Il mercato azzurro è giunto ad uno snodo importante, quello degli ultimi movimenti, in uscita ed in entrata per assestare definitivamente la squadra che disputerà la prossima stagione di serie B. Stagione in cui non dovrebbe essere protagonista Rade Krunic. Su di lui c’è da tempo il pressing del Chievo, con il quale ci sono già stati contatti con l’Empoli, ma adesso anche il sornione Bologna si starebbe facendo avanti.

Rimbalza infatti con forza la voce che arriva direttamente dall’altra parte dell’Appennino, con i rossoblù (che starebbero pensando anche a Levan) che avrebbero appuntato anche il nome del bosniaco per rimpolpare la rosa a disposizione di Donadoni. L’Empoli è pronto alla cessione ma attende la situazione più congeniale non volendo certamente svendere uno dei giocatori più positivi della passata stagione. Il momento è più caldo di quanto dall’esterno non si possa percepire ed a breve capiremo con maggiore definizione la situazione intorno a Krunic.

Articolo precedenteMercato Ladies | In arrivo il difensore Fusini
Articolo successivoTV | Brutta sconfitta per il Brisbane di Maccarone alla prima ufficiale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Tanto per farlo sapere a tutti quelli che hanno sempre denigrato le prestazioni di un ragazzo di appena 20 anni:

    “Esordio da incorniciare per Assane Dioussé con la maglia del Saint-Etienne. L’ex centrocampista dell’Empoli si è subito calato nella realtà del campionato francese, offrendo una prestazione di qualità e quantità. Il senegalese è stato votato miglior giocatore della partita dai tifosi dell’ASSE e inserito nella Top 11 della settimana dell’autorevole quotidiano L’Equipe: record di passaggi completati e palloni giocati, Dioussé si è già preso il centrocampo dei verdi, vincenti contro il Nizza.”

    Sempre sicuri che sia un bidone o magari ripensandoci ci si accorge che quest’anno per un giovane emergere con in squadra un NON ALLENATORE sia stato davvero difficile……Intanto ha portato nelle casse azzurre,probabilmente di più di quello che porterà un campione(?)come El Kaddouri….e non è poco,poi come ho sempre detto diamo il tempo ai giovani di fare esperienza…ma chi li allena……deve insegnare calcio non essere un NON ALLENATORE!

    • Anche tra i frequentatori dello stadio quest’anno c’era poca pazienza nei confronti del nerino.Bastava sbagliasse un passaggio che veniva subito denigrato.Di sicuro ha inciso la pochezza tattica di chi lo metteva in campo. Forse Il genio di Ischia si aspettava che scendesse e facesse il fenomeno,ma giocatori così attualmente giocano nel Real,Barcellona e altre poche squadre…

      • Anche quando cominciò con l’Empoli sembrava un fuoriclasse.
        La Gazzetta all’inizio del campionato 2015-2016 recitava:
        ==================
        Empoli, Assane Dioussé incanta San Siro: è già l’erede di Valdifiori?
        “Mi ispiro a Thiago Motta”, confessa il 17enne senegalese, scoperto da Sarri e lanciato da Giampaolo. Contro il Milan ha stupito con verticalizzazioni, fisico e personalità.
        ==================
        Milgiore in campo anche in quel Milan – Empoli di agosto 2015.
        Quindi stampa e addetti ai lavori lo pomparono per un bel po’, finché poi si spense progressivamente e a Marassi con la Sampdoria fece quel bel pastrocchio che non gli fece vedere più il campo.
        Quest’anno quanti contropiedi abbiamo preso – con gol – per le sue “orizzontalizzazioni” inutili?
        Rispondo alla domanda: sì, sono sicuro. E’ un bidone.
        Lasciatelo fare con la maglia verde. Lontano dagli occhi…

        • Prima di tutto, riferendomi a Nicola, eviterei termini tipo “nerino”! Spero che ormai si riesca a considerare una persona come tale, al di la del colore della sua pelle e sinceramente mi auguro che Pianetaempoli vigili con più attenzione su certi cose. E’ assurdo che si incorra nella censura se si scrive una parolaccia, ma che certe termini siano accettati senza un minimo di censura!
          Detto questo credo che Dioussè, non sia un fenomeno, ma un buon giocatore con ampi margini di crescita, che è stato utilizzato in un ruolo non suo, in un contesto dove in pochi sono riusciti ad esprimersi su livelli accettabili.
          Infatti non è un caso che nel Saint-Etienne sia subito stato impiegato come interno di sinistra e non come regista! Certo se l’anno scorso in panchina ci fosse stato un allenatore vero……

          • Perché non è nerino ? .. Qualcun’altro l’avrebbe definito abbronzato. Ad ogni buon conto quando il buon Diousse’ sbagliava il passaggino laterale attorno a me sentivo definirlo in modo peggiore assai.

          • Sarò un leone da tastiera ma penso che questa cosa te l’avrei detta anche con affetto in tua presenza perché nn credo sia offensiva per te:sfilati la mazza…dai retta e rilassati c’è di peggio al mondo..

    • Guardati una partita della Ligue 1, basta che ne guardi una! Non ti dico di seguire tutto il Campionato o di guardare ogni partita dell’ASSE, anche perché ti picchierebbero le p***e in terra.
      È un consiglio che ti do così che tu possa capire il livello del campionato francese e notare quanto “bel calcio” si vede da quelle parti! Ritmi davvero lenti e poco altro, Diousse ci fa il fenomeno in quel campionato, in una squadra come il St Étienne

      • Nicola, non ti ho dato del “leone da tastiera”, ti ho dato dell’ignorante!
        Nel senso che ignori tante cose, tra le quali un minimo di educazione e di rispetto.
        Io non ho da insegnare niente a nessuno, ma mi augurerei veramente che tra i tifosi azzurri, da sempre esemplari su certi temi, non incominci a passare per buona questa deriva verso il nazional-popolare becero e di basso profilo culturale, per cui “nerino” e un vezzeggiativo di “negro”.
        Ma d’altronde visto la pochezza intellettuale e sociale che sempre di più dilaga tra gli italiani, non mi meraviglio che ci siano commenti tipo il tuo Nicola e di chi ti sostiene.
        Poverini siete da compatire, più che da stigmatizzare!

        • Ci sono anche le belle ragazze le spiagge e il sole…I panegirici da predicatore virtuale mandali in vacanza.Si vede nn sei tipo da stadio sennò al primo epiteto che veniva dato a Diousse “saresti sbiancato”.Ripeto rilassati e abituati alla vita reale.Senza rancore.

          • E considerato che ho passato un’infanzia ad essere chiamato “biondino”,permettimi se altrettanto non considero “nerino” un’offesa razzista.

  2. Prendere Juanito Gomez del Verona che si è appena svincolato.
    Questi sono i giocatori che ci servono, altro che ste mezzeseghe.

  3. Eh si….da prendere al volo…..Giocatore di 32 anni 16 presenze in B l’anno scorso e 1 goal,33 presenze l’anno prima in A e 1 goal’l’anno ancora precedente 26 presenze e 6 goal sempre in A E MI FERMO….INDUBBIAMENTE IL BOMBER DI RAZZA CHE CI SERVE…..Ma per favore!

  4. Nn si vuole spendere…ci siamo almeno una contropartita..anche Di Francesco nn sarebbe male.Punta esterna di sinistra che brama per giocare….

  5. Graziano, non c é soldi? e tutte le cessioni… società siete irritanti,mi sembra di ritornare a gennaio quando si diceva tutti che mancavano le punte..e arrivo in prestito quello scarpone di thiam a costo zero.. si è ben presto ricomimciato con le prese di ulo…

  6. Quello propone Gomez, quell’altro indica Eusepi come colui che dovrebbe risolvere il problema dei goal…quest’altro pensa che il Bologna ti dia Di Francesco…mi aspetto che qualcuno dica che Maradona è ancora in attività

    • Davvero ….il.caldo annebbia la zucca….i giocatori da prendere ci sono( ma non sono questi ) ma li vogliamo gratis….sarà una sofferenza

    • Il problema è che tutti dicono la loro,ma poi in società,giustamente,c’è chi è pagato profumatamente per allestire la squadra…..Tanto qui si possono dire tutti i nomi che si vuole….non stanno certo ad ascoltare i tifosi,per rifare la squadra….A Empoli bene o male sanno(e fanno)quel che si deve fare per creare un nuovo gruppo di giocatori.Quando inizierà il campionato sicuramente saremo al completo…..ed è in quel momento che il tifoso dirà se la rosa o comunque la formzione che partirà titolare,lo soddisfa o no.Non dobbiamo mai dimenticarci che quando un gruppo è completamente nuovo,l’affiatamento sia fuori dal campo,che negli spogliatoi,che in campo,necessitano dei giusti tempi….Alla fine della campagna acquisti-cessioni,probabilmente i “vecchi” dell’anno scorso potrebbero rivelarsi solo Pasqual,Levan e Zajc e due di questi non è che l’anno scorso abbiano giocato poi tanto e nemmeno tanto insieme…..Difficile partire subito a spron battutto in campionato….ma se così fosse…..prevedo un campionato,gia da subito,…molto,ma molto buono per i nostri colori!

  7. Dimmi forzaempoli chi sono per te le punte da prendere…. non vedi siamo a metà agosto e i fenomeni prendono solo caterve di difensori…. mentre le punte valide le prendono gli altri…

  8. Di certo non Eusepi e nemmeno Ardemagni…Di Carmine va più che bene, Caputo ancora meglio, Ceravolo del Benevento se fosse chiuso pure

  9. Forzaempoli se vai a pisa e chiedi ai tifosi che ne pensano di EUSEPI ti diranno che è molto forte soprattutto in fase realizzativa.. quella cosa che qui a empoli non si vede da un bel pezzo.. penso che questo giocatore sia di categoria e in rosa farebbe molto comodo….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here