Sta andando un po’ per le lunghe ma chi si occupa di calciomercato sa che con il Napoli c’è sempre da avere grande pazienza. Il rientro “alla base” di Sebastiano Luperto però pare inizi a prendere forma e le possibilità di rivedere il difensore leccese in maglia azzurra, quella dell’Empoli, sono adesso non poche. Nonostante le parti (giocatore compreso) fossero già d’accordo sul destino del calciatore, Ancelotti ha voluto visionare l’elemento di persona, con poi le tante assenze per le nazionali che hanno fatto si anche di aver necessità di uomini dietro per provare i vari movimenti.

Adesso però dovremmo essere vicini allo scioglimento del nodo. In questo senso sono arrivate anche le parole del presidentissimo del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Nel corso di un’intervista a Sky, a precisa domanda, il patron dei partenopei ha detto che ci sono ampie possibilità di un ritorno di Luperto ad Empoli. Quello che è da capire è la formula. Difficilmente (poi magari verremo smentiti) si andrà verso un altro prestito secco, più facile semmai ipotizzare un discorso con diritto o addirittura obbligo di riscatto. Vedremo, questi sono dettagli per noi secondari al momento. Luperto potrebbe anche essere utile come terzino sinistro e chissà che questo “acquisto” non vada a coprire quella che ad oggi è sicuramente una falla in un ruolo deve gli azzurri possono solo contare sul buon Pasqual.

Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoIl Parma resta in A: penalità di 5 punti nel 2018/19 per il caso sms
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Come centrale Luperto è senz’altro ,date le sue ormai ben conosciute qualità,una scommessa ben calcolata per la A,dato che penso che in quella categoria sia pressochè debuttante.
    Come laterale di sx,in alternativa a Pasqual,vorrei però che venisse preso anche un giocatore di ruolo e di buon affidamento.Non penso che saremmo coperti con Luperto(centrale di ruolo e terzino sinistro di ripiego),Imperiale(che penso verrà dato in prestito) e l’ex viola..

  2. NO!
    Terzino sinistro una s3ga!

    Pigliamo un terzino sinistro vero.
    Se ne riparla fra 2 mesi sennò.
    Pasqual c’ha 36 anni, veniva sverniciato l’anno scorso in B. Cosa vi fa pensare che in A sarà migliore ?

    • Sverniciato in serie B?Proprio sicuro di aver seguito gli azzurri l’anno scorso?Pasqual è stato uno dei più positivi…anche in fase difensiva e con una decina di assist più 4 goal segnati…..e 38 partite disputate su 42.Certo se poi in A trovi giocatori come Cuadrado o Salah(come 2 anni fa)ti sverniciano ….sì….ma anche se non ti chiami Paqual.

  3. Mi accodo alle perplessità di chi dice che possa fare il terzino sx ….. poi per carità, noi siamo tifosi e spesso si sbaglia. …

  4. Speriamo torni presto,oltre che per il valore tecnico,anche per quello umano e comportamentale che andrebbe a implementare il gruppo storico della promozione,da NON disperdere!!

  5. Un problema che nessuno tocca: e il portiere? Va bene Provedel? Sicuri? A me piace di più Terracciano, ma mi chiedo: Skoru è andato al Bologna, ma si è fatto qualcosa per farlo tornare? Capisco che vale parecchio, ma in questo caso – visto che, secondo me, è stato il miglior portiere della storia dell’Empoli (e io non sono più giovane e la conosco un po’) – forse si doveva tentare di farlo tornare; sempre ammesso che volesse.

  6. …con i portieri Foritssimi sei sempre retrocesso vedi Sereni . Provedel e Terracciano valgono come molti altri di serie A tipo Puggioni , Sportiello e via….se nn hai la squadra il portiere nn emerge

    • non é mica vero con Skorupski ci siamo salvati .
      Pero io sono convinto che Terraciano possa fare il titolare in Serie A, le ultime partite dell anno scorso mi son piacute parecchio quella di Brescia su tutte.

  7. L’avete Sportiello lo scorso anno…Voi avreste preso lui al posto di quelli che già abbiamo?Io mi espongo e prevedo che Pietro farà un bel exploit in serie A,se,come credo,gli verrà data la fiducia che merita.

  8. Se torna in azzurro è perché Andreazzoli crede nel ragazzo che nel modulo a 4 ha fornito prestazioni convincenti….certo c’è da cominciare a rendersi conto che probabilmente adesso come centrali ce ne sono fin troppi a parte Veseli che come pensavo finirà per fare il terzino destro….ma non certo da titolare…..comunque nel settore centrale c’è un giocatore come Maietta che anche lui come Pasqual ha 36 anni e quindi se c’è un centrale in più che possa sostituirlo alla bisogna……….

  9. E’ evidente: Non hai mai visto una partita dell’Empoli, l’anno scorso.
    Sebastiano Luperto ha esordito anche in Under 21. E Ancelotti lo voleva assolutamente valutare. No, dico….Ancelotti. Non Ciccino d’Avane, Loop.

  10. Gente ma quanti centrali abbiamo? veseli rasmussen romagnoli maietta luperto.. e occorre i centrocampisti pecini.. lasciate stare capezzi che è una p……. a…. bjarsonn e halfredsonn potrebbero dare fisicità e tecnica in mezzo al campo.. traore e bennacer fanno cento kg in due.. occorre anche una punta.. levan è belle rotto prima di cominciare.. forza datevi una mossa…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here