Spesso nella vita tra i due litiganti il terzo gode. Attenzione che non sia cosi anche nella situazione che vede Rade Krunic in uscita da Empoli con, fino a qui, Genoa e soprattutto Torino ad essere molto interessate al giocatore con già dei colloqui fatti con la nostra dirigenza. Il terzo, in questo caso, sarebbe il Chievo che – stando a quanto riportato da alcuni organi nazionali – sarebbe addirittura balzato in testa, aggiungiamo, avrebbe già le mani sul centrocampista bosniaco.

Da parte nostra ci sono ancora delle cose da verificare ma non possiamo non prendere per buono quanto letto stamani, più che altro sulla “Gazzetta dello Sport”. Che Krunic sia con la valigia in mano non è certo un mistero, però per concretizzare l’operazione l’Empoli vuole quanto chiesto. Il prezzo iniziale di 10 milioni è leggermente sceso ma, senza una contropartita di interesse, difficilmente si ragionerà per meno di 8,5 e sarebbe quindi da capire se i clivensi avrebbero la possibilità di andare ad effettuare questo esborso.

La situazione è in divenire, anche oggi Krunic non sarà in campo per l’amichevole (il bosniaco non ha ancora giocato un minuto in queste gare estive) per via di un fastidio alla schiena. Crediamo che i primi giorni della prossima settimana ci potranno dare qualche informazioni più precisa con i dirigenti azzurri che, dovesse andare così, saranno costretti a tre operazioni in mezzo al campo.

Articolo precedenteLe date dei raduni del Settore Giovanili
Articolo successivoFinisce a reti bianche l’amichevole di Coverciano con la Pro Vercelli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

61 Commenti

  1. Con le ambizioni che ha Rade, puo’ accettare una destinazione chievo?; e soprattutto i nostri dirigenti si accontentano di prendere 8,5mln senza provare ad entrare in un asta per il giocatore con torino e genoa?
    Io ho i miei dubbi, segno che l’interesse per Krunic di queste ultime due squadre, e’ abbastanza effimero.

  2. Onestamente non riesco a capire come si stia muovendo la società .9 milioni per una scommessa in questa categoria ,con quella cifra si prendeva uno di categoria già affermato e poi con L addio di castagnetti e forse krunic il centrocampo non reggerà il confronto con nessuno della categoria . In più manca un terzino di scorta e qualche puntello qua e là . Mah

    • E fatto tutto in base a quanto possono guadagnare sulla cessione dei giocatori e che profitto possono avere, per Krunic ormai il prezzo non può più salire ed è conveniente venderlo

  3. Boh…al giocatore è stato sicuramente promesso che valuteranno bene proposte per venderlo.Però Chievo personalmente mi sembra solo sia voglia di andar via perchè secondo me per la sua carriera non rappresenta un grosso passo avanti.Alla fine al Corsi poco importa basta lo paghino il suo prezzo..se va bene al giocatore penso che la cosa si concretizzerà presto.Anzi lo superò perchè c’è bisogno di gente in mezzo…anche Borsa ce lo potrebbero girare…

  4. Parma ha perso appeal perchè nn si sa dove giocheranno..ma la A fa gola…Unica è che sembra che la Fiorentina abbia un pò ridimensionato gli obbiettivi e che ci faccia concorrenza..

  5. L’entusiasmo e l’ottimismo che avevo con questa diregenza all’inizio giorno giorno che passa mi sta sta sempre scemando. Avevamo due mesi di vantaggio rispetto agli altri per programmare siamo a meno di un mese dall’inizio del campionato e la squadra ancora è tutta da fare in particolare a centrocampo. Si è speso 9 milioni per una scommessa e il resto è tutto fermo. Sono molto preoccupato so da fonti vicine alla società che andreazzoli sia molto incavolato di questa situazione di stallo.. speriamo bene…

  6. Evidentemente anche la società punta a venderlo.
    8 milioni per uno poco decisivo in serie b che sbagliava sempre l’ultima giocata non sono pochi.

    • Ma per voi in realtà non è così bono Krunic per la A? Per quello che ho visto io mi sembra un ottimo giocatore…

      • …ottimo e se fara’ un ulteriore passo in avanti e trova il goal con più regolarità Ancor di più. Quando non gioca noti la mancanza

  7. Quello che a me fa incazzare, sono tutte queste voci.
    Dato che il giocatore ha detto che vuole rimanere quest’anno, poi il prossimo si vedrà, dovrebbe essere il primo ad andare davanti ai giornalisti e dire :- tutte discorsi io rimango ad Empoli.
    A questo punto, vedendo il giocatore che non si comporta nella maniera idonea, non confermando quello che aveva specificato, stia pensando concretamente ad un trasferimento.
    Di conseguenza anche la società lo avrebbe tolto dal mercato, a meno che sia proprio questa a volerlo cedere.
    FORZA EMPOLI SEMPRE

  8. O lasciamoli lavorare….. Poi si tirano le somme a inizio campionato… Se penalizzano Parma a Chievo in questo campionato e in maniera forte di può giocare anche con questa squadra…

    • E’ GIUSTO ULTRAS…LASCIAMOLI LAVORARE

      il punto pero’ non è lasciarli lavorare quello non glielo impedisce nessuno è gente libera…

      il punto è il modo che hanno di fare…si fanno fuori due giocatori importanti senza contattarli (ne un graze e ne un vaff…….) almeno dici il perchè fatti capire…è chiaro che il dettame tecnico appare piu’ una scusa che altro…

      se non lo fai crei due fazioni una che si asserraglia sulla proprieta’ a diritto e un’altra che poi un ti po’ vedeee…

      nella vita a volte basta poco…

  9. Forse quando si parla di Chievo Verona non si sa bene di chi si sta parlando…..questa squadra negli ultimi 17 anni ha disputato 16 anni di serie A…..puo’ vantare un preliminare di Champion,tre partecipazioni alla coppa uefa e piazzamenti in A a partire dal 2001-2002 con questa sequenza…..5 posto,7 posto,9°,15°,4°,18°(retrocesso),16°,14°,11°,10°,12°,16°,14°,9°,14°,13°…..quindi una realtà del campionato.Ora….che Krunic abbia delle potenzialità siamo d’accordo,ma non dimenticherei che ha alle spalle un solo campionato di A(il secondo con la maglia azzurra perché nel primo ha giocato pochino)ed uno in serie B dove pur facendo buone partite non ha mai brillato sotto l’aspetto continuità ne tanto meno in fase realizzativa.Non mi pare che possa aspirare di più che ad una squadra di mezza classifica e lì di sicuro arriveranno squadre come il Chievo e Torino…..riguardo al Genoa…..bè forse è meglio che rimanga ad Empoli,perchè ho il vago sentore che gli azzurri gli arriveranno davanti!

    • L’ultima frase tua secondo me vale comunque anche x il Chievo.Se ha ambizioni può restare qua e cercare di dare il massimo per questa squadra ..e non è detto che non si possa togliere qualche soddisfazione

      • Certo Nicola…la mia speranza è che si possa arrivare davanti anche a loro e magari anche avanti al Torino…..ma meglio viaggiare con umiltà e pensare all’obiettivo primario che sarà sempre la salvezza….e comunque è da lì che si parte per obiettivi più importanti che possono essere anche quelli di ritrovarsi all’ultimo posto…..della parte sinistra della classifica…..

  10. Io credo, come altri hanno scritto, che sarebbe stato meglio tenersi la nostra squadra vincente – con Krunic naturalmente – e se si voleva un innesto a centrocampo lo si poteva comprare. Ma così il giocattolo è mezzo da rifare. Via Donnarumma e sì a La Gumina! Il primo aveva già dimostrato chi era, il secondo è un salto nel buio. E altri acquisti di giovani che senso hanno? E Mraz che ha fatto finora? Boh! Insomma il mercato finora non mi soddisfa molto. Ma siccome non si conta nulla, non resta che stare a vedere.

        • Io sarò cafone, ma c’è chi dovrebbe occuparsi del golf anziché del calcio….gli altri acquisti di giovani che senso hanno si chiede lui….sarai stato uno di quelli che davano dell’imbecille a Butti per aver preso lo sconosciuto Bennacer

          • Forza Empoli..un appunto…ultimamente sono molto in linea con la tua visione,anche se cerco nei limiti di essere obbiettivo.Ma un pò di tolleranza in più nei confronti di chi dice la sua non guasterebbe…

          • No, non ero uno di quelli, caro Forza Empoli. E’ che in serie A non puoi prendere troppi giovani di belle speranze quando hai una squadra che ha funzionato a dovere. I tuoi argomenti sono quelli di attribuire a un altro opinioni che non ha mai avuto. Mettiti tranquillo, Forza Italia.

    • Giovanni,con tutto il rispetto ma siamo al 21 di Luglio,ma come si fa a dire cosa ha fatto Mraz finora???? Son state giocate due amichevoli!!

      • Hai ragione. Ma io dicevo per il suo passato. Si sa bene chi è? E poi a me piace Krunic davvero, mi sembra assurdo darlo via. Tutto qui.

  11. COME IDEA NON REGGE UN KRUNIC AL CHIEVO…

    non stà bene quella società, indagata, quindi difficile monetizzare in sicurezza, e poi Krunic stesso accetterebbe il salto in una squadra attualmente inferiore alla nostra?…non credo…

    …LORO parlano di chiarezza sul centrocampo, ma io non la vedo.

  12. Se come avevano promesso ai 4 venti confermavano in blocco la squadra vincente dell’anno scorso s’andava in Europa league.
    Ma poi non confermano quello, poi gli garba quell’altro senza mai un senso……e allora non ti potevi tenere i tuoi no??
    E ora che fai parti con lollo Brighi e pasqual che hanno 40 anni per gamba??
    Mah….. Mi meraviglio solo del mister che continua a stare zitto.

    • E QUESTO E’ UN ASPETTO CHE CONDIVIDO MOLTO STE65

      …è vero che si dovra’ aspettare per vedere i risultati, lasciamoli lavorare certo…non è questo il punto…

      …il punto è il modo di fare che hanno, da fuori le scelte tecniche appaiono deltutto immotivate (sarebbero comprensibili le operazioni commerciali che salvaguardano il portafoglio, tipo cedere Krunic, ma le altre? perche’? dove stà il senso di mandare via Castagnetti adesso?)…

    • Come zitto? A precisa domanda mercoledì ha risposto “Sul mercato sappiamo cosa fare e cosa occorre. Non vogliamo aver fretta e non vogliamo sbagliare”

  13. Anche io penso che se avessimo confermato tutti con l’ innesto di 1 pedina per reparto avremmo sicuramente fatto un buon campionato….non da europa league ma credo su livello di samp, torino, fiorentina per intenderci.
    Vendere Krunic al Chievo è assurdo…un po come cambiare auto e al posto di una Punto prendere una Panda…boh….fiducia nella societa ma molte scelte mi rendono perplesso….vendere Donnarumma al Brescia per nemmeno 2 milioni e prendere La gumina per 9 secondo me ha poco ma davvero poco senso…come anche non confermare Castagnetti…. mentre confermar Brighi…boh. Spero che andreazzoli sappia farsi intendere con la societa

  14. C’è da dire che anche l’anno scorso nessuno pensava che Donnarumma raggiungesse numeri così ragguardevoli in fatto di goal….veniva da un campionato dove aveva realizzato solo 6 goal(l’anno prima il massimo di suoi goal realizzati in B….12)….Da notare che in entrambi i campionati è anche spesso partito dalla panca(10 volte l’anno dei 6 goal,14 volte l’anno dei 12 goal)e che è stato sostituito rispettivamente 18 volte e 10 volte,quindi dando adito al pensiero che fisicamente non regge poi tanto bene i 90 minuti(da qui le 29 volte che è stato sostituito da Andreazzoli).Quindi con tutto l’affetto che si può avere per Alfredo,che ripeto….io avrei riconfermato(insieme a Castagnetti),non vedo perché se si crede in La Gumina come si è creduto in lui,il Palermitano non possa fare bene,anche se in categoria diversa.La società ha tutto il diritto di cedere chi vuole e di pensare che la rosa verrà rinforzata…..manca poco meno di un mese alla fine del mercato quindi c’è tutto il tempo per farlo e ci scommetterei che alla fine arriveranno giocatori stranieri che mai son stati nominati fino ad ora…..Pecini serve a questo no?

  15. Allora amico del Chievo…non è vero che Krunic era scarso per la B…Cerchiamo di essere onesti e di non fare i “commenti imbarazzanti”,come li chiama il mio amico Andre, di chi disprezza il giocatore che vuole andarsene..
    Krunic è un buon prospetto,ancora giovane ed ha ancora un pò di margine per migliorare ed essere più costante,dote che gli sarà essenziale in una categoria competitiva come la A dove avrà gente spesso superiore a lui tecnicamente e dotata di fisico..
    Manca ancora del tiro ed un pò di freddezza sotto porta,ma è anche vero che non è una punta per cui nel suo caso la finalizzazione può essere un valore aggiunto ma non un requisito essenziale..
    In somma sintesi se lo prendete credo che farete un buon affare,tutto sta in quanto lo pagherete…Onestamente non so se per 9 milioni non si possa trovare di meglio,ma in questi casi conta anche il mister che nel caso dei veneti,forse ha individuato nel serbo il profilo giusto x il suo gioco.
    Indecifrabile la volontà del giocatore,a questo punto,potrebbe anche decidere che il gioco non vale la candela e restare a Empoli,al netto della volontà del Corsi che secondo me è quella di far cassa vendendolo per finanziare l’altra tranche di mercato…

  16. …LAVORANDO LAGUMINA E CAPUTO POSSONO TROVARE UN’INTESA…

    ma problemi di attacco non ne avevi…(Lagumina per me è un’operazone commerciale…)

  17. Mi risulta in stato avanzato una trattativa per Krunic al Chievo, in cambio di soldi e un giocatore esperto e capace di ricoprire più ruoli a centrocampo. Stanno aspettando di ufficializzare il tutto per vedere dove giocherà il prossimo anno la società clivense.
    Con i soldi incassati l’Empoli tornerebbe alla carica per acquistare Capezzi.
    Sulla questione terzino sinistro vogliono capire bene cosa succederà con Luperto!
    Infine Henderson potrebbe essere una storia alla La Gumina, dato per già fatto altrove e poi approdato in azzurro!

  18. “Sul mercato sappiamo cosa fare e cosa occorre. Non vogliamo aver fretta e non vogliamo sbagliare”
    Mister Andreazzoli mercoledì scorso.

  19. Se vuole andare via lui meglio che vada! Tanto tutti quelli che sono restati controvoglia hanno sempre fatto cacare quell annata lì..

  20. Gente state serene.
    La squadra competitiva per la categoria la faranno e bene. La serie A è un business troppo fondamentale e lo sarà per molti anni.

  21. Si anch’io avrei confermato in blocco i protagonisti di quella cavalcata ….vedi anche esempi virtuosi di altre neo promosse in questi ultimi anni…naturalmente con opportuni inserimenti di qualità,ma ho fiducia nel Sign. Pecini e c….. ma soprattutto nella competenza del Pres.!!!

  22. Corsi.. vendi via delle ville di cerbaiola e prendi marchisio.. e giovico che vuol tornare in italia.. oppure per il centro campo due islandesi nazionali bjarsonn.. e halfredson.. pensateci butti accardi e pecini…

  23. pregate gente che esploda qualcuno dei giovani tipo traorè senno’ l’è m….la addirittura la buffonata di rade al chievo!ma per favore a sto punto che rimanga ,ma chi prendi al suo posto?boh!

  24. Perché non si comincia a vendere le curve dello stadio come ferraccio…queste spariscono solo se qualche notte le ruba gli zingari maremma bona toh!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here