Si muovono e si amplificano le voci intorno ad Alberto Gilardino che, dopo la bufala Fondi, avrebbe nel Pescara e nel suo amico Oddo un grande estimatore. Ma c’è un altro amico, un altro ex compagno della spedizione italiana a Germania 2006 che fortemente vorrebbe “Il Violinista” nella sua squadra: Gennaro Gattuso. Infatti il nome di Gilardino sarebbe in testa alla lista degli acquisti che la nuova società nerazzurra vorrebbe fare nel mercato di gennaio per rafforzare la squadra in mano a Gattuso, un Gattuso che dalla nuova proprietà avrebbe avuto un incarico anche da DS oltre a quello classico di allenatore, un po’ sul modello del calcio inglese.

Le voci riguardo l’interesse pisano per l’attuale attaccante dell’Empoli trovano ampie conferme ma per adesso tutto tace dall’altra parte con la società azzurra a rimandare ogni discorso di mercato alla pausa invernale e con il giocatore che non si pronuncia. Difficile che Gilardino voglia scendere in serie B, di certo per l’Empoli (mai ci si dovesse trovare di fronte ad una scelta obbligata) potrebbe essere migliore questa pista rispetto a quella di rafforzare una diretta concorrente. Crediamo che pero’, almeno che non ci sia un’esplicita richiesta del calciatore, la società non cederà visto anche l’impegno economico che si è presa e che reputa ancora un’investimento, al netto di risultati certamente non soddisfacenti da parte del numero 18.

Articolo precedenteSabato allo stadio 600 piccoli cuori in più
Articolo successivoNews da Cagliari… Borriello potrebbe recuperare

18 Commenti

  1. Piuttosto che venderlo, mettiamola nelle condizioni di segnare … Dato che non si marca nemmeno con le mani. Gila il gol l’ha nel sangue, ad oggi tra posizione e minuti giocati, non credo potesse far meglio. Starebbe al Mister valorizzare il capitale umano a disposizione … Si, se avessimo un mister!!

  2. UN giocatore che segna 10 gol in A partendo quasi sempre dalla panchina e ha contribuito alla salvezza del Palermo io non lo venderei nemmeno sotto tortura..
    Prima cercherei di analizzare i motivi per cui stiamo arrivando a questa ipotesi e allora giungerei alla conclusione che da cambiare molto probabilmente c’è qualcun’altro..

  3. 352 con Gilardino 1′ punta….solo con questo modulo tornera’ a segnare regolare e non a non farci prendere a schiaffi da tutti a centrocampo.

  4. Premesso che mi ero espresso sull’inutilità di Gilardino in tempi non sospetti (ad agosto, quando già se ne voleva andare e la società lo ha trattenuto…), mi sembra che come sempre la questione non venga impostata in maniera corretta da molti. Non cedere Gilardino al Pescara o al Pisa? E allora lo teniamo se non ci serve a niente? Il problema come sempre è chi acquistiamo per sostituirlo, perchè ci sono giocatori migliori alla nostra portata. Se lo cedo al Pescara e in cambio prendo Memushaj ho fatto un affare, se lo cedo e prendo una punta giusta idem… certo, se non si hanno idee e vendendo Gilardino non si sa chi comprare allora la musica cambia… stessa musica di sempre: i giocatori interessanti e dadatti per noi ci sono, ma devono essere già stati individuati ora, non si può far passare gennaio sperando che abbassino i prezzi e trovarsi all’ultimo minuto a prendere gli avanzi o le proposte dei procuratori amici (?), vero Livaja?

  5. 100 % EMPOLI

    D’accordissimo con Riccardo e Nicola.!!..Gila e’ un lusso per una squadra piccola come la nostra, bisogna fare il tutto e per tutto per metterlo in condizione di segnare…ricordo e riripeto che negli ultimi 3 anni ha segnato 37 reti. 12 a Bologna, 15 a Genoa e 10 a Palermo. E’ impensabile che con noi un faccia no goal..ma nemmeno un tiro a partita cazzarola. BISOGNA CAMBIARE MODULO DI GIOCO…E UN S’HANNO PIU’ I GIOCATORI CHE AVEVA SARRI ARICAZZAROLA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here