L’Empoli è alla ricerca di due terzini forti ma nel frattempo porta a casa un altro attaccante, un giovane di belle speranze. Infatti è ormai praticamente ai dettagli l’operazione che porterà a vestire d’azzurro il classe 2000 Davide Merola. Il ragazzo, nato diciannove anni fa a Santa Maria Capua Vetere arriva dall’Inter.

Merola è uno dei giovani più in vista del panorama nazionale e su di lui da tempo c’erano gli occhi di diversi club. E’ stato molto bravo il ds Accardi a portare gli argomenti giusti per convincere il ragazzo e l’entourage del giocatore. L’arrivo di Merola dovrebbe indubbiamente portare alla cessione di uno degli attuali attaccanti in rosa, con il nome di Piu ad essere quello più gettonato. Merola, che di fatto arriva per la prima squadra, potrebbe però essere anche giocatore “da prestare” alla Primavera di Buscè.

Nei prossimi giorni, forse già nelle prossime ore, la fumata bianca.

Articolo precedenteMercato azzurro| Imperiale verso il Piacenza
Articolo successivoMercato Azzurro | Veseli ai saluti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. “Giovane attaccante”, mi sembra riduttivo. Parliamo di un ottima, prima scelta riguardo i giovanissimi. . È la tipologia perfetta di attaccante che completa, per caratteristiche, il nostro parco avanzato. Ed è il classico giovane reattivo e sveglio che metterà, per fortuna, in crisi molte volte il mister. E poi una delizia vederlo. Speriamo bene.

  2. Da testare in B.. Cmq da quello che ho visto ha dei bei numeri.. Un tipo di attaccante che ci manca. E la formula del diritto di riscatto è buona, soprattutto per un giovane.

    • Su Mraz ci andrei piano…. l’anno scorso dopo due settimane di preparazione Caputo su di lui disse che era fortissimo…. poi che abbia avuto qualche problema, vista la giovane età e l’inserimento nel campionato italiano, ci sta ma sicuramente non lo possiamo giudicare per un pallone perso a Parma o per la trasferta contro il Toro dove non passammo mai il centrocampo…. secondo me da rivalutare potrebbe essere una piacevole sorpresa

      • Cosa doveva dire, che era così e così? Ma veramente credete a tutte le dichiarazioni dei nostri calciatori su altri calciatori della rosa?

        • La ricordi l’intervista? Due secondi prima aveva parlato di lagumina e non si era espresso in questi termini…. non credo a tutto quello che dicono ma cerco di “leggere fra le righe”

  3. Se viene da ottima annata con la primavera dell’Inter, una delle più forti, se non la più forte primavere d’Italia verrà ad Empoli per stare in prima squadra da subito e quindi 2 fra Più Mraz e Jakupovic partiranno.

  4. Di sicuro Mraz è quello che ha fatto di più considerando età simili con Piu e Jakupovic (che forse è più giovane di 1 anno)…in Slovachia vedeva la porta…forse è come una serie C Italiana o una parte destra della serie B, comunque se non sbaglio fece una ventina di gol nello Zilina, un Piu ha bisogno di serie C e stessa cosa Jakupovic.
    Potrebbe essere il quarto attaccante e comunque a contendersi il posto da subentrante con Cannavò, sebbene il ruolo sia diverso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here