L’Empoli vuol provare a costruire, come due anni fa, una squadra forte e competitiva, provando a pescare quello potrebbe essere il meglio per la categoria. In questo c’è adesso la candidatura, forte, di Karim Laribi. Il giocatore nato a Milano da padre tunisino, è reduce dalla stagione nelle fila dell’Hellas ma dovrebbe non rientrare nei piani del nuovo tecnico Juric. Laribi è giocatore di indubbia qualità e, nonostante lo si possa definire un esterno offensivo, è quell’elemento che potrebbe ricoprire il ruolo di trequarti che è ovviamente strategico e determiinate nel 4-3-1-2.

Le parti si stanno parlando da un paio di giorni e nella serata di ieri sembrano esserci stati dei notevoli passi avanti. Forse non siamo ancora ai dettagli, ma lunedi ci potrebbe essere una svolta nel discorso con – da quanto risulta – un Laribi che avrebbe fatto capire di non disdegnare Empoli. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Laribi si è messo in mostra prima a Foggia e poi a Latina. Da li Bologna, Sassuolo, Cesena ed appunto Verona. Classe 1991 è giocatore esperto ed un indubbio valore per la categoria. E’ quindi su di lui che si stanno concentrando adesso gli sforzi di Pietro Accardi per quel ruolo cosi importante, per quello della fantasia, andando però su un giocatore che all’occorrenza puo’ fare l’esterno ed anche la seconda punta. Giocatore che non disdegna il tiro dalla distanza e che puo’ garantire anche qualche gol.

Come detto si andrà sicuramente agli inizi della prossima settimana, ma la fumata bianca sembra non essere davvero lontana e questo sarebbe un bel colpo per l’Empoli di Bucchi. Si potrebbe chiudere sui 2 milioni.

Articolo precedenteLo staff tecnico di Bucchi completamente rinnovato
Articolo successivoMercato Azzurro | Caputo sempre più neroverde
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. L’anno scorso era svicolato, si poteva prendere a zero…. e probabilmente avrebbe fatto comodo anche in A.
    Giocatore che mi è sempre piaciuto e che secondo me può fare anche la mezz’ala molto offensiva (come Krunic o zielinski spostati dalla trequarti in mediana).

    PS ieri parlavo con un professore cinese ospite a Milano per una summer school e quando gli ho detto che tifavo Empoli è saltato sulla sedia, ha detto che in Cina siamo popolarissimi perché nonostante il nostro low budget ci definiscono giants’ killer.. perché capaci di tenere testa alle big. C’è da esserne orgogliosi, ma parecchio. E sapeva anche di quel ragazzo di cui si era parlato anche qui su PE che ha un sito in cinese dedicato all’Empoli 🙂

  2. Laribi è un buon jolly, può ricoprire più ruoli dal centrocampo all’attacco..un centrocampo bandinelli stulac e laribi sarebbe ottimo per la B. Anche Frattesi gran talento, anche se credo arriverebbe in prestito (speriamo non secco). Per Ciccio mi dispiace, ma lui merita la A e noi facciamo un ottimo affare a 7,5 più 3 giocatori per un giocatore che comunque ha 32 anni.

  3. Ottimo……….da prendere senza pensarci due volte!!
    Mi raccomando non prendete Gomis come portiere, si può fare un ottimo campionato anche con Terracciano.

  4. Ragazzi un portiere ci vuole…non puoi presentarti con provedel e terracciano…sono solo ottime riserve…brignoli oppure gomis oppure paleari…il ruolo del portiere è importante quanto quello del centravanti….maremma scannata….

      • Certo che è piu forte..sempre stato un numero uno al contrario di terracciano una vita da secondo..per me di calcio non ci capite un c….o

        • È talmente numero uno che la Spal ha fatto giocare Viviamo e nel Senegal guarda la partita dalla panchina quando gli và bene.
          Gomis prendilo x la tua seconda squadra del cuore!!!!

          • E si sta parlando della serie b…comunque il mio preferito è brignoli…terracciano è ufficiale farà il terzo nella viola

  5. ..piu’ gol che assist per un trequartista,
    ma questo dipende anche dal fatto che ad oggi i trequartisti sono piu’ punte di inserimento
    che di palleggio..

    giocatore comunque valido..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here