Rade Krunic è uno dei gioielli appetiti di casa azzurra, un giocatore che è sotto osservazione da diversi club ma che nell’Atalanta ha un estimatore particolare. Da tempo abbiamo scritto dell’interesse degli orobici verso Rade, e da Bergamo già da tempo ci era stato confermato questo forte apprezzamento. Per adesso però erano stati soltanto sguardi ed ammiccamenti, adesso invece l’Atalanta ha provato a fare sul serio con un’offerta ufficiale inviata a Monteboro.

Offerta che però è stata rimandata al mittente. Per arrivare a Krunic, come già scritto, serviranno sui 10 milioni di euro, e da Zingonia (quartier generale dei nerazzurri) la cifra apposta nell’offerta era decisamente più bassa. Un primo tentativo che quindi è andato a vuoto ma non è da escludere che di qui ai prossimi giorni Sartori e Zamagna possano alzare la loro asticella tornando alla carica verso il centrocampista bosniaco. Vedremo se nel futuro prossimo succederà qualcosa anche se fretta non ci dovrebbe essere nemmeno da parte dell’Atalanta che – salvo nuove sorprese – non dovrà più effettuare il preliminare di Europa League. Abbiamo già avuto modo di dire, anche ieri sera nel corso di Orme Azzurre, che forse se un gioiello della corona dovesse salutare quello sarebbe con maggiore possibilità proprio Krunic. Servono però i soldi che l’Empoli chiede.

Articolo precedenteFabrizio Corsi: ” Dobbiamo aumentare i centimetri”
Articolo successivoAbbonamenti | La settimana prossima lo start
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. La richiesta dell’Empoli mi sa molto di incedibilita’ ….. ripeto l’unico sacrificabile, che è anche il meno forte dei 5, è Donnarumma. …. Gli altri 4 costituiscono l’ossatura della squadra e su questi non ci sono dubbi …..

    • Incedibili non ce ne sono: vende la Juventus, figuriamoci noi. Basta che il prezzo sia buono. Quanto al fatto, come dice qualcuno che Donnarumma non sia da A, sono convinto anch’io, ma il Milan non trova nessuno che glielo compri. 😀

      • Anche Andreazzoli appena arrivato non era da B,anche se si parla chiaramente di un allenatore e non di un giocatore,anzi qualcuno lo avrebbe mandato ad allenare nel Congo Belga…..poi ha smentito tutti,ma lo ha fatto anche grazie alla bravura dei giocatori.Tra questi c’è un giocatore ,Donnarumma,che ha messo a segno 23 goal dei quali anche diversi risolutivi per le sorti degli azzurri.Vorrei davvero sapere da cosa si vede che un giocatore non è da A…..UN ATTACCANTE HA SOLO UN MODO PER METTERSI IN MOSTRA E FAR VEDERE CHE VALE….FARE GOAL….E LUI LO HA FATTO MERITANDO ASSOLUTAMENTE LA CONFERMA……sennò magarisei un giocatore che gioca benino e non segna mai come Marilungo.

      • Ma chi te lo dice se non l’hai mai visto giocarci come tutti noi? Ti ricordo il primo anno con Sarri,erano in tre e basta ad averci giocato, Tavano Maccarone e Vecino

  2. Son d’accordo con Mork. Anche perchè noi in serie A non possiamo spesndere 10 milioni x una punta bona. Io posso anche essere d’accordo sulla carta che Donnarumma è tutto da verificare se bono in seire a. Ma il problema è che qualsiasi punta si andrà a prendere al posto di Donnarumma sarà uno tutto da valutare, tutto da verificare. X via dei quattrini sarà una scommessa, se va tutto bene al pari di Alfredo, ma se va tutto bene. Non lo vedete che per un Lagumina qualsiasi (bravo ma sbocciato da 6 mesi e in b) vogliono 10 milioni. Allora mi dico, che senso ha smontare la coppia piu’ forte mai avuta in serie B (ok da verificare in A) per 2.5 milioni? In piu’ le 2 punte sono amici dentro e fuori il campo. Ha un significato secondo voi? Io son d’accordo se Vendiamo Krunic xchè ti danno 8-10 milioni. Anche se a malinquore ma come logica di mercato ci sta, ma non Donnarumma. Qualcuno dice ma se il Brescia gli offre di piu’. Puo’ essere ma qunado mai di piu’ gli offrirà? e poi se il giocatore vede che lo stai trattando a queste cifre cosi basse e con il Brescia mica è scemo, lo fa 2+2 e allora dice” se mi vogliono mal volentieri allora me ne vado io” Su Castagnetti abbiamo fatto un’altra figuretta, lasci da paete un cencio e non riesci a comprare nemmeno uno straccio, vedete se alla fine non ci tocca prendere un prestito giovane da una grande, perchè i registi boni e costano di piu’ di 1,5 milioni. Non mi piace questo mercato, io ero molto piu’ contento l’anno scorso nonostante la legnata della retrocessione, perchè l’aria di tutti via sul mercato mi piaceva. Quest’anno nè vendono (un pezzo pregiato) nè comprano, ma avere lasciato Gabriel, castagnetti e Donnarumma (come dicevano i vecchi la famosa spina dorsale su cui si costruisce una squadra) ci indebolisce parecchio, ma a loro gli sembra di no

  3. Massy, il timore…l’incubo che mi assilla da giorni è che Ciccio Caputo risentirà molto (in campo, come schemi e dentro, a livello psicologico) della separazione dal suo gemello.

  4. Io non capisco proprio come ci possa lamentare così tanto di una società che ha fatto cose strabilianti, e che in tutta Europa viene vista come una delle poche realtà virtuose del calcio Italiano.
    Su Gabriel è stato fatto un discorso che riguarda anche la possibilità di valorizzare Provedel in A. Il ragazzo viene da un brutto infortunio e le sue condizioni saranno valutate durante il ritiro. Se darà sufficienti garanzie punteranno sulla sua crescita (abbiamo uno dei migliori preparatori dei portieri che ci sia in Italia), altrimenti verrà sicuramente preso un portiere esperto e affidabile.
    Su Castagnetti è stata fatta una valutazione tecnica! Andreazzoli non lo considerava titolare in A (scelta peraltro condivisa da Semplici), e quindi la dirigenza ha ritenuto eccessivo spendere quasi 2 milioni più l’ingaggio per un sicuro panchinaro.
    Anche su Donnarumma ci sono perplessità tecniche (manifestate in primis dall’allenatore), per questo vengono prese in considerazione le offerte che arrivano da altre società.
    Vorrei far notare a tutti coloro che “mugolano”, che mentre per i nostri gioielli (Zajc, Bennacer, Krunic, Di Lorenzo…) arrivano offerte (fino ad ora prontamente declinate) e interessamenti da parte di società di A, per Donnarumma guarda caso la pretendente principale è una squadra di B… Sarà un caso?
    Infine credo che (verosimilmente per questioni di bilancio) fino al 30/06 non verranno effettuate operazioni in entrata, ma che poi magicamente dal 3 di Luglio in poi verranno perfezione tutte le trattative (molte delle quali probabilmente a sorpresa) che serviranno a mettere a disposizione di Andreazzoli la rosa quasi al completo per i primi giorni del ritiro.
    Poi se volete criticare tanto per fare, ovviamente liberi di farlo, io preferisco avere pazienza, dare fiducia a chi fino ad ora ha lavorato bene e tifare con orgoglio per l’Empoli!

    • Donnarumma e il suo entourage non sono visti bene in società.e non da ora.Quindi va a Brescia perché è arrivato prima di altri e conoscendo come sa fare gli affari il Corsi credo che 2,5 milioni x il vice cannoniere di serie B sia buono.Quanto è stato pagato Caputo? Qualcuno arriva…….e se x Krunic danno 10 milioni la società organizza un altro pullman scoperto x festeggiare….

  5. Giova4 stai dicendo me cose uguali a quelle che dicevo io. Non dico che Castagnetti e Donnarumma siano fenomeni ma che tanto noi più forti di loro non ci si possono permettere. Allora perché perderli così x 2 soldi.

    • Massy, io prima di dire chi possiamo prendere o meno, aspetterei Luglio… Quando per questioni di bilancio, partirà il mercato di molte società!
      In oltre vorrei ricordarti che Di Lorenzo, Zajc, Bennacer, Krunic etc etc quando vennero acquistati non erano così famosi. Un po’ di fiducia a Butti/Accardi/Pecini/Corsi io la darei…..

  6. LA GENTE E’ VERAMENTE “TROPPO FORTE”

    DUNQUE CASTAGNETTI e DONNARUMMA NON SONO DA SERIE A (voi dite)….MA STRANAMENTE DI LORENZO E’ DA SERIE A…

    IO VORREI SAPERE I VOSTRI CRITERI OGGETTIVI DI SCELTA….(ammesso che esistano)

    aspetta aspetta….no no non vi scomodate lo sò il vostro criterio è “vi fidate di quello che dice la società…”

    • No no Dash non sono io a dire che non sono da A!
      Lo dicono Andreazzoli, i dirigenti dell’Empoli, lo hanno detto Semplici e la dirigenza della Spal…. Lo dicono anche gli addetti ai lavori, visto che Castagnetti dovrebbe andare alla Cremonese, e Donnarumma al Brescia, che mi sembrano società di B e non di A.
      Come mai invece per Di Lorenzo c’è l’interessamento della Fiorentina e non di una società della serie cadetta???
      Boh evidentemente te Dash ne sai più di me (che può anche essere probabile), ma anche di chi è del mestiere… Allora ti merita cambiare lavoro!

      • Giova sono d’accordo con te, però trascuri una cosa: anche Bianconi, Pane, Espostio, Martusciello, ma te ne potrei citare almeno altri 25-30 più recenti che abbiamo venduto non erano da serie A, eppure ci aabbiamo vinto il campionato di B e ci siamo salvati in A. Dopodichè li abbiamo venduti a peso d’oro a squadre dove non hanno fatto nulla, proprio perchè non erano da serie A, se non ad Empoli. Donnarumma non è da serie A, ma se lo confermano il prossimo anno farà tra gli 8 e i 12 goal, dopodichè lo venderai a 6 milioni, e dove andrà finirà in panchina quasi immediatamete perchè non è da A. Se questo è lo scenario, cosa conviene di più all’Empoli? Devi distinguere tra chi ha da serie A e chi può giocare in A nell’Empoli. Hai vinto due campionati e ti sei salvato con i suddetti Bianconi, Baldini, Pane…

      • NESSUNO RISPONDE ALLA DOMANDA
        QUALE SONO I CRITERI OGGETTIVI PER CUI UNO E’ DA A E L’ALTRO NO?

        esiste solo una risposta…tutti i citati sono da A
        però è il loro mercato ce può valere piu’ o meno anche in una serie minore

        L’INTERESSE QUINDI CHE FA LA DIFFERENZA

        SECONDO QUANTO DITE VOI IL SIGNOR CAPUTO NON E’ DA SERIE A PERCHE’ I FANTOMATICI ADDETTI AI LAVORI NON L’HANNO MAI VISTO….

  7. A tutti quelli che scrivono su pe.. l intenzione ora è chiara.. la società si muove solo in uscita.. solo per monetizzare… compreremo solo a fine luglio gli scarti.. e così rifaremo un campionato di serie a.. anonimo..ne carne ne pesce.. con gente paragonabile al quel pacco di tello.. oppure thiam che non sa nemmeno calciare.. speriamo che venga smentito.. ma ormai siamo a tre giorni dal fantomatico ritiro.. e la un si fà la presentazione vai….

  8. Da A o no che siano non vedo perchè se una squadra vince un campionato con una coppia di attaccanti rispettivamente 1° e 2° in classifica cannonieri (cosa mai successa) non si debba ripartire da loro; non ha proprio senso. Intanto facciamoli giocare, magari con qualche riserva da serie A, poi vediamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here