sarriHa fatto sicuramente notizia e destato curiosità il fatto che l’Empoli anticiperà di un giorno il ritiro in vista della sfida di Latina, anche se si tratta di un ritiro ibrido visto che la squadra non anticiperà il viaggio in Lazio ma si limiterà a passare, assieme, la notte in quel di Artimino.

Notizia curiosa ma ovviamente subito spiegata in modo che non ci fossero fraintendimenti di nessuna natura. Ed a confermarlo è lo stesso tecnico azzurro, Maurizio Sarri:

 

La scelta di andare in ritiro un giorno prima era già stata preventivata nel momento in cui abbiamo ricominciato ad allenarci nell’anno nuovo. Una misura valutata per trovare maggiore concentrazione alla vigilia di una ripresa che avviene dopo un non breve periodo di stop del campionato. Aggiungo che, in partenza, si era scelto di far partire questo ritiro dalla sera del mercoledi, quindi, per cosi dire, abbiamo abbuonato ai ragazzi un giorno visto proprio il modo, intenso e serio, con cui hanno lavorato.

 

Memori dunque anche di quanto capitato lo scorso anno con il Novara?

Un periodo cosi lungo rischia di togliere qualcosa dal punto di vista mentale, questa non è altro che una precauzione in più per cercare di non lasciare davvero niente al caso. I ragazzi hanno accettato serenamente e consapevolmente la decisione.”

 

Quindi, ricapitolando, dopo la seduta di questo pomeriggio, la squadra si recherà ad Artimino dove dormirà presso la struttura dell’Hotel “Paggeria Medicea”. Domani mattina, dopo la colazione, la squadra tornerà al Castellani per sostenere la seduta di rifinitura e, dopo pranzo, partirà in pullman alla volta di Latina.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteLa storia di Latina-Empoli
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI – Le gare del 25 e 26 gennaio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Quando si dice che l’esperianza insegna. Cercare di non commettere l’errore dell’anno scorso, anche se sono sicuro che sabato saremo carichi come molle. Bravo Mister e bravi ragazzi.

  2. Posto nuovamente un precedente mio commento:
    Ottima la scelta di Sarri.
    Se non ci fossero pause di campionato assurde come queste.
    Peraltro imposte solo per “affari” della lega.
    Non ci sarebbe stato bisogno di niente.
    La pausa a chi viagga bene fa perecchio male.
    ………………………………………………….
    D’altra parte viviamo in un paese nel quale le scelte importanti le prendono le escort e il furbetto di turno
    o il politico mangione
    ………………………………………………….
    E aboldi chi è? chi ce lo ha messo?
    a chi deve rendere conto?
    Vi ricordate quando se ne è uscito con la storia degli stadi senza le piste?
    ………………………………………………….
    Forse dovremmo essere noi cittadini da stadio ad eleggere i rappresentanti di lega.

    • Ma guarda che discorsi mi tocca a sentire!
      Non hai ancora capito che senza i soldi delle TV, con duemila spettatori, il calcio a Empoli lo vedresti col canocchiale, guarderesti Empoli/Montespertoli.
      Ma cambia paese se qui ci stai così male.
      Gianca

      • SOLDI DELLE TV? GIANCA…Se parli di serie A,SIAMO DACCORDO….FRA CONTRIBUTI LEGA E TV VARIE,pur consapevoli di dover pensare che gli ingaggi lieviterebbero(ma non credere poi di tanto),la squadra anche in caso di retrocessione,se ben amministrata,potrebbe permettersi per 2-3 anni,una serie B dignitosa….anche senza vendere i suoi giovani piu’ bravi….Credo che su questo punto Carli abbia agito nelle giusta maniera,rinnovando i contratti dei giocatori piu’ bravi o promettenti,per piu’ di un anno….Se l’anno prossimo sei in A E HAI UN CONTRATTO DA PROLUNGARE….TI COSTA MOLTO DI PIU’….SOPRATTUTTO SE TI SALVI…..Invece è giusto si adeguare lo stipendio ai giocatori se giocano in un campionato superiore,ma non è giusto fargli contratti onerosi per 2-3 anni,per poi ritrovarsi in caso di retrocessione o che il giocatore non abbia richieste,in situazioni economiche che ti portano poi a ricominciare dai campionati dilettantistici…..d’altra parte si sa che Empoli è un trampolino di lancio…..chi è bravo i soldi li guadagna da altre parti….almeno i soldi “grossi”

      • a Gianca scusa non ti avevo risposto sul piano politico…..In questo paese si sta male per colpa di gente come te…che continua a votare i soliti noti (a oggi renzi o berlusconi poco cambia)…ma tu evidentementi i giornali non li leggi e guardi solo lo il calcio in tv…e di tutti i troiai che fanno i dirigenti (a tutti ilivelli) te manco li vedi…..aaaaaaa Giancaaaaaa!……ma riposa in pace vai!!!!!….sto quì perche questa è casa mia e la difendo dalla marmaglia! no come te che la marmaglia l’accetta a capo chino!

  3. Decisone molto giusta quella di andare in ritiro per partita un giorno prima..così aumenta la concentrazione e la voglia di ripartire come avevamo lasciato…Sabato con il Latina non sarà facilissima..ma se giochiamo come sappiamo faremo sicuramente benissimo!!

  4. Ei amico mio, scusa ma non avevo capito con chi avevo a che fare.
    Tu sei il genio che salverà l’Itala.
    Però la prossima volta cerca di essere più democratico e anche più educato e rispettare chi non la pensa come te, non offenderlo come hai fatto con me.
    Non sei il depositario della verità, non sei l’unto da Dio, (di unti c’è solo Silvio in Italia e hai visto che fine………!).
    E mi raccomando, quando ti bolle il cervello mettilo sotto la cannella ti farà bene per schiarirti un po le idee e per tornare con i piedi per terra dopo codesti voli Pindarici.
    Comunque saluti anche a te e soprattutto auguroni agli azzurri per sabato.
    Gianca

    • Gianca guarda che il primo a offendere sei stato tu
      “dicendomi di cambiare paese tue parole”
      se tu che non sopporti chi la pensa in modo diverso da te.
      Se tu il primo ad offendere.
      Quindi fatti un esamino di coscenza.
      E ripensa ai toui valori dei quali mi sembri poco conapevole!
      Io non ti ho offeso ma schernito. E’ diveso.
      Sicuramente ti sentirai offeso bè te lo meriti.
      Non sono unto dal signore ma sicuramente più attento di te!

      • Perfetto è la risposta che si merita un cretino come me che si vuota le scatole con te.
        Un proverbio recita: non discutere mai con un cretino perché ti toccherà scendere al suo livello.
        Saluti e baci.

        • COME VEDI SEI SEMPRE E SOLO TU AD OFFENDERE!
          FORSE DOVRESTI PARLERE UN PO’ PIU’ CON TE STESSO.
          E NON MENTIRTI.
          TI SALUTO. BUFFONE.

  5. Punitivo di cosa, scusa? Anno nuovo….S’ostina vecchio, evidentemente: Che spera nelle sconfitte dell’Empoli. Mi fai quasi compassione. Peccato, perchè quando discuti tecnicamente sei anche interessante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here