Piano piano iniziano a prendere corpo quelli che sono gli interessi azzurri per la sessione di mercato che ufficialmente prenderà il via a luglio. Ovviamente per adesso l’Empoli – in attesa anche di ufficializzare il nuovo tecnico – sta facendo soltanto un giro di sondaggi per capire quelli che potrebbero essere i profili giusti al fine di ricostruire una squadra che possa ambire alla promozione diretta. Ed ovviamente si guarda in tutti i reparti.

Il centrocampo, soprattutto se sarà nuovamente 4-3-1-2, è una di quelle zone nevralgiche. Già fatto il nome di Dezi, adesso spunta l’interesse (che trova conferme) verso lo sloveno Leo Stulac. Classe 1994 è reduce da una stagione non certo esaltante a Parma, ma negli occhi c’è però il grande campionato cadetto di due anni fa con la maglia del Venezia. Dalla città ducale è dato in uscita e per lui la migliore occasione sarebbe quella di mettersi in evidenza in una squadra di prima fascia del campionato cadetto.

Empoli e Parma potrebbero già parlarne nei prossimi giorni con il cartellino dell’ex Venezia a costare su i due milioni e mezzo. Come detto, interesse confermato, adesso c’è da capire se il discorso prenderà corpo o meno.

Articolo precedenteLa situazione del mercato cadetto
Articolo successivoIl pagellone di fine anno

17 Commenti

    • Non hai capito. Il Corsi ti ha detto che con quello che guadagna adesso deve farci tre stagioni. Per cui non pensare che l’autonomia economica sia così illimitata. Non ragioniamo in base a quello che ci faremmo noi tifosi con quei soldi, ma teniamo presente il fatto che che a gestirli c’ è comunque sempre il Corsi…

  1. Beh, anche quest’ultima stagione in serie A ha disputato alcune ottime partite (penso a Parma – Lazio), è giovane ma non inesperto, tira dalla distanza e calcia le punizioni

  2. Stulac non è male,
    certo non è regalato, ma sicuramente farebbe la sua “porca figura” come si dice..

    oooohhh comunque si parla di: “”….una squadra che possa ambire alla promozione diretta…””

    ma quando? ma siete sicuri? in una programmazione di tre anni? mi sembra strano
    forse una squadra che possa andare ai playoff sarebbe già qualcosa di credibile e realizzabile

    • Ma l hai viste le squadre che ci sono in B il prossimo anno!?!?! Fanno a gara a fare peggio, il Chievo è al verde, il Palermo idem le altre hanno rose indecenti…
      Secondo me apparte il Frosinone e noi che abbiamo un po’ di liquidità è facile che faccia una bella stagione una neopromossa con entusiasmo come ad esempio il Pisa

      • Ci sono squadre come Spezia, Livorno, Perugia, Benevento, il solito Cittadella forse entusiasmo non solo per Pisa ma anche per Trapani, il Chievo non starà a pensare…

        Ribadisco il concetto se va bene ci toccano i play off…

        Proprio perché di due bomber che avevi in B… Anche se arriva Mancuso, quell’altro biondino non è un bomber..e non avrai mai la stessa forza di due anni fa..

  3. Intanto manteniamo la categoria e iniziamo i lavori allo stadio. Una volta finito, Serie A pè armeno 10 anni a fila….
    Stulac? E’ bono.

  4. Kreji, stulac, valdifiori, Viviani , ricci, vido, barrow, letizia, mancosu, Dell orco, pajac, la mantia nomi da Emplli

  5. Valdifiori anche no, ormai è un ex giocatore, gli altri nomi mi garbano, perplessità per Barrow, che è sicuramente forte, ma dice che sia bun tipo alla Balotelli

  6. Angelo, Pucino difensore della Salernitana è valido (magari anche alternativa ai titolari)?
    Dal Carpi e dal Venezia retrocessi prenderesti qualcuno?

  7. Altra curiosità (da Foggia) Tonucci Chiaretti e Busellato, non sarebbero valide alternative o qualcosa di buono per il modulo di Bucchi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here