La nobiltà della prossima serie B vorrebbe che tra i propri pali ci fosse Alberto Brignoli. Non soltanto Parma (che ci pensa da un pò) e Perugia ma adesso anche Brescia e Monza avrebbero messo nel loro mirino il portiere dell’Empoli. Indubbiamente Brignoli per la serie B rappresenta il classico giocatore di categoria superiore ed alzerebbe di non poco il valore della squadra in cui eventualmente giocherebbe.

Per quanto riguarda il Brescia, che ha già fatto capire che vuole la promozione, la richiesta sembrerebbe esser partita dal neo allenatore Pippo Inzaghi. Tra l’altro potrebbe essere in uscita il finlandese Joronen che è nei piani del Genoa. Ci pensa però anche il Monza, non soddisfatto a pieno da Di Gregorio, che vede in Brignoli un elemento di spessore per una stagione in cui i brianzoli non potranno sbagliare. Altre due idee, altre due suggestioni che dovranno poi eventualmente trovare concretezza all’apertura del mercato.

Brignoli al momento è a tutti gli effetti il portiere dell’Empoli ma la sensazione è che la società si stia guardando intorno e che possa non essere l’ex Palermo il titolare sicuro della nostra serie A. Situazione da tenere sotto controllo perché su di lui ci potrebbe essere una vera e propria asta.

41 Commenti

    • Sono d’accordo. Ottimo portiere e ha dimostrato attaccamento alla maglia , questa serie A è anche sua e si meriterebbe almeno di giocarsi il posto da titolare.

  1. Ora con i giocatori non di proprietà che salutano e con un nuovo allenatore ma perchè andare a smantellare chi la serie A più di tutti l’ha voluta e ricercata con continue voci sui vari Brignoli, Romagnoli, La Mantia, Moreo???
    Soprattutto Brignoli l’ha ripetuto che era venuto ad Empoli per cercare di arrivarci in serie A e ora che ci è arrivato lo mettiamo in discussione?
    La rosa va migliorata dove siamo carenti (difesa soprattutto) e in qualche alternativa di pari valore ai titolari di quest’anno a centrocampo, ma non mettere in discussione chi è motivato, è un uomo spogliatoio e vuol giocare le sue carte finalmente da titolare. Se vai a prendere uno nettamente migliore lo potrei anche capire, ma non ci sono portieri alla portata dell’Empoli tanto più forti e allo stesso tempo uomini squadra ed attaccato alla maglia o quantomeno rispettoso verso di essa.
    Solo la vile plusvalenza andrebbe a spiegare tale decisione!

    7 anni fa veniamo in serie A e prendiamo Sepe al posto di Bassi che rimane declassato a secondo, 24 anni fa veniamo in serie A e cediamo Balli alla Salernitana…ma perchè?!

  2. Grande brigno deejay alla festa per la promozione ha dato spettacolo, ha del talento sia tra i pali che in console

  3. Brignoli merita la conferma e un campionato in serie a…..
    Poi deciderà lui….
    Una domanda per chi lo sa….io purtroppo abito a Firenze…e se ne parlava stamattina fuori dalla scuola con tutti questi Babbi viola….ma BABACAR che fine a fatto?

  4. Non capisco perchè non si debba ripartire da Alberto per la A, se l’è meritata sul campo…. per me il prossimo n. 1 è lui.

  5. È chiaro che per i vari Brignoli, Romagnoli, La Mantia, c’è la disponibilità dell’Empoli a metterli sul mercato; poi dipenderà da chi è intenzionato a comprarli e a quanto.

      • Ora invece è chiarissimo, altrimenti spiegami queste continue voci di mercato.
        Se non ci fosse disponibilità, e si risponde subito picche, non ce lo richiedono una seconda o terza volta.
        Poi se si ritiene così, anche sbagliando, di rafforzare la squadra in alcuni settori, nulla vieta di vendere qualche giocatore che ti possono dare anche plusvalenza.
        Ma non eri quello che non vuole fare spese non alla nostra portata ? E allora se vuoi cercare di rafforzare la squadra, devi pure anche incassare qualcosa.

        • “Poi ci metteremo attorno ad un tavolo a programmare il futuro come abbiamo sempre fatto. Il futuro riparte dalla volontà, forte, di voler riconfermare in blocco questo gruppo. L’ultima volta, dopo la promozione in A non ho reso il dovuto riconoscimento alla squadra, abbiamo ricostruito una rosa con elementi che non ci incastravano nulla con quel gruppo che aveva scritto una pagina importante della nostra storia. Intraprendemmo una direzione sbagliata e abbiamo provato a correggere il tiro strada facendo. Adesso facciamo tesoro di quella esperienze”
          Questa è una dichiarazione fatta dal pres non meno di un mese fa.

          • E allora ? Intanto al 90% l’allenatore non sarà più lo stesso, ma un altro; e quindi cosa vuoi confermare in blocco? La realtà è un po’ diversa da un mese fa.

        • Anche se molto probabilmente non sarà dionisi l allenatore non penso che smantellando i cardini del gruppo promozione ne avremo dei benefici.
          Poi son tutti rumors, di fonti attendibili non cene sono sicché si sta ragionando del nulla come sempre in questo periodo dell anno

          • Ti sbagli, di questi tempi i rumors sono l’anteprima delle future fonti attendibili; e i rumors di una o due settimane fa su dionisi? Che ne pensi ?

          • Dei rumors su dionisi se ne sono sentiti tanti da una o due settimane a questa parte ma per ora il fatto concreto è che non è cambiata la situazione.
            Sempre stando ai rumors sulla nostra panchina ci sono belle stati una decina di allenatori ma il fatto concreto è che fino al 30/06 il mister è quello che viene da piancastagnaio.
            Se poi a te piacerebbe il ritorno di gianpaolo e sei convinto che venga lui non è detto che codesto accada

        • Quindi ora stando ai rumors via con la cessione di brignoli romagnoli e la mantia, in panchina avremo andreazzoli venturato gianpaolo de rossi corini iachini e liverani.

  6. Bravo Guido…. Lo penso anch’io. Comunque un calcio spazzatura un sera mai visto.

  7. Dall’articolo : “Indubbiamente Brignoli per la serie B rappresenta il classico giocatore di categoria superiore………|”
    Quindi noi, che in categoria superiore ci siamo già, lo diamo via per prendere un altro qualsiasi? Mah, sono logiche che non capisco, e neanche il senso della frase citata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here