      Prova a scrivere una mail 😉

    • scusate ma io abito a firenze e ieri ho fatto il biglietto in 1 minuto andando sotto stazione in un negozio di dischi del circuito ticketone fate una ricerca su internet per non rimanere senza tagliando che stasera mi sa che finiscono

  81. c’è ancora molto flusso? c’è la previsione di riempire tutta la sud? sarebbe bella una coreografia che coinvolge tutto lo stadio !

      • Personalmente mi fanno schifo. Con tutti i giocatori che cercano riparo negli spogliatoi e tutti i deficienti a strappare le reti, a prendere pezzi di erba, bandierine, pezzi di cartelloni. Se questo è il bello del calcio evviva il peggio….

        • SEMPRE ANDATO ALLO STADIO, ANCHE DA RAGAZZINNO E MAI FATTA INVASIONE. è MOLTO PIU BELLO FESTEGGIARE TUTTI ASSIEME IN TRIBUNA E I GIOCATORI IN CAMPO CHE VEDERE 500 IDIOTI A STRAPPARE RETI E BANDIERINE.

  82. quoto in pieno UNA BELLA FESTA FINALE SENZA INVASIONE FINALE SAREBBE UN BEL MODO PER RIENTRARE NEL GOTHA DEL CALCIO. MA SI SA, LA MAMMA DEI BISCHERI è SEMPRE INCINTA.

  83. Non succede… ma se succede…
    l’invasione è da incivili (e ammetto di esserlo stato anch’io molte volte in passato…)
    Noi siamo persone civili; lasciamo che i giocatori festeggino in campo con tutta la gente ad applaudirli dalle tribune.
    AvAnti Azzurro !

  84. mi auguro che chi vorrà fare invasione la faccia senza ascoltare i vostri discorsi senza senso … Il momento si avvicina , c’mon

  85. Vi sentite troppo in serie… Aspettiamo venerdi.. Se nn ci sara’ invasione nn sara’ per il gotha ma per il fatto che noi in serie… Un ci siamo andati

  86. Ho mandato mail alla biglietteria: mandando scan del documento fanno il biglietto loro da ritirare e pagare allo sportello accrediti!

  87. L’invasione ormai non la fanno fare più, era un modo per abbracciare i nostri idoli e portarli in trionfo, poi tutti a posto e parte la festa. Ricordate ganzo quando spalletti dagli spogliatoi col microfonoci diceva di tornare tutti a posto e fare i bravi almeno si iniziava la festa?

  88. per venerdi ha messo acqua il pomeriggio, ma verso le 5 smette..quindi non ci sono scuse, tutti allo stadio compresi i bambini

  89. Dopo quel che è successo a Verona e Livorno lo scorso anno, con le premiazioni messe in forse dai tifosi in campo, si spera che abbiano imparato la lezione in Lega di B…poi per risolvere alla base il problema, basta dire che in caso di invasione la partita vien data persa a tavolino.

  90. Non mi fraintendere Marta, ormai ho 40 anni quasi, facessi invasione ora rimarrei appeso alle transenne e mi devono tira’ giù con un bacchio, ma non vedo il male nel voler correre ad abbracciare e portare in trionfo i propri beniamini, tutto dipende dall’educazione che dopo 25 anni di stadio posso proprio dire che agli empolesi non difetta, non ho mai visto invadere per distruggere o rubare o aggredire, ma solo per gioia. Caso mai ho visto altri invadere per aggredirci come dequando da ragazzino andavo in trasferta a venezia o alessandria. Partita persa è se invadi durante questa, non dopo, sennò la fiorentina avrebbe vinto la coppa italia a tavolino.

    • Berto, esprimi legittimamente il tuo punto di vista, che rispetto ma non condivido. Tutto qui 🙂
      .
      Fra l’altro non ci fu invasione per esempio al playout, ciononostante fu una serata indimenticabile e di grandissima gioia per tutti.

  91. Ma mettere delle bandiere nelle maratone per fare colore no e’?
    La societa’potrebbe muoversi in questo caso visto mancano ancore 2 giorni

  92. facile venire ultima giornata a festeggiareeeeeeeeeeeeeee ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  93. Vorrei sapere quanti biglietti sono stati venduti a Pescara….così….tanto per curiosità….secondo me visto la diatriba dei tifosi con la squadra…..se ne viene 50(quindi un pulmann….è manna dal cielo!)…..Non mi sorprenderei visto che si gioca di venerdì e che la distanza son piu’ di 400 km,che alla fine non venga nessuno……(in auto di sicuro)

  94. Sono passato ora davanti l unione club azzurri….e mi sa che sará difficile vedere la Curva Nord piena perche non c era nessuno a fare il biglietto

      • Mancano ancora 2 giorni alla partita verrà altra gente a tifare azzurro….di sicuro….Nel caso non ne venissero pero’ tanti per coprire almeno una curva sud….sarebbe allora bellino spostarli in tribuna laterale Sud per avere almeno 3 quarti di stadio pieno in maniera continuativa…..

  95. La mia prima invasione di campo è stata per la coppa Italia di serie C. Avevo 15 anni e l’Empoli nel cuore da almeno 7. Stringere la mano a Spalletti, per un bimbo, è stata una cosa emozionantissima e di sicuro ha contribuito a consolidare il mio amore per l’Empoli. Fu in invasione di campo bellissima, molto civile e molto apprezzata da calciatori e dirigenza. Noi siamo una tifoseria civile ed esemplare, tranne qualche bischero ovviamente, ed è per questo che da buon senese ho scelto di tifare Empoli x tutta la vita. Orgoglioso di essere Ultra e di tifare questa squadra e spero con tutto il cuore che venerdì sera, qualche ragazzino, possa stringere la mano di mister Sarri o di chiunque altro gladiatore azzurro.
    Sempre Forza Azzurro!
    RsE

  96. Io lo dico adesso, visto che è 29 anni che vedo l’Empoli e 13 dei quali al mio posto, pagato con abbonamento, se trovo uno dei super tifosi a 2,5 euro al mio posto a ‘sto giro lo butto di sotto!!! Ho già discusso 5/6 volte x il posto, che voglio sottolineare, PAGO… quel posto è mio! In maratona nn c’è posto, sporco viola/gobbo/strisciato te ne vai in curva nord!!! Un po’ di sacrosanto rispetto x ki l’Empoli lo ha sempre seguito in C in B come in A nn guasterebbe

      • Trallaltro aggiungo che le scuole del tifo avrebbero rotto anke le p@LL€, i bimbi sempre nel mezzo e non si vede mai nulla continuo flusso di genitori su e giù… se li mettessero vicino ‘ sti bimbi!!! Quando mi pA’ mi portava allo stadio ero seduto accanto e finché non era finita la partita non mi alzavo, for se nel secondo tempo se si vinceva mi comprava i semi e acqua altrimenti NISBA! Mi alzavo solo per esultare. Educazione x ‘sti bimbi o maremma imprestata!!!

  97. Caro exbe perché io che sono in curva nord Ch Ch sono figlio di puttana visto che hai detto fuori dalla maratona andate in curva nord.. Io anche se nn ho l’abbonamento credo di potermi ritenere un orgoglioso di essere empolese e se te tu avessi a cuore i colori azzurri nn faresti queste discriminazioni.. credo di aver visto più partite di te in casa come in trasferta.. E nn mi sento ne un occasionale ne un coglione perché sono nella nord.. Io sono un tifoso azzurro come tuttii quelli che ci saranno venerdì.. Così solo per ricordarti che l’empoli ha un colore solo il bianco azzurro in tutti i suoi settori.. Stai sereno..

    • Sn serenissimo, e tu hai capito male… c riprovo caro orgoglioso. Pago l’abbonamento da 25 anni 13 dei quali al posto dove sn ora… se un tifoso occasionale da 2,5€ si mette al mio posto e fa storie quando GENTILMENTE & EDUCATAMENTE gli chiedo il posto che pago lo butto di sotto, ok!? Se c’ha la mamma puttana i colori nel cuore diversi o altre varie problemi sua!! ORGOGLIOSAMENTE SERENO.

  98. Siete uno spettacolo tutti quanti. Vi mettete a far questiobi sul posto a sedere o sui tifosi occasionali. Ma vi rwndete conto cosa sta x fare qs squadra, qs piccola (senza offesa) città, qs società ke dovrebbe essere di esempuo per tutta italia calcistica sia x la gestione dei soldi ke x il vivaio. L’empoli calcio è un piccolo grande miracolo italiano, ma non è un miracolo occasionale, è una certezza, una conferma, un orgoglio di essere li a lpttare x salire x la decima volta in seria A. È meraviglioso fantastico unico ed è l’Empoli!

    • Ti quoto in tutto e x tutto, sn anni che predico codesto vangelo (chiedi al phenomeno di s’ostina) ciò non toglie che siccome quel posto lo pago se permetti c vado io. Non mi sembra d fare molte questioni, così punto e basta. Poi se permetti gli occasionali viola gobbi e a strisce mi stanno un po’ antipatici se mi fregano anche il posto mi posso incavolare!?!?

    • Perché THANIS non è bello se oltre ad avere una società da prendere come modello,si potesse far vedere che c’è anche un pubblico da prendere a modello?A me personalmente mi importa un cavolo del posto,anche se abbonato da diversi anni,è se dalla mia postazione riuscirei a vedere meglio che da una postazione di un altro……Io voglio avere accanto chi da 10 anni divide con me gioie e dolori e non un tifoso che non abbraccero’ mai su un goal Empolese o che non vedro’ piu’ perché tifoso occasionale!Pago in anticipo un abbonamento e ho tutto il diritto di sedere,non dove voglio,ma dove mi spetta!Punto!Questo per chiarire il concetto per l’ultima volta….OK adesso basta e pensiamo solo alla partita e a colorare davvero d’azzurro tutto lo stadio perché i ragazzi devono capire che tutta Empoli è con loro e per coronare un sogno che dura da 2 anni!

  99. le nostre trasferte nella stagione in corso

    ponsacco-empoli
    empoli-südtirol
    palermo-empoli
    empoli-varese
    avellino-empoli
    ternana-empoli
    spezia-empoli
    crotone-empoli
    latina-empoli
    empoli-palermo
    trapani-empoli
    padova-empoli
    empoli-avellino
    modena-empoli
    varese-empoli
    empoli-spezia
    cesena-empoli
    cittadella-empoli
    empoli-pescara

    e´bello vedere il castellani pieno tanto alla fine lo sappiamo che la squadra e´ nostra,dei d*e e di quelli che ci vorrebbero essere sempre e per svariati motivi non possono.

  100. Ultimamente non lo facevo più. Ma sono sempre venuto in maratona inf. Pagando il biglietto. Ho fatto trasferte, tessera del tifoso ecc. Ma venerdì mi tocca la nord. Pazienza, io vengo per tifare Empoli come ho sempre fatto. SOLO EMPOLI.

  101. Io come sempre sarò in tribuna inferiore e personalmente sono molto contento di sapere che lo stadio sarà esaurito….. capisco le lamentele degli abbonati, capisco il fatto dei tifosi occasionali…. ma permettetemi di dire che questi ragazzi, questa squadra, questo gruppo sono già 2 anni consecutivi che stanno dimostrando di essere i migliori regalandomici forti emozioni…venerdì si meritano una cornice di pubblico cosi….. allora adesso stop alle polemiche, ci penseremo sabato/domenica….pensiamo a venerdì abbracciamoci tutti insieme alla squadra e tingiamoci d’azzurro…. cerchiamo anche noi uniti di spingere i ragazzi verso il grande sogno!!! Hanno bisogno di noi, del nostro tifo, del nostro valore del nostro attaccamento alla città….. forza EFC….UNITISIPUÒ!

  102. Ci sono ancora 2500 biglietti disponibili in curca sud, quindi essendo giovedi’ mattina, a un giorno e mezzo dal match, chi viene da fuori direttamente domani senza biglietto, credo che lo si trovi bene, l’unica differenza è che costa 5 euro invece di 2,50 😀

  103. Ma con il livorno finalle play off eravamo in 9000 levando i livornesi ma gli altri 5000 di domani sera dov’ erano cmq personalmente sono contento di vedere lo stadio strapieno anzi secondo me x qualcuno diventera”‘ un abitudine e vorra’ venire sempre

  104. Ce l’ho io un idea per una coreografia ke dura novanta minuti, chi nn è mai venuto Canti, ma Canti tanto x sostenere la squadra, invece di lasciare l’ onere ai soliti 200 pazzi ( ke devono sopportare anke quei 20 tonti nell’ angolino, ultras solo a casa nostra).
    Anche perché tutti sono già convinti ke sia fatta, pensate a cosa è successo al Torino nn più tardi di 20 giorni fa, già 20 come quei tonti.
    Forza Empoli, Canta x la tua squadra.

    • Senti Ciccio ma perché non pensi a te invece che sparare sentenze e etichette.. “Tonti”, “pazzi”.. Ma come ti permetti di etichettare la gente a tuo piacimento.. ?
      Io quei 20 “tonti” li stimo e li rispetto per l’entusiasmo che ci mettono e per come portano in giro il nome di Empoli.. Quelli che non rispetto sono quegli pseudo tifosi freddi e distanti, che sembra quasi gli faccia schifo sbilanciarsi..
      Da quei 20 “tonti” c’è parecchio da imparare.
      E comunque
      Mi puzzi molto di fiorentino… Torna a Firenze amico.. Che domani danno la replica di Perugia – Fiorentina in televisione..

      • Una partita si una partita no, noi siamo i casuals..
        Vabbè si fà per scherza domani più che mai uniti sottom il nome di Empoli, le piccole e sterili polemiche interne non contano!

      • ahahahaha bella questa…
        angolino mai pervenuto lontano dal castellani!!!!
        quando gli ultras sono in viaggio…l’angolino cambia canale con il telecomando!!!

      • ognuno porta avanti le proprie idee e combatte le proprie battaglie. Il problema esiste quando alcuni(spero in buona fede) combattono le battaglie di altri semplicemente diventando dei bersagli mobili e sapendo che il proprio sacrificio non porterà a nessun risultato se non ad assecondare il volere delle istituzini

  105. Come descritto nell’aggioramento di stamattina (giovedi), pare che a San Miniato si siano affezionati ai colori azzurri, non sarebbe male se potesse nascere anche un club azzurro san miniatese!!

  106. Arrivo da Cambridge, fra 2 ore parto da London Stansted airport e ho anche il biglietto per la nord, non vedo l’ora di arrivare. Quest’anno ho gia’ visto 5 partite al Castellani, non potevo mancare per la piu’ importante, forza Azzurri.

  107. ciao a tutti, ho un biglietto in più di curva sud acquistato ieri sera, qualcuno mi può aiutare per fare il cambio nominativo?

  108. ho 3 biglietti di maratona inferiore…se qualcuno vuole scambiarli con 3 di un altro settore si faccia avanti 🙂 preferibilmente tribuna o maratona superiore…..ovviamente 3 biglietti in fila… 🙂

    • Ciao ForzaAzzurro;
      Ricapitolo, ho tre biglietti per tribuna inferiore posizione davanti al barrettino, su una delle file più alte (ottima posizione). Se sei interessato facciamo un cambio con i tuoi di maratona inferiore. Se mi lasci qui sotto nel commento la tua e-mail ti contatto io e ti spiego come si fa. E’ una cosa rapida e semplice, già fatta qualche volta. Grazie ancora

  109. Io sono un abbonato e non sò nemmeno dov’è il mio posto quasi quasi vò a cercarlo e faccio spostare chi l’ha occupato! Si fà per ridere, domani chi prima arriva prima aloggia e se non c’è posto ci si stringe (naturalmente in piedi..) o forse siete diventati così signorine da voler il posticino riservato mamma mia come siamo invecchiati male gente..

  110. Io ho un abbonamento in tasca di Maratona Inferiore, ma sono a Londra. Non posso venire alla partita. Chi viene a prenderselo vince una maglia di Maccarone autografata da me stesso e 5 Kg di Cheddar e 10 pacchi di Grey Tea da 100 bustine l’uno.

  111. Purtroppo per lavoro dovrò rimanere a Roma :’-(….però se c’è qualcuno nella capitale che tifa empoli mi contatti che magari ci possiamo vedere la partita insieme!!

  112. TUTTO LO STADIO AZZURRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MAI SUCCESSO NELLA STORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!COME ON BLUES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • l’onore si acquista viaggiando e non con il telecomando!!!! tessera o no tessera!!! se parti e stai fuori max rispetto…
      se stai a casa e vuoi parlare sei solo un’ occasionale!!!!

  113. Volevo ringraziare gli utenti che hanno provato ad aiutarmi ma permettete un ringraziamento particolare allo staff di PE, soprattutto a Gabriele veramente gentilissimo nel procurarmi i biglietti dimostrando di essere persone eccezionali oltre che grandi professionisti.Per il resto che dire,emozioni uniche domani mi attenderanno e spero che davvero tutto lo stadio canti per i nostri meravigliosi ragazzi che stanno portando a termine un percorso eccezionale coronando un sogno che io pensando a 2 anni fa ancora faccio fatica a pronunciarlo eppure è verità:altri 90 minuti,l’ultimo passo per conquistare l’obiettivo,l’ultimo passo per conquistare la gloria,l’ultimo passo per entrare nella storia.

  114. Per me il problema del posto in maratona non si pone, se non trovo un posto che non mi garba, che problema c’è? me la vedo dalla balaustra.. 🙂

  115. Ah si e’perche’nell anno che si era deciso nessuno fa’la tessera quante volte siete partiti e siete andati fuori dal settore voi?!
    Per favore pieta’

  116. Ragazzi a me sembra che invece di essere uniti…molti vogliano disunire…hai fatto la tessera bene…ma porta rispetto anche a chi non l’ha fatta…perché dopo 13 anni di trasferte(facendole quasi tutte,saltando ne massimo 3 a campionato,più 1 anno di diffida contro il brescia),non è facile stare a casa.Io cambio canale,ma almeno rimango coerente con la mia scelta,senza attaccare o giudicare nessuno. Fate altrettanto,siamo tutti per empoli e per l empoli… perciò facciamo bene quello che facciamo,e senza nessun protagonismo. …UNITI SÌ PUÒ ECC 1920

  117. Io non ho parlato di schiavi ,altri non lo so’…. comunque il mio messaggio era per placare inutili diverbi…Credo che empoli abbia bisogno di tutti,in casa e in trasferta…Tutti siamo per la causa empoli,poi c’è chi la pensa in una maniera e chi in un altra….basta rispettarsi siamo tutti per empoli e per l ‘ empoli

  118. Sul fatto che probabilmente facciamo quello che vogliono ti devo dare in parte ragione..anche se la scelta fu fatta dal intero gruppo anche in base alle leggi,tipo articolo 9,che io ho paura visto le ultime cose accadute venga applicato. Cosa che brutto dirlo verrà forse applicata,e come sarà ovvio sarà anche la fine di questo incostituzionale art.,perché al momento che verrà fuori la corte costituzionale lo annullera’,visto che è un articolo retroattivo…allorché banca o non banca la tessera sarà libera a tutti…

  119. E’ dalle 11 di stamani che non viene aggiornato il live, dateci un aggiornata, lo sapete che ci piace questo giochino 😀

  120. Ho visto tutte le partite di serie A che l’empoli ha giocato ma lo stadio pieno di azzurri non è mai successo. e anche se molti sono occasionali segneremo nella storia questo giorno.direi paragonabile alla notte di Zurigo.

    • Vero!
      Si parla da più parti di stadio “d’altri tempi”, ma un Castellani tutto azzurro mi sembra sia una novità ASSOLUTA
      😉

      • Io credo (qualcuno più “saggio” di me mi corregga se sbaglio) che come colpo d’occhio uno stadio tutto azzurro a 360° con questi numeri non l’abbiamo mai avuto.
        Mi sembra però che numericamente la partita con il vicenza che sancì la salvezza in A con Spalletti potrebbe essere stata più numerosa perchè all’epoca non essendoci i posti numerati, la capienza dei settori era superiore a quell’odierna.

    • Preferirei sfondare un’altra cosa…..Ehi!…Ehi!……non capite male…..intendevo la porta del Pescara,magari con 2 o 3 goals 🙂

  121. qualcuno mi sa dire se per raggiungere la
    maratona proveniendo da via bisarnella
    ci fanno passare sotto la curva sud?
    di solito li’ ci sono le barriere
    ma questa volta visto che la sud e’
    tutta empolese ci si potrebbe passare sotto.

    • Ricorda che i pur pochi tifosi pescaresi sono stati destinati alla Tribuna Laterale Scoperta Sud…potresti al limite lasciare la macchina nei parcheggi che si trovano all’incrocio tra via Bisarnella e Viale Petrarca e a scanso di equivoci percorrere a piedi via di Barzino,attraversare il ponte sull’Orme e poi via via fino alla Curva Cambiano e da lì alla Maratona

  122. Che io ricordi, l’unico precedente di un Castellani che trabocca di gente in ogni settore risale alla notte dei festeggiamenti dal ritorno di Cremona 97.
    Fibbiana è solo empolese!

  123. stato all’allenamento: Curva nord innaffiata e pulita ben bene! I ragazzi son tesi al punto giusto. Non ci rimane che aspettare domani.

  124. Mai stata tanta gente come in questa partita! Oramai ci siamo sono le 00:06 di un giorno storico , l’ennesimo direi ! Buona giornata popolo azzurro.

  125. A quei 3000 tifosi cosidetti zoccoli duri , mi fate pena. Grazie a I tifosi occasionali come me, che mi faccio 2500 km fra andata e ritorno e ho visto 5 partite quest’anno. Sono empolese di nascita e torno quando posso? Che posso fare se non posse di tornare ogni 2 settimane? Rangers??? Fate pena, sapete solo cantare e male, orgoglioso di essere un tifoso occasionale dal 1978, voi fate schifo

    • per questa sera niente polemiche…
      spingiamo i ragazzi verso il grande
      sogno tutti insieme!!!
      fedelissimi,trasfertisti,zoccolo duro,
      occasionali,gente che viene per la prima
      volta…
      stasera tutti insieme!!!!
      poi cercate di abbonarvi il piu’
      possibile!!!

      • NIENTE POLEMICHE CREDO CHE IL TRAGUARDO SIA COSì IMPORTANTE CHE CHIUNQUE FACCIA POLEMICA SCIUPA UNA FESTA TROPPO BELLA

  126. Ma dici a me? Idiota, io parlo 4 lingue. Rangers tifosi inutili, tutti gli altri tifosi in maratona inferiore vi odiano, dato di fatto

    • Che problemi hai? Non mi pare che Anonimo qui sopra ti abbia offeso, né che sia un ex Rangers (altrimenti non avrebbe incitato a fare l’abbonamento che va fatto con la TdT) e nemmeno che nessuno sia interessato a quante lingue parli… quindi calmati e godiamoci tutti un momento stupendo !

  127. C ero a cremona ad ancona in casa con l arezzo, purtroppo 6 mila km ci separano e domain ti vedro in streaming…….ma sempre forms azzurro anche da Cincinnati.

  128. In questo momento cè bisogno di TUTTO il popolo empolese:tessera, non tessera, occasionali e ultras dell ultim ora. Ognuno fa la sua parte. Se Empoli è famosa in italia e nel mondo non è dovuto ne ai gelati ne al vetro verde(con tutto il rispetto),ma è dovuto alla società Empoli F.C.e alla sua idea di calcio sana, rilassata e anche un po romantica che la città di Empoli e gli empolesi sanno offrire.
    Tutti uniti perchè possa essere la festa di Empoli.
    Tutti uniti per l Empoli.
    DESPERADOS per sempre al tuo fianco.

  129. ”Io”ma di che stai parlando ma sei sicuro di essere di empoli ?? E quasi due anni che i rangers si sono sciolti?! Mah!

  130. Onore e rispetto ai Rangers che hanno affrontato per anni in lungo e largo trasferte per l Italia per sostenere i colori azzurri… E questa sera.. è una gran sera…

  131. Basta polemica. stasera é un grande evento…mai ci sono stati allo stadio 15 mila empolesi…nel passato lo stadio quando era esaurito conteneva almeno 5 mila tifosi o fiorentini o interisti o gobbi o romani…quindi stop alle ripicche da bambini e insieme uniti a tifare e sostenere l Empoli. CrediAmoci

  132. iio…s’ ostina e gli altri 4 cojoxxi che c che criticano sempre vi rode il culx che tutta empoli e tanti tifosi di fuori siamo allo stadio un record aa sostenere il nostro grande Amore x l” EFC Onore e tanto di capello ai rangers e desperados veri grandi tifosi

  133. Dai su, basta polemiche, sfondiamo il muro dei 15 mila allo stadio e oggi tutti uniti……godiamocela. Da un abbonato! Forza ragazziiii

    • NON CREDERE CHE GLI OCCASIONALI CHE PER SVARIATI PROBLEMI NON SEGUANO L’EMPOLI E CHE NON LO AMINO, SI SOFFRE TANTO ANCHE NON POTENDO ESSERE LI

  134. Tanto per alleggerire la tensione che comincia a salire per stasera… su alcuni siti specializzati appare questo articolo…. Buona partita a tutti!!!!!

    In casa Empoli sono già iniziate le grandi manovre in vista del ritorno in Serie A. I toscani necessitano di un punto stasera al Castellani contro il Pescara per garantirsi la massima serie. Con la Juventus si lavora alla conferma di Daniele Rugani; mentre al Milan è stato chiesto il prestito di Saponara. Intanto il diesse Carli ha trovato l’accordo con il centrocampista Daniele Croce per il rinnovo del contratto.

  135. Comunque a proposito degli occasionali…da buon abbonato io dico che la cosa semmai, almeno per il nostro settore di maratona, poteva essere gestito in maniera diversa quello si, poi per il resto ve lo ricordate l’anno scorso a Livorno: 16.000 livornesi a 1 EURO!!!!!!! e poi anche loro via via…io sono andato a vedere il livorno 3 volte ma, tolta la bella e sempre piena curva nord, era roba da ridere considerando poi che livorno un è certo Empoli. FORZA RAGAZZI…………

  136. ciao a tutti! ho il biglietto per la curva nord…arriverò tramite FIPILI da Livorno….qualche consiglio per arrivare nella via giusta per parcheggiare e arrivare facilmente alla nord????..grazieeeee

  137. ti conviene al grande piazzale del parco di serravalle…sono 400-500m per arrivare in curva nord l ingresso e lo stesso della maratona 😉

  138. Non voglio nemmeno immaginare che bordello ci sarà in maratona inferiore stasera….soprattutto considerando che, tanti di quellI che l’han fatto sopra (costretti perché esaurita quella sotto) si fermeranno giù…quindi la mar. inf. sarà sicuramente sovraffollata….e speriamo nel buon senso di tutti…litigare con uno della mia stessa “razza” per uno stupido numero mi sfaverebbe e non poco. Andava sottolineato il fatto che, nel settore degli ultras, la numerazione non conta nulla…..come è sempre stato d’altronde, e non solo ad Empoli.

  139. Che ne dite di colorare d’azzurro anche i nostri profili dei social network? Dimostriamo di tenerci davvero facendo vedere anche a chi non è di empoli l’entusiasmo che c’è in città. Uniti si può GNAMOOOOOOOOO

  140. mammamia com’e’ lunga!!!!forza ragazzi!!!..coloriamo empoli ed il circondario d’azzurro,BANDIERE FUORI,SU TUTTI I BALCONI!!!!!!

  141. MA SE DOVESSE PIOVERE SPOSTATE LE PERSONE CHE SONO IN CURVA NORD,SUD E LATERALI E CAMBIANO IN UN POSTO AL COPERTO. LO SO SARA’ DIFFICILE MA LA GENTE NON SI DEVE BAGNARE.

  142. Se sul viso mi scoppia un sorriso, quando l’Empoli vedo giocare, bianco blu si dipinge il mio cuore, Forza Azzurro dai vinci per noi!!!
    La la la la la la la la la la, la la la la la la la la la la, la la la la la la la la la la, Forza Azzurro dai vinci per noi!!

  143. Gli stadi in Italia non serve che siano coperti…noi siamo il paese del sole!!! Hanno ragioni i nostri politici locali e non che hanno detto subito NO ALLA PROPOSTA DI STADI SENZA PISTE E COPERTI….GRANDIIIIIII…..

  144. SONO D’ACCORDO CON VASCO POI METTETE CHE NELLE CURVE SCOPERTE CI SONO ANCHE DEI BAMBINI E SE VU PERMETTETE IO NON SONO BABBO MA SE LO FOSSI STATO IO AVREI CERCATO DI AVER PORTATO MIO FIGLIO AL COPERTO.

  145. VAI PURE A PRENDERLO CON IL FUCILE IO VENGO A VEDERE LA PARTITA PERO’ E’ BRUTTO VEDERE LE PERSONE TORNARE A CASA BAGNATI SOPRATTUTTO I BAMBINI. QUINDI COME HO GIA’ DETTO DI METTERE A RIPARO LE PERSONE CON BAMBINI A RIPARO. PER IL RESTO SPERO CHE SI VINCA E SI VADA IN SERIE A CHE CE LO MERITIAMO.

  146. E’ già 3 volte dalle 14 che vado in bagno…ho finito la carta igienica e non è un problema di mangiare…sarà la tensione ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here