Mario Rui e il Parma: un legame destinato a durare ancora. In Portogallo ieri si è scritto di un imminente ritorno in patria per l’esterno lusitano sotto contratto coi ducali e reduce dalle positive esperienze a Gubbio e Spezia, ma il diretto interessato, interpellato dai microfoni di tuttomercatoweb.com, la vede in maniera diversa:
In Portogallo si scrive di un accordo col Vitoria Guimares, cosa c’è di vero?
“Non c’è niente di vero, l’ho letto ieri sul vostro sito, ma non c’è niente con il Vitoria”.
La tua avventura in Italia è dunque lontana dall’essere finita:
“Sì, assolutamente. Sto bene in Italia e spero di rimanere in Italia, non si sa mai in futuro ma al momento sono felice qui. Ho altri anni di contratto col Parma, per il resto dovrò parlare con la società per decidere il mio futuro, l’unica cosa certa è che non rimango allo Spezia”.
Credi che il calcio italiano si adatti alle tue caratteristiche?
“Io pensavo che il calcio italiano fosse molto diverso, invece sono stato due anni e mi è piaciuto tanto, mi sono adattato molto bene e voglio rimanere”.
L’obiettivo è esordire in Serie il prima possibile?
“Si, vorrei tanto una opportunità in massima serie, credo che qualsiasi giocatore abbia l’ambizione di arrivare in Serie A. Spero che il Parma mi dia una chance di far vedere le mie qualità in Serie A, ma se non ci sono le possibilità continuerò nel mio girovagare, decidono loro”.
.
NOTA DI PE:
Un intervista che, in ottica Empoli non dice niente di particolarmente interessante o spiazzante. Il giocatore è ovviamente nelle mani della sua società di appartenenza che deciderà per lui a seconda degli scenari che si prospetteranno. Il desiderio di serie A, da parte del giocatore, è ovviamente legittimo e crediamo non debba essere vissuto in maniera denigratoria dall’ambiente azzurro. Vedremo le evoluzioni.
Normale che desideri giocare in serie A..come del resto ogni giocatore vorrebbe..ma un’altra stagione in serie B ( magari quella del salto di qualità) può fargli altro che bene..
…ma Renzetti svincolato ?!?! Parliamone.
Renzetti lo vuole il Livorno..poi onestamente prende anche tanto di stipendio..
A me non dispiacerebbe prendere Esposito del Lecce che,se non erro è svincolato…ha uno stipendio un pò alto(rispetto ai nostri attuali standard)
E’ un difensore di categoria,ancora giovane e con possibilità di monetizzarlo l’anno prossimo cmq vada
Come ho scritto da altra parte se arriva ad Empoli e Hisaj rimane è sicuramente destinato alla panca,a meno che per far giocare lui non si rivoluzioni tutto l’assetto della squadra e lo mettiamo a sinistra a fare l’esterno di centrocampo e obiettivamente farlo per un giocatore che oggi ha giocato 23 partite nello Spezia partendo solo 14 volte come titolare(a meno che non abbia avuto infortuni),mi lascia piuttosto perplesso!
x Vlad:…non erri. E’ svincolato. E va via da Lecce insieme all’ 80% dei calciatori che hanno subìto la sorpresa “Carpi”. Tesoro deve monetizzare e limitare il bagno di sangue che la mancata promozione le ha causato.Con Tonelli e Pratali il reparto centrale difensivo sarebbe molto equilibrato e di primissimo livello. In B , tre delinquentoni in quella zona di campo servono sempre. Ovvio dei tre, ne giocano due, ma il torneo è lunghissimo.
male molto male questa dichiarazione, naturalmente se veritiera….!
ad empoli ci servono giocatori affamati di calcio vogliosi di giocare a empoli come se giocassero nel milan o nella juventus.
le ambizioni sono legittime ma alla sua età farebbe bene a tenersele per se soprattutto dopo un campionato a spezia dove ha rischiato di andare in serie C altro che serie A!!!!!
quindi, forse, la destinazione Empoli non sarebbe il massimo per lui e io invece voglio partire con il meglio del meglio anche con le dichiarazioni.
CHIARO MARIOLINO ?
ECCO GLI ULTIMI RISULTATI DI QUESTO APPASSIONATE GIORNO!!
TRA PARENTESI I VINCITORI!!
Lino-Angelo= ( ANGELO )
Usualemi-Vlad= ( USUALEMI )
COMPLIMENTI AGLI UTENTI ANTONIO-DANIELE-IGHLI VANNUCCHI-SAM-USUALEMI-ANGELO!!
E DAVVERO ADESSO SIAMO ARRIVATI ALLE ULTIME BATTUTE DOVE CI SARANNO SCONTRI APPASSIONANTI TRA I MIGLIORI UTENTI DI PIANETA EMPOLI!!
COME DETTO IL CERCHIO SI STA’ RESTRINGENDO AL MINIMO E LA TENSIONE COMINCIA A SALIRE, DOMANI SARANNO MESSE LE NUOVE SFIDE CHE SI GIOCHERANNO VENERDÌ!!
BUONA FORTUNA A TUTTI!!!!