Il mercato di gennaio dell’Empoli in entrata prevede di fatto una sola priorità: prendere una mezzala per poter andare a sostituire Haas nella rosa. La dirigenza azzurra è già a lavoro per poter capire chi potrà essere il sostituto e qualche nome è già stato fatto. A questi si va aggiungere quello legato a Marco Benassi della Fiorentina. Il centrocampista ex Toro sarebbe in uscita, poco utilizzato da Italiano con soltanto 154 minuti giocati in questa stagione.

Benassi è una mezzala rocciosa che ha sempre dimostrato di poter far bene le due fasi di gioco, adattabilissimo al sistema utilizzato da Andreazzoli e, indubbiamente, giocate di esperienza per il campionato di serie A. Da quanto ci arriva dalla vicina Firenze la Fiorentina non vorrebbe parlare di prestito ma sarebbe più propensa per la cessione e – di conseguenza – la monetizzazione. Si potrebbe ragione anche in questa direzione, con un valore del giocatore che si dovrebbe attestare tra i 3 ed i 4 milioni di euro. Classe ’94 Benassi potrebbe essere elemento valido anche per la prossima stagione, ricordando che Zurkowski potrebbe rientrare in viola grazie alla recompra che hanno a disposizione i gigliati.

Cosi come per gli altri nomi già battuti, da dire che siamo ancora nel campo delle chiacchiere e che contatti ufficiali non ce ne sono stati.

Articolo precedenteUn 2021 da incorniciare per la squadra azzurra
Articolo successivoTV | I gol azzurri del 2021
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Questo secondo me è un bel torello e sarebbe ottimo da buttare dentro per questi ultimi 6 mesi difficilissimi. Non credo però sia saggio comprare subito per quella cifra..

      • Baldanzi è rotto, purtroppo bisogna capire che ancora non siamo totalmente salvi e non voglio rivedere un tracollo stile martuscello anche se nonno Aurelio sa cosa fa e le fa benissimo.. quindi acquisti così vanno più che bene. Baldanzi lo aspettiamo prossimo anno titolare insieme a asslani!

      • Baldanzi è e sarà un signor giocatore, ma penso che nell’accezione di Andreazzoli è più trequartista, e purtroppo è infortunato, quindi sul mercato ci dobbiamo comunque affacciare..

  2. Profilo ottimo per noi…quando lo prese la Fiorentina era molto considerato…è stato fermo praticamente un anno per infortunio ma se ha risolto il problema potrebbe essere un affare comprarlo…

  3. Giocatore che come sensi e conti negli ultimi anni non ha mai visto il campo.
    Da prendere eventualmente solo in prestito e non certo buttare soldi su uno fisicamente instabile.

  4. Accardi ieri era al centro sportivo Astori a Firenze , c’è in ballo qualche trattativa in uscita e in entrata probabilmente.

  5. Bho io appartengo alla categoria dei tifosi dell’empoli che si emozionano per i giovani dalla c o dalla b e non per i mezzi giocatori dalla A.
    Quindi Benassi per me potrebbe rimanere benissimo dove sta, come ci potevano rimanere i vari Acquah, Gilardino ecc

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here