Il suo è tra i nomi più frequenti in tempi di calciomercato e sicuramente sono molte le società interessate a uno dei giovani più importante del panorama italiano. Stiamo parlando di Fabiano Parisi, classe 2000, punto di forza sulla fascia sinistra dell’Empoli, della Nazionale Under 21 e che ha ricevuto la chiamata anche dalla Nazionale di Mancini.

Vi avevamo già parlato dell’interessamento di diverse società italiane, Napoli, Inter, Juventus, Lazio, Fiorentina, Torino ma adesso la concorrenza arriva anche dall’estero con diversi club sulle sue tracce. Il club maggiormente interessato resta il Nizza che già in estate è riuscito a superare la concorrenza prendendo il difensore Viti ma anche Wolfsburg e Everton sembrano fare sul serio e potrebbero presentare delle offerte ufficiali.

Ovviamente la decisione presa dall’Empoli sembra definitiva, ovvero quella di non cedere il giocatore durante il mercato di gennaio ma di aspettare la prossima estate. Questo non esclude colloqui con le varie società già nel mese di gennaio in ottica di giugno. Per quanto riguarda le cifre si potrebbe essere sui livelli delle cessioni di Viti e Asllani, ovvero intorno ai 15 milioni di euro. Sicuramente il nome di Fabiano è di quelli che torneremo a parlarne nelle prossime settimane.

Articolo precedenteSerie A, ufficiale l’arrivo del fuorigioco semiautomatico
Articolo successivoParisi: “Zanetti è un ottimo allenatore, io sono concentrato solo sull’Empoli”

14 Commenti

    • Sarebbe l’ideale e naturale, ma per comprare dalla C bisogna conoscere quelle categorie e sporcarsi le caviglie per solcare i campi polverosi delle serie inferiori cosa che il sublime acqua in casa ha dichiarato di non fare. Amen

      • Lui non lo fa ma c’è chi va per lui e non solo in C ma anche nei campetti di provincia di tutta Italia per scovare giovani talenti come succede da una ventina di anni. P.s. andate a vedere che gol ha fatto donati con l Ascoli di Bucchi contro il Cosenza

      • A vendere in A stando in A,ovviamente hai più potere contrattuale ,a parte casi di squadre estremamente blasonate che offrono ingaggi mostruosamente superiori(e adesso in Italia sono 4/5)…

  1. Almeno 20.
    In nazionale non gioca perché ne è proprietario l’Empoli. Con queste prestazioni nella Roma, Napoli o Torino giocherebbe titolare in nazionale.
    Non l’esperienza del campione ma terzini ITALIANI giovani come lui ce ne sono 2o3.
    Il prezzo può lievitare.

  2. A vendere in A stando in A,ovviamente hai più potere contrattuale ,a parte casi di squadre estremamente blasonate che offrono ingaggi mostruosamente superiori(e adesso in Italia sono 4/5)…

  3. il 10% deve essere dato all’Avellino.
    Secondo me il suo valore a fine anno sarà sicuramente maggiore…mi aspetto il debutto in nazionale A.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here