Al momento è Alberto Brignoli il portiere azzurro, calciatore con ancora un anno effettivo di contratto. La sensazione però che si possa ripartire da lui, o che sia lui il titolare inamovibile, però non c’è del tutto. L’Empoli starebbe valutando delle possibili alternative, e per Brignoli il mercato non manca, un binomio che potrebbe avere un determinato epilogo nel corso dell’estate. Detto dell’interesse del Parma, interesse confermassimo nella città ducale, sul portiere azzurro ci sarebbero addosso gli occhi anche di un altro club, club che Brignoli ha già conosciuto.

Il Perugia, neopromosso in B ma voglioso di fare una stagione importante, starebbe infatti valutando un ritorno tra i propri pali. Brignoli ha già difeso la porta umbra nella seconda parte del campionato 2016-17, arrivando dalla non fortunata esperienza al Laganes e prima di andare a Benevento. Il Perugia, stando a quanto raccontatoci, vorrebbe provare ad allestire una formazione competitiva, con l’ambizione di essere una mina vagante e centrare una posizione playoff. Il nome di Brignoli da qualche giorno rimbalza nelle vie della città e con l’inizio del mercato i grifoni potrebbero provare a portare la loro offensiva, consci però di un contratto in essere e di una concorrenza importante.

Il futuro di Brignoli sarà tutto da seguire.

Articolo precedentePRIMAVERA | E’ il Lipari day: è sua la tripletta dell’Empoli ad Ascoli
Articolo successivoLadies | Anna Knol prolunga il suo contratto con l’Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Mi sembra che Brignoli abbia fatto un ottimo campionato e merita la A! Tra l’ altro Gori non mi sembra superiore a lui..

  2. Siamo d’accordo … Brignoli non vedo perchè non debba continuare a vestire la maglia azzurra … fermo restando che se la società e l’allenatore cerchino un portiere più forte … ma c’è anche da vedere quali potranno essere quelli che potrebbero arrivare … magari qualche portiere che in A ha fatto panca e si è stufato … o magari qualche portiere che in B ha disputato un campionato che agli occhi dei dirigenti azzurri sia stato più positivo di quello disputato da Brignoli. Arriverebbe Gori? boh … secondo me siamo lì … il valore è quello di Brignoli …….

  3. Teniamoci Brignoli, anche perché è uno di quelli che ha tenuto unita la squadra nei momenti difficili, oltre che per il suo valore. A maggior ragione se l’alternativa deve essere Gori, o Sepe

      • Sicuro ? ..ma ..per andare a giocare in B….tanti perché in A ci giocano con L Empoli , come è successo spesso , e non con altre squadre ci giocherebbero

      • …codesta è ironia poco opportuna, anche se la battuta è ganza😂. Io credo che s’aveva ottimi portieri sui quali, a torto o a ragione, non ci s’è voluto puntare fino in fondo. Penso a Dossena, lo stesso Pelagotti, Terracciano, o anche il Furlan visto quest’anno.Qualcuno potrebbe obiettare che non siano portieri di grande livello, “da serie A”, ma, in verità, codesto non si saprà mai.
        Sinceramente, non capisco tutta questa avversità che, molti qui, nutrono per Brignoli. Mi dite, per piacere, quali sarebbero portieri di “A” adatti a noi, e, soprattutto, se sarebbero, eventualmente, disposti a venire ad Empoli?

        • Portieri alti per la A , Terraciano e Dragowsky come tipo di portieri …se dovessimo guardare in B ti direi Mampeea del Venezia o come si chiama e Belec .

  4. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Sepe NO! Brignoli va bene visto che Terracciano non è più a Empoli (Ma siamo sicuri che voglia fare il secondo nella Fiorentina senza giocare mai?).

  5. Io sono perchè Brignoli rimanga. Ma anche che se la possa giocare, la titolarità in A, con Furlan e un altro. Mi piaceva Montipo’, ma si è appena operato. Gori è molto bravo, ma quest’anno non ha ripetuto a Pisa la grande stagione di 2 anni fa. Boh.

  6. È inutile girarci intorno; la società e il mister, sanno quali sono i punti deboli della squadra, e stanno agendo di conseguenza; poi se ci riusciranno, è un altro discorso. Pensare che vendere uno o due giocatori, significa rompere lo spogliatoio, è l’ultima leggenda metropolitana.

  7. Io in serie B ho fiducia piena nella dirigenza e nelle scelte che fa, ma in serie A a volte abbiamo sbagliato per la smania di migliorare quello che già c’è, di cambiare un qualcosa che già sai quello che ti può dare e non vorrei che la rinnovatissima fiducia in Accardi lo porti a voler in buona fede strafare.

    Il portiere è un ruolo delicato e fatto di equilibri psicologici e tecnici all’interno del reparto difensivo, Brignoli merita di restare e se è vero che ha qualche difetto (rilanci di piede rivedibili ed un paio di amnesie a stagione) è anche carismatico ed ha voglia di giocarsela questa serie A.

    Il gruppo non va smantellato!

  8. per me Brignoli resta il portiere più forte che abbiamo avuto da diversi anni a questa parte, con i piedi e i tempi di uscita fuori porta il migliore in assoluto. Grande tranquillità e capacità di trasmetterla ai compagni. Chi parla di portieri di serie A, B, C chiaramente non si è mai messo un paio di guantoni. Gori l’ho visto poco, Sepe è nettamente inferiore a Brignoli in tutto, con i piedi neanche a parlarne; l’anno di serie A con Sarri ho smesso di contare i gol che ha preso su tiri da fuori guardando la palla che si accomodava in porta senza neanche abbozzare la parata. E passabile solo sui tiri ravvicinati
    BRIGNOLI TUTTA LA VITA !!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here